Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Doveva avere tiro e gli ho visto al massimo fare passaggi al portiere.
Non ha fisico da incontrista.
Non è veloce, né  pressa.
Allora dici : Imposta! NO perché se manca Biglia lo fa onazi.
Cos'è?'una ancella?
Come attenuanti ha:
Stagione orrenda e contemporaneamente seconda stagione (che di solito è sempre la più difficile).

porgascogne

Visitatore
il secondo album è sempre il più difficile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
A me pure il primo non é che abbia impressionato più di tanto...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.382
Citazione di: cuchillo il 08 Gen 2016, 12:31
Ma certo. Sarebbe da stolti, non solo da ingenerosi.
Va preso in esame tutto, non solo questa stagione.

Ciò detto, qui non siamo di fronte a un giocatore che sta deludendo le aspettative. Fosse questo, poco male. Capita ogni anno con tanti giocatori. Anche nelle annate molto buone. 
Qui siamo di fronte a esibizioni SCONCERTANTI.
Dice, sai, si limita al compitino. No, qui al compitino non ci arriviamo neppure.
E l'alibi che Parolo riesce addirittura a essere peggio di lui, per me non è un alibi. Anzi, è un'aggravante non un'esimente. Perché se accanto c'hai un salma (perché Parolo è da 4 mesi una salma), tu che sei un giocatorino che ha fame e personalità, fai bene il lavoro tuo e "ti prendi" anche il lavoro che non fa Parolo.
Questo mi aspetto da Cataldi.
Né più né meno di quanto fatto da Keita due anni fa. Poi non si è ripetuto l'anno dopo (e manco quest'anno...) però in quella stagione (discretamente orrenda per la squadra) mi dava la sensazione plastica di un "plus" non di uno adeguatosi al grigiore e alla noia.

Ma su questo posso essere d'accordo, figuriamoci.
Il mio discorso era sulla valutazione tecnica del giocatore; su ciò che è e che potrebbe, potenzialmente, essere.
E' chiaro che nella delusione di quest'anno rientri anche la scarsa  voglia di emergere. Soprattutto se, appunto, tutti gli altri stiano dando pessime prestazioni.
Potrebbe pure essersi montato la testa, non lo metto in dubbio, anzi.
Tutti gli elogi dello scorso campionato potrebbero averlo appagato, soprattutto in una piazza come Roma che, ormai, sappiamo bene come sappia esaltarti (e distruggerti) come nessun altra. E sempre in relazione ai suoi 21 anni.
Ma, ed è qui la differenza, non posso non considerare l'andamento di questa stagione; dove, personalmente, riscontro una grossa responsabilità (in negativo) dello staff tecnico. Una gestione della squadra in cui un giovane come Cataldi, se non ben gestito e guidato, può subire ancora più danni.
Per carità, è vero che se mostrasse il giusto carattere magari ne uscirebbe fuori diversamente ma è altrettanto vero che non me la sento, oggi, di fargliene una colpa se tutto sto carattere non si vede.
Non lo mostrano un campione del mondo ed un vice campione del mondo con anni di calcio alle spalle.
C'è tempo per pretenderlo da un nazionale under 21.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2016, 12:41
Cos'è?'una ancella?
Come attenuanti ha:
Stagione orrenda e contemporaneamente seconda stagione (che di solito è sempre la più difficile).

concordo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Quello che non capisco di Cataldi è l'aspetto balistico (anche la palletta in fuorigioco con il Carpi, perché ci va di piatto?).
In U21 l'ho visto tirare bene anche su punizione. Forse alla fine quest'anno è un macello in generale e semrano tutti più scarsi.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Gen 2016, 12:51
Quello che non capisco di Cataldi è l'aspetto balistico (anche la palletta in fuorigioco con il Carpi, perché ci va di piatto?).
In U21 l'ho visto tirare bene anche su punizione. Forse alla fine quest'anno è un macello in generale e semrano tutti più scarsi.
L'aspetto psicologico spiega tutto... se la scorsa stagione eri il pupillo dei tifosi e della squadra ora devi dimostrare qualcosa e cerchi di fare le cose più semplici in assoluto e sbagliare il meno possibile, in quel momento pensi troppo e ti ritrovi con anche un secondo di ritardo e fai il minimo, anche un ginocchio va bene... penso non sia l'unico che ha questa "ansia".
Aggiungici che hanno fatto una preparazione scarsa, non hanno più un paio di elementi tecnici, tra i quali nutrizionista e tattico e tante cose te le spieghi... ;)

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2016, 12:41
Cos'è?'una ancella?
Come attenuanti ha:

La speranza (sconcertante, ahime') e' che diventi un "Montolivo"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Fabius il 08 Gen 2016, 13:00
L'aspetto psicologico spiega tutto... se la scorsa stagione eri il pupillo dei tifosi e della squadra ora devi dimostrare qualcosa e cerchi di fare le cose più semplici in assoluto e sbagliare il meno possibile, in quel momento pensi troppo e ti ritrovi con anche un secondo di ritardo e fai il minimo, anche un ginocchio va bene... penso non sia l'unico che ha questa "ansia".
Aggiungici che hanno fatto una preparazione scarsa, non hanno più un paio di elementi tecnici, tra i quali nutrizionista e tattico e tante cose te le spieghi... ;)

Si ma noi vogliamo i giovani perchè ci piace tanto distruggerli al primo passaggio a vuoto.

Io credo che Cataldi sia un ottimo giocatore con problemi di crescita legati alla preparazione, all'ambiente demoralizzato e al fatto di aver giocato la prima parte di stagione in un ruolo non suo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Scusate, ma mi sembra che state dimenticando una cosa in questa lunga analisi su Cataldi.
Le nuove regole sulle rose di 25, con quote minime per giocatori italiani o comunque cresciuti nel proprio vivaio.
Considerato il costo di qualsiasi giocatore italiano anche solo discreto (per es. Tonelli, toh), società come la Lazio (ma quasi tutte vedrete) saranno in qualche modo costrette a puntare su qualche giovane dalla propria primavera.
Quindi mi pare giusto ed opportuno selezionare qualcuno dei tuoi giovani e puntarci, e coi giovani ci vuole pazienza.
Come è altrettanto giusto bocciarli e puntare su altri se non ci si crede.
Sono per dargli tempo, ma mi aspettavo qualcosa di più anch'io, certo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: meanwhile il 08 Gen 2016, 16:54
Scusate, ma mi sembra che state dimenticando una cosa in questa lunga analisi su Cataldi.
Le nuove regole sulle rose di 25, con quote minime per giocatori italiani o comunque cresciuti nel proprio vivaio.
Considerato il costo di qualsiasi giocatore italiano anche solo discreto (per es. Tonelli, toh), società come la Lazio (ma quasi tutte vedrete) saranno in qualche modo costrette a puntare su qualche giovane dalla propria primavera.
Quindi mi pare giusto ed opportuno selezionare qualcuno dei tuoi giovani e puntarci, e coi giovani ci vuole pazienza.
Come è altrettanto giusto bocciarli e puntare su altri se non ci si crede.
Sono per dargli tempo, ma mi aspettavo qualcosa di più anch'io, certo.

Dillo ad una tifoseria dissociata come quella della Lazio che vorrebbe puntare ai giovani e non ha voglia di aspettarli.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Danì, gran bel gol, ma devi avere più coraggio.
Per 60' hai giocato a nascondino. I numeri ed i mezzi ce li hai, osa di più!  ;)

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Oggi si è nascosto un po' meno del solito in fase di costruzione del gioco, grossi segnali di miglioramento per me.
In ogni caso da 10 per l'impegno incessante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cosi' cosi'. Fa errori proprio di cervello, nel senso che non si posiziona in modo giusto e anche quando ha la palla non cerca sempre i varchi giusti.
Deve lavorare, puo' farcela, studiasse Biglia giorno e notte, anche in Paideia.

Gran bel gol, daje Dani'.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.501
Citazione di: nestorburma il 24 Gen 2016, 17:16
Oggi si è nascosto un po' meno del solito in fase di costruzione del gioco, grossi segnali di miglioramento per me.
In ogni caso da 10 per l'impegno incessante.
Citazione di: domenico il 24 Gen 2016, 17:12
Danì, gran bel gol, ma devi avere più coraggio.
Per 60' hai giocato a nascondino. I numeri ed i mezzi ce li hai, osa di più!  ;)

Deve lavorare tanto, con la testa più che con i piedi. Gran bel gol, stupida ammonizione (in quel momento delicato...), ma è giovane e può migliorare. Voto 7.

Nesta idolo

Visitatore
Grande partita al di là del gol stupendo, è sulla strada giusta per diventare un giocatore importante. Dai! ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Oggi ha messo a repentaglio la sua carriera.

Non si provoca con quei gesti la curva, neppure quando è vuota.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
In questo momento ha 5-6 partite da titolare da giocare.
Saltarne anche solo 1 per squalifica è da [...].
Il gol, molto bello, non può che dargli fiducia.
Il fatto che abbia finito con i crampi dimostra che fisicamente deve ancora crescere.
Forza!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Discussione precedente - Discussione successiva