Citazione di: cuchillo il 08 Gen 2016, 12:31
Ma certo. Sarebbe da stolti, non solo da ingenerosi.
Va preso in esame tutto, non solo questa stagione.
Ciò detto, qui non siamo di fronte a un giocatore che sta deludendo le aspettative. Fosse questo, poco male. Capita ogni anno con tanti giocatori. Anche nelle annate molto buone.
Qui siamo di fronte a esibizioni SCONCERTANTI.
Dice, sai, si limita al compitino. No, qui al compitino non ci arriviamo neppure.
E l'alibi che Parolo riesce addirittura a essere peggio di lui, per me non è un alibi. Anzi, è un'aggravante non un'esimente. Perché se accanto c'hai un salma (perché Parolo è da 4 mesi una salma), tu che sei un giocatorino che ha fame e personalità, fai bene il lavoro tuo e "ti prendi" anche il lavoro che non fa Parolo.
Questo mi aspetto da Cataldi.
Né più né meno di quanto fatto da Keita due anni fa. Poi non si è ripetuto l'anno dopo (e manco quest'anno...) però in quella stagione (discretamente orrenda per la squadra) mi dava la sensazione plastica di un "plus" non di uno adeguatosi al grigiore e alla noia.
Ma su questo posso essere d'accordo, figuriamoci.
Il mio discorso era sulla valutazione tecnica del giocatore; su ciò che è e che potrebbe, potenzialmente, essere.
E' chiaro che nella delusione di quest'anno rientri anche la scarsa voglia di emergere. Soprattutto se, appunto, tutti gli altri stiano dando pessime prestazioni.
Potrebbe pure essersi montato la testa, non lo metto in dubbio, anzi.
Tutti gli elogi dello scorso campionato potrebbero averlo appagato, soprattutto in una piazza come Roma che, ormai, sappiamo bene come sappia esaltarti (e distruggerti) come nessun altra. E sempre in relazione ai suoi 21 anni.
Ma, ed è qui la differenza, non posso non considerare l'andamento di questa stagione; dove, personalmente, riscontro una grossa responsabilità (in negativo) dello staff tecnico. Una gestione della squadra in cui un giovane come Cataldi, se non ben gestito e guidato, può subire ancora più danni.
Per carità, è vero che se mostrasse il giusto carattere magari ne uscirebbe fuori diversamente ma è altrettanto vero che non me la sento, oggi, di fargliene una colpa se tutto sto carattere non si vede.
Non lo mostrano un campione del mondo ed un vice campione del mondo con anni di calcio alle spalle.
C'è tempo per pretenderlo da un nazionale under 21.