PORTIERE 6,5
Berisha fa due parate, non difficilissime ma le fa, sicuro nelle uscite e nel giro palla.
DIFESA 6,5
Konko croce e delizia, croce in fase difensiva con alcune palle perse che per fortuna non si sono trasformate in reti subite, delizia in avanti dove straborda (godendo in parte del fatto che gli avversari hanno ancora paura di FA e lo marcano sempre cercando di impedire il passaggio al loro incubo piuttosto che per fermare lui)
Mauricio e Hoedt sicuri nelle chiusure e negli anticipi, fanno il loro
Radu il contrario di Konko, buono in fase difensiva, nullo in quella offensiva.
CENTROCAMPO 5
Onazi l'unico a salvarsi, l'ho rivisto reattivo, quando gli arriva la palla ha già in mente la situazione e non sembra più capitato per caso in mezzo al campo come gli capitava lo scorso anno. Solita quantità e anche qualche intuizione di qualità a cui i compagni non hanno creduto.
Cataldi non bene, solito compitino e svolto anche con errori.
Parolo peggiore in campo, gioca peggio di Cataldi e non ha neanche l'attenuante dell'inesperienza.
IPOTETICO ATTACCO 3
Non produce praticamente nulla.
Tra i tre che si sono alternati sulle fasce salvo solo Keita che qualcosa è riuscito a fare. Candreva si impegna ma sbaglia troppo, da 1000 flessioni una finta a centrocampo che poteva costarci molto cara, vorrebbe prendere per mano la squadra ma sembra tra i primi ad aver bisogno di sostegno. FA ha due meriti, uno quello di far paura agli avversari, due quello di essere stato sostituito abbastanza presto.
Le punte non hanno fatto nulla, riuscendo a sbagliare movimenti e giocate banali. Salvo parzialmente Djo, ma anche lui nei 14 minuti in cui è stato in campo, con gli avversari che sarebbero dovuti essere stanchi, non ha fatto niente.
Il voto è un po' più alto di quanto avrei voluto dare perché in due situazioni hanno almeno creato i presupposti per il calcio di rigore, che l'arbitro non ha visto.
ALLENATORE M.T.
Pioli mi sta simpatico, lo stimo come persona, l'anno scorso ha avuto gran parte dei meriti per la bella stagione.
Detto questo, Mi Taccio.