Un comunicato contro il razzismo

Aperto da Rorschach, 04 Feb 2016, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Feb 2016, 16:52
invece io lo trovo utile . E' vero che Lazionet è sempre stata antirazzista, in ogni sua manifestazione, ma ribadirlo non fa mai male.
Che poi più che ribadirlo serve a divulgarlo, non per farsi belli, ma per differenziarsi da quegli stronzi, per chiedere il coraggio anche ad altri di farlo, mettendoci la faccia e prendendo le distanze.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Oggi ho sentito per radio il divin cantore dire "non ne parliamo tanto ne parleranno tutti gli altri" e il dinamico duo del pomeriggio di radio olympia affermare che i cori erano di esasperazione verso Lotito e probabilmente non erano neanche rivolti a Koulibaly.
Ecco, finché c'è gente come questa che difende questi topi di fogna (i tizi che fanno questi cori) non cambierà mai niente.
Per questo servono comunicati che rappresentino sia la società che la parte sana del tifo laziale.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Far passare degli ululati per strumento per colpire Lotito è quasi più schifoso degli ululati stessi.

Ho molto timore per ciò che può accadere in EL, a questo punto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Toccherebbe fare un #liberalaLaziodairazzisti di merda.

Come quel famoso Lazio-sassuolo.
Tutti allo stadio con un foglio A4...

Maledetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: arturo il 04 Feb 2016, 17:40
era facilmente intuibile, solo qualche anima candida poteva pensare fossero cani sciolti.
che poi vi si siano accodate le persone " normali" è altrettanto vero.
Certamente si sono accodate persone "normali", cioè persone poco lungimiranti che si sono lasciate strumentalizzare, che magari manco si pongono il problema e non sanno quello che fanno (non che le giustifichi, beninteso, intendo solo dire che in queste persone prevale l'aspetto di ignoranza, becerume e superficialità rispetto al razzismo), però il clima ieri era strano, mi rendo conto solo oggi di quanto fosse strano iniziare a sentire i cori contro Lotito e lavali col foco ben prima dell'inizio della partita... forse davvero si era pianificato un attacco alla Società, per me questo è gravissimo. Se dovesse ripetersi in EL rischiamo che l'Europa la rivediamo fra qualche anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma era ovvio fin dall'inizio che i cori fossero contro Lotito e per danneggiare lui e la Lazio. Ogni post che ho scritto si basa su questa premessa. Ed è altrettanto ovvio che questo li rende, se concettualmente possibile, peggio dei soliti cori razzisti. Non credo di dover spiegare il perché, mi sembra ovvio.
L'attacco mortale alla Lazio ha subito una scossa, una escalation, e utilizza tutti i mezzi possibili. Tutti.

Ogni se o ma è semplicemente romanista. Cioè dell'unico gruppo di "persone" che ragionevolmente potrebbero volere il male della Lazio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
""Ieri ero allo Stadio Olimpico il Napoli ha pienamente meritato la vittoria. Cori razzisti? Gesto deprecabile, ma credo che l'intenzione dei tifosi laziali non era quella di offendere Koulibaly, gli ultras laziali avevano come unico obiettivo quello di bersagliare Lotito e allora hanno usato il mezzo dei cori anche per provare a far chiudere lo stadio Olimpico. Inoltre nella Lazio vi erano in campo anche Onazi e Keita e non penso quindi che i tifosi laziali avevano come obiettivo principale di offendere Koulibaly per il colore della sua pelle. Per questo credo che quei cori sono da contestualizzare nella battaglia contro Lotito"."

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Mastella, nel 2016 avete dato ancora la possibilità di esprimere concetti sull'attualità a Mastella.
Pd.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Valon92 il 04 Feb 2016, 18:02
Mastella, nel 2016 avete dato ancora la possibilità di esprimere concetti sull'attualità a Mastella.
Pd.
L'unico errore che commette è spogliare i cori della loro valenza oggettivamente razzista una volta stabilito che il bersaglio è un altro. Per il resto anche un cretino come lui ha capito che l'obiettivo è affondare Lotito e con lui la Lazio.
Io in tutta sincerità spero, per almeno tre motivi diversi, che tutti quelli che lo hanno fatto muoiano stanotte fra atroci dolori.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2016, 18:06
L'unico errore che commette è spogliare i cori della loro valenza oggettivamente razzista una volta stabilito che il bersaglio è un altro. Per il resto anche un cretino come lui ha capito che l'obiettivo è affondare Lotito e con lui la Lazio.
Io in tutta sincerità spero, per almeno tre motivi diversi, che tutti quelli che lo hanno fatto muoiano stanotte fra atroci dolori.
L'accusa di aver ridato parola a Mastella la rivolgevo a chi ha fatto ciò che ha fatto ieri. Non so se era chiaro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Valon92 il 04 Feb 2016, 18:07
L'accusa di aver ridato parola a Mastella la rivolgevo a chi ha fatto ciò che ha fatto ieri. Non so se era chiaro.
No, chiedo scusa. :chap:

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2016, 17:59
Ma era ovvio fin dall'inizio che i cori fossero contro Lotito e per danneggiare lui e la Lazio. Ogni post che ho scritto si basa su questa premessa. Ed è altrettanto ovvio che questo li rende, se concettualmente possibile, peggio dei soliti cori razzisti. Non credo di dover spiegare il perché, mi sembra ovvio.
L'attacco mortale alla Lazio ha subito una scossa, una escalation, e utilizza tutti i mezzi possibili. Tutti.

Ogni se o ma è semplicemente romanista. Cioè dell'unico gruppo di "persone" che ragionevolmente potrebbero volere il male della Lazio.
sintesi perfetta
ho solo paura di una escalation sempre più crescente.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: voltaire il 04 Feb 2016, 18:09
sintesi perfetta
ho solo paura di una escalation sempre più crescente.
100% con Tarallo, ma non credo che ci sarà un'escalation.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
"La denominazione sociale originaria della Polisportiva Lazio fu Società Podistica Lazio, rinominata poi nel 1925 come Società Sportiva Lazio. Fu fondata a Roma nel lontano 9 gennaio 1900 da un gruppo di 9 ragazzi guidati dal più carismatico tra loro, il sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli, il quale volle creare una società sportiva che fosse accessibile ai giovani del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport..."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Polisportiva_S.S._Lazio

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Bambino il 04 Feb 2016, 18:24
"La denominazione sociale originaria della Polisportiva Lazio fu Società Podistica Lazio, rinominata poi nel 1925 come Società Sportiva Lazio. Fu fondata a Roma nel lontano 9 gennaio 1900 da un gruppo di 9 ragazzi guidati dal più carismatico tra loro, il sottufficiale dei Bersaglieri Luigi Bigiarelli, il quale volle creare una società sportiva che fosse accessibile ai giovani del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport..."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Polisportiva_S.S._Lazio

Buonasera, sono veramente rattristato ...
Poi lamentiamoci se ci definiscono come ci definiscono...
Da parte della società mi aspetto un buon comunicato,
ma soprattutto vorrei che per tutta la stagione e precisamente da sabato prossimo

lo sponsor sulla maglia       " NO RACISM "     ....senza se e senza ma !
La società lo deve a tutti i tifosi di questi gloriosi colori che non meritano questa Fogna...
quelli che da ieri sera hanno provato grande disagio e vergogna.
Vergogna di avere a che fare con simili situazioni.
Saluti
Sempre
:ssl

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Nel frattempo la Lazio è stata multata, se ho capito bene per 50.000 euro...

Sulla questione del comunicato, non ho capito la posizione di RalphMalph.

Ralph, anche tu, come me, sei di destra, e sei ovviamente e profondamente anti-razzista: per quale motivo saresti dunque contrario ad un comunicato in tal senso?

Io credo anzi che questo comunicato lo dovremmo fare innanzitutto noi di destra, e proprio qui su Lazio.net, per ribadire non solo l'estraneità ma il totale rigetto e ribrezzo per queste manifestazioni di ignoranza, cattiveria e stupidità gratuita, ed anche la centralità di un progetto democratico e di rispetto civile che sentiamo nostro in quanto laziali ed in quanto membri di questa comunità.

Ovviamente rispetto il tuo diritto al silenzio, ma credo che parlarne farebbe bene a tutti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Aveva ragione quello... Moriremo democristiani

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2016, 17:59

Non finirà qui, temo.
Per questo ieri ho aperto un topic apposito.
I prossimi step che mi aspetto:

a) UEFA: col Gala succederà la qualunque;

b) campagna acquisti/cessioni: da inquinare facendo pressioni ambientali. E visto che siamo nel terzo millennio, si userà prevalentemente il web (fui ahimè buon profeta due settimane or sono con Keita e Cataldi).
Costringere a vendere i migliori a due spicci sarà la prossima mossa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Zoppo il 04 Feb 2016, 17:52
Toccherebbe fare un #liberalaLaziodairazzisti di merda.

Come quel famoso Lazio-sassuolo.
Tutti allo stadio con un foglio A4...

Maledetti.

Discussione precedente - Discussione successiva