3 indici sulle labbra

Aperto da Adler Nest, 25 Gen 2016, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Premettendo che leggendo i dati mi sono quasi sentito male...

Sicuramente i dati di ascolto sono molto influenzati dalla spettacolarità della partita, quindi una Lazio in forma mediocre contro un Chievo fa giustamente pochi spettatori esterni.

Sono certo che fosse stata un Lazio stile primo petkovic o pioli stile febbraio marzo dello scorso anno, magari di sera contro un Sassuolo, quel numero sarebbe molto ma molto più alto.

Da una parte è tristissimo, dall'altra quel numero va interpretato perché stai giocando alle 15 contro una squadra di merda, in un anno di merda e partite più interessanti bello stesso orario.

Sarebbe da trovare una situazione simile di altre squadre e fare un confronto.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2016, 15:29

Sarebbe da trovare una situazione simile di altre squadre e fare un confronto.

Una potrebbe essere di trasmettere la partita in diretta "con l'esclusione della zona di Roma" per vedere l'effetto che fa sul numero dei biglietti venduti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2016, 15:47
Una potrebbe essere di trasmettere la partita in diretta "con l'esclusione della zona di Roma" per vedere l'effetto che fa sul numero dei biglietti venduti.
Ho sempre pensato che se non ci fosse la possibilità di vedere la partita in tv, lo stadio sarebbe decisamente più affollato.

Ma i discorsi del "si stava meglio quando si stava peggio" li ho sempre trovati tristi e scialbi.

Oggi è così, deal with it.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2016, 15:50
Ho sempre pensato che se non ci fosse la possibilità di vedere la partita in tv, lo stadio sarebbe decisamente più affollato.

Ma i discorsi del "si stava meglio quando si stava peggio" li ho sempre trovati tristi e scialbi.

Oggi è così, deal with it.

No, figuriamoci, nessun ritorno al passato.
Ma quei 10-15 mila che non ci sono più allo stadio rispetto al passato, se li vai a cercare, li trovi, mica si sono persi. Stanno a casa a vedersela, dal divano (nord-est, nord-ovest a seconda dell'esposizione dell'appartamento).
Basta fare la somma tra chi è allo stadio e i contatti TV.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2016, 15:58

No, figuriamoci, nessun ritorno al passato.
Ma quei 10-15 mila che non ci sono più allo stadio rispetto al passato, se li vai a cercare, li trovi, mica si sono persi. Stanno a casa a vedersela, dal divano (nord-est, nord-ovest a seconda dell'esposizione dell'appartamento).
Basta fare la somma tra chi è allo stadio e i contatti TV.
Si si, la seconda parte non era per te, era generica.

Non mi piacciono quei discorsi in relazione a qualunque cosa, non solo al calcio. Non che ti ne stessi facendo uno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2016, 15:29

Da una parte è tristissimo, dall'altra quel numero va interpretato perché stai giocando alle 15 contro una squadra di merda, in un anno di merda e partite più interessanti bello stesso orario.

Di domenica pomeriggio
Con temperature primaverili
Senza tifosi ospiti pericolosi
A du spicci
Dopo tre vittorie (inter e fiorentina) e due pareggi.

A Roma di quegli 80 mila davanti a Sky e media set non se poteva move nessuno oltre quei 17 mila ?

Tristissimo si.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 27 Gen 2016, 16:03

Di domenica pomeriggio
Con temperature primaverili
Senza tifosi ospiti pericolosi
A du spicci
Dopo tre vittorie (inter e fiorentina) e due pareggi.

A Roma di quegli 80 mila davanti a Sky e media set non se poteva move nessuno oltre quei 17 mila ?

Tristissimo si.
Si ma leggi invece di quotare a caso... Mi riferivo esclusivamente alla gente che la guardava in tv. La presenza allo stadio è una cosa completamente diversa (quanta gente esterna va allo stadio a vedersi una partita solo per lo spettacolo?).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kredskin il 27 Gen 2016, 16:08
Si ma leggi invece di quotare a caso... Mi riferivo esclusivamente alla gente che la guardava in tv. La presenza allo stadio è una cosa completamente diversa (quanta gente esterna va allo stadio a vedersi una partita solo per lo spettacolo?).

Ho letto tranquillo.
Il concetto tuo e chiaro , io ne ho aggiunto un altro.
La maggior parte di quegli 88 mila mica stanno a Voghera

Posa l ascia il problema è comune .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 27 Gen 2016, 16:14
Ho letto tranquillo.
Il concetto tuo e chiaro , io ne ho aggiunto un altro.

Posa l ascia il problema è comune .
Se io scrivo" tristissimo" su una cosa e tu lo rigiri su una cosa diversa, Polemizzando su un concetto diverso, non stai aggiungendo, stai facendo altro.

Comunque niente ascia, semplicemente ritengo che il quote vada usato in modo diverso, cioè per commentare ciò che si quota e per controbattere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'ubriacatura televisiva del calcio produce sazietà nel tifoso comune, i.e. l'occasionale, che riempie lo stadio quando gli va (perché si riempie definitivamente proprio con l'occasionale). Non è una questione di semplice volontà, ma di "necessità".
Non è necessario andare allo stadio per "vedere" la partita. Inutile scandalizzarsi, è proprio così.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: RubinCarter il 27 Gen 2016, 18:02

Nessuna polemica.
[emoji482]

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2016, 15:18
Francamente, ho voluto fare un ragionamento lontano anni e anni luce da "Tare-Lotito-Asticella-Mediocrità-M'ha tolto la Lazialita'".

Se il concetto non è riuscito a passare la colpa è unicamente mia.

No no, era chiarissimo. E pure apprezzabile, infatti suggerivo solo la mia "ricetta" che mi ha permesso negli anni di mantenere e soddisfare la mia "fame" di Lazio.
Il contorno lo cancello proprio dall'orizzonte. Per questo riesco ancora a  divertirmi come un bambino a seguire la Lazio, il calcio e ad andare allo stadio.
Poi, nel caso, su Lazionet li rimetto in gioco. Ma non permetto assolutamente che una cosa non intersechi l'altra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 27 Gen 2016, 19:21
No no, era chiarissimo. E pure apprezzabile, infatti suggerivo solo la mia "ricetta" che mi ha permesso negli anni di mantenere e soddisfare la mia "fame" di Lazio.
Il contorno lo cancello proprio dall'orizzonte. Per questo riesco ancora a  divertirmi come un bambino a seguire la Lazio, il calcio e ad andare allo stadio.
Poi, nel caso, su Lazionet li rimetto in gioco. Ma non permetto assolutamente che una cosa non intersechi l'altra.

M'era scappato un "non" di troppo... :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
La tv é il male comune, l'alibi perfetto.
Tutte le squadre vedono ridursi gli spettatori.
La Lazio di più.
Aggiungi la contestazione al questorucolo e al presidente, mescola con una aspettativa da primo della classe o nobile decaduta, aggiungi l'indole del Laziale snob ipercritico, considera le parole sconsiderate di Tare e Lotito ( squadra difficilmente migliorabile, nuova era), considera il fair play finanziario, il debito con il fisco, il fatto che Lotito fa le nozze con i fichi secchi e la Lazio si deve autofinanziare perché il potere economico di Lotito é inferiore si molto a quello di Squinzi (indi Sassuolo), mettici un girone d'andata poco brillante e arrivi agli eroici 17 mila di domenica.
Il resto, solo squallore o come disse Klose "solo rumore".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2016, 20:21
Bene.
La Lazio di più.
Aggiungi la contestazione al questorucolo e al presidente, mescola con una aspettativa da primo della classe o nobile decaduta, aggiungi l'indole del Laziale snob ipercritico, considera le parole sconsiderate di Tare e Lotito ( squadra difficilmente migliorabile, nuova era), considera il fair play finanziario, il debito con il fisco, il fatto che Lotito fa le nozze con i fichi secchi e la Lazio si deve autofinanziare perché il potere economico di Lotito é inferiore si molto a quello di Squinzi (indi Sassuolo), mettici un girone d'andata poco brillante e arrivi agli eroici 17 mila di domenica.

Appunto, meglio non fare tutto un mischiume, lasciare ogni cosa a margine e andare semplicemente a tifare la propria squadra la Domenica allo stadio. Sic et simpliciter.
Per certi versi e' solo autodifesa.
Ma almeno ancora mi diverto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Adler Nest il 27 Gen 2016, 20:21
Bene.
La Lazio di più.
100%

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Pioli con i soli 3 punti in meno rispetto alla passata stagione sta compiendo un miracolo.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2016, 23:34
Pioli con i soli 3 punti in meno rispetto alla passata stagione sta compiendo un miracolo.

Mah, visto che non è stato ceduto nessuno dei big e la rosa e stata più o meno rimpinguata sta facendo il suo. Ne più ne meno.
Calcolando le tre competizioni e gli infortuni. Soprattutto quelli di DeVrij e di Biglia.
Un miracolo proprio non direi. Ha lasciato dei punti per strada che gridano vendetta. Soprattutto da Bergamo in poi.
Se stava  a 37/38 (come potevamo tranquillamente stare), allora era un miracolo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2016, 23:34

Miracolo addirittura? Ma in classifica dove siamo?

Il miracolo sarebbe essere terzi, non a 4 punti dall'Europa.

RIENTRIAMO IN TOPIC.
GRAZIE.

Lazio.net Staff

Discussione precedente - Discussione successiva