Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
a me piace molto come ds, per me è tra i migliori d'italia .
con pochi ml porta da noi giocatori molto forti ,immaginate che cosa potrebbe fare se lotito spendesse i soldi che spende la rioma , ci farebbe vincere lo scudetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma anche no, ne vendi uno (candreva/Parolo/Lulic) e investi i soldi in giocatori pronti per andare a tappare le falle in squadra.
Che mo passa la cosa che dicevamo di venderli tutti.
Perché il 'tesoretto', visto che tare è bravo con i colpi dai 5 ai 10 milioni, ti avrebbe rinforzato. A me sembra una strategia di mercato piuttosto normale a livello di squadre di medio alto cabotaggio, tipo Borussia porto ecc
Io Lulic lo avrei venduto dopo il primo anno (o era il secondo?), ci davano 11 milioni.
Altri giocatori sono piu' importanti. Per me tenere Candreva, DV, e Biglia, per esempio, e' segno di ambizione. Poi magari non funziona, ma l'idea e' quella. Un mago puo' prevedere quando un fenomeno sta per fallire una stagione e venderlo prima, ma mi pare complicato.
Su FA possiamo discutere, il talento e' innegabile, si tratta di essere divisi fra chi crede che si riprendera' e chi no. Evidentemente loro ci credono.
Con gli altri ce fai poco o niente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: eaglemiky il 21 Gen 2016, 13:32
.....e non si trovano i sostituti per i ruoli scoperti.
E quali sarebbero stati i ruoli scoperti? In estate c'erano cortei di autoflagellanti verso villa S. Sebastiano per chiedere il terzino sinistro, senza il quale pareva che l'arbitro non fischiasse l'inizio delle partite. Poi si è visto che tra Lulic e Radu ripresosi dopo il brutto campionato scorso il terzino sinistro era l'ultimo dei problemi.
Modestamente ero l'unico che avvisavo del pericolo di non avere un portiere affidabile, per me l'unico ruolo scoperto che avvertivo in estate, ma fui preso per visionario.

I problemi maggiori di quest'anno si sono verificati (oltre che nei portieri, gli unici preventivabili) sia nell'infortunio di De Vrji (che ricordo esser avvenuto a settembre, a mercato concluso), sia nei ruoli in cui eravamo tutti certi essere i nostri punti di forza, ossia gli esterni d'attacco Candreva e Felipetto con cui facevamo paragoni con gli esterni del Barcellona e del Bayern. Ovviamente anche i centravanti, ma come scritto nel post precedente lo scorso anno non davano segni di crollo repentino.
Ma se la tesi da dimostrare è che Tare è un incapace allora col senno di poi ci infiliamo dentro tutto, pure la presunta litigata per la fascia da capitano, in cui di riffa o di raffa qualcosa a Igli gli si dovrà pur imputare.

Le accuse grottesche sull'operato di Tare mi fanno venire in mente questa massima del cardinal Richelieu: "trovatemi cinque righe qualsiasi scritte dal più onesto tra gli uomini, e io vi scoverò qualcosa per farlo impiccare..."

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:36
Lui mette a disposizione della Lazio la sua conoscenza di calcio.
I soldi li decide Lotito.
E' semplice.
Tare ha portato a Roma, coon fondi spesso liitati, giocatori da paura.
Quando ha dovuto spendere sotto i due milioni ha portato spesso pippe invereconde. Io non riesco a volergliene. All'Inter portano pippe invereconde a botte di trenta milioni l'una.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Inquisitor per il ruolo di terzino sx si puó anche ambite a qualcuno piu forte di Radu eh.
Ha iniziato disastrosamente e ora si è ripreso e tutti gli vogliamo bene ma non è un top player Radu.
Copre discretamente ( quando è in buona ) ma in avanti non è capace di impostare ne di crossare.
Lulic il contrario: in avanti bene ma dietro va facile in apnea.

Tu società rinforza in quei tre quattro posti chiave
poi vedi che magarii Candreva i FA i Biglia sono molto piu motivati e supportati.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: JoeStrummer il 21 Gen 2016, 13:47
Condivido la tua analisi.

Ma se questa scelta appare perdente fin dalle prime battute, soprattutto perché il mister non tiene botta e va in confusione per le troppe pressioni, perché continuare a depauperare il tuo patrimonio tecnico non cambiando allenatore?

Io questo imputo a Tare.

Per il resto lo ritengo un fuoriclasse nello scovare talenti, anche se il ruolo di DS z prevede anche altre prerogative su cui mi convince molto meno.

Perchè giustamente le colpe non sono di Pioli ma di taluni giocatori che molto probabilmente a Giugno alzeranno i tacchi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: GiPoda il 21 Gen 2016, 13:45
Giusto.
Tra l altro invidio chi ha la certezza di sapere esattamente se e quanti soldi sono arrivati per i nostri giocatori più forti, e da qui sciorinare verdetti di condanna.
Spettacolari.
L'ha detto Tare. Ti basta come certezza?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2016, 14:15

Cioè ha dato il dettaglio delle offerte fatte per il singolo giocatore fino ai famosi 130/135 milioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Jeffry il 21 Gen 2016, 14:20
Cioè ha dato il dettaglio delle offerte fatte per il singolo giocatore fino ai famosi 130/135 milioni?
Ha detto quello che sai. Ti serve una dichiarazione per sapere che non si trattava di offerte per Onazi o Berisha ad esempio?
Cioè, nemmeno quando le parole escono dalla propria bocca va bene commentarle?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: dani2110 il 21 Gen 2016, 14:08
Perchè giustamente le colpe non sono di Pioli ma di taluni giocatori che molto probabilmente a Giugno alzeranno i tacchi.

...e nel frattempo mandi a puttxxe una stagione?

L'ennesimo fallimento al momento di spiccare il volo?

No, non regge.

I giocatori te li puoi vendere lo stesso, ma se lo fai al termine di una stagione vincente, magari anche grazie ad un tecnico che ha raddrizzato la baracca, li vendi meglio.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
troppo spesso si butta  sull'affare migliore a discapito di quello che serve
quest'anno secondo me ha sbagliato tutto
servirebbe un DG in modo che lui faccia il suo lavoro senza andare in tv , la comunicazione lo pregiudica

Contenuto sponsorizzato

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: marco87 il 21 Gen 2016, 13:48
a me piace molto come ds, per me è tra i migliori d'italia .
con pochi ml porta da noi giocatori molto forti ,immaginate che cosa potrebbe fare se lotito spendesse i soldi che spende la rioma , ci farebbe vincere lo scudetto.

applausi

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2016, 14:15
Sì i 50 milioni al 27 agosto x FA, come a Cairo negli stessi giorni venivano offerti 20 mln x Maksimovic.
E tutti e due hanno, giustamente, declinato vista l impossibilità materiale ad imbastire trattative.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: GiPoda il 21 Gen 2016, 15:44
Sì i 50 milioni al 27 agosto x FA, come a Cairo negli stessi giorni venivano offerti 20 mln x Maksimovic.
E tutti e due hanno, giustamente, declinato vista l impossibilità materiale ad imbastire trattative.
A parte che ha parlato di 135 milioni e non di 50, non mi pare abbia fornito anche le date.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
E se anche fosse? È la prima volta che mi capita di leggere che dei tifosi asfaltano letteralmente i propri dirigenti per non aver venduto i loro giocatori più forti in organico. Surreale, ma è così, difficile da spiegare alle altre tifoserie che normalmente massacrano i loro DS per il contrario.
Ma noi, naturalmente, in nome della nostra antica nobiltà ci distinguiamo anche in questo. Noblesse oblige.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2016, 16:06
E se anche fosse? È la prima volta che mi capita di leggere che dei tifosi asfaltano letteralmente i propri dirigenti per non aver venduto i loro giocatori più forti in organico. Surreale, ma è così, difficile da spiegare alle altre tifoserie che normalmente massacrano i loro DS per il contrario.
Ma noi, naturalmente, in nome della nostra antica nobiltà ci distinguiamo anche in questo. Noblesse oblige.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
I nostri dirigenti sono purtroppo asfaltati dalle squadre (e di conseguenza dalle società) avversarie; i tfosi al massimo gli fanno il solletico e si prendono un'alka-seltzer in caso di sofferenza gastrica (semicit.).
Detto questo, magari le altre tifoserie sanno anche che con 135 milioni in mano, il proprio DS può farli aspirare a più ambiziose prospettive. Leggasi juve e napoli per i casi meno remoti.
Ovvio che, vendere per non reinvestire a dovere, lascia intendere che è meglio restare così come stiamo, ma sicuramente non sarebbe stato il nostro caso...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2016, 13:53
E quali sarebbero stati i ruoli scoperti? In estate c'erano cortei di autoflagellanti verso villa S. Sebastiano per chiedere il terzino sinistro, senza il quale pareva che l'arbitro non fischiasse l'inizio delle partite. Poi si è visto che tra Lulic e Radu ripresosi dopo il brutto campionato scorso il terzino sinistro era l'ultimo dei problemi.
Modestamente ero l'unico che avvisavo del pericolo di non avere un portiere affidabile, per me l'unico ruolo scoperto che avvertivo in estate, ma fui preso per visionario.

I problemi maggiori di quest'anno si sono verificati (oltre che nei portieri, gli unici preventivabili) sia nell'infortunio di De Vrji (che ricordo esser avvenuto a settembre, a mercato concluso), sia nei ruoli in cui eravamo tutti certi essere i nostri punti di forza, ossia gli esterni d'attacco Candreva e Felipetto con cui facevamo paragoni con gli esterni del Barcellona e del Bayern. Ovviamente anche i centravanti, ma come scritto nel post precedente lo scorso anno non davano segni di crollo repentino.
Ma se la tesi da dimostrare è che Tare è un incapace allora col senno di poi ci infiliamo dentro tutto, pure la presunta litigata per la fascia da capitano, in cui di riffa o di raffa qualcosa a Igli gli si dovrà pur imputare.

Le accuse grottesche sull'operato di Tare mi fanno venire in mente questa massima del cardinal Richelieu: "trovatemi cinque righe qualsiasi scritte dal più onesto tra gli uomini, e io vi scoverò qualcosa per farlo impiccare..."
Sicuramente qualche ruolo scoperto c'e se no non si spiega come una squadra non migliorabile sia uscita dalla qualificazione CL con sonori schiaffi , fuori dalla CI e a 7 punti dal quinto posto dove viaggia una rioma scassata. In ogni caso le accuse grottesche te le rimando al mittente dato che mi quoti ma manco riesci a leggere un post dove comunque affermo che Tare e' un buon DS. Va bene fare il Pasdaran a tutti i costi ma leggere il post e' il minimo  o scatta per caso l'allert appena si legge "ruoli scoperti " e si attacca al''arma bianca ?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2016, 16:06

fai il furbo, visto che si parla di cedere 1 o 2 giocatori per trovare un tesoretto che aiuti a rinforzare la squadra, visto che di soldi non ce ne sono. come fanno borussia, porto, atletico, napoli.
la normalità.
ma noi, naturalmente, in nome della nostra nuova nobiltà di bilancio ci distinguiamo anche in questo. Noblesse oblige.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Gen 2016, 15:58
A parte che ha parlato di 135 milioni e non di 50, non mi pare abbia fornito anche le date.
sul corsport del 9 gennaio ho letto 100 mln x altri giocatori "in estate".
non sappiamo quindi quanto e a chi.
perchè un conto sono 100 mln per candreva e dv, un conto se abbiamo ricevuto offerte complessive per 100 mln a fronte di dv, biglia, candreva, keita e parolo.
ripeto, e chi scrive è del partito del "vendere", se vogliamo criticare facciamolo con dati certi.

Discussione precedente - Discussione successiva