Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
invece per me tenere doppioni sulle ali e non avere un centrale o un vice biglia o una punta vera è proprio la prova che qualcosa si sarebbe potuto e dovuto fare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:41
Rileggere il tutto con gli occhi che hanno visto Lazio-Carpi non ha senso.

anche perché te bastava farlo con quelli che hanno visto Lazio-lekkerkulen

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Eagles77 il 21 Gen 2016, 11:37
Le esigenze erano il passaggio del preliminare e la supercoppa, se secondo te l'abbiamo rinforzata...opinione rispettabilissima. Io la penso diversamente.
Poi dici pure che non è nel periodo estivo che devi rinforzare, e quando? A gennaio almeno sì vedendo che Devi rinforzarla...o no? Ah no, perchè a gennaio non trovi nessuno bono...perchè non puoi spendere se non mandi a svernare a Salerno...perchè a gennaio non si può fare un mercato serio ecc...
Allora mi dici quando si può rinforzare la squadra?
Sempre che la si voglia rinforzare eh, io ho seri dubbi ormai su sta cosa.
Rinforza la Salernitana coi nostri e non rinforza noi, posso rimanè perplesso su tutto ciò?

No.
Ho scritto rivoluzionare.
Quello che sarebbe successo se vendevi tutti quelli che in cassa ti portavano 130 milioni.
Inoltre ho scritto che la squadra, per me, è stata rinforzata in base a quella che era l'esigenza tecnica di luglio 2015.
Questo valutando la bontà di chi è arrivato; che il mercato sia stato condotto in maniera pessima in relazione al preliminare già l'ho scritto a suo tempo.
Ma visto che serve lo ribadisco.
Quello che sembra sfuggire, è che il preliminare lo si poteva passare, eccome, con i giocatori che già erano qui.
I nostri presunti top player.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:47
Quello che sembra sfuggire, è che il preliminare lo si poteva passare, eccome, con i giocatori che già erano qui.
I nostri presunti top player.

quello che NON sfugge è che NON l'hai passato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

scegli di tenere DV Biglia e FA.
dai via Candreva Parolo e Onazi

punti su Keita e Cataldi, veramente.

secondo me.

porgascogne

Visitatore
scelte.

secondo me.

bingo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: porgascogne il 21 Gen 2016, 11:48
quello che NON sfugge è che NON l'hai passato

Bravo.
Così come non ti sarà sicuramente sfuggito il campionato che stiamo facendo.
Valutazioni che serviranno per costruire la squadra 2016 2017.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
scelte.

secondo me.

Esatto.
Scelte che possono rivelarsi giuste o sbagliate.
Il punto non è questo
Il punto è non gridare allo scandalo o alla follia o al dolo se alcune scelte si rivelano sbagliate.
Per me l'importante e valutare se le scelte fatte siano comunque coerenti e pertinenti in relazione al contesto.
Perchè tu avresti fatto quello che hai scritto, io avrei fatto altro e così ognuno di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:53
Bravo.
Così come non ti sarà sicuramente sfuggito il campionato che stiamo facendo.
Valutazioni che serviranno per costruire la squadra 2016 2017.

Partendo magari da un mercato di gennaio in prospettiva...non prendendo la solita scommessa che devi aspettare non so quante giornate per capire se è uguale a De Vrji. E prendendo magari qualcuno che già ora si inserisca come vice biglia o vice candreva e che sia forte forte. E non prendendo un Morrison qualsiasi però.
Se lo si vuole fare. 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:41
La Juve ha operato in base alle sue esigenze.
Credo che ogni società delinei il proprio cammino in maniera autonoma cercando di programmare le varie operazioni (crescita, svecchiamento, rivoluzioni, ecc...); che vuol dire l'ha fatto la Juventus avremmo potuto farlo anche noi?!
Io mi domanderei se a noi serviva farlo?
Sempre rapportato al luglio 2015.
La mia risposta è no. E trovo coerente la scelta fatta dalla società.
Rileggere il tutto con gli occhi che hanno visto Lazio-Carpi non ha senso.

La mia è sì.
L'età di Klose e Mauri,prima motivazione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Eagles77 il 21 Gen 2016, 12:03
Partendo magari da un mercato di gennaio in prospettiva...non prendendo la solita scommessa che devi aspettare non so quante giornate per capire se è uguale a De Vrji. E prendendo magari qualcuno che già ora si inserisca come vice biglia o vice candreva e che sia forte forte. E non prendendo un Morrison qualsiasi però.
Se lo si vuole fare.

Appunto...magari?!
;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:58
Esatto.
Scelte che possono rivelarsi giuste o sbagliate.
Il punto non è questo
Il punto è non gridare allo scandalo o alla follia o al dolo se alcune scelte si rivelano sbagliate.
Per me l'importante e valutare se le scelte fatte siano comunque coerenti e pertinenti in relazione al contesto.
Perchè tu avresti fatto quello che hai scritto, io avrei fatto altro e così ognuno di noi.

No.
Se decidevi di tenere gli pseudo top player che hai dovevi rinforzarti dove eri carente, e c'erano tanti punti dove eri carente.
Sapevi che i centrali a parte DV erano scarsi, sapevi che avevi due punte che non fanno gol e hai preso un'altra punta che non fa i gol.
E lasciamo perdere terzini e centrocampo.
Se non ti sei rinforzato in quei settori le cause possono essere due: o non capisci niente di calcio oppure é dolo, perché non l'hai voluto fare.
La squadra s'é smosciata, quelli che avevano dato il massimo lo scorso anno ora ti dicono macchitesencula
e , giusto i sbagliato che sia, l'allenatore non puó fare nulla, perché neanche la societá puó fare nulla.
Non hai forza = non hai potere.
Avoja Lotito a fa i sermoni in ritiro, sai quanta credibilitâ puó avere presso isuoi giocatori un presidente che lascia trasparire evidentemente la sua volontá di gestire la squadra al solo fine di galleggiare. un presidente
che da dieci anni é il nemico numero uno della stragrande maggioranza della tifoseria.
Ma un giocatore pure se di suo ha voglia di lottare, di vincere, di spaccare il mondo, beh: arriva alla Lazio e je passa.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
scelte.

secondo me.

da mooooooooo l'avrei fatto
(ad eccezione di parolo l'anno scorso fantastico)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2016, 12:11
...

Ed anche Kelly ci ha detto cosa andava fatto.
Visto quante soluzioni erano possibili!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 21 Gen 2016, 10:46
Tare una colpa ce l'ha: continuare ad affidare questa squadra a Pioli.
Penso che sia più farina del sacco di Lotito.l, Tare da mó che lo voleva cacciare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2016, 12:20
Tare da mó che lo voleva cacciare

Non penso proprio.

Lotito ha la responsabilità di fissare un budget limitato anche per il mister, imponendo credo anche la logica del rifiuto dell'esonero per ragioni di bilancio.

Ma la scelta della figura con scarsa personalità, congeniale alle sue velleità da tecnico, è farina del sacco di Tare. (IMHO)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
A me risulta di no, che Pioli lo ha scelto Lotito e che Tare ne ha chiesto l' esonero.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 12:18
Ed anche Kelly ci ha detto cosa andava fatto.
Visto quante soluzioni erano possibili!
Secondo me é dolo Jeffry, cosí come é stato merito quello dell'anno scorso.
L'anno scorso le cose furono fatte perbene, la societá ha investito e lo ha fatto intelligentemente.
Ha azzeccato secondo me anche l'allenatore.
In altre parole non è stato un caso che la stagione sia stata cosí brillante, e i ha detto pure male
perchè meritavamo se non la CI almeno il passaggio diretto in CL.
Lo dico chiaramente : MERITO DI LOTITO E TARE.
E quest'anno peró hanno rovinato SCIENTEMENTE tutto.
Ed è questa la cosa che mi deprime di piú, perchèin  questi 12 anni si sono fatte cose grandiose come il salvataggio, la rateizzazione, l'equilibrio di bilancio, e anche cose discrete a livello sportivo.
Alti e bassi, ma ho sempre pensato che fosse all'inizio per necessitá, e poi per inesperienza.
Si fanno errori, si impara.
Ma dopo la scorsa stagione in cui finalmente fai un exploit degno di nota e c'è la possibilitá reale, concreta, di aprire un ciclo serio tu che fai? Tiri il freno?
Non è un errore : è volontá.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2016, 12:28
A me risulta di no, che Pioli lo ha scelto Lotito e che Tare ne ha chiesto l' esonero.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non ho notizie di prima mano, quindi non ho motivi per mettere in dubbio le tue.

Ma se così fosse il DS non ne esce comunque rafforzato, anzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Discussione precedente - Discussione successiva