Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Gen 2016, 14:48
sto spasimando nell'attesa, sono un tarantiniano della prima ora

Chiedo scusa per il quote.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 17 Gen 2016, 14:48
sto spasimando nell'attesa, sono un tarantiniano della prima ora
Chiedo scusa anch'io, da reservoir dogs il cinema non è più lo stesso

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Gen 2016, 11:31
Chiedo scusa per il quote.

ti scusi perchè sei un gentilomo?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 19 Gen 2016, 11:46
ti scusi perchè sei un gentilomo?

Si, lo ammetto, sono un gran signore.
E' la mia miglior qualità, dopo la modestia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: carib il 27 Gen 2016, 13:04
Ho visto Spotlight. E' un capolavoro.
Il regista non è nuovo a perle rare, hai visto l'ospite inatteso?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Rugiule il 27 Gen 2016, 13:21
Accidenti! Sì, poche settimane fa
Hai ragione, non ricordavo che fosse suo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Rugiule il 27 Gen 2016, 13:21
Molto bello ☺

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: carib il 27 Gen 2016, 13:04
Ho visto Spotlight. E' un capolavoro.

Capolavoro.

Visto il film non ho potuto non andare a leggermi gli articoli premio Pulitzer
http://www.pulitzer.org/winners/6974
e controllare se quel figlio di puttana del cardinale law fosse finalmente morto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519

Aggiungo io: E' l'arciprete di SMM. Per punizione nel 2005 ha dovuto celebrare la messa in suffragio di GPII davanti a tutti i cardinali del mondo.... Gustosissima, anni dopo, la scenetta che lo ha visto protagonista con Bergoglio nel 2013. Una delle prime visite da pontefice del papa che viene da fine di mondo è stata a SMM. I ligi vaticanistivelinisti italiani imboccati da p. Federico Lombardi sj prepararono mediaticamente lo scenario: "Bergoglio intende liberarsi di questa ingombrante presenza". Bergoglio condusse il gioco ostentando il rifiuto di stringere la mano sudaticcia di Law. I soliti bene informati narrano che il gesuita francescano amico nemico di Massera&Co., stizzito, abbia detto al suo segretario che dal giorno dopo Law sarebbe stato trasferito. Acclamazioni della stampa tutta: papa rivoluzionario, lotta alla pedofilia, tolleranza zero, è il nuovo corso della Chiesa cattolica e apostolica romana. Siamo nel 2016, secondo voi Bernard Law dove si trova in questo momento?
Ecco, appunto.

E in che condizioni versa il Boston Globe? Ecco, appunto (cit.)

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: carib il 28 Gen 2016, 01:53
Law sta a santa Maria Maggiore dal 2002.

Aggiungo io: E' l'arciprete di SMM. Per punizione nel 2005 ha dovuto celebrare la messa in suffragio di GPII davanti a tutti i cardinali del mondo.... Gustosissima, anni dopo, la scenetta che lo ha visto protagonista con Bergoglio nel 2013. Una delle prime visite da pontefice del papa che viene da fine di mondo è stata a SMM. I ligi vaticanistivelinisti italiani imboccati da p. Federico Lombardi sj prepararono mediaticamente lo scenario: "Bergoglio intende liberarsi di questa ingombrante presenza". Bergoglio condusse il gioco ostentando il rifiuto di stringere la mano sudaticcia di Law. I soliti bene informati narrano che il gesuita francescano amico nemico di Massera&Co., stizzito, abbia detto al suo segretario che dal giorno dopo Law sarebbe stato trasferito. Acclamazioni della stampa tutta: papa rivoluzionario, lotta alla pedofilia, tolleranza zero, è il nuovo corso della Chiesa cattolica e apostolica romana. Siamo nel 2016, secondo voi Bernard Law dove si trova in questo momento?
Ecco, appunto.

E in che condizioni versa il Boston Globe? Ecco, appunto (cit.)

http://www.wbur.org/2015/09/22/cardinal-bernard-law

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
l'ultimo tarantino a me non ha convinto, molto, molto sotto, ad IB e Djiango.
un'originalità fatta di cliché lo rendono ormai sgamato, già sapevo dopo un quarto d'ora dove andava a parare, e me ne dispiace, perché la classe, il tocco, ci sono, sono li intatti.

Contenuto sponsorizzato

beppeagri44

*
Lazionetter newbie
* 2
Djiango sempre uno dei migliori :-) senza tralasciare il mitico Leonardo di Caprio. Parlando sempre di lui... la settimana scorsa sono andato al cinema a vedere Revenant! Chi di voi lo ha visto? Leonordo di Caprio ha dato una grandissima interpretazione a mio parere... che sia davvero suo l'Oscar come miglior attore???  :pp

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: beppeagri44 il 29 Gen 2016, 16:36
Djiango sempre uno dei migliori :-) senza tralasciare il mitico Leonardo di Caprio. Parlando sempre di lui... la settimana scorsa sono andato al cinema a vedere Revenant! Chi di voi lo ha visto? Leonordo di Caprio ha dato una grandissima interpretazione a mio parere... che sia davvero suo l'Oscar come miglior attore???  :pp

No, verrà premiato l'orso, gli abeti secolari, la neve, il ghiaccio.
Ma lui no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NandoViola il 29 Gen 2016, 12:37
l'ultimo tarantino a me non ha convinto, molto, molto sotto, ad IB e Djiango.
un'originalità fatta di cliché lo rendono ormai sgamato, già sapevo dopo un quarto d'ora dove andava a parare, e me ne dispiace, perché la classe, il tocco, ci sono, sono li intatti.
Meno male va. C'è gente che mi hanno trattato malissimo per averlo detto. Io mi esprimo, ora a mente fredda, un po' diversamente: fa cagare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Janky

*
Lazionetter
* 1.310
The Hateful 8 è stata una mezze delusione (aspetto da anni Tarantino tornare alle origini, tornare negli anni 70, 80 o 90), ma la verità è che lo scorso anno ci ha abituato molto bene. Non solo con Mad Max Fury Road che è uno dei 10 miglior film degli ultimi 15 anni, ma anche con The Revenant, ragazzi, è un film di una bellezza spietata. Poi abbiamo avuto un Hou Hsiao-Hsien in piena forma, un film girato con gli iPhone che sembra girato da Hal Ashby, lo stesso Tarantino con il suo glorioso Panavision, un toccante Love And Mercy dimenticato da tutti, un The End Of The Tour da godere, un film ben realizzato come Steve Jobs, anche se davvero credi che Danny Boyle dopo Trainspotting e Sunshine non esiste, The Martian che se lo hai appena finito di vedere te lo vorresti rivedere un'altra volta per quanto è ben realizzato, un film delicato e ben scritto come Brooklyn, Spotlight, Room, Pixar, The Lobster, Me and Earl and the Dying Girl, il film di Villeneuve che è un treno che ti arriva addosso tanto serrato, un buon vecchio Steven come Bridge Of Spies, finalmente un nuovo makeup a Star Wars, il per quanto incompiuto Joy dell'incompiuto David O. Russell a cui manca sempre quel quid... e ultimo ma non ultimo The Big Short, del nostro caro underrated amico Adam McKay (scuderia Judd Apatow, anche regista dell'ottimo Trainwreck, come potrebbe essere altrimenti?), autore di alcuni dei film più divertenti degli ultimi anni: Step Brothers, Anchorman, Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby   e The Other Guys.

Definitivamente un anno da ricordare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Commento abbastanza sopra le righe quest'ultimo.
Mad Max ottimo prodotto, ma top 10 degli ultimi 15 anni forse solo nel suo genere. L'ennesimo polpettone su Steve Jobs è una cagata abbastanza pazzesca, oltre che una mezza farsa. Su The Martian poi il velo pietoso è d'obbligo.
Da Tarantino io ormai non m'aspetto più nulla, ormai a furia di citare gli altri ha iniziato pure a citare se stesso. Sempre la stessa solfa.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
The Martian polpettone ammerecano, La grande scommessa un gran bel film sulle cause della crisi economica mondiale del 2007.

Discussione precedente - Discussione successiva