Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Si riesce a cacargli il cazzo pure per un rigore segnato (rigore bello pesantuccio tra l'altro, chissà in quanti lo avrebbero tirato alla Tonetto).

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: richard il 18 Gen 2016, 19:57
Si riesce a cacargli il cazzo pure per un rigore segnato (rigore bello pesantuccio tra l'altro, chissà in quanti lo avrebbero tirato alla Tonetto).
Candreva mi ricorda un po' te: ottimo dribbling ma arruffone, poco lucido sotto porta, inconcludente talvolta, oppure micidiale. Quasi del tutto avulso dal gioco di squadra. L'unica differenza è che lui i rigori li segna (quando vuole)  :beer:

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Candreva deve restare alla Lazio.. non capisco tutte queste critiche continue quando altri giocatori non vengono mai toccati (tipo Biglia che ieri a me personalmente non è piaciuto per niente)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: carib il 18 Gen 2016, 20:30
Candreva mi ricorda un po' te: ottimo dribbling ma arruffone, poco lucido sotto porta, inconcludente talvolta, oppure micidiale. Quasi del tutto avulso dal gioco di squadra. L'unica differenza è che lui i rigori li segna (quando vuole)  :beer:

mortacci tua, sto rigore me lo porterò dietro peggio di ciccio graziani, max tonetto e dzeko messi insieme  :=))

Candreva è il capro espiatorio della Lazio di quest'anno. sono tutti al di sotto del livello dell'anno scorso (tolti Radu, Konko e Keita) eppure pare che Candrevinha sia il problema della Lazio. per me se la squadra gira Anto' manco ci prova (troppo) a vincerla da solo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: richard il 18 Gen 2016, 20:39
Candreva è il capro espiatorio della Lazio di quest'anno.
La spiegazione più semplice è spesso quella giusta.
Noi siamo come un pittore fiammingo, andiamo a periodi. C'è stato il periodo Onazi, la fase Radu, l'intervallo Marchetti.
Ora è il turno di Candreva.
Ormai scriviamo le cose più astruse, ma magari è questo il bello di essere tifosi. A me non me piace, so' gusti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Tarallo il 19 Gen 2016, 06:28
Noi siamo come un pittore fiammingo, andiamo a periodi. C'è stato il periodo Onazi, la fase Radu, l'intervallo Marchetti.
Ormai scriviamo le cose più astruse, ma magari è questo il bello di essere tifosi. A me non me piace, so' gusti.

Pensiero legittimo. Poi però mi chiedo come si possa biasimare coloro che si "alterano" per un giocatore che perde tempo deliberatamente, passeggiando, al momento della sostituzione.
Questo va al di là delle considerazioni tecniche, della tattica e di tutto il resto. Qui si tratta di atteggiamento e di rispetto. Rispetto che probabilmente Candreva ha solo verso sè stesso.
Perchè essere contrariati per la sostituzione è un conto, mettere i bastoni tra le ruote ai tuoi è un altro. Ci passa un mondo in mezzo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Quest'anno ho sentito fischi a tutti i giocatori della Lazio, escluso forse Klose.
E Candreva, naturalmente.
Persino Lulic è stato fischiato a seguito di risultati deludenti e voci di rifiuto del rinnovo.
Candreva no, nè dopo le sconfitte nè dopo le dichiarazioni del procuratore nè dopo le ennesime punizioni e calci d'angolo sprecati, per lui solo applausi, cori e sufficienze in pagella.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: scintilla il 19 Gen 2016, 10:58
Candreva capro espiatorio?
Quest'anno ho sentito fischi a tutti i giocatori della Lazio, escluso forse Klose.
E Candreva, naturalmente.
Persino Lulic è stato fischiato a seguito di risultati deludenti e voci di rifiuto del rinnovo.
Candreva no, nè dopo le sconfitte nè dopo le dichiarazioni del procuratore nè dopo le ennesime punizioni e calci d'angolo sprecati, per lui solo applausi, cori e sufficienze in pagella.

Confermo. Allo stadio è esente da incazzature almeno in certi settori dello stadio. E quest'anno Candreva è veramente irritante, altro che Felipe Anderson (5 gol su azione e 3 assist) nonostante un periodo non brillante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Candreva gode di un credito che gli altri si sognano. Fino a poco fa era giustificato dalle prestazioni, ora non più. Poi, come hanno fatto notare in molti, al di là delle prestazioni quello che fa infuriare è che Candreva ha degli atteggiamenti discutibili, per usare un eufemismo, da quando, pora stella, gli hanno negato la fascia.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo me i rinnovi di Lulic, Radu e Marchetti sono segnali in ottica cessione di Candreva.
Parlo in termini di creazione e stabilizzazione di gerarchie interne.

Insomma, parlo di fuffa eh.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
ci siamo impantanati.. è diventata una discussione su candreva si, candreva no, io mi tiro fuori..

FORZA LAZIO

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157

No Tarà, stavolta non è così.
Almeno per me.
Io ho difeso tutti i giocatori che hai citato e pure quelli che non hai citato (Novaretti, Cana, etc..).

E difenderei pure Candreva se lui dimostrasse (e a volte lo fa) di sapersi difendere da se stesso

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.617
Ma se su 10 azioni d'attacco 9 volte crossa addosso ad un difensore...
E se su 10 calci d'angolo che batte, 9 vanno a finire col possesso avversario...
Se poi su 10 contropiedi lui 9 non rientra o rientra troppo tardi..
E se su 10 punizioni che tira, 9 so caccalippe...

Solo questi 4 elementi mi inducono a metterlo in panchina al posto di chiunque altro possa fare di meglio in questi ambiti.
Se poi in panchina ci va un Felipe Anderson che da quel che mi ricordo ha statistiche molto migliori al riguardo(tra punizioni,cross, e rientri ) un bel pò d'anni di meno,

alla quarta volta che si fa sta scelta m'infastidisco un pò. Se poi c'è qualcuno che contesta le "massime" (Si scherza eh) soprascritte ad inizio risposta, si tolga i prosciutti dagli occhi.
Poi certo, fa molte cose positive , ma in una bilancia ipotetica, candreva ci fa perdere un sacco di occasioni per segnare più che costruirne.

Keita86

*
Lazionetter
* 281
La mia opinione non vale nulla purtroppo e per fortuna ma ci tengo a dirla...

Io non discuto le potenzialita' atletiche (devastanti) di Candreva, e nemmeno le sue caratteristiche tecniche (nella media per un giocatore che occupa quel ruolo).
Quel che manca TOTALMENTE a Candreva, e lo sostengo da sempre, e' l'intelligenza tattica, che nel calcio E' TUTTO!
Vedi Mauri, lento fino alla morte, non troppo tecnico, ma con un'intelligenza tattica mostruosa e un tempo di gioco fantastico, che gli ha permesso di essere un giocatore importante nonostante i limiti atletici fini all'eta' di 35 anni.

Io non concepisco l'opinione "Candreva top-player".
Ha un motorino nelle gambe e atleticamente e' devastante, ma non e' sufficiente ragazzi! Voi li vedete i veri top player? Vanno veloci di testa prima che di gambe!
Candreva non azzecca un movimento, rallenta sempre la giocata, non da mai un passaggio di prima, sbagli 9 cross su 10 e quello che azzecca lo mette in area troppo tardi!

E' stato utile negli anni ed e' vero, ma ora spazio a chi ha più talento e testa, Felipe in primis (che l'anno scorso ha sfondato semplicemente per un motivo: fiducia e costanza di presenze, che a 21 anni sono essenziali, cosa che quest'anno Pioli non gli ha mai permesso di avere).
Io non capisco davvero come Pioli, ma sopratutto certi adetti stampa e ai lavori non riescano a vederle queste cose!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Keita86 il 20 Gen 2016, 01:33
La mia opinione non vale nulla purtroppo e per fortuna ma ci tengo a dirla...

Io non discuto le potenzialita' atletiche (devastanti) di Candreva, e nemmeno le sue caratteristiche tecniche (nella media per un giocatore che occupa quel ruolo).
Quel che manca TOTALMENTE a Candreva, e lo sostengo da sempre, e' l'intelligenza tattica, che nel calcio E' TUTTO!
Vedi Mauri, lento fino alla morte, non troppo tecnico, ma con un'intelligenza tattica mostruosa e un tempo di gioco fantastico, che gli ha permesso di essere un giocatore importante nonostante i limiti atletici fini all'eta' di 35 anni.

Io non concepisco l'opinione "Candreva top-player".
Ha un motorino nelle gambe e atleticamente e' devastante, ma non e' sufficiente ragazzi! Voi li vedete i veri top player? Vanno veloci di testa prima che di gambe!
Candreva non azzecca un movimento, rallenta sempre la giocata, non da mai un passaggio di prima, sbagli 9 cross su 10 e quello che azzecca lo mette in area troppo tardi!

E' stato utile negli anni ed e' vero, ma ora spazio a chi ha più talento e testa, Felipe in primis (che l'anno scorso ha sfondato semplicemente per un motivo: fiducia e costanza di presenze, che a 21 anni sono essenziali, cosa che quest'anno Pioli non gli ha mai permesso di avere).
Io non capisco davvero come Pioli, ma sopratutto certi adetti stampa e ai lavori non riescano a vederle queste cose!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conta, eccome. Come quelle di tutti gli altri.

Sono abbastanza d'accordo su tutto, soprattutto sulla parte finale.
A Pioli hanno fatto tutte le domande del mondo, anche meno eleganti ( vedi quelle sul suo ingaggio), domande pungenti sulla panchina (in questo periodo negativo e non solo), insomma gli hanno chiesto di tutto.
Tutto tranne: l'impiego di Candreva.
In un anno e mezzo che ci fosse stato uno straccio di giornalista che gli avesse chiesto perchè si fanno battere (leggi sprecare) le punizioni a Candreva.
Sicuramente sarà un caso, ma è una situazione piuttosto strana, visto quanto siano "spregiudicati" i giornalisti sportivi. Visto quanto ci godano nel mettere zizzania, per poi farci degli articoli ad hoc.
C'è chi parla di accanimento, io non sono d'accordo.
Anzi, se fossi un pelo più fesso di quello che sono, avrei parlato di protezionismo. Ci è mancato tanto così. Vi siete salvati in corner. E speriamo non lo batta Candreva  :=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Tutti gli allenatori professionisti (non penso ce ne siano tra noi) fanno giocare sta sega...poi dire che non fa le scelte giusto in alcune occasioni è innegabile...ripeto, perché gioca sempre?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio67 il 20 Gen 2016, 10:49
ripeto, perché gioca sempre?
Bravo, questa è la Domanda delle Domande della Lazio di quest'anno: perché?
E' anche per questo che da ex-pioliano mi sono trasformato nel primo degli accusatori del tecnico.

Per la cronaca stasera c'è Lazio-Juve: avversaria di primissimo livello, diretta televisiva addirittura in chiaro, non esiste occasione migliore per mettersi in vetrina: scommetto che Candreva sarà il migliore in campo.
E così dopo l'Inter, dopo la Florentia, con il terzo partitone di stasera saranno 3 indizi, che per Agatha Christie costituiscono una prova.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.174
Citazione di: inquisitor il 20 Gen 2016, 11:16
Bravo, questa è la Domanda delle Domande della Lazio di quest'anno: perché?
E' anche per questo che da ex-pioliano mi sono trasformato nel primo degli accusatori del tecnico.

Per la cronaca stasera c'è Lazio-Juve: avversaria di primissimo livello, diretta televisiva addirittura in chiaro, non esiste occasione migliore per mettersi in vetrina: scommetto che Candreva sarà il migliore in campo.
E così dopo l'Inter, dopo la Florentia, con il terzo partitone di stasera saranno 3 indizi, che per Agatha Christie costituiscono una prova.
Quindi, secondo te, candreva decide volontariamente di giocare bene o male secondo il valore dell'avversario!? Ti ricordo che candreva ha sempre giocato anche con i precedenti allenatori...tutti incompetenti o autolesionisti? Mettersi in vetrina? Gioca già titolare in nazionale!

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Sono rimasto negativamente impressionato dalle parole di Pioli sui rinnovi di Lulic e Marchetti. Ha detto una cosa del tipo "mi aspetto molto da loro". Perche' prima si aspettava il minimo sindacale perche' gli scadeva il contratto? I giocatori non si dovevano mettere in mostra per nuovi acquirenti?

Ecco io a Candreva che gioca al massimo solo le partite che contano (per lui) non ci credo.
Credo invece che abbia atteggiamenti del cazzo e vada allontanato il prima possibile perche' tarpa le ali degli altri.
A me ricorda il Rocchi dell'esplosione di Zarate ma anche dell'arrivo di Bianchi. Un giocatore che se la scoatta con atteggiamenti sopra le righe.

Ovviamente Candreva ha + credenziali essendo decisamente piu forte e piu referenziato (un Nazionale, apprezzato da vari club,etc...), ma vedo solo interesse personale nelle sue giocate. E per uno che voleva fare il capitano della Lazio non e' accettabile.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: skizzo87 il 20 Gen 2016, 11:30
Discorso ben oltre Candreva:

Sono rimasto negativamente impressionato dalle parole di Pioli sui rinnovi di Lulic e Marchetti. Ha detto una cosa del tipo "mi aspetto molto da loro". Perche' prima si aspettava il minimo sindacale perche' gli scadeva il contratto? I giocatori non si dovevano mettere in mostra per nuovi acquirenti?
......................................... omissis.
Cercare questi significati reconditi e contorti nelle parole di Pioli mi è incomprensibile. Si tratta di ovvie banalità dopo il rinnovo di calciatori che hanno militato nella Lazio per molti anni

Discussione precedente - Discussione successiva