Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
No il DS è responsabile delle trattative. Quindi pure delle cessioni.

Alzavate chi? Lo sai benissimo quello che dicevo st'estate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No il DS è responsabile delle trattative. Quindi pure delle cessioni.

Alzavate chi? Lo sai benissimo quello che dicevo st'estate.
Ma io manco me ricordo che m'hai detto ieri.

Le trattative dipendono dal prezzo, che non fa lui.
E annamo no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Cioè tu credi che, dando per vere le offerte cumulative di 130 mln, la scelta di non vendere fosse solo di Lotito e non condivisa da tare? Mi sembra mooolto difficile ciò perché in questo caso non sarebbe un ds ma un pupo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 11:28
Ma allora di cosa stiamo parlando?!
Ti rendi conto dell'ovvietà della discussione?
La differenza la fanno sempre i risultati.
I giudizi li da il campo al di là di tutte le chiacchiere che possiamo fare.
Nessuno poteva immaginare un involuzione simile della Lazio!
I giocatori sono uomini, percepiscono le situazioni, se vedono che il club non ha ambizioni e non migliora, da professionisti quali sono, apirano a migliorare e migliorarsi.
Se Tare poi pensava che eravamo il Barcelona allora.....io dico che il solo fatto di aver perso la corsa al secondo posto contro una roma spompata e scassata già doveva suggerire che questa squadra andava rinforzata con giocatori non solo forti e pronti, ma anche di forte personalità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:26
Ha tenuto i piu' forti. Vero. Se non li teneva qui sopra alzavate una caciara che levate.
Ha prolungato a Radu, Mauri e Klose. E' stato lui? Io questo non lo so, ma non credo.
Stamo sempre la'. Il mestiere di un DS e' trovare giocatori buoni. A zero la meta' che porta sono buoni, quando puo' spendere dai 5 in su porta fenomeni. Il resto e' colpa del padrone delle ferriere.
Poi sarebbe anche da capire quali sono le priorita' quando si acquistano giocatori e chi le decide. Se la mission e' completare i reparti e' una cosa se la mission e' generare plusvalenze e' un altra. Imho non e' coincidenza che quando stavamo con l'acqua alla gola ha sempre fatto gli acquisti giusti per i ruoli scoperti. Dias, Biava, Floccari l'anno della salvezza, Basta, Parolo etc l'anno scorso. Appena abbiamo un buon undici a me sembra che si passa dalla priorita' rafforzamento alla priorita' affare e allora ti arrivano i Kishna quando hai gia 4 ali e non si trovano i sostituti per i ruoli scoperti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè tu credi che, dando per vere le offerte cumulative di 130 mln, la scelta di non vendere fosse solo di Lotito e non condivisa da tare? Mi sembra mooolto difficile ciò perché in questo caso non sarebbe un ds ma un pupo
No, quella scelta 'l'ho commentata nella prima riga della mia risposta e la attribuisco a lui.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
@Tarallo Quindi secondo te, sarebbe auspicabile che si compri lui la Lazio, a questo punto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ad oggi il mercato programmato da Tare, che prevedeva come attaccante titolare Filip Djordjevic, e con i soli acquisti di Patric, Morrison, Hoedt, Kishna e Milinkovic doveva lottare stabilmente per l'Europa in campionato, fare una buona EL e puntare alla finale in Coppa Italia,
Un fallimento, e direi miopia calcistica pure. è risultato FALLIMENTARE
.
Il mercato fatto da Tare è di livello di un Bologna attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2016, 13:33
@Tarallo Quindi secondo te, sarebbe auspicabile che si compri lui la Lazio, a questo punto.
Lui mette a disposizione della Lazio la sua conoscenza di calcio.
I soldi li decide Lotito.
E' semplice.
Tare ha portato a Roma, coon fondi spesso liitati, giocatori da paura.
Quando ha dovuto spendere sotto i due milioni ha portato spesso pippe invereconde. Io non riesco a volergliene. All'Inter portano pippe invereconde a botte di trenta milioni l'una.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:36
Lui mette a disposizione della Lazio la sua conoscenza di calcio.
I soldi li decide Lotito.
E' semplice.
Tare ha portato a Roma, coon fondi spesso liitati, giocatori da paura.
Quando ha dovuto spendere sotto i due milioni ha portato spesso pippe invereconde. Io non riesco a volergliene. All'Inter portano pippe invereconde a botte di trenta milioni l'una.

Se so migliorati ultimamente.
Anche quaranta milioni a botta.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
Ma non facciamo paragoni ridicoli per favore. L'Inter con la Lazio non c'entra una mazza e nemmeno mi spreco a spiegare perché

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: gentlemen il 21 Gen 2016, 13:31
I giocatori sono uomini, percepiscono le situazioni, se vedono che il club non ha ambizioni e non migliora, da professionisti quali sono, apirano a migliorare e migliorarsi.
Se Tare poi pensava che eravamo il Barcelona allora.....io dico che il solo fatto di aver perso la corsa al secondo posto contro una roma spompata e scassata già doveva suggerire che questa squadra andava rinforzata con giocatori non solo forti e pronti, ma anche di forte personalità.

I giocatori sono professionisti pagati profumatamente per fare il loro lavoro.
Che non è quello di giudicare l'operato della società.
Questa stagione va male per causa loro dato che, a quanto pare, tutta questa voglia di migliorarsi non ce l'hanno.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ma è un DS come tanti, nella media. Non è un fenomeno, dai.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:26
Ha tenuto i piu' forti. Vero. Se non li teneva qui sopra alzavate una caciara che levate.
Ha prolungato a Radu, Mauri e Klose. E' stato lui? Io questo non lo so, ma non credo.
Stamo sempre la'. Il mestiere di un DS e' trovare giocatori buoni. A zero la meta' che porta sono buoni, quando puo' spendere dai 5 in su porta fenomeni. Il resto e' colpa del padrone delle ferriere.

Esatto.
Paro paro quello che penso io.
Se quelle merde invece de sabatini avevano Tare stavamo a piagne.
Quindi io non sto dicendo che Tare opera scientemente perche la Lazio vada male.
Lui opera scientemente per fare il meglio col budget che ha a disposizione.
Peró quando dice che la rosa è difficilmente migliorabile non è onesto: è aziendalista.
Ma va bene: fa parte del suo lavoro.
Tare asseconda come meglio puó la volontà del suo datore di lavoro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321

In Estate si è scelto di confermare in blocco il gruppo che era arrivato terzo e di puntellarlo con giovani di prospettiva.

La scelta può essere condivisibile o meno...è una scelta. Farci dietrologia spiccia dietro è ridicolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma è un DS come tanti, nella media. Non è un fenomeno, dai.
Io lo adoro, come lui ce ne sono pochi. FA, DV, Biglia, SMS, gente che non si cacava nessuno o quasi. Tutti tra i 5 e i 10 milioni. Che se rivenduti al momento giusto (per coloro ai quali piacciono queste cose) avrebbero visto il valore moltiplicato per 5. Tutti. Se fossimo l'Udinese, o il Sassuolo, o il Chievo a cui fai riferimento. O la roma, che ricicla.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: dani2110 il 21 Gen 2016, 13:42
Tare è pagato per fare delle scelte.

In Estate si è scelto di confermare in blocco il gruppo che era arrivato terzo e di puntellarlo con giovani di prospettiva.

La scelta può essere condivisibile o meno...è una scelta. Farci dietrologia spiccia dietro è ridicolo.

Giusto.
Tra l altro invidio chi ha la certezza di sapere esattamente se e quanti soldi sono arrivati per i nostri giocatori più forti, e da qui sciorinare verdetti di condanna.
Spettacolari.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2016, 13:41
Esatto.
Paro paro quello che penso io.
Se quelle merde invece de sabatini avevano Tare stavamo a piagne.
Quindi io non sto dicendo che Tare opera scientemente perche la Lazio vada male.
Lui opera scientemente per fare il meglio col budget che ha a disposizione.
Peró quando dice che la rosa è difficilmente migliorabile non è onesto: è aziendalista.
Ma va bene: fa parte del suo lavoro.
Tare asseconda come meglio puó la volontà del suo datore di lavoro.

Invece è onesto. Perchè questa squadra, per le risorse che ha (o che vuole avere) questa società è arrivata ad un punto in cui devono essere davvero bravi per migliorare la squadra

Non è difficile passare da Siviglia/Cribari a Biava/Dias regà...me pare abbastanza chiaro...è lo step dopo che è complicato.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ma anche no, ne vendi uno (candreva/Parolo/Lulic) e investi i soldi in giocatori pronti per andare a tappare le falle in squadra.
Che mo passa la cosa che dicevamo di venderli tutti.
Perché il 'tesoretto', visto che tare è bravo con i colpi dai 5 ai 10 milioni, ti avrebbe rinforzato. A me sembra una strategia di mercato piuttosto normale a livello di squadre di medio alto cabotaggio, tipo Borussia porto ecc

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: dani2110 il 21 Gen 2016, 13:42
Tare è pagato per fare delle scelte.

Condivido la tua analisi.

Ma se questa scelta appare perdente fin dalle prime battute, soprattutto perché il mister non tiene botta e va in confusione per le troppe pressioni, perché continuare a depauperare il tuo patrimonio tecnico non cambiando allenatore?

Io questo imputo a Tare.

Per il resto lo ritengo un fuoriclasse nello scovare talenti, anche se il ruolo di DS z prevede anche altre prerogative su cui mi convince molto meno.

Discussione precedente - Discussione successiva