Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: carib il 11 Gen 2016, 19:42

@MO: Il punto è il falso moralismo dei vari Battista&co. Finalizzato ad alimentare uno scontro di civiltà, fondato sul razzismo e la discriminazione.

figurati se apprezzi un battista, però la vicenda Colonia per me non è solo quella di un branco arrapato
ma non mi ripeto più

abbasta

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Piano piano spostano il piano della discussione: la violenza - peraltro declassata a sfregio - non è stata subita dalle donne ma dall'Occidente.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Se vedete le immagini, gli aggressori erano tutto meno che arrapati. Erano ostili.

Ah, e tocca che lo scrivo per l'n+2-esima volta: gli aggressori non sono gli arabi islamici, sono coloro che hanno deciso di essere aggressori. Ad esempio in Siria, nell'Isis si arruolano fior di occidentali, bianchi, cristiani, atei, epicurei, quello che volete. Abbracciano, come ho detto,  un'idea peculiare di identità che vive molto di contrapposizione e di aggressività. Si lotta, si spara, si scopa, si gode l'avventura, si comanda, contro tutto e tutti.

Per me quello che è successo a Parigi, come quello che è successo a Colonia, come quello che succede alle donne schiave degli stupri in Siria, ha una radice comune in questa ricerca di identità.

Poi si può essere d'accordo, ma non si può ripetere che si sta accusando "gli arabi musulmani".

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Thorin il 11 Gen 2016, 19:27
Carib, non capisco.
Tu tiri fuori un dato (in italia un femminicidio ogni 36 ore) che messo lì da solo non vuol dire niente, so' tante, so' poche, rispetto a quali realtà?
Cristo Gesù, tu non ti rendi nemmeno conto dell'orrore delle tue affermazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Riguardo al senso delle statistiche quando si hanno fenomeni di orrore.
Ogni singolo stupro è intollerabile, rappresenta un assoluto. Come ogni singolo omicidio.

Quale sarebbe quindi il senso di guardare ai numeri statistici?
Beh, il senso è lavorare per risolvere il problema. Capirne la causa. Scegliere modelli migliori.

In questo senso in Italia, Spagna ci sono molti meno stupri che in UK, Germania, Svezia, ecc.
Quindi, se si vuole risolvere il problema, si può partire confrontando questi paesi e capendo le cause che rendono il problema molto più grave nei paesi nordici che in quelli mediterranei.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 20:04
Cristo Gesù, tu non ti rendi nemmeno conto dell'orrore delle tue affermazioni.
E non è il solo

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Eppure è strano che nonostante  tutto non senta mai le donne occidentali   invidiare la condizione delle loro omologhe orientali.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Gen 2016, 19:56
figurati se apprezzi un battista, però la vicenda Colonia per me non è solo quella di un branco arrapato
ma non mi ripeto più

abbasta
Tutto, meno che spingere MO a uscire dalla conversazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: And159 il 11 Gen 2016, 20:18
Eppure è strano che nonostante  tutto non senta mai le donne occidentali   invidiare la condizione delle loro omologhe orientali.
Non si parla di questo, per quanto mi riguarda. È incredibile che bisogna specificarlo, ma evidentemente è necessario. Si sta creando una contrapposizione di culture, quella buona e quella cattiva. Per scopi evidenti. Quando NESSUNO è in condizione di poter puntare il dito contro l'altro.
Vi do un aiutino: cambiate prospettiva. Invece di paragonare la condizione della donna europea (?? Greca? Finlandese? Siciliana? Francese?) a quella della donna nei paesi arabi, paragonatela a quella dell'uomo "europeo".
Magari sta discussione orribile finisce e si torna in topic, chissà.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Registrato
Citazione di: anderz il 11 Gen 2016, 18:39
io francamente non vedo altri obiettivi che toccare una donna, sarò strano io, eh.
Ma si probabilmente hai ragione. Oggi quelle donne, che in Germania circolavano serenamente, prima di andare in giro da sole la sera ci penseranno due volte. Resteranno a casa oppure si faranno accompagnare da un uomo, preferibilmente un componente della famiglia. Volevano solo toccare un culo ma per pura coincidenza hanno forse ottenuto di più. Niente di premeditato, come si dice .....?  Na botta de culo.   

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 20:23
Non si parla di questo, per quanto mi riguarda. È incredibile che bisogna specificarlo, ma evidentemente è necessario. Si sta creando una contrapposizione di culture, quella buona e quella cattiva. Per scopi evidenti. Quando NESSUNO è in condizione di poter puntare il dito contro l'altro.
Vi do un aiutino: cambiate prospettiva. Invece di paragonare la condizione della donna europea (?? Greca? Finlandese? Siciliana? Francese?) a quella della donna nei paesi arabi, paragonatela a quella dell'uomo "europeo".
Magari sta discussione orribile finisce e si torna in topic, chissà.
nel momento in cui si dice che noi in quanto occidentali non abbiamo nulla da insegnare a nessuno in merito di tutela e riconoscimento dei diritti della donna pensavo si parlasse di questo.avrò capito male io.per tornare al tuo discorso il rapporto tra donna e uomo "europeo" rimane sempre molto più equilibrato rispetto a quello tra uomo e donna "orientali".il che non sarebbe un problema di per se le due realtà non fossero costrette a convivere in uno stesso stato.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Non sembra proprio che tu abbia cambiato prospettiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: anderz il 11 Gen 2016, 19:25
Sono indipendenti sì, dalla ricerca seria. Ma poi globalresearch è solo una delle tante fonti totalmente prive di credibilità. Io in genere diffido sempre da chi ha come priorità la dimostrazione di una tesi rispetto ai fatti.
Non ho usato il condizionale a casaccio quando ho postato l'articolo del guardian, per Madaya invece le testimonianze convergono e sembrano essere corpose.

https://ingaza.wordpress.com/2016/01/10/propaganda-alert-madaya-media-fabrications-recycled-photos/



Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: carib il 11 Gen 2016, 19:42
Il motivo per cui ho tirato fuori quel dato l'ho scritto e l'hai pure quotato.  ;)

Posso dire che non occorre fare il confronto con altre realtà per affermare che quella italiana è agghiacciante?

@MO: Il punto è il falso moralismo dei vari Battista&co. Finalizzato ad alimentare uno scontro di civiltà, fondato sul razzismo e la discriminazione.
Scusami non avevo capito il resto del discorso, succede :)
Secondo me invece fare il confronto con altre realtà serve a mettere nella giusta prospettiva la cosa, poter dire  che ci sono 163 stati peggio del mio, fermo restando che non viviamo nel paese migliore possibile, che questo paese lo rifarei da zero, mi fa "soffrire" meno... capito cosa intendo?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Istanbul: kamikaze in piazza Sultanahmet, almeno 10 morti e feriti
Altro scoppio in hotel, ora in fiamme
Un uomo si sarebbe fatto esplodere nei pressi dell'obelisco di Teodosio provocando numerose vittime. Altra esplosione in un hotel in costruzione nel quartiere di Maltepe che è in fiamme, ci sarebbero ancora 6 operai intrappolati all'interno

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
E anche lì, chi di noi non ci è passato più volte al giorno passeggiando per Sultanahmet  :(

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 10:52
Istanbul: kamikaze in piazza Sultanahmet, almeno 10 morti e feriti
Altro scoppio in hotel, ora in fiamme
Un uomo si sarebbe fatto esplodere nei pressi dell'obelisco di Teodosio provocando numerose vittime. Altra esplosione in un hotel in costruzione nel quartiere di Maltepe che è in fiamme, ci sarebbero ancora 6 operai intrappolati all'interno
In realtà non si capisce se è stato un kamikaze o un ordigno sotto una panchina.
Invece nell'hotel in costruzione a Maltepe, pare sia divampato un incendio e che non ci sia stata nessuna esplosione. Tutti liberati per fortuna i dipendenti inizialmente bloccati dentro.

Mi viene da piangere e mi manca l'aria. Istanbul mia :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Gen 2016, 20:04
Cristo Gesù, tu non ti rendi nemmeno conto dell'orrore delle tue affermazioni.

Pensa che io sto ancora a aspetta' che mi dici se una donna vive meglio in Italia o in Arabia Saudita.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Thorin il 12 Gen 2016, 12:12
Pensa che io sto ancora a aspetta' che mi dici se una donna vive meglio in Italia o in Arabia Saudita.
Io invece ancora aspetto il momento in cui capisci che questa è una domanda stupida.

Discussione precedente - Discussione successiva