Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
sarri usa quella parola "frocio" (e non è la prima volta) come una clava, un insulto per colpire.

quello che ha fatto sarri si chiama omofobia, non ha altro nome.

è quella concezione per cui dire frocio è un insulto

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: arturo il 20 Gen 2016, 11:54
scusa, ma qua nessuno sta difendendo mancini, per errori passati.

ma parliamo di quello che è successo ieri sera.

Ieri sera , mentre un tuo collega sta chiedendo spiegazioni al 4 uomo sulla lunghezza del recupero, tu intervieni , quindi pur non dovendo , apostrofandolo come frocio , finocchio, e Mancini, che è stato espulso, doveva tenersi per se le offese di Sarri?  :o
perché 15 anni fa aveva giustificato Sinisa?

100%

ohhh, ma mica è così difficile, mo se mancini ha sbagliato anni fa e non è stato punito non puniamo più nessuno? ora ha sbagliato sarri, che facciamo 1-1 palla al centro? io ho commentato la cosa a metà della prima pagina, non sapendo, tra l'altro, che non è la prima volta che sarri mostra intolleranza verso gli omosessuali, adesso entro qui e trovo 5 pagine di commenti dove in tanti "giustificano" la cosa perché mancini è un paraculo o perché lo ha fatto anche lui o addirittura perché le cose di campo devono rimanere tali.. e no, senno non se ne esce più.. mi volete dire che se invece di mancini c'era, per esempio, pioli allora ok, perché pioli non ha mai fatto di queste cose? poi magari scopriamo che quando giocava dava del "frocio" o del "negro" a tutti? per dire..

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: warren il 20 Gen 2016, 11:34
Non è la parola a costituire l'insulto discriminatorio ma l'odio, la rabbia e il carico di soprusi fatti in suo "onore", che si esprime nel pronunciarla che la rende offensiva e discriminante!
Ognuno ha le proprie idee.
Ribadisco che se mi dessero dello sporco ebreo non mi offenderei.
Perché mi lavo e ammiro gli ebrei.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702

Il fatto che uno si possa offendere o non offendere (per biografia, sensibilità, carattere, convinzioni personali etc etc) non rende quella frase più o meno razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 12:06
sarri usa quella parola "frocio" (e non è la prima volta) come una clava, un insulto per colpire.

tre righe perfette per spiegare quello che è successo

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Non è in discussione la tua sensibilità. E, bada bene, neanche quella di Mancini. che nella vita avrà giustificato Sinisa, avrà mangiato bimbi ancora vivi, avrà bestemmiato in aramaico antico o tutte le nefandezze che ve pare. Ma nel caso in questione ha ragione da vendere. Il benaltrismo, il "si ma allora" è del tutto inaccettabile.
In tutto questo l'allenatore di una squadra di calcio di serie A ha responsabilità ben superiori rispetto alle mie, tifoso che stasera urlerà i peggiori insulti (si, gli darò anche dei calabresi di merda) agli Juventini allo stadio. Ah, e che bestemmierà tanto che la madonnina li de fronte se dovrà tappà le orecchie.

Comunque se non capisci perché insultare te come "sporco ebreo" è gravissimo anche se te lavi e non festeggi l'hanukkà, qualche domanda dovrai anche fartela rispetto alle tue sensibilità...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.865
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 12:06

"Rispetto per l'omofobia" (cit.)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Sarri è stato un [...]e, mancini un fijo de na mignotta. Teatrino da partita di calcio, sport non da gentiluomini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Dovremmo essere tutti, tutti, fucilati sul campo di calcetto.
Polemica senza senso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Come sempre in Italia, la colpa è dello specchio e non di chi vi sta di fronte

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 12:58
Come sempre in Italia, la colpa è dello specchio e non di chi vi sta di fronte

Se ho capito bene, stradaccordo con te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 13:02
Se ho capito bene, stradaccordo con te.

e se non hai capito bene?

:pp

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

.... la colpa è di chi denuncia, non di chi commette il reato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Il Calcio non è uno sport da gentiluomini.

Insulti di ogni tipo ci sono stati, ci sono e ci saranno.

Gli insulti ovviamente si condannano, di qualsiasi natura siano.

Resta il fatto che il polverone si è alzato solo perchè da una parte c'è l'interesse sportivo...Mancini è un paraculo e sta palata di merda su Sarri gliel'ha tirata di proposito per avere un vantaggio nella corsa Scudetto. Non ne facciamo quindi un paladino della giustizia perchè come uomo ha dimostrato di essere un verme e non è la prima volta...e noi Laziali dovremmo saperlo bene.

Sarri invece è un becero [...], un sempliciotto che non ha capito ancora che allena un top team europeo e non il Tor Sar Lorenzo in terza categoria...tanti si chiedono perchè Sarri è emerso cosi tardi, ecco il perchè...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: carib il 20 Gen 2016, 13:10
AR era una frase di Enzo Biagi :beer:

.... la colpa è di chi denuncia, non di chi commette il reato

e allora sono i totale disaccordo  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: hidalgo il 20 Gen 2016, 08:43
Io contestualizzerei l'episodio di un insulto in campo dato in un momento di foga agonistica diversificandolo da chi violenta donne, o le picchia o va in giro a malmenare chi ha gusti sessuali diversi dal proprio.
...

Ma perchè c'è chi non lo ha fatto?
Qualcuno vorrebbe applicare a Sarri le stesse pene che applicherebbe a "chi violenta donne, o le picchia o va in giro a malmenare chi ha gusti sessuali diversi dal proprio"?

Ha usato un linguaggio omofobo, lo ha fatto in un contesto pubblico, l'avrà fatto per superficialità più che per omofobia, tutto quello che vorrete, si prendesse le sue sanzioni e si tenesse il giudizio negativo su questo suo comportamento da parte di chi omofobo non è.

Ma che daverodavero.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: dani2110 il 20 Gen 2016, 13:19
Il Calcio non è uno sport da gentiluomini.

Insulti di ogni tipo ci sono stati, ci sono e ci saranno.

Gli insulti ovviamente si condannano, di qualsiasi natura siano.

Resta il fatto che il polverone si è alzato solo perchè da una parte c'è l'interesse sportivo...Mancini è un paraculo e sta palata di merda su Sarri gliel'ha tirata di proposito per avere un vantaggio nella corsa Scudetto. Non ne facciamo quindi un paladino della giustizia perchè come uomo ha dimostrato di essere un verme e non è la prima volta...e noi Laziali dovremmo saperlo bene.

Sarri invece è un becero [...], un sempliciotto che non ha capito ancora che allena un top team europeo e non il Tor Sar Lorenzo in terza categoria...tanti si chiedono perchè Sarri è emerso cosi tardi, ecco il perchè...

Sarri chieda scusa pubblicamente, si informi e partecipi a qualche iniziativa di solidarietà alla causa LGBT.
La Federazione ne approfitti per avviare una campagna di sensibilizzazione sul tema.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
sto rivedendo, gli stessi atteggiamenti di giustificazione che ebbero i romanisti col cappetano nel caso totti/balotelli.
aspetto ora la panolada di solidarietà al sanpaolo..

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 13:28
e allora sono i totale disaccordo  :beer:
Lo so  :=))

Ma non capisco la finalità di questa pratica di spostare l'attenzione da chi ha subito l'insulto razzista e discriminatorio (le persone omosessuali) verso l'integrità morale di chi questa cosa l'ha denunciata. Per caso cambia la sostanza?
Lo stesso dico a chi afferma - come te - che in campo vale tutto. Non è vero che in campo vale tutto. E se anche fosse vero, rimane il fatto che l'insulto è cosa diversa dall'insulto razzista. Inutile girarci intorno.

Discussione precedente - Discussione successiva