Citazione di: gianluca72 il 21 Gen 2016, 07:26
Però vi scordate che i 135 Milioni sono venuti da:
1. Offerta per Biglia
2. Offerta per Felipe
3. Offerta per De Vrji
4. Offerta per Candreva o Keita
Senza questi 4 devi proprio rifare la squadra e ti sei tolto i 4 più forti. Ma come ragionate ? Vuol dire doverne comprare almeno 7 di giocatori di cui almeno 6 titolari... Io boh non capisco.
Ok è vero.
Ed è anche vero che col sennò di poi è facile fare discorsi.
Ed è anche vero che ci ha detto malissimo per una serie di infortuni.
E che se vendevi tutti quelli lì in blocco qua c'era la rivolta.
Ma credo che fosse ampiamente preventivabile che Mauri e Parolo non avrebbero mai potuto ripetere i numeri della scorsa stagione, e che Klose avesse un anno in più. Dunque essendo in autofinanziamento era necessario pensare di vendere qualcuno. Si poteva ragionare sulla cessione di Candreva perché il più sostituibile, perché Keita avrebbe avuto così più spazio.
Oppure ragionare sul fatto che Biglia andava verso i 30 anni e che non ti avrebbero mai più offerto quanto ti hanno offerto in estate.
Insomma una cessione per me era necessaria.
La strategia era un'altra con l'inserimento in una squadra che aveva fatto benissimo di giocatori giovani da far crescere con calma. E invece ci si è ritrovati a dare loro subito più responsabilità per i vari infortuni.
Ed in più questa strategia ha il grande alibi di poter dire "ho tenuto tutti e confermato la squadra che aveva fatto benissimo".