Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via

Aperto da volerevolare, 07 Gen 2016, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Condivido l'opinione che sia il momento opportuno, se, come temo, l'anno prossimo avremo solo il campionato, di rifondare interamente o quasi la rosa, ancora meglio se questo avvenisse in accordo con un nuovo (da annunciare) allenatore al quale si fa presente il budget derivato dalle cessioni e dagli svincoli, anche eccellenti, e la necessità di avviare un progetto tipo Borussia Dortmund o Ajax.
Qualcosa di concreto, per quanto a lungo respiro, non il continuo passo avanti, passo indietro.

Premetto che di fronte ad una offerta cospicua non ci penserei due volte, alla Lazio devono rimanere solo giocatori motivati e determinati a dare il meglio, che vogliano rimanere e crescere con il nostro club.

Terrei:
De Vrij, Hoedt, Basta, Biglia, Keita, Kishna, Milinkovic-Savic.

Portieri: Guerrieri come secondo, eventualmente, almeno uno tra Berisha e Marchetti via.

Difesa: De Vrij se recupera, Hoedt e Basta, possono rimanere e tornare utili, via, rifondare interamente tutto il resto.
1/2 terzini titolari, un centrale titolare, 1 terzino di riserva.

Centrocampo: Se Lucas Biglia vuole restare, gli si costruisca una squadra attorno, deve essere però messo in condizioni di giocare al calcio, con compagni che si muovono invece di nascondersi dietro agli avversari.
Proverei Savic mezzala da quì a fine stagione, per vedere se può farlo con successo in un futuro prossimo.
Sono combattuto su Onazi, io lo terrei come ricambio ma temo che lui voglia andarsene a giocare titolare altrove.
Parolo via, Cataldi e Oikonomidis in prestiti intelligenti, altrimenti restino come sostituti.
Servono 1/2 titolari in mezzo, almeno un ricambio affidabile e fisicamente integro che possa all'occorrenza rimpiazzare Biglia qualora l'argentino sia assente.
Vista l'attenzione al mercato olandese mi aspetto giocatori del calibro di Clasie, Maher, Praet...

Esterni: dipende molto da chi sarà il prossimo allenatore, cosa vorrà fare, come vorrà giocare etc.
Kishna se sta bene fisicamente ha grandi potenziali, così come Keita, se si vuole continuare a credere in lui.
A malincuore Anderson e Candreva andranno, per motivi diversi, a finanziare la necessaria ricostruzione.

Attaccanti: Via. tutti. ne servono almeno due, uno che possa essere titolare in un 4-3-3 / 4-2-3-1 o in un 4-4-2 assieme a Keita e uno che possa sostituirlo adeguatamente.
Dipenderà, ovviamente, dalla disponibilità economica e dalle contingenze di mercato, ma Klose appare visibilmente spremuto, Matri non mi convince granchè e personalmente ritengo che si possa trovare di meglio, almeno come titolare, djordjevic, imho, non è da Lazio.
Il parco attaccanti della prossima stagione dirà molto sul nostro futuro e sulle nostre ambizioni, non che mi aspetti l'arrivo di un Benzema o Lewandowski, ma neanche un over 30enne svincolato o un arrivo dalla b lituana, insomma....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.616
Tutti DS.
Leggo di più di metà squadra da vendere.
Come fossero bruscolini.
Le squadre si costruiscono con intelligenza, con innesti mirati su una intelaiatura già consolidata.
Di tutte le campagne acquisti fatte, la più intelligente è stata quella di DV, Parolo e Basta.
Se l'anno prossimo non avremo le coppe, con meno impegni, servono pochi mirati interventi.
Se guariscono basta e dv, serve un terzino sinistro di prospettiva.
A centrocampo, un incontrista ed un vice biglia ed in attacco una vera punta da gol.
mauri, klose per sopraggiunti limiti di età e fa se ha mercato (perché tutte le operazioni di mercato costano e sono lunghe (motivo per cui non si può resettare mezza squadra...)
Rinnoverei a Lulic, il nostro ilicic.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.110
Discorso da fare più in là, bisogna prima vedere come terminerà il campionato. La prima cosa da fare comunque sarà scegliere allenatore e modulo su cui basare un nuovo progetto tecnico. Inevitabilmente ci dovranno essere un paio di cessioni di big per finanziare una ricostruzione (gli unici veramente intoccabili IMHO dovranno essere De Vrij e Biglia). E altrettanto inevitabilmente dovranno arrivare un centrale di difesa di alto livello (nel caso in cui non arrivi in questo mercato), un terzino sinistro titolare, una mezz'ala di livello e un centravanti da 20 gol (mi aspetto un investimento importante in particolare sugli ultimi due giocatori menzionati, mezz'ala e attaccante). Da non dimenticare un vice-Biglia. Poi il resto dipenderà dalle cessioni e dalle esigenze del mister (che sia Pioli o un altro).

Janky

*
Lazionetter
* 1.356
Il prossimo anno sarà comunque rivoluzione, visti i molti contratti in dirittura di scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Bambino il 08 Gen 2016, 15:41
candreva da santo subito al patibolo.. l'unico che ci mette un po d'orgoglio.. pur facendo errori, addirittura da mandare via a calci.. per alcuni.

menomale che nessuno di noi conta un caxxo nella SS LAZIO.

Basta co sta storia che almeno ci prova, chi ci mette l'orgoglio. Questa stagione è un giocatore dannoso come pochi. Via. Subito.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: cholo1966 il 07 Gen 2016, 18:45
comunque a parte scherzi! vi rendete conto che per una rifondazione del genere servono tanti ma tanti ma tanti piccioli?
E aggiungerei, che visto come è iniziata sta rifondazione, rinnovo Marchetti e bisevac, sto discorso è perfettamente inutile...  La logica che gira in questi discorsi non è la logica che gira a  Formello,,, da qualche parte si perde un darmian e si prendono il suo sostituto zappacosta è un giovane di prospettiva a rinforzare un altro reparto, baselli...con gli stessi soldi... Qui serve un sostituto di biglia e si prende un potenziale sostituto di mauri che viene poi rinnovato , o almeno a me pare di capire che sia quello il ruolo per quello poco che ho visto di MS, spendendo l'intero budget disponibile e non rinforzando così altri ruoli dove serviva... Senza criticare, non mi sembra una logica che capisco...non dico sia sbagliata...non la capisco io forse... quindi se provo a capirla, mi aspetto arrivi un altro trequartista...un terzino avendone già sei di ruolo è una punta

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Visto il rinnovo di Marchetti, il primo della mia lista degli epurabili, non so più cosa pensare.
Mi faccio in 4, a volte in 8 per difendere la società da attacchi che reputo per lo più  sbagliati ed in molti casi strumentali, poi notizie come queste mi fanno precipitare nello sconforto più nero e da ora in poi alzerò le braccia.
Purtroppo la prospettiva di mediocrità perenne sarà ben più di una sensazione, sfocerà nella certezza. Partendo anche per le prossime 3 stagioni da -10 in classifica sarebbe un' impresa anche per il Barcellona recuperare le prime posizioni, figuriamoci per la nostra amata vecchietta che oggi compie 116 anni.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.773
Sposto un po' il tiro. Decidiamo prima se rimane Pioli o se cambiamo pure allenatore, perchè se la scelta rimane sull'attuale tecnico, credo che lui saprà dare importanti indizi alla società su cosa gli occorre e quanto scremare.
Con un tecnico nuovo, le scelte possono cambiare.
Io sono dell'idea che la società debba essere molto chiara e affrontare i casi spinosi, quali Biglia, Candreva, Keita, Felipe Anderson, Lulic sistemati questi possiamo programmare la campagna acquisti/cessioni.
Marchetti rimane, gli verrà affiancato un altro portiere.
Konko e Braafheid sono in scadenza, Radu può essere una riserva esperta, Basta ha la pubalgia e temo lo vedremo poco fino a giugno, da quella parte serve un esterno affidabile e più giovane, così come a sinistra ne servono almeno due. Patric non so che cosa sia.
Milinkovic e Cataldi confermati, Onazi da valutare, Parolo potrebbe riprendersi, Biglia venduto, Lulic venduto.
Attacco con Kishna e Keita (se non parte) e Matri, il resto sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva