Fiorentina-Lazio 1-3: i commenti (dajeeeee!! basta impegnarsi!)

Aperto da lorenz82, 09 Gen 2016, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Gen 2016, 12:23
Beh sì un po', ma con Inter e Fiore siamo stati belli compatti dietro la linea del pallone, anche se Pioli chiamava spesso l'avanzamento della linea difensiva (con la Fiore si sentiva dalla tv), ma in questo modo sei relativamente alto e super compatto, ma senza lasciare spazi.
Mi piace molto.

Notato anche da me e da altri vedo,  con i giocatori però che non mi sembra lo seguissero molto...
Faccio quindi un retropensiero malizioso su questo: ma non è che la squadra, da quanto punto di vista, si sta autogestendo essendo ben conscia che se ci scopriamo troppo poi dietro, non avendo dei velocisti come difensori, ci impallinano come tordi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 11 Gen 2016, 16:07
mi sa...  :o

Non lo so... io lo scorso anno mi sono innamorato perdutamente della fase di non possesso della Lazio. E credo di averla rivista a Milano ma non in egual misura a Firenze, dove secondo me ci hanno messo del loro i locali molto di piu' di quanto non abbiano fatto i nerazzurri. Da questo punto di vista per me Milano e' la partita perfetta (dovrei rivederla ma so che non accadra' mai), in particolare le distanze fra i giocatori, in questo caso nelle due fasi. Livelli eccelsi.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 15:49
Ma solo a me la Lazio e' piaciuta di piu' a Milano?

Io sono solo rimasto estasiato dal fatto che è stata finalmente premiata una sovrapposizione del terzino destro, solo perchè la palla ce l'aveva Savic e non Candreva. Quindi solo per questa cosa quella di Firenze è la miglior prestazione della Lazio di questo campionato!

A parte gli scherzi, con l'Inter abbiamo tenuto bene il campo, ma la buona prestazione è stata in qualche modo opacizzata dal fatto che abbiamo creato pochino. Invece con la florentia abbiamo creato 5-6 nitide palle goal. Il primo tempo della Lazio è stato praticamente perfetto, abbiamo pressato bene, chiuso tutto, e rischiato di finire 3 a 0. Abbiamo fatto girare bene la palla, abbiamo sfruttato bene le fasce. Sousa non sapeva più che inventarsi per metterci in difficoltà. Il secondo tempo ci siamo abbassati troppo, e li abbiamo sofferto un pochino, specialmente quando hanno messo in campo Pasqual che stazionava sempre largo e buttava palloni in mezzo.

Commenti sui giocatori, Berisha...vabbè...è stato meno sicuro del solito non solo sul goal, ma qualche buona parata l'ha fatta.
Radu e Konko hanno fatto una ottima partita, Mauricio rude come al solito, ma più preciso ed accorto. Hoedt grande sorpresa, ha giocato benissimo, con personalità ed ha fatto un 2-3 lanci precisi di 60 metri che non vedevo dai tempi di Mihajlovic (da uno è scaturito anche il goal se non sbaglio), dai video che giravano di Youtube si vedeva questa sua caratteristica, ma non l'aveva ancora messa in mostra con la Lazio.

Parolo è in affanno, macchinoso, ma la presenza in mezzo al campo la fa sempre sentire. Biglia che ha tenuto più la posizione e ha chiuso e sporcato tutto quello che passava dalle sue parti come faceva il buon vecchio Ledesma, con una velocità di pensiero, dinamismo e tecnica individuale fuori dal comune.
Savic....tempo fa lo definii un giocatore alla Mourinho, forte, tecnico e che fa quasi sempre la cosa giusta. Unisce uno strapotere fisico ed un ardore giovanile ad una tecnica individuale sullo stretto non indifferente condita da una discreta intelligenza calcistica.

Djordjevic...ha pressato tutto e tutti, ha avuto il merito di fare l'assist per keita. Ottima prestazione.
Keita è forse l'unico giocatore della Lazio al momento che attacca lo spazio senza palla e che crea superiorità numerica saltando sempre l'avversario diretto.

Candreva meriterebbe un capitolo a parte, giocatore di una esuberanza fisica incredibile, però ormai i difensori lo hanno capito, lo aspettano li tanto sanno che non premia mai una sovrapposizione, anzi...non lascia proprio spazio alle sovrapposizioni, in questo modo il terzino sa che deve preoccuparsi solo di lui. Sullo stretto poi è prevedibile e secondo me rallenta spesso la giocata del cross, gli attaccanti non sanno quasi mai quando fare il movimento per prendere posizione. Fatto sta che qualunque giocatore avversario deve fare i conti con lui, con i suoi strappi ed allunghi e crea sempre non poca apprensione alle difese.

Pioli..ultimamente ho sperato in un suo esonero, perchè ero e sono tuttora convinto che la rosa della Lazio è competitiva, e queste partite ne sono la dimostrazione, vincendo a Milano e Firenze senza praticamente la difesa ritenuta titolare all'inizio della stagione (Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic e con a Firenze senza Marchetti) I nuovi acquisti si stanno rivelando giocatori da Serie A e da Lazio, mi dispiace un po per  l'infortunio di Kishna perchè mi aveva dato una buona impressione. Ora che ha abbandonato la sciagurata idea del 4-2-3-1 sembra...ripeto...sembra aver capito come cogliere il meglio dai giocatori che ha a disposizione, che poi è quello che io vorrei da ogni allenatore della Lazio. Non snaturare il materiale che hai alla ricerca di un gioco che non è nelle corde della squadra.

Scrivo poco, ma quando lo faccio tiro fuori delle filippiche che fermete!  8)

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 15:49
Ma solo a me la Lazio e' piaciuta di piu' a Milano?
A me è piaciuta di più a firenze per una serie di motivi:
- avevamo di fronte una squadra che gioca in genere molto bene. meglio dell'inter, con grande velocità di pensiero e di movimento; col nostro pressing gli abbiamo sempre impedito il loro solito gioco;
- non siamo andati in vantaggio dopo pochi minuti come è successo a milano, circostanza che, sopratutto in trasferta, può cambiare l'impostazione della partita;
- abbiamo segnato 3 reti su azione e creato altre 4 nitide palle gol;
- non ci siamo mai scomposti, in ogni zona del campo e la difesa ha concesso zero agli attaccanti avversari;
- ero nel formaggino con figli, nipote ed amici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 16:21
Non lo so... io lo scorso anno mi sono innamorato perdutamente della fase di non possesso della Lazio. E credo di averla rivista a Milano ma non in egual misura a Firenze, dove secondo me ci hanno messo del loro i locali molto di piu' di quanto non abbiano fatto i nerazzurri. Da questo punto di vista per me Milano e' la partita perfetta (dovrei rivederla ma so che non accadra' mai), in particolare le distanze fra i giocatori, in questo caso nelle due fasi. Livelli eccelsi.

A Milano pero' abbiamo creato molto meno.
Sabato abbiamo avuto oltre ai gol almeno 4 occasioni nitide, anzi diciamo che almeno in due casi ce lo siamo mangiato letteralmente: parlo di quella di Matri, incredibile, e anche quella di SMS che calcia largo.
Mettici il tiro ravvicinato di Keita e quel colpo di testa levato da dentro la porta da astori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ieri abbiamo giocato molto meglio ma è indubbio che dipende anche da chi avevamo di fronte.
La misura della nostra ripresa sarà più chiara nelle prossime partite.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
e' stato detto che abbiamo giocato senza 5/5 della difesa teoricamente titolare?

marchetti
basta devrej gentiletti lulic

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Lulic non è mai stato il vero titolare di difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: rocchigol il 11 Gen 2016, 16:44
e' stato detto che abbiamo giocato senza 5/5 della difesa teoricamente titolare?

marchetti

molto teoricamente titolare.
DV a parte Konko sta facendo meglio di Basta ( chi l'avrebbe detto!! ), Hoedt un po' meglio di Gentiletti
e Radu cci'sua se giocava cosi' dall'inizio dell'anno nessuno avrebbe messo Lulic al posto suo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 16:21

Non sono d'accordo.

Per me Milano è stato un partitone ma il secondo tempo non è stato all'altezza del primo e la vittoria è arrivata più per demeriti nerazzurri che per nostra bravura.

A Firenze, invece, si è vista (IMHO) una delle più belle e continue Lazio della gestione Pioliana, ai livelli del Napoli-Lazio di Coppa Italia, per intenderci: una squadra messa in campo in maniera perfetta che ha costruito occasioni su occasioni lasciando le briciole all'avversario, assumendo l'atteggiamento giusto per ogni momento della partita.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: rocchigol il 11 Gen 2016, 16:44

marchetti

Io a inizio anno pensavo avessimo una rosa competitiva in tutti i reparti tranne la punta centrale.
Speriamo che le nostre seconde linee continuino a dare il loro contributo alla causa

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva