La mia opinione non vale nulla purtroppo e per fortuna ma ci tengo a dirla...
Io non discuto le potenzialita' atletiche (devastanti) di Candreva, e nemmeno le sue caratteristiche tecniche (nella media per un giocatore che occupa quel ruolo).
Quel che manca TOTALMENTE a Candreva, e lo sostengo da sempre, e' l'intelligenza tattica, che nel calcio E' TUTTO!
Vedi Mauri, lento fino alla morte, non troppo tecnico, ma con un'intelligenza tattica mostruosa e un tempo di gioco fantastico, che gli ha permesso di essere un giocatore importante nonostante i limiti atletici fini all'eta' di 35 anni.
Io non concepisco l'opinione "Candreva top-player".
Ha un motorino nelle gambe e atleticamente e' devastante, ma non e' sufficiente ragazzi! Voi li vedete i veri top player? Vanno veloci di testa prima che di gambe!
Candreva non azzecca un movimento, rallenta sempre la giocata, non da mai un passaggio di prima, sbagli 9 cross su 10 e quello che azzecca lo mette in area troppo tardi!
E' stato utile negli anni ed e' vero, ma ora spazio a chi ha più talento e testa, Felipe in primis (che l'anno scorso ha sfondato semplicemente per un motivo: fiducia e costanza di presenze, che a 21 anni sono essenziali, cosa che quest'anno Pioli non gli ha mai permesso di avere).
Io non capisco davvero come Pioli, ma sopratutto certi adetti stampa e ai lavori non riescano a vederle queste cose!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk