Caso Quarto

Aperto da Thorin, 13 Gen 2016, 15:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Tom, io ti capisco benissimo.

Davy_Jones

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.321
Registrato
il cosiddetto caso quarto e' nulla a confronto di quello che si e' visto finora in questo paese, pero' e' chiaro che molti ci vanno a nozze. vabbe', ci sta, fa parte del "gioco" della politica. in certe redazioni e sedi di partito stanno volando da giorni i tappi di champagne. il pd ha persino riesumato saviano... il problema vero dal mio punto di vista e' che i cosiddetti organi di informazione si prestano alla grande. questa e' l'anomalia. per dire, in uk a una cosa cosi' si presterebbe un giornale come il sun, per fare un esempio, non certo il guardian o l'independent. da noi repubblica e corriere hanno assunto personale extra per coprire il caso quarto. cosi' e' l'italia.


Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Regà, è il proverbiale caso di uomo che morde cane. Ci mancherebbe pure che mettessero la sordina come il Fatto. Ma perché i giornali su Sesto che hanno fatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
OT
(Comunque io Ozzimo lo conosco e sono pronta, mano sul fuoco, a dire che alla fine di tutto verrà assolto. Quello che gli è successo ha dell'incredibile ed è l'ennesima vergogna giudiziaria di questo paese)

EOT

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 14 Gen 2016, 11:51
Tom, io ti capisco benissimo.

Eh si, ho letto la tua analisi, oserei dire psicologica, della mia visione della politica e più in generale dell'uomo.
Ti devo qualcosa per la seduta?   :beer:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 14 Gen 2016, 11:45
A quanto risulta li espelle *dopo* che le cose sono uscite fuori. *Prima* i dirigenti invitano a d "andare avanti" sperando non succeda nulla. I dirigenti nazionali.

Ah ecco guarda, mi sono messo a cercare e praticamente non c'è nessuna intercettazione nella quale Fico dice di "andare avanti".
Da Repubblica:

"[...]La Capuozzo piange, rilevano i carabinieri in sottofondo, è il 16 dicembre e il sindaco sta parlando con Alessandro Nicolais, capogruppo dei 5 Stelle oltreché colonnello dell'Esercito in servizio attivo. Sono tutti sotto pressione, temono le ricadute mediatiche dell'indagine", dice il sindaco ancora al collega Alessandro Nicolais. E' quest'ultimo poco dopo ad affermare: "Ora mi ha risposto Roberto Fico e mi ha scritto dieci minuti fa: andate avanti tranquilli, io verrò quanto prima". Dagli atti infine emerge la condotta del sindaco ritenuta dai pm "poco lineare e sicuramente da approfondire"[...]".


Praticamente alla pari delle intercettazioni su Mauri...

Ricordiamo poi che De Robbio era stato già espulso due giorni prima della data della telefonata.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2016, 11:40

« I problemi della mafia e della camorra ci sono sempre stati e sempre ci saranno, purtroppo ci sono, bisogna convivere con questa realtà. »

Eh già, stiamo proprio alla riabilitazione definitiva del "modus pensandi" di Silvio, ma d'altronde bisogna pur diventare adulti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: TomYorke il 14 Gen 2016, 12:05
Eh già, stiamo proprio alla riabilitazione definitiva del "modus pensandi" di Silvio, ma d'altronde bisogna pur diventare adulti.

No, per carità, lungi da noi ogni rischio di contaminazione, ma dividere la realtà, specie politica, lungo il confine tra onestà e disonestà non ha mai prodotto grandi risultati.
La politica è sangre y mierda. Molto sangre e ancora più mierda.

Qui mi taccio. Continuate pure.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: fish_mark il 14 Gen 2016, 12:08
No, per carità, lungi da noi ogni rischio di contaminazione, ma dividere la realtà, specie politica, lungo il confine tra onestà e disonestà non ha mai prodotto grandi risultati.
La politica è sangre y mierda. Molto sangre e ancora più mierda.

Qui mi taccio. Continuate pure.

E io non ho mai detto il contrario, tuttavia mantenere almeno l'intenzione mi pare un approccio ancora positivo.

No, credo di aver finito anche io.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: Zanzalf il 14 Gen 2016, 11:45
A quanto risulta li espelle *dopo* che le cose sono uscite fuori. *Prima* i dirigenti invitano a d "andare avanti" sperando non succeda nulla. I dirigenti nazionali.

questo è verissimo, ormai acclarato dai fatti

e devo anche dire che grillo ha cambiato atteggiamento in un batter di ciglia, dapprima una sorta di difesa del sindaco, poi, quando ha capito che poteva nuocergli, l'ha buttata a mare, senza sentire nessuno.

e magari la signora è una persona perbene che si poteva sospendere e non espellere

io lo trovo un metodo squallido, poi, fate voi...

e non sarà il continuo confronto con le malefatte pd a cambiare questa vicenda

Zanzalf

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.963
Registrato
Thorin, mettiamo le cose in chiaro: io, sono garantista. E penso che questa merda vada trattata come tale. Solo che non è stata questa la condotta dei grillini fino ad oggi. Si fa solo vedere una contraddizione.

Che poi, più in generale, è la contraddizione degli italiani che, più sbraitano contro i corrotti e più intrugliano, rubacchiano, si scambiano privilegi, tagliano gli angoli della propria etica. Non dico *tutti*, per carità, ma il comportamento civico del paese è ampiamente omogeneo a quello degli amministratori. Personalmente non capisco perché si vuole pretendere una discontinuità ontologica tra cittadini e politici. E non capisco perché dei dilettanti scelti con web contest debbano essere migliori di militanti politici "tradizionali".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: TomYorke il 14 Gen 2016, 12:11
E io non ho mai detto il contrario, tuttavia mantenere almeno l'intenzione mi pare un approccio ancora positivo.

No, credo di aver finito anche io.

Si l'intenzione va sempre mantenuta, per carità, anche perché uno Stato di diritto implica rigore e moralità di tutti, a partire dai rappresentanti pubblici.
Ma la furia degli onesti è pericolossisima e ogni tanto affiora qui in Italia e  come le fiumare provoca più danni che altro.

PS La citazione di quelle celebre frase dell'agosto del 2001 serviva soltanto per vedere come cambia il tempo ...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
OT x OT
Se volessi mandare il topic in caciara per poi farlo chiudere , farei riferimento al sindaco di roma ed ai suoi assessori passati e futuri. Spostando la discussione . Ma IO non sono un provocatore.
EOT x EOT

Invece parlerei di uno o piu' comuni in mano a mafie varie in piu' regioni italiane .

La mafia GOVERNA piu' del 50% del paese .

M5S e Mafia . Il dito e la luna .

Saluti da Benito % C . (vi risparmio la battuta) .
 

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Gen 2016, 12:52
OT x OT
Se volessi mandare il topic in caciara per poi farlo chiudere , farei riferimento al sindaco di roma ed ai suoi assessori passati e futuri. Spostando la discussione . Ma IO non sono un provocatore.
EOT x EOT

Invece parlerei di uno o piu' comuni in mano a mafie varie in piu' regioni italiane .

La mafia GOVERNA piu' del 50% del paese .

M5S e Mafia . Il dito e la luna .

Saluti da Benito % C . (vi risparmio la battuta) .



così però lo mandi in vacca

ieri Thorin, proprio per non fare casini (in effetti è stato inutile, il topic sul sindaco è stato chiuso) ha spostato qui la discussione su Quarto, per parlare di questa vicenda e del m5s più in generale

ora se ogni 3x2 se rimettemo sul sipperò er pd...è finita! Sul pd mi sembra sia stato detto di tutto e di più.

mo pure col calciomercato...sippeò er pd....daje mario!  :beer:

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Registrato
anche perchè, il paragone col pd se permettete è pure offensivo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: SantiByron il 14 Gen 2016, 13:57
anche perchè, il paragone col pd se permettete è pure offensivo.

OT per OT potrei dirti che a me offendono entrambi, uno per la deriva renziana/berlusconiana, l'altro per quello sterile e reazionario fanatismo da chirichetti
ma tornerei in topic se abbiamo qualcosa da aggiungere alla vicenda

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Gen 2016, 09:52

Ma poi cosa accade?
A me, Roberto Fico, mi ha scritto, mi ha risposto e mi ha detto: andate avanti... tranquilli, io verrò quanto prima».
Immediata la replica di Fico, che spiega alla stampa di aver pronunciato quella frase in riferimento alla stagione politica che si apriva dopo la sospensione del consigliere comunale, non al clima di ricatti interno al partito. Ma ci sono altri riferimenti ai vertici nazionali del partito nelle intercettazioni oggi finite agli atti.

http://ilmattino.it/napoli/politica/quarto_sms_vertici_m5s_fico_dice_di_andare_avanti-1478033.html

Fammi capire, ho letto l'articolo, che inizia così:

La storia del ricatto, del sindaco messo sotto scacco da un suo consigliere comunale, la sapevano tutti. Era una vicenda che faceva piangere al telefono il sindaco, mentre si sfogava con tre consiglieri pentastellati, ma qualcosa potrebbe essere giunto anche ai vertici del movimento Cinque Stelle, tanto che un deputato del calibro di Roberto Fico, presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai, avrebbe detto ai suoi: «Andate avanti», provando a calmare gli animi dopo la sospensione del presunto ricattatore dai ranghi del consiglio comunale. Eccolo il caso della giunta Cinque Stelle di Quarto, una vicenda che ruota attorno alla figura di Rosa Capuozzo, primo cittadino oggi più che mai alle corde da atti giudiziari e dalla richiesta di dimissioni del suo partito. Non è indagata, ma la sua condotta di sindaco appare comunque «poco lineare», scrivono i pm.

Se capisco bene, il massimo di cui si accusa la Capuozzo è l'omessa denuncia, ciò di cui erano accusati alcuni calciatori, mi pare.
Sapeva, ma non ha detto niente alle autorità.
Ora, se qualcuno viene a minacciarmi ed io lo dico pubblicamente, il minimo che rischio è la querela per diffamazione.
Nel caso il minacciatore sia un mafioso/camorrista/ndranghetista, rischio anche qualcosa di peggio per me e i miei familiari. I figli, per esempio, ma non solo loro.

Adesso è facile fare i puri dal nostro elevato scranno morale, noi che non siamo nelle peste. Ma per chi ci si trova sono guai seri, e un dirigente, se è una persona responsabile, non può liquidare la questione mandando avanti una persona che non può girare con le guardie del corpo. Una persona che presumibilmente finito l'incarico tornerà alla vita normale, se potrà.

Io non vorrei essere nei panni della Capuozzo, che mi sembra una persona onesta e coraggiosa se ha avuto il coraggio di candidarsi a Quarto e di non cedere alle pressioni dei camorristi. Io questo coraggio non ce l'avrei avuto.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Gen 2016, 12:15
questo è verissimo, ormai acclarato dai fatti

e devo anche dire che grillo ha cambiato atteggiamento in un batter di ciglia, dapprima una sorta di difesa del sindaco, poi, quando ha capito che poteva nuocergli, l'ha buttata a mare, senza sentire nessuno.

e magari la signora è una persona perbene che si poteva sospendere e non espellere

io lo trovo un metodo squallido, poi, fate voi...

e non sarà il continuo confronto con le malefatte pd a cambiare questa vicenda

Intanto questo è falso e non "verissimo ed acclarato dai fatti".
De Robbio è stato espulso prima di essere indagato. Convengo invece sul fatto che la signora Capuozzo si sia trovata in una situazione per lei difficile. E ripeto, il suo unico ma grave errore, è stato quello di non denunciare le pressioni che riceveva da Da robbio. E per un movimento che vuole tracciare una linea di demarcazione netta con i partiti tradizionali, non è perdonabile. Una volta uscite le intercettazioni era evidente che cercassero di ricattarla.
Ed anche se lei non ha ceduto ai ricatti, e nell'appalto attenzionato non ci siano irregolarità (lo dice Cantone, non Grillo o Casaleggio) non era più difendibile.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
Citazione di: cartesio il 14 Gen 2016, 14:07
Fammi capire, ho letto l'articolo, che inizia così:

La storia del ricatto, del sindaco messo sotto scacco da un suo consigliere comunale, la sapevano tutti. Era una vicenda che faceva piangere al telefono il sindaco, mentre si sfogava con tre consiglieri pentastellati, ma qualcosa potrebbe essere giunto anche ai vertici del movimento Cinque Stelle, tanto che un deputato del calibro di Roberto Fico, presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai, avrebbe detto ai suoi: «Andate avanti», provando a calmare gli animi dopo la sospensione del presunto ricattatore dai ranghi del consiglio comunale. Eccolo il caso della giunta Cinque Stelle di Quarto, una vicenda che ruota attorno alla figura di Rosa Capuozzo, primo cittadino oggi più che mai alle corde da atti giudiziari e dalla richiesta di dimissioni del suo partito. Non è indagata, ma la sua condotta di sindaco appare comunque «poco lineare», scrivono i pm.

Se capisco bene, il massimo di cui si accusa la Capuozzo è l'omessa denuncia, ciò di cui erano accusati alcuni calciatori, mi pare.
Sapeva, ma non ha detto niente alle autorità.
Ora, se qualcuno viene a minacciarmi ed io lo dico pubblicamente, il minimo che rischio è la querela per diffamazione.
Nel caso il minacciatore sia un mafioso/camorrista/ndranghetista, rischio anche qualcosa di peggio per me e i miei familiari. I figli, per esempio, ma non solo loro.

Adesso è facile fare i puri dal nostro elevato scranno morale, noi che non siamo nelle peste. Ma per chi ci si trova sono guai seri, e un dirigente, se è una persona responsabile, non può liquidare la questione mandando avanti una persona che non può girare con le guardie del corpo. Una persona che presumibilmente finito l'incarico tornerà alla vita normale, se potrà.

Io non vorrei essere nei panni della Capuozzo, che mi sembra una persona onesta e coraggiosa se ha avuto il coraggio di candidarsi a Quarto e di non cedere alle pressioni dei camorristi. Io questo coraggio non ce l'avrei avuto.

Cartesio, o leggi quello che scrivo o non è che posso rispondere a pene di segugio

ripeto:

Citazione di: Monsieur Opale il 14 Gen 2016, 11:13
..la mia perplessità infatti non è tanto sull'infiltrazione, quanto sull'inettitudine del triumvirato
arriva la camorra, ti porta i voti, ti seleziona la classe politica e non ti accorgi di nulla

Discussione precedente - Discussione successiva