Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 14:18
Vai tranquillo, non suscita alcuna reazione. Io sala pienissima, non s'e' sentito niente.

:lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 11 Gen 2016, 14:08
Tara', dimme che hai visto le foto di Kate Hudson ai Golden Globe...... 8)

OT
No, vabbe'....
EOT

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 11 Gen 2016, 15:38
Io quasi quasi rischierei il ban....

Fermati, fratello. Te vojo bene.
Ormai quelle cose sono il passato.
Il futuro e' nel bromuro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 15:43
Fermati, fratello. Te vojo bene.
Ormai quelle cose sono il passato.
Il futuro e' nel bromuro.

Sono legato ad un passato che non ritorna, la chiusura di MoC mi ha segnato più dell'addio di Helder Postiga.

La visione di quella particolare foto poi (lo sai qual è, vero?) ha risvegliato demoni sopiti da tempo.

Mi si risvegliano threesome con Daria Bignardi e Emma Watson, battaglie reali con Barbara d'Urso e Marisa Tomei.

Tutto questo non può andare perduto come lacrime nella pioggia.....

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2016, 13:36
Pero' non sarebbe male come idea.
Magari il cinema offre solo la presa jack, come sui sedili degli aerei.
Ti porti la cuffia da casa e te lo vedi cosi'.

Bravo, Ib. Smezziamo i proventi dei diritti.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Rugiule il 11 Gen 2016, 11:01
Grazie Naoko, seguirò il tuo consiglio. Porco Rosso è di rara poesia  ;))
Mancavi da tempo, temevo che i gabbiani ti avessero sopraffatto... che paura!
Grazie caro, mi sono presa una lunga vacanza, da lavorao/forum/gabbiani.
Ora sono tornata un po' più pimpante di prima!

comunque, su Miyazaki, sono d'accordo con madbob, è tutto meritevole tranne forse kiki.
Non sottovalutare anche isao takahata, sono un po' più pesanti forse, ma molto belli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Visto ieri Burnt, madonna che cagata. Sceneggiatura impeccabile, degna di una fiction di canale 5. Scamarcio come al solito da oscar. Rivoglio indietro pure i 20 minuti per scaricarlo.

Comunque, che ve sete fumati per definire inglorious basterds il miglior film di Tarantino?  :beer:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Moses E. Herzog il 11 Gen 2016, 16:24
Visto ieri Burnt, madonna che cagata. Sceneggiatura impeccabile, degna di una fiction di canale 5. Scamarcio come al solito da oscar. Rivoglio indietro pure i 20 minuti per scaricarlo.

Comunque, che ve sete fumati per definire inglorious basterds il miglior film di Tarantino?  :beer:
Io non lo credo, ma la scena iniziale è una delle più evocative della storia del cinema

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rugiule il 11 Gen 2016, 16:27
Io non lo credo, ma la scena iniziale è una delle più evocative della storia del cinema
Non c'e' un fotogramma, UN FOTOGRAMMA di H8 che si avvicini al livello di tensione sostenuta e prolungata non solo della scena iniziale, ma di quella nella taverna. IMHO.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 16:29
Non c'e' un fotogramma, UN FOTOGRAMMA di H8 che si avvicini al livello di tensione sostenuta e prolungata non solo della scena iniziale, ma di quella nella taverna. IMHO.
Che te possino Tarà, io H8 lo voglio vedere, mi stai facendo passare la voglia  :)
E comunque mi hai ricordato la scena della taverna che davvero, mette una tensione che levate! Fichissimo poi l'espediente con cui... me fermo che è mejo! Bel film comunque.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Dunque, io ho visto "irrational man", e gli do il giudizio che ho dato per "the lobster". Ovvero, potenzialmente un gran film, scaduto nel grottesco.

Invece lato dvd, è uscito "Omohide poro poro", con titolo Italiano "Pioggia di ricordi", che anche se non è la traduzione precisa del titolo, si adatta molto bene al film. È del maestro Takahata. Non credo sia adatto a tutti, probabilmente è un film troppo nostalgico e introspettivo per la maggior parte degli uomini (  :p ), però a me è piaciuto molto, l'ho visto la prima volta 5 anni fa in giapponese con i sottotitoli in italiano..  :pp
Ah, è un anime dello studio ghibli.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: naoko il 12 Gen 2016, 09:40
Invece lato dvd, è uscito "Omohide poro poro", con titolo Italiano "Pioggia di ricordi", che anche se non è la traduzione precisa del titolo, si adatta molto bene al film. È del maestro Takahata. Non credo sia adatto a tutti, probabilmente è un film troppo nostalgico e introspettivo per la maggior parte degli uomini (  :p ), però a me è piaciuto molto, l'ho visto la prima volta 5 anni fa in giapponese con i sottotitoli in italiano..  :pp
Ah, è un anime dello studio ghibli.

visto in streaming (la traduzione esatta dovrebbe essere "ricordi goccia a goccia"), stupendo ma deve piacere Takahata (l'anima più introspettiva e malinconica dello Studio Ghibli). Per i più attenti, ad un certo punto, si sente anche il coro delle voci bulgare del Pippppppppero (il collega bulgaro ancora si sta tajando dalle risate per il video di Elio).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: MadBob79 il 12 Gen 2016, 10:42
visto in streaming (la traduzione esatta dovrebbe essere "ricordi goccia a goccia"), stupendo ma deve piacere Takahata (l'anima più introspettiva e malinconica dello Studio Ghibli). Per i più attenti, ad un certo punto, si sente anche il coro delle voci bulgare del Pippppppppero (il collega bulgaro ancora si sta tajando dalle risate per il video di Elio).
Sììììììììììììììììììììì ahhahahahaha quanto ho riso!!!
Al di là del pippero, io non lo trovo un classido di Takahata sinceramente, lo trovo un po' più dinamico e meno triste (una tomba per le lucciole.. la principessa splendente..  :o ).

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: syrinx il 19 Dic 2015, 20:20
beh, che dite su The Force Awakens? Io, pur riconoscendo tutti i problemi e le questioni sollevate nelle varie recensioni, non posso che essere d'accordo con la maggioranza delle persone: stars wars è tornato. Daje!

A me è piaciuto molto.
Lo colloco al terzo posto come gradimento dopo Una nuova speranza tra i film di guerre stellari.

La mia personale classifica è

1) L'impero colpisce ancora. Inarrivabile (per ora). Perfetta fusione di fantascienza, fantasy, avventura, azione.
2) Una nuova speranza. Il classico, non c'è altro da aggiungere.
3) Il risveglio della Forza. Rivitalizza il mondo Star Wars e introduce nuovi scenari.
4) La vendetta dei Sith. Cupo e pessimista. Peccato gli attori un po' troppo ingessati. A parte ovviamente Christopher Lee che interpreta il Conte Doku, forse in assoluto il personaggio più interessante di tutta la saga.
5) Il ritorno dello Jedy....starebbe al quarto posto se non fosse per quei stramaledettissimi Ewoks
6) La Guerra dei Cloni. Penultimo; qualche segnale di ripresa ma era difficile fare peggio de La minaccia fantasma
7) La minaccia fantasma

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: orchetto il 12 Gen 2016, 16:06
A me è piaciuto molto.
Lo colloco al terzo posto come gradimento dopo Una nuova speranza tra i film di guerre stellari.

La mia personale classifica è

1) L'impero colpisce ancora. Inarrivabile (per ora). Perfetta fusione di fantascienza, fantasy, avventura, azione.
2) Una nuova speranza. Il classico, non c'è altro da aggiungere.
3) Il risveglio della Forza. Rivitalizza il mondo Star Wars e introduce nuovi scenari.
4) La vendetta dei Sith. Cupo e pessimista. Peccato gli attori un po' troppo ingessati. A parte ovviamente Christopher Lee che interpreta il Conte Doku, forse in assoluto il personaggio più interessante di tutta la saga.
5) Il ritorno dello Jedy....starebbe al quarto posto se non fosse per quei stramaledettissimi Ewoks
6) La Guerra dei Cloni. Penultimo; qualche segnale di ripresa ma era difficile fare peggio de La minaccia fantasma
7) La minaccia fantasma

Orchè...ti vedo amante (o almeno conoscente) del mondo di Lucas.

Non ti sembra che alcunr cose successe su questo episodio siano veramente assurde o totalmente discordanti con la storia degli altri 6 film?

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Un po di discordanza c'è ed è dovuta al passaggio alla Disney ma era inevitabile.
Diciamo una cosa.
Guerre stellari è una saga. Ogni film apparecchia il prossimo la bravura sta in come lo apparecchi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
The Hateful 8 mi è molto piaciuto, tantissimi dialoghi e meno citazionismo del solito.

The Revenant, invece, niente di che. Mi sarei aspettato di più: tecnicamente il film è ben fatto, ma non mi ha lasciato niente.

Star Wars non mi è dispiaciuto, conoscendo JJ Abrams il secondo capitolo sarà pieno di flashback che ci spiegheranno molte cose.

Discussione precedente - Discussione successiva