Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 10:01
Che squalifichino Sarri, mi sta bene. Mi aspetto poi la squalifica dei giocatori che bestemmiano, e curve chiuse per un anno quando si cantano cori razzisti, si fanno ululati ai giocatori di colore, si espongono svastiche e croci celtiche e via discorrendo. Coerenza.

Ed è proprio quello che dovrebbe succedere, infatti.

La storiella che "le cose che succedono in campo devono restare lì" è una cazzata dalle proporzioni bibliche; anzi proprio le partite tra professionisti dovrebbero essere un esempio di correttezza e fair play.

L'omertà e l'atteggiamento di voler nascondere la polvere sotto il tappeto è realmente il modo peggiore per affrontare e risolvere una volta per tutte questa orrenda piaga sociale.

Citazione di: hidalgo il 20 Gen 2016, 10:02
Scusa Valè, santoddio, prima parlavo di fare attenzione a CONTESTUALIZZARE l'episodio.
Un insulto che vola tra due persone adulte e vaccinate in un contesto di foga agonistica (e che in quel perimetro  dovrebbe iniziare e finire) non può e non deve essere assimilabile al caso di una povera ragazza dodicenne vessata e importunata psicologicamente per mesi da un gruppo di disadattati.
Certo che in QEUL topic li si stigmatizzi QUEL comportamento. Ci mancherebbe.
Ma non vedo nesso tra il caso di Pordenone e Napoli. Ce ne vuole di fantasia per allineare le due cose.
Non è possibile mettere tutto nello stesso calderone.
Abbi pazienza.

Invece per me è il contrario, guarda un po'.

Ritengo molto peggiore che un uomo di 60 anni usi quel termine per offendere un collega, piuttosto che due ragazzini di 12 anni facciano del bullismo. Perchè certi ragazzini di 12 anni si comportano esattamente come i peggiori 60enni che vediamo in giro e in televisione, e di cui Sarri è un terribile e perfetto esempio.

Se non ci fossero i Sarri non ci sarebbero nemmeno i 12enni che bullizzano i propri coetanei.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Non é tollerabile che un uomo di 60 anni da quaranta nel calcio ancora usi insulti omofobi.
Squalifica pesante ci vuole.
Ah e ci vuole pure che tavecchio lasci il suo posto che pure lui é un vecchio razzista omofobo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
Agli omofobi basta rispondere nel modo giusto

Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: kelly slater il 20 Gen 2016, 10:50
Non é tollerabile che un uomo di 60 anni da quaranta nel calcio ancora usi insulti omofobi.
Squalifica pesante ci vuole.
Ah e ci vuole pure che tavecchio lasci il suo posto che pure lui é un vecchio razzista omofobo.

Non solo. Sarebbe bello che Mancini e tutti gli altri allenatori, e tutti i giocatori, e tutti gli arbitri, e tutti i dirigenti, ascoltassero e vedessero il vomito quando esce dagli spalti.
Avremmo risolto il problema dei razzisti e degli omofobi goliardici.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: pentiux il 20 Gen 2016, 07:46
Lo sapevo ci sarebbero stati i giustificazionisti, gli anti "buonisti", gli iper realisti, i "il calcio non è uno sport per signorine" e via discorrendo.
Scusate, ma col cazzo.

Ci sono dei valori di civiltà che non vanno mai messi in discussione. Altrimenti se ne pagano le conseguenze, anche gravi.
Altro che "era arrabbiato" o "quello che avviene sul campo resta sul campo". Perché se no, come dice giustamente Tarallo, poi vale tutto, tanto 'sto sul campo e sò arrabbiato.

Non me ne frega niente di simpatie ed antipatie precedenti: col Mancio senza se e senza ma.
E in un mondo che espelle Sinisa per un calcio ad una bottiglietta, Sarri dovrebbe essere squalificato per tutto il girone di ritorno.
Quoto al 100%

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Gen 2016, 10:48

Se non ci fossero i Sarri non ci sarebbero nemmeno i 12enni che bullizzano i propri coetanei.

Esattamente.

Come diceva sempre mio padre, può più l'esempio di mille parole.

e se l'esempio è quello di Sarri....

P.S. @ Durrel, mi fa specie che un tifoso equilibrato come te, tenti di buttarla in caciara, paragonando gli insulti razzisti ed omofobi alle bestemmie.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Nel 2016, dopo aver visto e sentito tutte le barbarie compiute in nome della discriminazione sociale, sia essa razzismo o sessismo o qualunque altra categorizzazione sociale con scopi discriminatori, è assolutamente un atto dovuto la denuncia in qualsiasi ambito.
Allo stesso modo colui che compie tali atti discriminatori, dimostra un'ignoranza tale da essere inversamente proporzionale al suo inutile contributo alla civilizzazione ed al progresso della "razza" umana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sliver il 20 Gen 2016, 11:04
Non solo. Sarebbe bello che Mancini e tutti gli altri allenatori, e tutti i giocatori, e tutti gli arbitri, e tutti i dirigenti, ascoltassero e vedessero il vomito quando esce dagli spalti.
Avremmo risolto il problema dei razzisti e degli omofobi goliardici.

Sliver guarda che lo ascoltano e lo vedono benissimo.
Tutti sanno che lo stadio é anche uno sfogatoio di istinti infimi.
E sicuramente se davanti a cose eclatanti i giocatori e gli allenatori
si pronunciassero anche a costo di inimicarsi le tifoserie sarebbe cosa buona e giusta
ma io mi accontenterei pure se non altro di dare l'esempio.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
CitazioneCi sono dei valori di civiltà che non vanno mai messi in discussione. Altrimenti se ne pagano le conseguenze, anche gravi.
Altro che "era arrabbiato" o "quello che avviene sul campo resta sul campo". Perché se no, come dice giustamente Tarallo (e pensa pure bbmax), poi vale tutto, tanto 'sto sul campo e sò arrabbiato.
[/b]

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: Pikkio il 20 Gen 2016, 10:42
prendo spunto, niente di personale, perche' mi sembra un concetto diciamo leggermente sopravalutato.
provo a spiegare brevemente.
...

Scusa, ma chi è che non vorrebbe un campo, ed un mondo, dove non succede nulla e tutti si rispettano ?
Fatta questa doverosa premessa, se un giocatore dice ad un altro che lo "ammazza", sarebbe assurdo considerare questa minaccia alla stregua di quella fatta dalla mafia.
Così come una rissa tra giocatori in campo o negli spogliatoi, non può essere paragonabile ad una rissa tra tifosi (ed infatti sono considerate due cose diverse).
Ed a noi tifosi piacciono più  i giocatori che si fanno rispettare, anche con le cattive, o quelli che si mettono a predicare in mezzo al campo che tutti siamo uguali e che tutti ci dobbiamo volere bene ?
Io non voglio giustificare la frase, che non condivido, né dire che il campo debba essere una zona franca.
Solo che le questioni di campo si devono risolvere in campo.
Come avviene da sempre, peraltro.
Se tirassimo fuori tutto quello che si dice nel corso di una partita, dovremmo abolire il calcio.
E , per me, Mancini che frigna in tv fa più danni dell'insulto stesso pronunciato in un momento di concitazione.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: arturo il 20 Gen 2016, 11:16
Esattamente.

Come diceva sempre mio padre, può più l'esempio di mille parole.

e se l'esempio è quello di Sarri....

P.S. @ Durrel, mi fa specie che un tifoso equilibrato come te, tenti di buttarla in caciara, paragonando gli insulti razzisti ed omofobi alle bestemmie.
Io sono contro ogni tipo di razzismo e discriminazione, tutti, nessuno escluso. Chi sbaglia deve pagare, TUTTI peró.
Quando Mihajlovic chiamó Vieira negro di merda durante un Lazio - Arsenal (se non vado errato), Mancini disse che erano cose che si dicono su un campo di calcio in momenti di tensione. O si è impeccabili sempre oppure si eviti di giudicare.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Ho letto molti interventi che stigmatizzano gli insulti di Sarri (che non mi è simpatico) classificandoli a livello di razzismo, come negro, ebreo, terrone. A parte che anche su questo ci sarebbe da discutere perché io, ad esempio, non mi sentirei offeso (anzi sarei onorato) di essere chiamato ebreo, se riteniamo l'accenno volgare all'omosessualità un insulto [...] di un uomo civile, dovremmo essere più coerenti e smetterla di parlare sguaiatamente dell'"eterno dilemma" quando parliamo dei fallimenti reiterati romici.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Se tirassimo fuori tutto quello che si dice nel corso di una partita, dovremmo abolire il calcio.
E , per me, Mancini che frigna in tv fa più danni dell'insulto stesso pronunciato in un momento di concitazione.

Scusami ma non è andato a frignare ma bensì ha denunciato una frase razzista discriminatoria da parte di Sarri ...,poi , le cose gravi come queste escono sempre ormai (dagli insulti razzisti alle minacce )

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Ho letto molti interventi che stigmatizzano gli insulti di Sarri (che non mi è simpatico) classificandoli a livello di razzismo, come negro, ebreo, terrone. A parte che anche su questo ci sarebbe da discutere perché io, ad esempio, non mi sentirei offeso (anzi sarei onorato) di essere chiamato ebreo, se riteniamo l'accenno volgare all'omosessualità un insulto [...] di un uomo civile, dovremmo essere più coerenti e smetterla di parlare sguaiatamente dell'"eterno dilemma" quando parliamo dei fallimenti reiterati romici.

Non è la parola a costituire l'insulto discriminatorio ma l'odio, la rabbia e il carico di soprusi fatti in suo "onore", che si esprime nel pronunciarla che la rende offensiva e discriminante!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 11:21
Io sono contro ogni tipo di razzismo e discriminazione, tutti, nessuno escluso. Chi sbaglia deve pagare, TUTTI peró.
Quando Mihajlovic chiamó Vieira negro di merda durante un Lazio - Arsenal (se non vado errato), Mancini disse che erano cose che si dicono su un campo di calcio in momenti di tensione. O si è impeccabili sempre oppure si eviti di giudicare.
sarri si è comportato da idiota, ma
mancini (che ho amato alla follia quando era calciatore) è un gran paraculo, non ti fare il sangue amaro. l'ho detto, mettiamo dei microfoni sulle maglie dei calciatori e sulla giacca di ogni allenatore, un braccialetto elettronico per ognuno e sentiamo cosa ne viene fuori in ogni partita (se si riesce a finirla...). con regole ferree e uguali per tutti.

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702

Si, esatto, sono d'accordo, dovremmo smetterla.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 20 Gen 2016, 10:37
Va chiarita una cosa: quando si da del "frocio" a qualcuno il problema non è chi viene insultato. Il problema è che si usa la parola "frocio" come insulto. Non è la volgarità il problema, sarebbe altrettanto grave se si usasse la parola "gay".

Nel momento in cui trasformo l'essere omosessuale in un insulto rendo prigionieri tutti gli omosessuali di un'attribuzione infamante. "Tu che sei omosessuale fai così schifo che io uso te come insulto". E' questo il problema.

E vale anche quando diamo del nano, del negro, del ciccione, del gobbo, dell'handicappato, ecc.
Bravissimo.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 11:21

scusa, ma qua nessuno sta difendendo mancini, per errori passati.

ma parliamo di quello che è successo ieri sera.

Ieri sera , mentre un tuo collega sta chiedendo spiegazioni al 4 uomo sulla lunghezza del recupero, tu intervieni , quindi pur non dovendo , apostrofandolo come frocio , finocchio, e Mancini, che è stato espulso, doveva tenersi per se le offese di Sarri?  :o
perché 15 anni fa aveva giustificato Sinisa?

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: arturo il 20 Gen 2016, 11:54
scusa, ma qua nessuno sta difendendo mancini, per errori passati.

ma parliamo di quello che è successo ieri sera.

Ieri sera , mentre un tuo collega sta chiedendo spiegazioni al 4 uomo sulla lunghezza del recupero, tu intervieni , quindi pur non dovendo , apostrofandolo come frocio , finocchio, e Mancini, che è stato espulso, doveva tenersi per se le offese di Sarri?  :o
perché 15 anni fa aveva giustificato Sinisa?
Arturo, Sarri ha sbagliato. Che lo squalifichino e che siano impeccabili nello squalificare curve, giocatori, allenatori che si macchiano di razzismo. Mi darebbe fastidio se squalificassero Sarri e se si continuasse a chiudere un occhio su tutto il resto. Mancini, come tutte le persone che predicano bene e razzolano male, ha tutto il mio disprezzo.

Discussione precedente - Discussione successiva