il disagio di un tifoso solo

Aperto da GuyMontag, 16 Dic 2015, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Slogan. Solo slogan.
Gli ultras hanno lasciato sola la squadra in tante, tantissime occasioni. Soprattutto nelle stagioni negative.
L'unica differenza con gli altri tifosi è che hanno sempre avuto una validissima motivazione per farlo.
Cito a memoria: Lotito, diffide, Lotito, tessera del tifoso, Lotito, Gabrielli, Lotito, ecc.
Si si,
e allora tolta la curva mi spieghi dove sono finiti tutti gli altri? Tutti i 50.000 di Empoli e Chievo perché non erano allo stadio nell'ultimo periodo? Per caso non siamo più secondi in classifica e la squadra non gira più bene come l'anno scorso.... ?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Berserkr il 31 Dic 2015, 11:15
Si si,
e allora tolta la curva mi spieghi dove sono finiti tutti gli altri? Tutti i 50.000 di Empoli e Chievo perché non erano allo stadio nell'ultimo periodo? Per caso non siamo più secondi in classifica e la squadra non gira più bene come l'anno scorso.... ?

Mo che facciamo la classifica delle responsabilità'??
Lo stadio e' vuoto PUNTO
mancano i tifosi in tutti i settori dello stadio...
curva compresa, la resposabilita' e' tutti noi, perché ora la Lazio e' sola ARIPUNTO
pensiamo a riempirlo di nuovo invece di cercare colpevoli a buffo
da laziali quali siamo
DUEPUNTI
:since

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: PabloHoney il 31 Dic 2015, 11:25
Mo che facciamo la classifica delle responsabilità'??
Lo stadio e' vuoto PUNTO
mancano i tifosi in tutti i settori dello stadio...
curva compresa, la resposabilita' e' tutti noi, perché ora la Lazio e' sola ARIPUNTO
pensiamo a riempirlo di nuovo invece di cercare colpevoli a buffo
da laziali quali siamo
DUEPUNTI
:since
Cosi già va meglio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Si si,

Certo che mancano tutti.
Ho solo risposto al solito post/slogan relativo a qualcuno c'è sempre: non è vero, mancano gli ultras, le curve, i distinti, le tribune e pure i cuccioloni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un dialogo con le autorità di PS dopo le concilianti parole del questore di qualche giorno fa? A loro non frega niente delle curve vuote. Anzi. Si fanno delle gran pippone a due mani. Dal loro punto di vista "non stanno che facendo rispettare le regole [manco le leggi, le regole] vigenti." Ovvero: ognuno al suo seggiolino e guai a muoversi! Fa schifo! È ridicolo! Ma questo è!
Citazione di: eagle_73 il 31 Dic 2015, 08:25
Alla luce di quanto accaduto negli ultimi anni gli Ultras sono coloro che non lasciano la squadra a differenza di chi si é riempito la bocca  abusando di questo termine.
Citazione di: Neal il 31 Dic 2015, 09:39
Slogan. Solo slogan.
Gli ultras hanno lasciato sola la squadra in tante, tantissime occasioni. Soprattutto nelle stagioni negative.
L'unica differenza con gli altri tifosi è che hanno sempre avuto una validissima motivazione per farlo.
Cito a memoria: Lotito, diffide, Lotito, tessera del tifoso, Lotito, Gabrielli, Lotito, ecc.

Si si,
Evito du aggiungere altro off topic ... mi scuso con Guy per essere stato anch'io parte di tutto ciò. Il suo post di apertura era ben altro ...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Provo a rientrare IT per aggiungere qualche considerazione al post iniziale.

Mi sento anch'io uno straniero in casa quando prendo posto nel mio seggiolino in Tevere. Ma il disagio maggiore viene da come percepiscono la lazialità i miei cuccioli.
Mi spiego meglio.

I nostri 116 anni di storia potranno avere continuità nel tempo solo se oggi riusciremo ad attrarre nuovi tifosi, in base a quanti bambini di oggi sottoscriveranno abbonamenti (stadio, TV, web) tra 10 o 15 anni. Nei prossimi anni il valore e la sopravvivenza dei club sarà sempre più proporzionale al bacino d'utenza.
Il fatto che si stia svuotando anche la sud non provoca all'aesse gli stessi danni che provoca la diserzione dei nostri tifosi alla Lazio. Ogni squadra attrae nuovi tifosi tramite canali diversi: le strisciate con le vittorie, Napoli e Fiorentina con l'appartenenza territoriale, il Toro con la retorica e l'aesse con il potere mediatico (e con l'idiotidina rilasciata nell'acquedotto romano).
In questo la Lazio è un po' unica, noi manteniamo il nostro "bacino d'utenza" nel senso di appartenenza.

Per tante generazioni questo senso di appartenenza si è sempre formato nello stadio (per quanto non sia mai stato un paradiso) con un numero di presenze sostanzialmente in linea con quello di altre altre tifoserie con un numero complessivo di tifosi/simpatizzanti anche superiore al nostro.

Il clima di questi ultimi 10 anni sta distruggendo tutto.
I miei cuccioli dopo ogni partita si chiedono perché tifare una squadra con un presidente delinquente, un allenatore incapace, una difesa di pippe, un attacco di anziani e con i nostri migliori giocatori che dovrebbero lavorare in un circo o che, nel migliore dei casi, non passano mai la palla.
Trovo sempre più faticoso spiegare ai cuccioli che non devono dare peso a quello che sentono durante la partita, che i nostri giocatori sono i più forti e i più belli da tifare. Non so quanto resisterò ancora...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884
Forza, forza, forza!!!

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: Neal il 31 Dic 2015, 09:39
Slogan. Solo slogan.

Gli Ultras ad aver lasciato saranno 1000? duemila? duemilacinquecento va?
Gli altri quarantamila...? non sono Ultras.
Chi ha lasciato al dunque? il tifoso diciamo normale.
Chi é rimasto é un Ultras, forse ora lo slogan ti sará chiaro anche se non era difficile da capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Citazione di: eagle_73 il 01 Gen 2016, 18:59
:o
Chi é rimasto é un Ultras, forse ora lo slogan ti sará chiaro anche se non era difficile da capire.

Chi è rimasto è un tifoso che ama la sua Lazio, non sono gli unici, anche quelli che mancano amano la Lazio ma ora la Lazio e' troppo sola, orfana di troppi suoi tifosi.. Di tutto lo stadio, senza distinzioni o patenti...
Cercare altre divisioni in questo momento è la cosa peggiore che possiamo fare per la nostra Lazio, provare a voltare pagina almeno tra di noi sarebbe un bel regalo per il nuovo anno... Magari non ci si riesce ma quantomeno provare

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.332
Comunque avviso tutti che il 7 gennaio ci sarà un incontro organizzato dalla CN ma aperto a tutti i tifosi anche di altri settori per discutere della situazione. Sto cogliendo molti dubbi sull'efficacia della decisione presa, più di qualcuno pensa che sia ora di elaborare una strategia diversa per protestare contro quell'esaltato di gabryelly.
Confermato l'appoggio pieno in trasferta, ma  ormai non è più una novità.
Chi può ed è interessato vada, è dalle parti del Trionfale... In rete trovate tutto. Io non sono a Roma, quindi chi andrà può riferire gli esiti del dibattito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Gen 2016, 22:15
Comunque avviso tutti che il 7 gennaio ci sarà un incontro organizzato dalla CN ma aperto a tutti i tifosi anche di altri settori per discutere della situazione. Sto cogliendo molti dubbi sull'efficacia della decisione presa, più di qualcuno pensa che sia ora di elaborare una strategia diversa per protestare contro quell'esaltato di gabryelly.
Confermato l'appoggio pieno in trasferta, ma  ormai non è più una novità.
Chi può ed è interessato vada, è dalle parti del Trionfale... In rete trovate tutto. Io non sono a Roma, quindi chi andrà può riferire gli esiti del dibattito.
C'è un comunicato, firmato diabolik, che invita ad andare a questo incontro.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: eagle_73 il 01 Gen 2016, 18:59
:o

Il termine slogan mi è chiaro

slògan s. m. [dall'ingl. slogan ⟨slóuġën⟩, voce scozz. (slogorne o sloghorne), e questa dal gaelico sluaghghairm «grido di guerra», comp. di sluagh «esercito» e gairm «grido»]. – Breve frase, incisiva e sintetica, per lo più coniata a fini pubblicitarî o di propaganda politica, che, per ottenere un effetto immediato ed essere facilmente memorizzabile, si avvale spesso di accorgimenti ritmici, della rima, di assonanze o allitterazioni, oppure è esemplata secondo lo schema usuale dei proverbi.

e lo confermo.

Ho scritto altri due post sull'argomento. Se vuoi puoi commentarli entrando nel merito.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Neal il 31 Dic 2015, 18:35

Il clima di questi ultimi 10 anni sta distruggendo tutto.
I miei cuccioli dopo ogni partita si chiedono perché tifare una squadra con un presidente delinquente, un allenatore incapace, una difesa di pippe, un attacco di anziani e con i nostri migliori giocatori che dovrebbero lavorare in un circo o che, nel migliore dei casi, non passano mai la palla.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: RubinCarter il 01 Gen 2016, 23:39

non sono d'accordo ...io con il mio piccolo abbiamo avuto belle soddisfazioni allo stadio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E tu, invece di portarli a vedere la Roma, portali a vedere la Lazio.  :beer:

A parte gli scherzi, gli interisti contestano (ora, con l'Inter in testa), i milanisti contestano (con un presidente che, in circa 30 anni di storia milanista, gli ha dato qualsiasi trofeo uno possa immaginare tranne la coppa delle fiere  8)   ), gli juventini contestano (dopo quattro, leggasi 1, 2, 3, 4 ... si quattro scudetti consecutivi), i napoletani hanno smesso di contestare da poche settimane ... lasciamo perdere le genovesi ... la Fiorentina alla prima coppia di risultati negativi vedremo che ti combinerà la Fiesole. Se escludiamo i torinisti (che non puoi non contestare con quei vicini di casa) ed il Sassuolo (che vive un sogno) rimane poco (forse i tifosi dell'hellas) e pochi che non ritengono giusto contestare. fu contestata la Lazio di Cragnotti, la Lazio dii chinaglia (giustamente) quella di Lenzini prima e dopo lo scudetto. Zanetti e Pagni erano due seghe, Pulici nun valeva 'n cazzo in uscita, ci ha venduto Winter per pija' "chicazzoènedved" ... Tutti noi tifosi siamo terribilmente schizofrenici. Io credo che il problema non sia solo lì, è anche lì.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ti ricordo una affermazione di  Ibsen -  La maggioranza ha sempre torto, perché è composta da imbecilli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
TRE COSE OCCORRONO PER ESSERE FELICI: ESSERE  IMBECILLI, ESSERE EGOISTI, AVERE UNA BUONA SALUTE. MA SE VI MANCA LA PRIMA E' TUTTO FINITO (GUSTAVE FLAUBERT)

Copiato ed incollato da www.imbecilli.it

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Palo il 02 Gen 2016, 19:17
E tu, invece di portarli a vedere la Roma, portali a vedere la Lazio.  :beer:

A parte gli scherzi, gli interisti contestano (ora, con l'Inter in testa), i milanisti contestano (con un presidente che, in circa 30 anni di storia milanista, gli ha dato qualsiasi trofeo uno possa immaginare tranne la coppa delle fiere  8)   ), gli juventini contestano (dopo quattro, leggasi 1, 2, 3, 4 ... si quattro scudetti consecutivi), i napoletani hanno smesso di contestare da poche settimane ... lasciamo perdere le genovesi ... la Fiorentina alla prima coppia di risultati negativi vedremo che ti combinerà la Fiesole. Se escludiamo i torinisti (che non puoi non contestare con quei vicini di casa) ed il Sassuolo (che vive un sogno) rimane poco (forse i tifosi dell'hellas) e pochi che non ritengono giusto contestare. fu contestata la Lazio di Cragnotti, la Lazio dii chinaglia (giustamente) quella di Lenzini prima e dopo lo scudetto. Zanetti e Pagni erano due seghe, Pulici nun valeva 'n cazzo in uscita, ci ha venduto Winter per pija' "chicazzoènedved" ... Tutti noi tifosi siamo terribilmente schizofrenici. Io credo che il problema non sia solo lì, è anche lì.

OT
I miei cuccioli non andrebbero mai a vedere l'aesse, è la minaccia più temuta: "finisci di mangiare la carne e la verdura o ti porto a vedere la roma".
EOT

Lo so bene che tutti i tifosi contestano. Quello che volevo evidenziare è che i tifosi delle strisciate, dopo la contestazione, alzano un paio di trofei e conquistando migliaia di nuovi tifosi.
Noi che invece formiamo (o dovremmo formare) le nuove leve di tifosi con l'entusiasmo e il senso di appartenenza, rischiamo di essere i più penalizzati dalle contestazioni.
Nell'attuale olimpico, vuoto, tetro e rancoroso, è difficile far innamorare un ragazzino dei nostri colori.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
OT
I miei cuccioli non andrebbero mai a vedere l'aesse, è la minaccia più temuta: "finisci di mangiare la carne e la verdura o ti porto a vedere la roma".
EOT

Lo so bene che tutti i tifosi contestano. Quello che volevo evidenziare è che i tifosi delle strisciate, dopo la contestazione, alzano un paio di trofei e conquistando migliaia di nuovi tifosi.
Noi che invece formiamo (o dovremmo formare) le nuove leve di tifosi con l'entusiasmo e il senso di appartenenza, rischiamo di essere i più penalizzati dalle contestazioni.
Nell'attuale olimpico, vuoto, tetro e rancoroso, è difficile far innamorare un ragazzino dei nostri colori.
Io ho educato i miei tre cuccioli a Milano. Vero che mi ha dato una mano Cragnotti ma, tanto per capirsi, la prima partita del mio primogenito è stata contro l'Inter dei record (perso 1-0 su rigore di Matheus).

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
mio padre per farmi innamorare della lazio mi ha semplicemente portato a vederla, mi ha parlato della storia e del senso di appartenenza, in quegli anni stavamo in serie b, ricordo batoste come lazio-lanerossi vicenza 3-4, lazio-arezzo 0-1.. ecc.., contemporaneamente il compagno di mia madre mi porto' a vedere un pajo di partite dei difettosi, in serie a, con cerezo, pruzzo ecc.., nessuno dei due però mi ha costretto a scegliere la squadra per cui tifava, mi hanno solo raccontato la loro esperienza, quello che le due squadre rappresentavano per loro, a scuola, come tutti sapete, eravamo in netta minoranza, io nella mia classe ero l'unico laziale sia all'asilo che alle elementari, alla fine siamo diventati in due, ho portato uno "JUVENTINO" tra di noi, a distanza di 35 anni ancora lo incontro spesso allo stadio. Io ho fatto la mia scelta, i colori e il simbolo, il nostro simbolo, mi hanno reso laziale a vita, senza costrizioni o ostruzioni, senza cragnotti, senza nemmeno la serie a.. solo i colori e l'aquila..

p.s. mio padre faceva spesso una cosa quando ero piccolo che ricordo come fosse ieri, invece sono passati più di trent'anni, una cosa che mi rendeva cosi orgoglioso della lazio da sentirmi invincibile davanti qualsiasi altro tifoso, scriveva EAGLESE su un foglio di carta, in verticale, e poi la completava così..

sE
                      A mare
                   siGnifica
                      Lazio
                amEro'
                      Sempre

p.s.2.  grazie Papà, ovunque tu sia..

Discussione precedente - Discussione successiva