Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
L'unica squadra che ci ha affrontato a viso aperto, quest'anno, è stata l'Inter. Anche la Juve giocava coperta. Perché ormai lo hanno capito che con dello spazio davanti riusciamo ad essere pericolosi mentre 10 contro 10 no sfondiamo quasi mai. Avendo una difesa ... non sempre perfetta ecco che spesso prendiamo il gol che non riusciamo poi a pareggiare.
Non ho visto un Carpi che ha fatto le barricate. Semplicemente hanno chiuso le fasce e per vie centrali nessuno era in grado di far girare rapidamente il pallone o ancora meglio provare a sfondare palla al piede.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Non ci sono schemi offensivi efficaci, il pressing sulla trequarti avversaria che l'anno scorso ci faceva vincere le partite quest'anno è scomparso, gli esterni non inventano più giocate.
Inefficace.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Milano rappresentava una vetrina importate a livello individuale per i giocatori, che hanno trovato le motivazioni per conto loro.
Ottima prestazione nostra, l'Inter che ci ha preso sottogamba e che già aveva aperto i panettoni. Ecco la vittoria di Milano.
Oggi si è rivista la solita Lazio scoglionata e senza nerbo. Non riuscire ad impegnare una volta sola il portiere del Carpi dice tutto.
A questo punto campionato definitivamente a puttane, e a neanche io sono più sicuro che serva cambiare Pioli.
Sarà uno strazio fino alla fine, che si cominci a pensare alla rifondazione con i soldi dei tanti, ormai troppi, che qui, evidentemente, non ci vogliono più stare.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Valon92 il 06 Gen 2016, 20:05
Non ho visto un Carpi che ha fatto le barricate. Semplicemente hanno chiuso le fasce e per vie centrali nessuno era in grado di far girare rapidamente il pallone o ancora meglio provare a sfondare palla al piede.
Ma infatti quali barricate. Siamo noi che le poche volte che ci rendiamo pericolosi è quando una delle ali riesce ad arrivare in fondo in velocità. Solo che a quel punto nè l'altra ala nè i centrocampisti si inseriscono e per le difese è un giochetto neutralizzare il centravanti. Le volte che abbiamo scambiato la palla in velocità per vie centrali verso la porta avversaria si contano sulle dita di una mano in tutta la stagione. Mettiamo nel conto anche la nostra pericolosità pressochè nulla sui calci piazzati, il tutto in un contesto che prevederebbe di dominare l'avversario fin dal primo minuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
povero pioli         e pensare che non gliele avevo mai mandate a dire...........

adesso gli han preso bisevaz       6 partite con il lyon su 18
tra un po' si metterà lui in campo

non è un aquila ma con i giocatori di quest anno anche reja non cavava molto di più

cmq da reja dovrebbe imparare un po' di umiltà 
e capire che i ns fenomeni stanno in cantiere      2 nomi x tutti candreva e fa   moltofuno e niente arrosto   :(

skizzo87

Visitatore
Comunque non voglio dire niente ma 8/11 dei titolari della Lazio (normalmente) sono Nazionali/Under 21/Under 23.

Qua stiamo facendo passare che la rosa di Pioli é una merda. Io posso capire che su certi ruoli si poteva essere messi meglio (centrale, Radu e riserva di Basta), ma non fare un tiro in porta col Carpi in casa é improbabile.

Poi oh Pioli é la vittima del sistema e della marcità della dirigenza, ma qualche colpa dopo un girone ridicolo ce l'ha anche lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
Gli abbiamo detto che con Mauricio e Hoedt puoi difenderti ma devi coprirti meglio. Fatto.
Ora gli si dice che con Onazi e Cataldi devi fare triangolazioni veloci e portare gente al tiro (oggi sbagliavano pure passaggi a 15 m in orizzontale), e con questo Anderson e con Candreva che non mette una palla dentro neanche per sbaglio devi fare i cross.
Oggi ha preso 1 punto, i 3 pt li dovevano portare con UNA giocata i Candreva Parolo Anderson Matri Keita. UNA.
Zero tiri in porta. Zero, neanche da lontano... L'unico che si è preso una responsabilità è Konko. Se sei da nazionale devi vincere gli scontri diretti col Carpi, devi prenderti le responsabilità, devi risolverla, altrimenti ti prendi 1 punto.
Poi le colpe sono anche sue ci mancherebbe (oggi boh) ma le partite bloccate le sbloccano i giocatori forti. IMHO.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
boh? oggi sembrava di guardare The walking dead

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io cambierei il modulo. Quello dell'anno scorso funziona solo se tutti i giocatori giocano come invasati. Mi da anche l'idea di essere molto dispendioso.

Il fatto che Pioli non abbia un'alternativa è un serio limite.

Io gli chiederei di fare un gioco diverso per la seconda parte della stagione.

Io proverei con il 442
Punta Keita, mezzapunta Felipe.
Ali Lulic e Milinkovic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zanzalf il 06 Gen 2016, 21:01
Io cambierei il modulo.
Stajelo pure a di'. Non fa altro dall'inizio. Oggi non l'ho vista ma il 4-3-3 è finalmente ricomparso solo a Milano. Poi oggi mancavano i pilastri...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2016, 21:09
oggi mancavano i pilastri...
Tutto qui. De Vrij Biglia Savic Lulic.
Per me Pioli non ha sbagliato e la Lazio non è una squadretta, semplicemente quando mancano tutti insieme questi puoi pareggiare col Carpi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2016, 20:37
Gli abbiamo detto che con Mauricio e Hoedt puoi difenderti ma devi coprirti meglio. Fatto.
Ora gli si dice che con Onazi e Cataldi devi fare triangolazioni veloci e portare gente al tiro (oggi sbagliavano pure passaggi a 15 m in orizzontale), e con questo Anderson e con Candreva che non mette una palla dentro neanche per sbaglio devi fare i cross.
Oggi ha preso 1 punto, i 3 pt li dovevano portare con UNA giocata i Candreva Parolo Anderson Matri Keita. UNA.
Zero tiri in porta. Zero, neanche da lontano... L'unico che si è preso una responsabilità è Konko. Se sei da nazionale devi vincere gli scontri diretti col Carpi, devi prenderti le responsabilità, devi risolverla, altrimenti ti prendi 1 punto.
Poi le colpe sono anche sue ci mancherebbe (oggi boh) ma le partite bloccate le sbloccano i giocatori forti. IMHO.
Sarà ma la tua teoria dei singoli che ti devono dare la vittoria per me non regge.
Sto vedendo ora il Napoli. Qualsiasi portatore di palla ha 4-5 alternative di passaggio, e tutte importanti. Scattano tutti senza palla vanificando le marcature del Torino; in questo modo le palle-gol fioccano: ora si è al 25' e ho contato 7 palle-gol nitide.
Da noi sembra che giochiamo a subbuteo, tutti fermi a vedere che fa chi ha la palla, nessuno che si propone, nessuno che elude le marcature. Il singolo, qualsiasi singolo, farebbe enorme fatica a vincere le partite da solo, e non in senso figurato ma letterale.
Fino a prova contraria schemi, preparazione fisica e psicologica, scelta delle formazioni è compito precipuo dell'allenatore. O no?

Edit: rigore per il Torino. Pareggio.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2016, 21:14
Per me Pioli non ha sbagliato e la Lazio non è una squadretta, semplicemente quando mancano tutti insieme questi puoi pareggiare col Carpi.
Pareggiare si, zero tiri in porta no. Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come fanno tutte le squadre inferiori a noi a vincere le partite, a fare tiri in porta, squadre che un DV o un Biglia manco sognano di averli.

Con la rosa della Lazio non è ammissibile (non) giocare così, anche se a centrocampo schieri Onazi, Parolo e Catadi.

Altrimenti ragazzi siamo una squadretta che senza due titolari a centrocampo (DV oggi non cambiava nulla ed in avanti eravamo al completo) fa zero tiri in porta contro la penultima in classifica, con una difesa che è un colabrodo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2016, 21:14
Purtroppo non sono d'accordo (mi piacerebbe tanto poter difendere ancora Pioli): la squadra non funzionava, lui doveva cambiare qualcosa, e dopo aver sostituito giustamente un inguardabile Felipe, ha ripetuto gli stessi inutili cambi di ogni altra volta. Risultato: area affollata di punte a cui nessuno più riusciva a dare la palla.
Pioli non può più essere difeso ma forse ormai non può neanche essere sostituito. Brutta situazione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Non l'ho vista,ma da quello che leggo questa partita conferma una brutta Lazio. Io lo dico da Ottobre, Pioli deve essere rimosso dal suo incarico.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: Kredskin il 06 Gen 2016, 21:25
Pareggiare si, zero tiri in porta no. Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come fanno tutte le squadre inferiori a noi a vincere le partite, a fare tiri in porta, squadre che un DV o un Biglia manco sognano di averli.

Con la rosa della Lazio non è ammissibile (non) giocare così, anche se a centrocampo schieri Onazi, Parolo e Catadi.

Altrimenti ragazzi siamo una squadretta che senza due titolari a centrocampo (DV oggi non cambiava nulla ed in avanti eravamo al completo) fa zero tiri in porta contro la penultima in classifica, con una difesa che è un colabrodo.
101%

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Secondo me non tira fuori il massimo dai giocatori che ha.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2016, 21:09
Stajelo pure a di'. Non fa altro dall'inizio. Oggi non l'ho vista ma il 4-3-3 è finalmente ricomparso solo a Milano. Poi oggi mancavano i pilastri...
Posso anche sbagliarmi, ma per lunghi tratti, a Milano, li ho visti giocare con il 4141 con Biglia dietro i centrocampisti, e credo che con Savic in campo sia il modulo migliore.
Anche oggi avrei giocato allo stesso modo ma con Morrison accanto a Parolo e Cataldi a fare l'ultimo uomo alla Biglia perchè, secondo me, serviva più qualità che quantità.
E credo che Sabato, rientrati i squalificati, rigiocheremo così.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: inquisitor il 06 Gen 2016, 21:21
Sarà ma la tua teoria dei singoli che ti devono dare la vittoria per me non regge.
Sto vedendo ora il Napoli. Qualsiasi portatore di palla ha 4-5 alternative di passaggio, e tutte importanti. Scattano tutti senza palla vanificando le marcature del Torino; in questo modo le palle-gol fioccano: ora si è al 25' e ho contato 7 palle-gol nitide.
Da noi sembra che giochiamo a subbuteo, tutti fermi a vedere che fa chi ha la palla, nessuno che si propone, nessuno che elude le marcature. Il singolo, qualsiasi singolo, farebbe enorme fatica a vincere le partite da solo, e non in senso figurato ma letterale.
Fino a prova contraria schemi, preparazione fisica e psicologica, scelta delle formazioni è compito precipuo dell'allenatore. O no?

Edit: rigore per il Torino. Pareggio.

Per questo è pure evidente che Lazio=squadra mediocre, non ha senso in una stagione in cui EVIDENTEMENTE, dopo le prestazioni di quella scorsa, per tutta una serie di motivi, sono mancati i fondamentali per far bene.
Condizione fisica, idee di gioco collaudate, entusiasmo e carica agonistica.
Proprio le gare come quelle di oggi con avversarie del livello del Carpi (e c'è ne sono state 5/6) indicano che non si è trovata la bussola sotto l'aspetto tecnico tattico e quindi le prestazioni dei singoli sono al di sotto delle aspettative.
Piu' in generale se ci copriamo troppo diventiamo sterili davanti, se produciamo di più davanti, imbarchiamo a go-go di dietro.
È evidente che l'assetto quasi perfetto dello scorso anno è andato del tutto perduto.
Che sia solo una responsabilità di Pioli non lo so ma era partito malaccio già dal ritiro e comunque affrontava una situazione gestionale ed uno step in alto del tutto nuovi per lui.
La mancanza di risultati e qualche problema interno allo spogliatoio (che esplode sempre quando le cose non vanno) ha fatto il resto.
Oggi semplicemente si è vista una squadra che, all'ennesima prova di rilancio della stagione, non crede in se stessa e non riesce a trovare gli stimoli giusti per tornare a certi livelli che, come valore complessivo della rosa, le competono.
Troppo brutta e insipiente per essere vera. Mi pare ormai certificato che Pioli non sia più in grado di invertire la rotta, neanche sotto l'aspetto motivazionale.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
A parte il cambio felipe-keita che lo indovinava mio figlio di 7 anni sbaglia tutto quello che c'era da sbagliare, dal modulo iniziale, alla formazione, ai cambi. Trovare una giustificazione a questo pareggio lo trovo commovente, addirittura ci si appella agli assenti, col carpi? Ma per favore..

Discussione precedente - Discussione successiva