Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io sono sempre stato col mister, però una cosa vorrei saperla, perché abbiamo giocato col 4231 per tutto quel tempo, e perché Savic trequartista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.530
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Gen 2016, 14:20
io sono sempre stato col mister, però una cosa vorrei saperla, perché abbiamo giocato col 4231 per tutto quel tempo, e perché Savic trequartista.
Boh.
Però va detto che sta dimostrando di non essere uno zeman, ha modificato assetto, ha arretrato Savic, ha messo la squadra un po' più coperta, forse con qualche partita di ritardo, ma mi sta piacendo molto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Secondo me si è coperto un po' perché le continue imbarcate stavano ammazzando il morale della squadra, ma questo, secondo me, non è il gioco suo. Lo sta applicando per necessità più che per convizione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Gen 2016, 14:31
Boh.
Però va detto che sta dimostrando di non essere uno zeman, ha modificato assetto, ha arretrato Savic, ha messo la squadra un po' più coperta, forse con qualche partita di ritardo, ma mi sta piacendo molto.

Di Zeman per il momento ha quella fastidiosissima tendenza ad avere cicli di forma stagionali sempre uguali.

Inizio lento, ripresina, novembre nero, dicembre in crescendo... e questo aspetto, IMHO, non è da allenatore da vertice.

Per la parte in grassetto, beh, direi che mentre aspettavamo con trepidazione che si rendesse conto che il suo progetto tattico era stato bello che sgamato, la sua Lazio ha perso terreno in maniera forse decisiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Gen 2016, 14:20

Perche' e' uno ....., io ve l'avevo sempre detto che Savic la mezzala la poteva fa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 11 Gen 2016, 14:42
Perche' e' uno ....., io ve l'avevo sempre detto che Savic la mezzala la poteva fa.

E io no??

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 15:53
E io no??

Si sommo Tarallo. Ma io ho portato questa battaglia da solo contro una serie di GDM che neanche t'immagini.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 11 Gen 2016, 15:54
Si sommo Tarallo. Ma io ho portato questa battaglia da solo contro una serie di GDM che neanche t'immagini.
Così impari a selezionare meglio le tue frequentazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
SMS, ricordo, è stato preso per giocare a centrocampo.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Io avevo sempre pensato che Milinkovic dovesse giocare dove ha giocato contro Inter e Fiorentina. Mezza punta/trequartista, quasi punta sono stati "esperimenti" assurdi.
Comunque, ho conosciuto Pioli e continuo a ritenerlo un grande allenatore. E l'assenza di De Vrij e la "scomparsa" di Klose e Mauri continuano a pesare. E nonostante tutto (compresi i furti arbitrali di Bergamo, Empoli e Sassuolo) abbiamo solo 4 punti meno dell'anno scorso.
Se il mister quadra il cerchio si può arrivare quinti e fare una grande Europa League...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Te ne devo dare atto....che fastidio....c'avevi ragione.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
E' vero, ma magari Pioli non lo riteneva pronto per i suoi movimenti, doveva ancora adeguarsi al suo gioco, e nella posizione più avanzata aveva meno compiti di copertura e poteva fare meno danni. Ma la cosa buona è che ora ognuno sta giocando nel suo ruolo e tutto comincia a funzionare come un orologio svizzero. Io voglio essere ottimista, ma resta il problema di ricoprire il ruolo di Biglia quando questi non c'è o di trovare un modulo alternativo affidabile che ci permetta comunque di essere propositivi

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Jeffry il 11 Gen 2016, 16:05
La stranezza è tutta di Pioli.
SMS, ricordo, è stato preso per giocare a centrocampo.

infatti...
e posso dire una cosa? bene ha fatto Tare a mettersi in mezzo per farlo giocare lì.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Alexia68 il 11 Gen 2016, 17:24
infatti...
e posso dire una cosa? bene ha fatto Tare a mettersi in mezzo per farlo giocare lì.
Ma come fate a sape' ste cose voi???  :o

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 17:26
Ma come fate a sape' ste cose voi???  :o

e che ne so  :=)) lo avevo letto sul messaggero, dopo una delle ultime crisi, con Pioli a rischio esonero, dicevano che Tare aveva imposto a Pioli di far giocare SMS a centrocampo e effettivamente poi Pioli la partita dopo lo spostò lì.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Con 'sta storia di Milinkovic-Savic trequartista mi sembra di risentire quella di Hernanes: oggi tutti a dire che si impuntava a voler giocare più dietro, all'epoca però siamo stati due anni a rompere i cogli*ni a Reja perché lo faceva giocare trequartista.

Milinkovic-Savic ha fatto la differenza pure da trequartista, 'sta storia di far passare la sua posizione in campo per un problema grave della Lazio è assurda.

Poi le storielle di Tare che impone le cose escono fuori in ogni periodo negativo, ma in 11 anni nessun allenatore o calciatore ha mai detto che sono state fatte determinate scelte perché gli è stato imposto dalla società (a parte i casi Pandev, Ledesma, Diakite e Cavanda, ovviamente). Pure con Petkovic si diceva che Tare aveva imposto di far giocare Biglia e Felipe Anderson perché doveva far vedere i nuovi acquisti, e che Reja invece li aveva messi in panchina perché è uno che non si fa mettere i piedi in testa, poi è arrivato Pioli e s'è capito che è Reja che non c'aveva capito un cazzo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 11 Gen 2016, 16:15
Te ne devo dare atto....che fastidio....c'avevi ragione.

me lo metto in firma eh.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Secondo me, visto che ormai stava provando anche il 4-2-3-1 da tempo (peraltro con risultati scarsi), Pioli ha pensato di prendere due piccioni con una fava facendo prendere confidenza con il campo a SMS in quel ruolo, senza dargli troppe responsabilità e, soprattutto (imho), senza pestare troppi piedi nello spogliatoio.
Ora con l'infortunio di un titolarissimo gli si è aperta la strada preferenziale per la titolarità nel suo ruolo naturale, un po' come accadde a Felipe lo scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva