47mln per Felipe, che fareste?

Aperto da mansiz, 31 Dic 2015, 10:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete voi il presidente, prendere o lasciare!

Mai!
31 (21.5%)
Je lo porto a cavacecio
113 (78.5%)

Totale votanti: 144

Le votazioni sono chiuse: 05 Gen 2016, 10:54

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2016, 11:28
E' sempre la questione che brucia.
Sull'appeal penso che una Lazio forte saprà sempre trovare altri talenti, ma 47 milioni di euro sono tanti, sono i soldi per fare un grande mercato senza privarsi di tutti gli altri.
A 47 milioni di euro Felipe va venduto per fare una grande Lazio non per fare un affare.
Non so. Io penso che il discorso di Arturo abbia un senso non solo affettivo. I 47 mln si potrebbero ottenere cedendo Candreva (un top) e Keita (una promessa). E intorno a Felipe ti ci costruisci la squadra.

ps. A porga: [MSG Editato] IMHO al momento la differenza tra FA e M10 sta nel doppio palo di Djo e nel rigore di Udine.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 862
Registrato
Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2016, 11:34
stesso discorso che fu per zarate, post primi due anni (e, ribadisco, nell'ottica del valore aggiunto portato alla Lazio, in termini di vittorie e titoli, il paragone è irrispettoso per zarate, non per FA)

aver pensato che lui fosse un calciatore - ma prima uomo - stabile, ha fatto si che dopo il terzo anno disastroso il suo valore sia crollato - così come in seguito la sua carriera -

Nessuno ha la sfera di cristallo... Ne può valere 15 in più o 20/25 in meno.

47 o 50 sono tanti ora.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: carib il 04 Gen 2016, 11:44
Non so. Io penso che il discorso di Arturo abbia un senso non solo affettivo. I 47 mln si potrebbero ottenere cedendo Candreva (un top) e Keita (una promessa). E intorno a Felipe ti ci costruisci la squadra.

La questione é quella. Candreva é già un top e Keita é una promessa che, a mio avviso, quest'anno sta facendo più che bene. Non sono sicuro che con entrambi ci fai la stessa cifra. O almeno, mi sembra complicato.
A mio avviso é sempre meglio vendere un solo giocatore per 47 milioni di euro che due per la stessa cifra. Anche per una questione se non altro numerica.
Al momento Candreva vale Felipe nell'economia della Lazio.
Le prospettive che si possono avere su Felipe le condivido, ma 47 milioni sono tanti, la Lazio ha un'ossatura importante per puntare in alto, con quei soldi la completi tranquillamente per puntare al bersaglio grosso.
E con tutto l'affetto che posso avere per Felipe, io non ci penserei neanche un minuto.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Per me 47 adesso sono oro colato per le casse e per gli investimenti futuri.
Quest'anno non si sta esprimendo al massimo e per me il suo prezzo rischia di calare, 47 maledetti e subito.
Il discorso è pure sapere che ce fai co' sta cifra?
Quando mai si sono trovati con tanti soldi in cassa da spendere?
ripeto, per me 47 milioni non darebbero più alibi alla società per arricchire davvero la rosa come si deve.
Nessuno è insostituibile, fatto un Anderson se ne trova un altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Io non credo che la cifra sia vera ,sicuramente Felipe è seguito e sicuramente qualcosa sotto ci sarà , visto anche come sta giocando non tanto bene , ma se mai dovesse essere vera la cifra che aspettano ?


carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2016, 11:49
La questione é quella. Candreva é già un top e Keita é una promessa che, a mio avviso, quest'anno sta facendo più che bene. Non sono sicuro che con entrambi ci fai la stessa cifra. O almeno, mi sembra complicato.
A mio avviso é sempre meglio vendere un solo giocatore per 47 milioni di euro che due per la stessa cifra. Anche per una questione se non altro numerica.
Al momento Candreva vale Felipe nell'economia della Lazio.
Le prospettive che si possono avere su Felipe le condivido, ma 47 milioni sono tanti, la Lazio ha un'ossatura importante per puntare in alto, con quei soldi la completi tranquillamente per puntare al bersaglio grosso.
E con tutto l'affetto che posso avere per Felipe, io non ci penserei neanche un minuto.
Non so, tra ammortamenti, plusvalenze e ingaggi risparmiati prob siamo lì.
Il fatto è che un FA sempre più maturo - improponibile in tal senso, quasi offensivo, il paragone con Zarate (di cui ho ammirato smodatamente la tecnica, un po' meno la visione di gioco e la propensione al sacrificio) - quella squadra te la può far girare a mille. Non riesco a pensare la stessa cosa di Candreva (di cui ammiro smodatamente la tecnica, un po' meno la visione di gioco e la propensione al sacrificio) o di Keita (di cui ammiro smodatamente la tecnica, un po' meno la visione di gioco e la propensione al sacrificio).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Vendere FA sarebbe un errore, non certo dal punto di vista economico, ma un colpo duro all'immagine del club, soprattutto nei confronti dei giovani tifosi.
Sarebbe un errore perché con quei soldi la società non acquisterebbe un Higuain, come fece De Laurentis dopo la cessione di Cavani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
chi ha giocato a calcio sa perfettamente quanto sia deleterio un giocatore discontinuo, per gli allenatori è una croce, naturalmente parlo di un giocatore della classe di felipe perché se uno non è forte ed è anche discontinuo... una grande squadra non aspetta nessuno, la juve ha dato via henry, l'inter ha preso a calci in culo roberto carlos, seedorf e pirlo ecc.. di esempi ce ne sono centinaia e più.. dobbiamo solo capire se la società ha la voglia di crescere e di diventare una grande squadra, in quel caso vendi anderson e prendi giocatori che, almeno sulla carta, ti potrebbero far fare il salto di qualità.
io ho giocato da ragazzino, a 15-16 anni, prima con una società di periferia, una squadra parrocchiale, poi sono passato ad una società che, a livello giovanile, vinceva lo scudetto nella categoria allievi, non era ne la lazio ne la roma ma una squadra romana che 25-30 anni fa se la giocava con tutti, la differenza è enorme, in una squadra parrocchiale se avevi un giocatore bravo ma discontinuo giocava tranquillamente, in una squadra che punta a vincere stai in panchina e se non ti svegli finisci fuori squadra.
felipe fino ad ora ha dimostrato un grandissimo talento, a livello di ronaldo, neymar ecc.., però purtroppo ha palesato evidenti limiti caratteriali, se aveva il carattere di cr7 era più forte di lui, non è così, tra due o tre anni potrebbe anche esplodere definitivamente, magari ci mangeremo le mani, può essere, ma il presente è questo.. abbiamo un fenomeno ad intermittenza, troppo..  e 47 milioni sono davvero tanti..

tutto questo ovviamente se la notizia e soprattutto le cifre sono reali.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.747
Registrato
A giugno se ne riparla, per tutti i giocatori.
Ora, dovremmo spronare la società a rinforzare la difesa con due buoni giocatori, possibilmente in tempi brevi...

p.s.: non credo che in un mese i nostri dirigenti saprebbero reinvestire i soldi di una cessione eccellente, visto che da mesi sanno della carenza difensiva ed al 4 gennaio stiamo ancora fermi.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Mah... io continuo a pensare che la migliore ipotesi di rafforzamento della Lazio passa soprattutto per la conferma di un giocatore come Felipe (quel FelipeAnderson).
Poi se le cifre fossero davvero quelle, ma per ora è aria fritta, mi sa che non lo tieni neanche volendo. (purtroppo, almeno per me)
Voglio però ricordare, a quelli sicuri che ci rifai la squadra, che con la vendita di Nedved poi ci comprammo Mendieta, se non ricordo male.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Ma magari a comprarlo ora il miglior centrocampista della Champions League per due anni di fila.
Pure se alla fine si rivelasse una sòla.
Mammagari proprio!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Citazione di: meanwhile il 04 Gen 2016, 12:52
Mah... io continuo a pensare che la migliore ipotesi di rafforzamento della Lazio passa soprattutto per la conferma di un giocatore come Felipe (quel FelipeAnderson).
Poi se le cifre fossero davvero quelle, ma per ora è aria fritta, mi sa che non lo tieni neanche volendo. (purtroppo, almeno per me)
Voglio però ricordare, a quelli sicuri che ci rifai la squadra, che con la vendita di Nedved poi ci comprammo Mendieta, se non ricordo male.

Mendieta era figlio del valencia dopato, ma si seppe dopo, quando lo prendemmo aveva vinto per il secondo anno in titolo di miglior giocatore della champions e mi ricordo che c'era discreta contentezza nell'aria.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Registrato
Una offerta astronomica,impossibile da rifiutare.
Nessuno in Italia,tranne la juventus (per Pogba e non è nemmeno scontato) può opporsi.
Però prima di scoprire la somma netta il dubbio nemmeno me lo pongo e sospendo il giudizio.
Ovviamente eventuali seguenti investimenti si faranno all'estero : qua ti rifilano la sola di turno a prezzi esorbitanti per sopravvivere con la plusvalenza.

Inoltre...
Amo Felipe e la valutazione sulla cessione non è facile : dipende oltre che dalla plusvalenza netta anche da altri molteplici elementi come i nuovi innesti,il momento d'acquisto,il prezzo pagato (perchè il leverage in trattativa non sarà molto dalla nostra),gli effetti sull'immagine e sulla tifoseria,l'alchimia di squadra ecc.In una situazione come questa sono contento di non essere il ds.

p.s. Alcuni dei siti dai quali vengono alcune "informazioni" sono pura spazzatura scritta da pseudo giornalisti.Una cosa ignobile,contraria sia ad ogni logica che alla prassi di accertamento della fonte (se mai esistesse) nonchè offensiva all'intelligenza media.

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Ma perché dite tutti che è discontinuo? A me sembre che anche nelle sue giornate negative sia in grado di sfornare ottimi assist e assicurare buona copertura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 04 Gen 2016, 12:57
Mendieta era figlio del valencia dopato, ma si seppe dopo, quando lo prendemmo aveva vinto per il secondo anno in titolo di miglior giocatore della champions e mi ricordo che c'era discreta contentezza nell'aria.

Io ricordo anche che era una trattativa difficile , considerato il valore del giocatore seguito da altri grandi club , al punto che Capello all'epoca tecnico dei cani si lasciò scappare che non sarebbe mai arrivato alla Lazio e quando fu presentato Cragnotti gli lanciò una bella frecciatina

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Citazione di: Rorschach il 04 Gen 2016, 13:18
Ma perché dite tutti che è discontinuo? A me sembre che anche nelle sue giornate negative sia in grado di sfornare ottimi assist e assicurare buona copertura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



perché il Laziale ha la memoria corta.
non ricorda quante volte, anche quest'anno ha messo un compagno davanti la porta.
lui l'assist l'ha fatto, se gli altri non segnano, mica sarà sempre colpa sua.

a tal proposito, mi torna in mente, Sassuolo -Lazio dello scorso campionato, dove fornì 3, dicosi TRE assist al bacio a Miro, che segnò solo al terzo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Citazione di: arturo il 04 Gen 2016, 13:29
perché il Laziale ha la memoria corta.
non ricorda quante volte, anche quest'anno ha messo un compagno davanti la porta.
lui l'assist l'ha fatto, se gli altri non segnano, mica sarà sempre colpa sua.

a tal proposito, mi torna in mente, Sassuolo -Lazio dello scorso campionato, dove fornì 3, dicosi TRE assist al bacio a Miro, che segnò solo al terzo.

Vogliamo ricordare di come viene giudicato per Lazio - Chievo e Atalanta - Lazio? Fece tre assist in quelle due partite, non è colpa sua se Candreva, Keita e Djordjevic si sono mangiati il goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
Citazione di: NEMICOn.1 il 04 Gen 2016, 13:28
Io ricordo anche che era una trattativa difficile , considerato il valore del giocatore seguito da altri grandi club , al punto che Capello all'epoca tecnico dei cani si lasciò scappare che non sarebbe mai arrivato alla Lazio e quando fu presentato Cragnotti gli lanciò una bella frecciatina

Chiamala frecciatina! nella conferenza stampa di presentazione, fu preparata una sedia con su scritto il nome Capello... :beer:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: arturo il 04 Gen 2016, 13:29
perché il Laziale ha la memoria corta.
non ricorda quante volte, anche quest'anno ha messo un compagno davanti la porta.
lui l'assist l'ha fatto, se gli altri non segnano, mica sarà sempre colpa sua.

a tal proposito, mi torna in mente, Sassuolo -Lazio dello scorso campionato, dove fornì 3, dicosi TRE assist al bacio a Miro, che segnò solo al terzo.

Pero' non credo che la questione sia quella.
La questione principale sono i 47 milioni di euro.
Tanti, tanti, tanti soldi.

Discussione precedente - Discussione successiva