Non stiamo parlando di un fenomeno,ma di un centricampista "di passo"(non velocissimo,per intenderci uno di quelli costanti nella corsa,ma non rapidissimi) dotato di buona tecnica e discreta visione di gioco,ma di non grande fisicità.
Chiaramente con queste doti/difetti la maturazione non sarà mai rapidissima (a meno di essere in presenza di fenomeni),e tra l'altro in ciò incide in maniera importante la personalità( Danilo in questo mi sembra una via di mezzo).
Queste per me sono le classiche caratteristiche del giocatore che, fin quando non maturerà del tutto, dipenderà moltissimo dal rendimento della squadra,voglio dire che è molto più semplice intravvedere numeri e potenzialità in un giocatore esplosivo come Keita, che in un giocatore dalle caratteristiche di Cataldi,che imho centra poco con Marchisio (buona tecnica , grande forza fisica ed esplosività, ma forse meno capacità cerebrali, e di far girare la squadra), e non può essere paragonato assolutamente a di canio come impatto nella prima stagione (a lui potrei paragonare Keita) per il discorso di prima, paolo era un giocatore molto appariscente per caratteristiche (tra l'altro l'uomo del quarticciolo per quanto potesse essere [...] aveva una personalità strabordante).
Cataldi io lo vedo come uno Zoratto.2 un'evoluzione di quella tipologia di giocatore,forse poco appariscente ma di un'utilita eccezionale per qualsiasi centocampo,quelli sempre pronti a dare al compagno la possibilità di appoggiarsi, sempre rapidi nel far girare la palla di prima (caratteristiche in cui uno dei top è Biglia, ecco perché secondo me si pensava a lui come sostituto dell'argentino).
Però per far maturare appieno uno con queste doti,che non sia un fenomeno assoluto, occorre del tempo e che prima lui e poi i compagni si convincano di poter fare affidamento in maniera assoluta nelle sue capacità.
Forse in quest'ottica, dopo la stagione di crotone, un altro anno in una realtà tipo empoli sarebbe servita eccome, lui sarebbe maturato ulteriormente acquisendo sicurezza senza subire pressioni eccessive, e qui sarebbe ritornato un giocatore quasi maturo.
Scusate errori e sintassi assurda ma sto col tablet in attesadal dottore e la connessione va a carbone
inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittà