Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 14:25
Ma per favore. Adesso NOI ci mettiamo a insegnare il rispetto delle donne. Ma per favore.

assolutamente no

ma quanto accaduto a Colonia fa pensare, è una roba anomala

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
È anomala perché erano un gruppo e erano organizzati. Se ci mettiamo a elencare le discriminazioni e le violenze che subiscono le donne in Italia famo notte.
Non scherziamo proprio su queste cose. Per ergersi a paladini bisogna essere puri. Altrimenti si è monnezza umana.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 14:33
È anomala perché erano un gruppo e erano organizzati. Se ci mettiamo a elencare le discriminazioni e le violenze che subiscono le donne in Italia famo notte.
Non scherziamo proprio su queste cose.

e chi ce scherza?
la mia tesi non è mica che "loro" so stupratori e "noi" no.

io rilevo un intenzione, non mi pare solo una botta di follia momentanea....

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Monsieur Opale il 09 Gen 2016, 14:36
io rilevo un intenzione, non mi pare solo una botta di follia momentanea....
E che vordi'? Se io palpo il culo di una sul 64 non è intenzione?
Comunque mi riferivo in particolare all'articolo appena postato, che è disgustoso. Che la condizione delle donne sia lamentabile nei paesi a prevalenza musulmana è un dato di fatto. Che noi ci permettiamo di puntare il dito è vergognoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
forse mi spiego male

ho la sensazione che dietro la vicenda di Colonia, non ci sono solo culi palpati o molestie di altra natura
per me quel fatto è stato pilotato, diretto, da alcuni (che poi hanno coinvolto un gruppo) per un motivo preciso: creare paura, creare ulteriore frattura fra noi e loro

uno degli obiettivi degli integralisti è far salire il livello di scontro anche qui in casa nostra

per cui, se mi domando: a chi giova?

mi vengono più risposte

gigiazzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.667
Registrato
Strategia della tensione per radicalizzare lo scontro.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Se vabbè.
La tensione è... palpabile.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Cioè questi attaccano ogni giorno un obiettivo, ammazzano a destra e sinistra, se fanno esplode, ed ora mettono in atto la Strategia della Passera. Per ogni chiappa tastata manderemo a scuola dieci bambine afghane. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Calma, io ho infatti specificato: non c'è una responsabilità collettiva. L'ho detto: quello che non va dell'articolo di Battista è il TITOLO. Perché GENERALIZZA.

I responsabili sono coloro che scientemente si sono schierati contro i valori che vogliono la donna libera. Non ho assolutamente detto che i responsabili siano gli islamici o i nordafricani in quanto tali.

I responsabili sono coloro che si identificano in un'identità culturale NUOVA, una versione gangster e massmediatica della umma. Tra i valori che compongono tale identità c'è la contrapposizione frontale ai valori europei.

Quindi non c'è un "noi" da contrapporre a un "loro". Ci sono quelli che si schierano per l'antagonismo violento all'Europa e ne fanno un elemento di costituzione della propria identità. Evitiamo quindi le autoflagellazioni masochistiche, please.



gigiazzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.667
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 14:51
Cioè questi attaccano ogni giorno un obiettivo, ammazzano a destra e sinistra, se fanno esplode, ed ora mettono in atto la Strategia della Passera. Per ogni chiappa tastata manderemo a scuola dieci bambine afghane. Boh.
E tanti si affannano (giustamente) a operare gli opportuni distinguo.
Altri, forse, hanno l'interesse a generalizzare.
Ma è solo un'ipotesi buttata là.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Un'azione terrorista non si caratterizza solo per gli effetti immediati ma nel, appunto, "terrore" che genera.

L'11/9, oltre ai morti, sta ancora colpendo miliardi di persone che prendono l'aereo e che da quel giorno sanno di essere in pericolo.

A Parigi lo scopo era terrorizzare la gente che si godeva la sera.

In Germania, magari l'azione non è stata coordinata da terroristi, ma ha come effetto la stessa diffusione di terrore, tra le donne.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Una organizzazione dietro c'è stata.
Adesso si capirà che tipo di organizzazione e quali eventuali collegamenti
Ma è grave oltre ogni gravità dell'atto stesso il registrare una premeditazione di gruppo.

Io ste cose non le ho mai viste, gruppi di stupratori uniti...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: ES il 09 Gen 2016, 16:36

Io ste cose non le ho mai viste, gruppi di stupratori uniti...

infatti, una anomalia esagerata

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 14:40
E che vordi'? Se io palpo il culo di una sul 64 non è intenzione?
Comunque mi riferivo in particolare all'articolo appena postato, che è disgustoso. Che la condizione delle donne sia lamentabile nei paesi a prevalenza musulmana è un dato di fatto. Che noi ci permettiamo di puntare il dito è vergognoso.
Io punto il dito perchè me lo posso permettere, perchè amo le donne, amo le libertà personali, amo poter decidere chi sposare ed amo che chi mi sposa lo abbia deciso in completa indipendenza, voglio un mondo in cui i miei figli possano decidere di farsi la cresta verde o del colore che preferiscono ai capelli, ascoltare la musica che scelgono, leggere i libri che gli interessano, praticare gli sport che vogliono, amo insomma il mondo in cui una persona può scegliere chi essere senza dover subire processi morali.

Mi ritengo moralmente, spiritualmente ed intellettivamente superiore a questi subumani usciti da una piega spaziotemporale del più oscuro medioevo.

Ciò non toglie che mi sento superiore anche a tanti italiani, ma mi pare che non ce ne fossero in piazza a Colonia, mi pare che al Circo Massimo o nelle altre piazze a capodanno non sia successo nulla del genere, mi pare che la violenza e la prevaricazione sulle donne sia frutto di menti bacate, non di un fattore culturale italiano, quindi basta con questi parallelismi campati in aria, per cortesia.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Si si, tu ripetiti questa bella e rassicurante verità. L'Italia un paradiso per le donne. :sisi:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 19:08
Si si, tu ripetiti questa bella e rassicurante verità. L'Italia un paradiso per le donne. :sisi:
Mi sa che non hai letto attentamente, prenditi un attimo, rileggi quel che ho scritto, capiscilo, poi ne parliamo.

E comunque sì, rispetto ai paesi islamici l'Italia è un paradiso per le donne, non vedo come si possa negare,magari possiamo prendere carta e penna e confrontare le libertà del nostro paese con quelle che ne so, dell'Arabia Saudita.


Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Gen 2016, 19:08
Si si, tu ripetiti questa bella e rassicurante verità. L'Italia un paradiso per le donne. :sisi:

scusa tarallo, ma perché devi sempre buttarla in caciara? siamo pur sempre occidentali, con pregi, lacune e contraddizioni storico-culturali di un paese mediterraneo. qui nessuno vuole dare lezioni a nessuno, la posizione etnocentrica di thorin è puramente personale, ma anche nascondere la testa sotto la sabbia ed equiparare l'italia (che non sarà un modello di riferimento e sono pure d'accordo... ma non è un modello per nulla, attualmente) a paesi socialmente più complicati, per difendere convincimenti scricchiolanti, non aiuta alla comprensione e alla risoluzione di nessun problema. esiste una fetta di migranti provenienti da zone molto difficili in fatto di diritti e di uguaglianze di genere? esistono migranti di etnie e culture in cui la donna equivale a poco più di un oggetto sessuale animato? se lo stanno chiedendo in molti in questi gironi, non solo nella arretratissima italia. merkel, germania e paesi scandinavi compresi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Io fatico davvero tantissimo a capire cosa è successo a Colonia, ho letto di tutto e continuo a non capirci nulla, ma nulla davvero.

Discussione precedente - Discussione successiva