Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non ce la prendiamo con i giocatori, nella squadra c'è massima anarchia.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gentlemen il 07 Gen 2016, 10:42
Non do la colpa, dico solo che per me insieme non possono giocare, FA deve giocare a destra, a sinistra può solo essere usato come diversivo, hanno due modi di giocare totalmente diversi, il modo di giocare di Candreva,  manda fuori tempo i compagni di squadra, non salta mai in dribbling gli avversari, sembra che faccia molto, ma fa ben poco, è solo più esperto, e direi paraculo, FA si deprime facilmente, ha meno personalità, ma io lo avrei tenuto in campo, togliendo Candreva, perché FA può sempre inventarti qualcosa, Candreva no.
Non sono d'accordo su nulla, tranne che FA lo vedo meglio a destra, diciamo centro-destra, che è una posizione in cui è risultato storicamente più efficace. Ma per il resto sembra che Candreva ti abbia fatto qualcosa, quando dovrebbe essere degno di maggior credito rispetto a FA per quello che ha fatto vedere negli anni passati. Poi la storia di venderlo per veder crescere FA non sta né in cielo né in terra. Ieri tra lui e FA io avrei fatto la stessa scelta di Pioli, perché un FA in quelle condizioni non ti fa giocare in 10, ma in 9, o in 12 contro 10, perché perde tutte le palle, restituendole all'avversario. Io non ho nulla contro di lui, mi auguro che presto si riprenda e torni a illuminarci lo sguardo, ma oggi Candreva può stare in campo, FA no, e la causa la deve cercare solo dentro di sé.
Nel secondo tempo la partita si è giocata tutta sull'asse Candreva - Konko, sicuramente per merito soprattutto di quest'ultimo, ma quando a destra c'è stato FA Konko sembrava inesistente... Mi dispiace ma oggi il paragone non regge. Poi va bene tutto, la squadra non ha giocato, doveva fare di più, non si è tirato in porta, non si è costruito, il Carpi è scarso, ma Candreva è stato una pedina come gli altri, non certo il peggiore. Chi ieri non è riuscito a esprimersi e mi dà non poche preoccupazioni è stato, oltre proprio a FA, il centrocampo, in cui salvo solo Onazi, che è stato l'unico a non nascondersi nonostante giocasse in un ruolo non suo che richiede molta più responsabilità di quanta lui possa prendersi.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2016, 10:25
Chiunque abbia giocato minimamente a pallone, anche a livelli più bassi, non puo' non accorgersi di questo.
Il talento é indiscutible, ma quando la palla gli arriva tra i piedi la squadra va fuori giri.
Soprattutto gli attaccanti.
Pioli ha 12 anni di calcio professionistico in serie A alle spalle e di tutto questo non si è accorto altrimenti lo avrebbe sostituito
il fatto che i compagni non lo seguono è un altro falso, in un'azione in tre sono troppo avanti per prendere il passaggio a rientrare

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Rugiule il 07 Gen 2016, 10:59
Non sono d'accordo su nulla, tranne che FA lo vedo meglio a destra, diciamo centro-destra, che è una posizione in cui è risultato storicamente più efficace. Ma per il resto sembra che Candreva ti abbia fatto qualcosa, quando dovrebbe essere degno di maggior credito rispetto a FA per quello che ha fatto vedere negli anni passati. Poi la storia di venderlo per veder crescere FA non sta né in cielo né in terra. Ieri tra lui e FA io avrei fatto la stessa scelta di Pioli, perché un FA in quelle condizioni non ti fa giocare in 10, ma in 9, o in 12 contro 10, perché perde tutte le palle, restituendole all'avversario. Io non ho nulla contro di lui, mi auguro che presto si riprenda e torni a illuminarci lo sguardo, ma oggi Candreva può stare in campo, FA no, e la causa la deve cercare solo dentro di sé.
Nel secondo tempo la partita si è giocata tutta sull'asse Candreva - Konko, sicuramente per merito soprattutto di quest'ultimo, ma quando a destra c'è stato FA Konko sembrava inesistente... Mi dispiace ma oggi il paragone non regge. Poi va bene tutto, la squadra non ha giocato, doveva fare di più, non si è tirato in porta, non si è costruito, il Carpi è scarso, ma Candreva è stato una pedina come gli altri, non certo il peggiore. Chi ieri non è riuscito a esprimersi e mi dà non poche preoccupazioni è stato, oltre proprio a FA, il centrocampo, in cui salvo solo Onazi, che è stato l'unico a non nascondersi nonostante giocasse in un ruolo non suo che richiede molta più responsabilità di quanta lui possa prendersi.
La differenza l'hai detta proprio tu: FA ieri gioca male, Candreva, secondo te, bene, e pur giocando bene, Candreva non inventa nulla, non ha mai messo in area un assist efficace, non inventa nulla, tiene troppo palla, eppure gioca bene, quindi quella diu ieri è una sua buona partita.
Felipe Anderson se avesse giocato bene, probabilmente la Lazio avrebbe vinto, è questa la differenza, la differenza di potenziale è enorme, se FA fa un assist, lo fa bene, non butta la palla addosso al difensore.
Io, da sempre, ho sempre pensato che quando un giocatore viene scartato dalla Juventus, allora vuol dire che non può giocare in grande squadre, soprattutto per motivi di testa.
Se fosse stato forte, anche di testa, e nel modo di stare nel gruppo, stai certo che la Juventus non lo dava via così a cuor leggero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gentlemen il 07 Gen 2016, 11:17
La differenza l'hai detta proprio tu: FA ieri gioca male, Candreva, secondo te, bene, e pur giocando bene, Candreva non inventa nulla, non ha mai messo in area un assist efficace, non inventa nulla, tiene troppo palla, eppure gioca bene, quindi quella diu ieri è una sua buona partita.
Felipe Anderson se avesse giocato bene, probabilmente la Lazio avrebbe vinto, è questa la differenza, la differenza di potenziale è enorme, se FA fa un assist, lo fa bene, non butta la palla addosso al difensore.
Io, da sempre, ho sempre pensato che quando un giocatore viene scartato dalla Juventus, allora vuol dire che non può giocare in grande squadre, soprattutto per motivi di testa.
Se fosse stato forte, anche di testa, e nel modo di stare nel gruppo, stai certo che la Juventus non lo dava via così a cuor leggero.
No, mi dispiace ma hai travisato. Io non ho detto che ieri Candreva ha giocato bene, forse l'ho scritto sbagliando, ma non credo. Ho detto che non è stato il peggiore, e ho individuato i peggiori di ieri in FA, Cataldi e Parolo. E guarda che se i peggiori sono questi, in una squadra già ampiamente rimaneggiata, hai perso il 90 % del potenziale offensivo! Candreva per esempio ieri è andato molto vicino al gol in due occasioni, ma ciononostante per me ha giocato da cinque e mezzo. Non lasciarti impadronire della convinzione che essendo stato scartato dalla Juve non è un giocatore, perché anche loro fanno errori, e il rendimento di Candreva degli ultimi 3 anni e mezzo lo sta a testimoniare.
Invece io ti dò ragione sul fatto che se FA avesse giocato bene avrebbe inventato qualcosa e probabilmente avremmo vinto la partita, perché FA quando gioca bene è molto forte, solo che non sta giocando bene in questo periodo, e non possiamo permetterci di regalare un giocatore agli avversari, perché altrimenti non vinci neanche con il Carpi...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Da Candreva passa OGNI palla di attacco della Lazio. Con palla in movimento, calci d'angolo, calci di punizione, pure calci di rigore. E, parzialmente esclusa Milano, le sbaglia TUTTE.
Fuorigioco banalissimi, non salta un uomo da mesi, sbatte contro ogni muro della difesa, non azzecca un calcio piazzato (la stessa punizione che tutti giudicano pericolosa di ieri contro il Carpi, non sarebbe mai potuta entrare visto l'effetto ad uscire ed a Milano il rigore lo aveva anche sbagliato) o un cross, addirittura si allaccia le scarpe mentre è in corso una azione di attacco a pochi minuti dalla fine proprio sulla sua fascia.
Poi domandiamoci perché non creiamo occasioni da gol.

Ma che altro deve fare per poter essere giudicato un problema di questa Lazio?
Via, subito.

skizzo87

Visitatore
Premesso che ho visto solo gli Highlights e ho sentito la partita in Radio.

Ho visto punizioni da centrocampo che magari si poteva crossare.
Tiri in posizioni in cui normalmente si crossa.
L'occasione di Radu che forse poteva darla prima verso la porta invece la crossa molto indietro.

Citazione di: pentiux il 07 Gen 2016, 11:49
Da Candreva passa OGNI palla di attacco della Lazio. Con palla in movimento, calci d'angolo, calci di punizione, pure calci di rigore. E, parzialmente esclusa Milano, le sbaglia TUTTE.
Fuorigioco banalissimi, non salta un uomo da mesi, sbatte contro ogni muro della difesa, non azzecca un calcio piazzato (la stessa punizione che tutti giudicano pericolosa di ieri contro il Carpi, non sarebbe mai potuta entrare visto l'effetto ad uscire ed a Milano il rigore lo aveva anche sbagliato) o un cross, addirittura si allaccia le scarpe mentre è in corso una azione di attacco a pochi minuti dalla fine proprio sulla sua fascia.

Via, subito.

Aggiungiamo che a Milano toglie un gol ad Anderson.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: pentiux il 07 Gen 2016, 11:49

Via, subito.

A parte che:
- le sbaglia "QUASI TUTTE" e non proprio "TUTTE"
- non lo manderei via subito perché sono un romanticone
condivido l'analisi e la conclusione che attualmente è uno dei problemi di questa Lazio.  :cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: skizzo87 il 07 Gen 2016, 12:10
Aggiungiamo che a Milano toglie un gol ad Anderson.
boh senza di lui avevamo perso pure a Milano

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
è uno dei problemi ma è l'unico di cui si chiede la cessione....

[MSG EDITATO]

Off topic.

Lazio.net

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Brujita76 il 07 Gen 2016, 12:17

:o :o :o

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Brujita76 il 07 Gen 2016, 12:17
Ah, guarda. Per me io venderei sia lui che Anderson, mi terrei sugli esterni Keita, Kishna, uno tipo El Shaarawy e Oikonomidis ed userei il saldo positivo per rifare la squadra... Ma Candreva, visto che chiaramente nun je va, se ne deve andare prima de subito.
Li la differenza con gli altri, secondo me. A Candreva nun je va più (diciamo così), gli altri hanno problemi diversi non di scarso impegno.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: MisterFaro il 07 Gen 2016, 12:24
:o :o :o
non ti quadra? ok, vado a controllare sul topic di cataldi, parolo, fa, klose, ecc... se leggo "VIA SUBITO" (e non per 50 Milioni)
magari sono sfuggite a me!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 07 Gen 2016, 12:31
Ah, guarda. Per me io venderei sia lui che Anderson, mi terrei sugli esterni Keita, Kishna, uno tipo El Shaarawy e Oikonomidis ed userei il saldo positivo per rifare la squadra... Ma Candreva, visto che chiaramente nun je va, se ne deve andare prima de subito.
Li la differenza con gli altri, secondo me. A Candreva nun je va più (diciamo così), gli altri hanno problemi diversi non di scarso impegno.
non concordo neanche un po'!
ma come sempre, sono punti di vista!
io prima di candreva (non potendo mandare via la società), manderei a casa:

1) tare
2) pioli
3) almeno 10 giocatori

come dicevo, punti di vista

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Brujita76 il 07 Gen 2016, 12:36
non concordo neanche un po'!
ma come sempre, sono punti di vista!
io prima di candreva (non potendo mandare via la società), manderei a casa:

1) tare
2) pioli
3) almeno 10 giocatori

come dicevo, punti di vista
Le pere con le mele.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: Alcares il 07 Gen 2016, 09:57
Quello sugli angoli è un dilemma di difficile spiegazione, pure quando a batterli sono altri (Cataldi, Biglia, Kishna).

La Lazio è la prima assoluta, con un certo distacco, per calci d'angolo battuti: 126.

http://www.msn.com/it-it/sport/calcio/serie-a/statistiche-squadra/sp-s-ck

Gol segnati su angolo: UNO.

Secondo me non li provano proprio.
Questa cosa è uno dei tanti problemi ma, secondo me, tra i primi due o tre della Lazio di Pioli: ci sono squadre che segnano praticamente solo su calcio piazzato; la Lazio no non segna quasi mai su corner o punizione e questo in serie A è inaccettabile. Inaccettabile che l'unico gol sia venuto provando, non il solito cross a cazzo di cane in area ma con uno scarico al limite (Milano). E l'unica punizione/gol sempre con il piedino di Biglia. Ieri Antonio non è riuscito a mettere un cross decente: tutti addosso ai difensori, quando andava bene,  angolo, battuta a caxxo, palla persa. Deprimente. E Pioli che fa? Dorme.
Santa miseria gli dicesse qualcosa ma fate allenamento sugli angoli, provate un paio di diversivi, basta che la finite con questo strazio.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Ma la vera incazzatura sono le punizioni da 30-40 metri, tirate sistematicamente di potenza e che si concludono altrettanto sistematicamente con la palla in curva. La stessa punizione di ieri poteva essere giocata meglio: un tocco di un compagno per liberare meglio il tiro, una palla tagliata in mezzo, uno schema...
Punizioni e calci d'angolo li provo pure io in seconda categoria, non mi spiego proprio come si faccia a sprecarli sempre così.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Tutto vero: punizioni assurde, calci d'angolo, ecc...

Ma non ci dovrebbe essere qualcuno a dire "i calci d'angolo li batte TIZIO", le punizioni "CAIO".....poi chi non rispetta le indicazioni, in panchina?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
E infatti Pioli si becca le sue critiche nel topic apposito.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Discussione precedente - Discussione successiva