Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2016, 06:10
Le circostanze non possono mai giustificare cose inaccettabili. Gli sforzi di civilizzazione devono coprire qualunque stato d'animo, a prescindere dal tipo di azione di cui si parla. Altrimenti perché non giustificare chi picchia la moglie? Era sicuramente arrabbiato.
Non voglio una società piatta e senza emozioni, ma dovremmo imparare a gestirle meglio.

La penso anche io così.

Ma nemmeno creare un caso sul nulla.
Le accuse di omofobia a Sarri mi sembrano ridicole.

Ha sbagliato, ha fatto una figuraccia. Ha chiesto scusa, finiamola quà però.
Anche Mancini per me non ha fatto una gran figura...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Io adoro Mancini, ma per me chi tira fuori le cose dello spogliatoio e del campo ha torto marcio. Sempre.
Tra l'altro, per me, a Mancini non frega nulla della discriminazione, semplicemente vuole mettere pressione a chi sta davanti a lui.
Tifo Sarri, anche per il massacro che da ora in avanti subirá dai benpensanti di casa nostra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2016, 07:49

Beh, utilizzare il termine "frocio" per insultare qualcuno se non é omofobia che cos'é ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.297
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2016, 07:49
La penso anche io così.

Ha sbagliato, ha fatto una figuraccia. Ha chiesto scusa, finiamola quà però.
Anche Mancini per me non ha fatto una gran figura...

Sono d'accordo. Il problema, semmai, è il perchè ancora oggi siano parole tipo frocio/finocchio a venire in mente alle persone che, in uno stato di nervosismo, cercano un insulto immediato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.088
Che male c'è ad essere omosessuale?
Non c'è nulla di male. Ma dare del finoc.. o del fro.. ad un omosessuale rivela, a mio avviso, una volontà di colpire la persona nel suo essere e quindi potrebbe nascondere una vena razzista o meglio sessista, invece dirlo ad una persona che omosessuale non è potrebbe essere diverso. Secondo me. Rivela un animo becero e volgare, a me non sarebbe mai venuto in mente di usare quelle parole come insulto, però non significa che Sarri sia razzista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Moses E. Herzog il 20 Gen 2016, 08:06
Sono d'accordo. Il problema, semmai, è il perchè ancora oggi siano parole tipo frocio/finocchio a venire in mente alle persone che, in uno stato di nervosismo, cercano un insulto immediato.

A me non vengono in mente.
Io credo che un percorso di civiltà non può non passare per una condanna unanime e ferma contro le frasi di Sarri.
Senno' tutto é lecito.
A me lascia estremamente perplesso chi scrive, o pensa, che "sono cose che devono restare sul campo di gioco".
Colcazzo. Scusate. Colcazzo.
Il campo da gioco, come uno stadio, non deve e non puo' essere una zona franca dove tutto é lecito.
Anche per una questione di esempio da dare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: trax_2400 il 20 Gen 2016, 08:09
[...]però non significa che Sarri sia razzista.

Chi parla male pensa male.
Non scendiamo neanche in queste riflessioni troppo arzigogolate. Essere razzisti non é solo se uno prende una spranga e spacca la testa a una persona di colore.
Il razzismo é anche una questione di pensiero e di parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A me sta cosa "quello che succede nel calcio rimane nel calcio"  mi pare una delle più grandi cazzate. Sarri ha sbagliato e non ha utilizzato una parola a caso, ancora più grave.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
il bullismo dei nostri figli nasce da questi comportamenti, da queste aggressioni verbali spesso inpunite.
E' grave che si usino discriminazioni a sfondo omofobo per insultare il rivale di campo.

Sarri ha torto marcio.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Aderisco in pieno alla condanna a termini ed azioni discriminatorie verso l'orientamento sessuale. Quello che non mi torna é la posizione di Mancini, che di sicuro in campo ne avrà sentite di ogni tipo, ma sembrava così scosso da far sembrare lui per primo di attribuire un elevato disvalore all'omosessualità, più che per il termine becero nell'usarla come offesa da parte di sarri

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Aderisco in pieno alla condanna a termini ed azioni discriminatorie verso l'orientamento sessuale. Quello che non mi torna é la posizione di Mancini, che di sicuro in campo ne avrà sentite di ogni tipo, ma sembrava così scosso da far sembrare lui per primo di attribuire un elevato disvalore all'omosessualità, più che per il termine becero nell'usarla come offesa da parte di sarri

O semplicemente, come dovrebbe fare ogni persona civile, ha trovato [...] l'insulto.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Non commento le parole.  Ma in campo se ne dicono di tutti i colori ....

A mio avviso non è bello andare a dirlo ai microfoni

Ste cose dovrebbero risolverle tra loro...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 07:47
Gogna mediatica moralista e putrida.
In un paese poi dove si concede da 30 anni impunemente a chiunque di augurare eruttazioni e dare del coleroso al tifoso dell'altra curva o dove il Presidente Federale dá del mangia banane ai giocatori di colore.
Sarri ha sbagliato, non ci piove. Che lo si punisca come si deve punire Buffon che bestemmia Cristo e la Madonna ogni tre per due. Mancini, "finocchio" o no, è stato patetico.
Penso esattamente il contrario. Tavecchio è stato crocifisso per aver detto, in modo errato e da bar dello sport, che continuando a importare stranieri nel calcio italiano si sta togliendo sempre più spazio ai nostri giovani.
Ora, una uscita come quella di Sarri la si vuol far passare come se in campo tutti possano dire e fare quel che vogliono. Ha sbagliato, pesantemente, che paghi, simpatico (a chi?) o no. :x

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: alasinistra il 20 Gen 2016, 08:37
Penso esattamente il contrario. Tavecchio è stato crocifisso per aver detto, in modo errato e da bar dello sport, che continuando a importare stranieri nel calcio italiano si sta togliendo sempre più spazio ai nostri giovani.
Ora, una uscita come quella di Sarri la si vuol far passare come se in campo tutti possano dire e fare quel che vogliono. Ha sbagliato, pesantemente, che paghi, simpatico (a chi?) o no. :x
http://www.gazzetta.it/Calcio/01-11-2015/tavecchio-ancora-bufera-insulti-ebrei-gay-130738947590.shtml

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Io contestualizzerei l'episodio di un insulto in campo dato in un momento di foga agonistica diversificandolo da chi violenta donne, o le picchia o va in giro a malmenare chi ha gusti sessuali diversi dal proprio.
Altrimenti il discorso si generalizza in maniera ingiustificata.
Peraltro Sarri mi risulta si sia scusato a fine partita.
Scuse ovviamente non accettate dal Mancio.
"Ovviamente" perché altrimenti il "caso" si sgonfierebbe subito.
E badate bene che scriverei le medesime cose anche rivedendo Totti che in campo da del "fr...." a Siviglia (e questo che gli risponde mostrandogli le corna).
Finita la partita, finito l'episodio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.088
Premetto che per me quello che viene detto sul campo di gioco è non grave come quello che viene detto fuori ma molto più grave per il solito motivo che giocatori, allenatori ed arbitri costituiscono, volenti o nolenti, un esempio e dovrebbero comportarsi di conseguenza.
Premetto che per me tutti gli insulti che vengono detti sul campo andrebbero puniti. Personalmente non sopporto neppure quello che viene detto in curva come ad esempio il simpatico coro che facciamo quando il portiere avversario rinvia.
Però per me l'insulto più grande che può essere fatto ad una persona è dargli del razzista. Se lo dicessero a me, è forse l'unico insulto per il quale reagirei. Sarà perchè ho in mente la storia e le stragi provocate dal razzismo.
Per cui a mio avviso prima di dare del razzista ad una persona o classificare come razzista un episodio bisogna pensarci cento volte ed essere proprio sicuri che sia quella l'intenzione.
E, sinceramente, non mi sembra questo il caso.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Il Mancini che ieri sera si è scandalizzato e affrettato a esprimere il suo disagio alla telecamera è lo stesso che nel 2007 giudicava solo sfottó gli striscioni "Tubercolosi" e "Napoli fogna d'Italia" attribuendo la colpa ai giornalisti che davano risalto a queste semplici vicende da stadio, paragonandole agli insulti che riceveva Materazzi. La coerenza non è evidentemente il suo forte.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: italicbold il 20 Gen 2016, 08:32
O semplicemente, come dovrebbe fare ogni persona civile, ha trovato [...] l'insulto.
É la scelta lessicale ad essere sessista, e l'intenzione di sarri di usarla come offesa. Di contro, chi non considera l'omosessualità un disvalore, non dovrebbe essere scosso nel modo in cui lo era Mancini, che nel post partita tremava tutto.
Dopo di che, se questo può servire a far crescere il mondo del calcio e l'Italia di mezzo gradino verso la normalizzazione dell'orientamento sessuale, ben venga. C'é chi andava in conferenza stampa a dichiarare di rispettare l'omofobia.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
È il 25 marzo 2014, Sarri guida l'Empoli che sarà promosso dalla B alla A e i suoi giocano a Masnago, contro il Varese (che vincerà 1-0). Dopo l'espulsione di Mario Rui, il tecnico diventa una furia e nel post partita dichiara: "Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali".

Discussione precedente - Discussione successiva