Parigi sotto attacco!

Aperto da Monsieur Opale, 13 Nov 2015, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: anderz il 11 Gen 2016, 21:56
E quindi?

Significa che le testimonianze su Madaya che convergono e sembrano essere corpose non sono attendibili e che la crisi alimentare dentro la città è provocata dai circa 600 terroristi che hanno confiscato e rivenduto a caro prezzo gli aiuti alimentari già mandati. 
http://21stcenturywire.com/2016/01/11/madaya-west-engineer-another-humanitarian-media-hoax-in-syria/
gli stessi terroristi che godono non solo delle attenzioni e delle cure dei loro sponsor e finanziatori medioorientali e occidentali ma della copertura mediatica di una nutrita schiera di pseudo giornalisti.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 10:52
Istanbul: kamikaze in piazza Sultanahmet, almeno 10 morti e feriti
Altro scoppio in hotel, ora in fiamme
Un uomo si sarebbe fatto esplodere nei pressi dell'obelisco di Teodosio provocando numerose vittime. Altra esplosione in un hotel in costruzione nel quartiere di Maltepe che è in fiamme, ci sarebbero ancora 6 operai intrappolati all'interno

Non finiranno mai...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: Thorin il 12 Gen 2016, 12:15
Non finiranno mai...

Finiranno quando chi li ha creati deciderà di eliminarli o quando si eliminerà direttamente chi li addestra e li finanzia.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: happyeagle il 12 Gen 2016, 12:19
Finiranno quando chi li ha creati deciderà di eliminarli o quando si eliminerà direttamente chi li addestra e li finanzia.

Quando passeranno di moda ne creeranno altri, guarda qua che Al Quaeda adesso è diventata "l'opposizione moderata ad Assad"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
@happyeagle
Se ritenessi attendibile un certo tipo di propaganda di parte da fonti quantomeno discutibili dal punto di vista sia formale che di metodo potrei anche essere d'accordo con te. Ma, a differenza tua, non ho una "chiesa" da difendere e un "diavolo" da condannare. D'altro canto l'UNHCR, che è sul campo, ha concordato l'invio di generi alimentari con il governo per Madaya e con i ribelli per dei villaggi alawiti al nord. Certo, se poi ce piace l'Istituto Luce è un altro discorso.

Citazione di: happyeagle il 12 Gen 2016, 12:19
Finiranno quando chi li ha creati deciderà di eliminarli o quando si eliminerà direttamente chi li addestra e li finanzia.


Citazione di: Thorin il 12 Gen 2016, 12:33
Quando passeranno di moda ne creeranno altri, guarda qua che Al Quaeda adesso è diventata "l'opposizione moderata ad Assad"...

Anche qui, "chi li ha creati", "ne creeranno altri" ecc ecc sono dei nonsense. E' come dire: chi ha creato le BR, chi ha creato l'IRA, chi ha creato Hezbollah, chi ha creato il Partito Nazionalsocialista. Sono movimenti, gruppi, bande, che nascono in determinate circostanze storiche come reazione a qualcosa o in particolari momenti di crisi, generalmente intorno ad una piccola leadership che, se in grado di sfruttare l'"onda della Storia", può ottenere grande potere.
E' molto facile, paradossalmente quasi rassicurante, dare la colpa alla "mano invisibile" che crea e disfa secondo la propria insindacabile volontà, ma la realtà è sempre molto più complessa di così. C'è un islam politico estremamente aggressivo che ha trovato la tana perfetta nel caos siriano, una bestia che sfida gli stessi governi sunniti - sedicenti alleati, secondo la vulgata - e che vive della sua centralità in uno scontro molto più ampio tra blocchi che blocchi non sono (Turchia, USA e Arabia Saudita non vogliono le stesse cose nel lungo e medio periodo, lo stesso vale per Russia e Iran). Non esiste uno stanzino segreto in cui un oscuro funzionario dei servizi alzi la cornetta per dire ad Al Baghdadi di tornarsene a casa. Poi uno può anche crederlo oh, c'è gente che crede a qualsiasi cosa.



AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Sarebbe il caso si cambiare il titolo del Topic in: "Occidente sotto attacco".

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 15:48
@happyeagle
Se ritenessi attendibile un certo tipo di propaganda di parte da fonti quantomeno discutibili dal punto di vista sia formale che di metodo potrei anche essere d'accordo con te. Ma, a differenza tua, non ho una "chiesa" da difendere e un "diavolo" da condannare. D'altro canto l'UNHCR, che è sul campo, ha concordato l'invio di generi alimentari con il governo per Madaya e con i ribelli per dei villaggi alawiti al nord. Certo, se poi ce piace l'Istituto Luce è un altro discorso.

Anche qui, "chi li ha creati", "ne creeranno altri" ecc ecc sono dei nonsense. E' come dire: chi ha creato le BR, chi ha creato l'IRA, chi ha creato Hezbollah, chi ha creato il Partito Nazionalsocialista. Sono movimenti, gruppi, bande, che nascono in determinate circostanze storiche come reazione a qualcosa o in particolari momenti di crisi, generalmente intorno ad una piccola leadership che, se in grado di sfruttare l'"onda della Storia", può ottenere grande potere.
E' molto facile, paradossalmente quasi rassicurante, dare la colpa alla "mano invisibile" che crea e disfa secondo la propria insindacabile volontà, ma la realtà è sempre molto più complessa di così. C'è un islam politico estremamente aggressivo che ha trovato la tana perfetta nel caos siriano, una bestia che sfida gli stessi governi sunniti - sedicenti alleati, secondo la vulgata - e che vive della sua centralità in uno scontro molto più ampio tra blocchi che blocchi non sono (Turchia, USA e Arabia Saudita non vogliono le stesse cose nel lungo e medio periodo, lo stesso vale per Russia e Iran). Non esiste uno stanzino segreto in cui un oscuro funzionario dei servizi alzi la cornetta per dire ad Al Baghdadi di tornarsene a casa. Poi uno può anche crederlo oh, c'è gente che crede a qualsiasi cosa.

Sono parzialmente d'accordo con te, però qualcuno che li finanzia deve esserci (o esserci stato), altrimenti da dove nasce tutto?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
dannati mussulnegri, ce vorrebbero dei crociati ma non ce stanno mai quando servono, sempre impegnati a fà le sentinelle in piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 12 Gen 2016, 16:04
Sarebbe il caso si cambiare il titolo del Topic in: "Occidente sotto attacco".

Dopo Istanbul? Facciamo allora "Mondo sotto attacco".

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: Davy_Jones il 12 Gen 2016, 16:35
Dopo Istanbul? Facciamo allora "Mondo sotto attacco".
Bravo, senza sarcasmo fa più effetto.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
In tal caso avremmo dovuto aprire il topic il 2 agosto 1990.
Le radici di tutto questo affondano lì, con le prime bombe Usa su Bagdad.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: carib il 12 Gen 2016, 17:03
In tal caso avremmo dovuto aprire il topic il 2 agosto 1990.
Le radici di tutto questo affondano lì, con le prime bombe Usa su Bagdad.
Meglio tardi che mai
(a esser più precisi avremmo dovuto aprirlo nell'autunno del 1096, meglio ancora nel 1095...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Citazione di: carib il 12 Gen 2016, 17:03
In tal caso avremmo dovuto aprire il topic il 2 agosto 1990.
Le radici di tutto questo affondano lì, con le prime bombe Usa su Bagdad.

Beh certo, l'Irak che invadeva il Kuwait non conta. Bisognava lasciarli fare.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Citazione di: carib il 12 Gen 2016, 17:03
In tal caso avremmo dovuto aprire il topic il 2 agosto 1990.
Le radici di tutto questo affondano lì, con le prime bombe Usa ONU su Bagdad.

Intervento internazionale piuttosto light con l'unico obiettivo di espellere saddam dal kuwait su mandato Onu (organizzazione nessuna utilità).
... che poi Saddam non venne rimosso fino al 2003.

Non vedo quindi perchè non farla risalire a quella data, o all'intervento sovietico in afghanistan e conseguente reazioni-conseguenze, da cui la nascita dei talebani e la deriva violenta e assolutista del wahabismo.
O ancora si potrebbe far risalire alla rivoluzione iraniana, alla deposizione dello shah palhavi di Persia e di Mossedeq, con il conseguente setback ideologico per tutta la regione.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 15:48
Anche qui, "chi li ha creati", "ne creeranno altri" ecc ecc sono dei nonsense. E' come dire: chi ha creato le BR, chi ha creato l'IRA, chi ha creato Hezbollah, chi ha creato il Partito Nazionalsocialista. Sono movimenti, gruppi, bande, che nascono in determinate circostanze storiche come reazione a qualcosa o in particolari momenti di crisi, generalmente intorno ad una piccola leadership che, se in grado di sfruttare l'"onda della Storia", può ottenere grande potere.
E' molto facile, paradossalmente quasi rassicurante, dare la colpa alla "mano invisibile" che crea e disfa secondo la propria insindacabile volontà, ma la realtà è sempre molto più complessa di così. C'è un islam politico estremamente aggressivo che ha trovato la tana perfetta nel caos siriano, una bestia che sfida gli stessi governi sunniti - sedicenti alleati, secondo la vulgata - e che vive della sua centralità in uno scontro molto più ampio tra blocchi che blocchi non sono (Turchia, USA e Arabia Saudita non vogliono le stesse cose nel lungo e medio periodo, lo stesso vale per Russia e Iran). Non esiste uno stanzino segreto in cui un oscuro funzionario dei servizi alzi la cornetta per dire ad Al Baghdadi di tornarsene a casa. Poi uno può anche crederlo oh, c'è gente che crede a qualsiasi cosa.

I gruppi terroristici a livello locale non riescono ad avere grande capacità di azione al di fuori di spazi e tempi limitati, la loro naturale evoluzione li porta alla scomparsa o all'omologazione nella società di appartenenza. Questo è sempre stato, sia per chi era mosso da motivazioni ideologiche che per chi portava istanze territoriali o nazionalistiche. Così è stato per gli anni di piombo in Italia ed il terrorismo rosso o nero, per l'Ira nell'Ulster o per l'Eta nei Paesi Baschi, questi fenomeni avevano forme di autofinanziamento limitato, o almeno non tale da creare pericoli globali. 
Nel caso di al-Qaeda prima e dell'Isis dopo c'è un innalzamento delle motivazioni e degli obiettivi, per lo specifico di al-Qaeda l'arruolamento, il finanziamento e l'addestramento dei suoi uomini è ormai storia acclarata: 
http://www.washingtonsblog.com/2012/09/sleeping-with-the-devil-how-u-s-and-saudi-backing-of-al-qaeda-led-to-911.html
documenti e dichiarazioni ufficiali,
non è la teoria di qualche cospiratore.
E così come Osama bin Laden è stato creato dagli Usa e dai sauditi in funzione anti Urss oggi abbiamo un Al Baghdadi finanziato e sponsorizzato per creare il famoso Sunnistan progettato dagli stessi sauditi e dai neocons americani, non c'è niente di nascosto, è tutto alla luce del sole, basta scostare la cortina di fumo per vederlo.
Giovanni Falcone diceva sempre di seguire la pista dei soldi per arrivare al vertice della mafia, lo stesso vale per le vicende mondiali, crisi e guerre oltre a portare morte e distruzione fanno guadagnare miliardi, molti miliardi, e quando si raggiungono gli obiettivi i guadagni si moltiplicano grazie allo sfruttamento di risorse e mercati. L'oscuro funzionario non chiama Al Baghdadi per dirgli di tornare a casa, l'oscuro funzionario chiama Al Baghdadi e gli da i mezzi ed i finanziamenti per la sua startup e dopo semmai lo fa visitare da un drone o da qualche forza speciale per metterlo a tacere per sempre.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Registrato
Il califfo di Istambul ha finalmente il pretesto per entrare in Siria con le sue truppe.
Come diceva qualcuno a pensar male.......

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Non sono d'accordo con carib. Senza scomodare le crociate, il caos intermusulmano è figlio del 1979, anno in cui: 1) crolla la dittatura filoccidentale dello scià in Iran per fare posto alla repubblica islamica, 2) i sovietici invadono l'Afghanistan per puntellare lo stato fantoccio di Kabul, 3) degli islamisti radicali occupano la Grande Moschea della Mecca e vengono massacrati.
La guerra nel golfo fu solo una conseguenza (e probabilmente il singolo evento più unificante della storia del medio oriente)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 18:09
(e probabilmente il singolo evento più unificante della storia del medio oriente)
Niente de che, insomma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
basterebbe "commissariare" Arabia Saudita, Israele (che molti dimenticano quale una delle origini del bordello) e Iran
e avremmo peace and love

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: anderz il 12 Gen 2016, 18:09
Non sono d'accordo con carib. Senza scomodare le crociate, il caos intermusulmano è figlio del 1979, anno in cui: 1) crolla la dittatura filoccidentale dello scià in Iran per fare posto alla repubblica islamica, 2) i sovietici invadono l'Afghanistan per puntellare lo stato fantoccio di Kabul, 3) degli islamisti radicali occupano la Grande Moschea della Mecca e vengono massacrati.
La guerra nel golfo fu solo una conseguenza (e probabilmente il singolo evento più unificante della storia del medio oriente)

di queste tre cose, alla fine, la seconda era quella giusta
(ma qualcuno ha fatto in modo che fallisse)


vabbè mo me ne vado e non torno più dentro sto topic astioso

Discussione precedente - Discussione successiva