I nostri giovani in prestito: stagione 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 17 Lug 2015, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Secondo me non è così negativa, Filippini sta giocando con continuità e Oiko sta facendo già il suo percorso in prima squadra, non è che tiri fuori sempre i Keita e i Cataldi.
Mica ogni anno puoi piazzare 4-5 ragazzi che giocano e fanno i numeri. Magari Strakosha e Tounkara escono nella seconda parte della stagione o l'anno prossimo. L'unica situazione che non mi piace è quella di Crecco, aveva già fatto bene l'anno scorso, merita di giocare da un'altra parte.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
credo che la situazione di MInala e Tounkara sia legata a situazioni extra campo (inteso nel senso : rapporti con i senatori delle rispettive squadre)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2015, 20:23
Secondo me non è così negativa, Filippini sta giocando con continuità e Oiko sta facendo già il suo percorso in prima squadra, non è che tiri fuori sempre i Keita e i Cataldi.
Mica ogni anno puoi piazzare 4-5 ragazzi che giocano e fanno i numeri. Magari Strakosha e Tounkara escono nella seconda parte della stagione o l'anno prossimo. L'unica situazione che non mi piace è quella di Crecco, aveva già fatto bene l'anno scorso, merita di giocare da un'altra parte.
Non devi tirare fuori necessariamente giocatori di medio alto livello, puoi anche tirare fuori giocatori da bassa serie A, da serie B o da Lega Pro.
Non ne abbiamo mezzo.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Il salto in prima squadra e' molto difficile, e non parlo solo di Serie A.
Paradossalmente giocare in Serie A per un giovane puo' risultare piu' semplice in quanto il rapporto fisico/tecnica e' molto piu' equilibrato che in B o in C. Se guardate i nostri primavera degli ultimi anni, pochi di loro sono formati fisicamente tali da poter giocare tra i professionisti. Keita, per dirne uno, si vedeva lontano un miglio che aveva fisico e qualita' non paragonabili ai suoi compagni. Stessa cosa per Onazi, Diakite e Kozak ai tempi.

Prendete per esempio Lorenzo Pace, capitano della Lazio Primavera l'anno scorso che molti qui sul forum volevano in ritiro, al quale invece non e' pure stato rinnovato il contratto. E' andato a Viterbo in D e ha fatto finora una sola presenza.

Capitano della squadra vicecampione d'Italia e campione d'Italia l'anno precedente. 1 presenza in D. Immaginatevi gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Valon92 il 27 Dic 2015, 19:16
Da ciò che si legge molti cambieranno squadra a gennaio.
L'incapacità di piazzare giocatori nella squadra giusta mi lascia perplesso, soprattutto da parte di chi ha avuto la miglior primavera per 3 o 4 anni.

I giocatori li hai piazzati...poi i ragazzi ci devono mettere del loro.
Al posto di Tounkara mica gioca un pari età proveniente dalla Roma...gioca Budimir che è un croato di 24 anni.

falco

*
Lazionetter
* 1.038
comunque il Modena cerca un centravanti che Granoche si è fatto male... per Tounkara potrebbe essere la piazza ideale ed essere allenato da Crespo sarebbe allettante...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Valon92 il 27 Dic 2015, 22:32
Non devi tirare fuori necessariamente giocatori di medio alto livello, puoi anche tirare fuori giocatori da bassa serie A, da serie B o da Lega Pro.
Non ne abbiamo mezzo.
Il fatto è che i più forti sono già in prima squadra: Onazi Keita Cataldi Guerrieri Oiko (esordio in EL e in Nazionale quest'anno).
Filippini sta giocando abbastanza, Elez idem ma all'estero, Crecco ha già diverse partite in categoria e ha subito un leggero stop, Minala non si è inserito e forse ha qualche problema caratteriale, Tounkara e soprattutto Strakosha erano partiti bene poi si sono fermati ma sono i loro primi 6 mesi da professionisti. Citi anche la lega pro e lì per esempio Lombardi sta facendo abbastanza bene.
Non è così nera, se si considera la difficoltà del salto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2015, 00:41
Il fatto è che i più forti sono già in prima squadra: Onazi Keita Cataldi Guerrieri Oiko (esordio in EL e in Nazionale quest'anno).
Filippini sta giocando abbastanza, Elez idem ma all'estero, Crecco ha già diverse partite in categoria e ha subito un leggero stop, Minala non si è inserito e forse ha qualche problema caratteriale, Tounkara e soprattutto Strakosha erano partiti bene poi si sono fermati ma sono i loro primi 6 mesi da professionisti. Citi anche la lega pro e lì per esempio Lombardi sta facendo abbastanza bene.
Non è così nera, se si considera la difficoltà del salto.
Giusto.
Invece Rozzi ha dimostrato di non poter giocare in B, proviamolo in Lega Pro.
Pollace me sa idem.
Indine, abbiamo venduto Zampa non so dove ed è un medio giocatore di B.
Tuia e Perpetuini giocano in Lega Pro come Crescenzi, mi pare...
Siamo ben lontani dal quadro catastrofico e irreale dipinto da Valon92.

Per Minala è certo il ritorno a Roma con valutazione di nuovo prestito, per altri non so.
Ma la Salernitana che cacchio ce l'ha a fare Lotito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma appunto non mi spiego perché non è stata sfruttata di più la Salernitana.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Valon92 il 28 Dic 2015, 09:24
Non volevo apparire così catastrofico.

quoto.
minala e tounkara farebbero comodo a salerno. crecco idem

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: Valon92 il 28 Dic 2015, 09:24
Non volevo apparire così catastrofico.

a Salerno la tifoseria non vuole i giocatori della Lazio
non vogliono che la loro squadra sia usata come banco di prova per i giovani

io mi chiedo cosa ci serve un legame così

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464

mammagari sprofondano in 1 categoria.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: Andreavespa il 27 Dic 2015, 22:54
Il salto in prima squadra e' molto difficile, e non parlo solo di Serie A.
Paradossalmente giocare in Serie A per un giovane puo' risultare piu' semplice in quanto il rapporto fisico/tecnica e' molto piu' equilibrato che in B o in C. Se guardate i nostri primavera degli ultimi anni, pochi di loro sono formati fisicamente tali da poter giocare tra i professionisti. Keita, per dirne uno, si vedeva lontano un miglio che aveva fisico e qualita' non paragonabili ai suoi compagni. Stessa cosa per Onazi, Diakite e Kozak ai tempi.

Prendete per esempio Lorenzo Pace, capitano della Lazio Primavera l'anno scorso che molti qui sul forum volevano in ritiro, al quale invece non e' pure stato rinnovato il contratto. E' andato a Viterbo in D e ha fatto finora una sola presenza.

Capitano della squadra vicecampione d'Italia e campione d'Italia l'anno precedente. 1 presenza in D. Immaginatevi gli altri.
Sarò matto, ma io Pace lo riporterei a casa anche domani, così come penso che Filippini possa stare nel nostro organico.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: alasinistra il 28 Dic 2015, 15:54
Sarò matto, ma io Pace lo riporterei a casa anche domani, così come penso che Filippini possa stare nel nostro organico.

Lo riporteresti a casa a fare cosa?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Andreavespa il 28 Dic 2015, 15:59
Lo riporteresti a casa a fare cosa?
Beh,è dall'inizio dell'anno che si sente dire che serve pace nello spogliatoio.. 8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: alasinistra il 28 Dic 2015, 15:54

Pace, purtroppo per lui, non riesce a trovare nemmeno posto nella panchina della Viterbese.
L'ultima sua apparizione fu a fine novembre in Coppa Italia D, dove da subentrato segnò immediatamente un gol.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Citazione di: alby1608 il 28 Dic 2015, 10:54

Nessuna tifoseria sarebbe così pazza da non cogliere un'occasione
del genere, l'occasione di potersi annoverare tra i contestatori ufficiali
dell'uomo più odiato del calcio italiano.

Significa entrare nel salotto buono degli ultras.

Dagli al geftore.

Anche a Salerno "c'ha salvato" è già storia vecchia.

Risprofondassero pure nell'anonimato.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Dic 2015, 17:02
Pace, purtroppo per lui, non riesce a trovare nemmeno posto nella panchina della Viterbese.
L'ultima sua apparizione fu a fine novembre in Coppa Italia D, dove da subentrato segnò immediatamente un gol.

cioè gioca mezza partita segna e poi....nulla?

azz, fa pensare che le logiche sui giovani siano roba equivoca

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Dic 2015, 22:32
cioè gioca mezza partita segna e poi....nulla?

azz, fa pensare che le logiche sui giovani siano roba equivoca
Boh, ricordo che giocò tutto il precampionato e poi la prima da titolare. La Viterbese era comunque ancora un "cantiere aperto" e partì male. Lui pagò immediatamente e finì prima in panchina e poi in tribuna. Per dire, nel turno successivo di Coppa rimase in panca per tutta la partita, nonostante il gol segnato qualche giorno prima.
Non so se dietro ci sia qualcos'altro.

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: alby1608 il 28 Dic 2015, 10:54

io mi chiedo cosa ci serve un legame così

ti sei risposto

Discussione precedente - Discussione successiva