Lazio - verona

Aperto da Adler Nest, 07 Feb 2016, 14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Rettifico, Kishna ed Onazi in gruppo, forse domani Radu e Biscevac.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Achab77 il 07 Feb 2016, 15:05
OT

Approfitto di questo riferimento, l'ennesimo, alla "meravigliosa" curva del Verona che tifa nonostante nessuna vittoria in campionato.

I "butei" sono razzisti fascisti, noti alle cronache per i loro gesti di intolleranza vergognosa reiterati e orgogliosamente sbandierati. Famoso l'episodio di Ferrier, accolto con un manichino di colore impiccato, o di Aniello Cutolo, "reo" di essere napoletano e di aver sbagliato un rigore decisivo per la retrocessione (guardatevi i video del suo ritorno con la maglia del Padova,mi pare). Per non parlare della vergognosa corrida di Verona - Perugia, con lo stesso meraviglioso tifo incessante che ha massacrato Coly e Aliouy, facendo degenerare il tutto in una rissa clamorosa.
Il punto più alto è stato raggiunto quando la società ha deciso di accontentare i tifosi scegliendo di mettere alla guida della squadra Mandorlini, vera emanazione del buteo-pensiero, che ci ha regalato diverse perle come la canzone "ti amo terrone" e la scazzottata a Salerno mente dava degli "africani" ai dirigenti granata. E molti altri episodi (insulti a Varese, etc.) che adesso non ricordo ma che venivano orgogliosamente rivendicati dai tifosi.

Però siccome tifano senza sosta, forti forse anche del fatto che sono abituati a galleggiare tra A e B (anche la C solo pochi anni fa) e che dentro casa loro al massimo c'è il Barcellona del triveneto (ovvero il Chievo), allora vanno citati ed applauditi.

Quella del tifo non è una gara. Siamo qui a leccarci le ferite dopo la vergogna di Lazio Napoli (una delle tante), a cercare di dissociarci, a fare appelli perché i Laziali veri sovrastino i prezzolati fascisti o quelli che vogliono causare danni alla società, e poi bisogna leggere un costante plauso alla curva del Verona perché "tifa sempre".

Avrete occasione di complimentarvi con loro giovedì, magari cercando di applaudire tra un ululato e l'altro o senza interrompere qualche goliardica filastrocca su ebrei, negri, terroni e zingari.

Fine OT

Lazio Patria Nostra

Che Verona sia una città razzi-fascista l'ho sperimentato sulla mia pelle, dentro un ristorante.
Ma non si può confondere un popolo di tifosi, con un manipolo,anche se bello vasto, di fessacchiotti. (edit)

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2016, 14:20
Visto contro l'Inter un Verona sontuoso.
Pochi cxxi e chiappe strette.
3-3 poteva finire 6-6....
P.S. Tifo MERAVIGLIOSO.

vero, non sottovalutiamo il verona
partita difficile

daje Lazio

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Marchetti-patric-hoedt-mauricio-konko-onazi-cataldi-savic-candreva-klose-lulic

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: robylele il 07 Feb 2016, 17:23
Ogni partita è a sé, però la Lazio viene da 3 vittorie con Inter, Fiorentina e Chievo e 3 pareggi in trasferta a Bologna, Udine e Genova. Più un pari casalingo col Carpi e una sconfitta con il Napoli all'ottava vittoria consecutiva.

La nostra rosa quindi è tutt'altro che imbarazzante e vedo la SSLazio favorita per prendersi i 3 punti.
oddio, troppo buon senso tutto inseme, mi gira la testa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Che Verona sia una città razzi-fascista l'ho sperimentato sulla mia pelle, dentro un ristorante.
Ma non si può confondere un popolo di tifosi, con un manipolo,anche se bello vasto, di [...].celli.
Verona è stata la mia seconda città per 4 anni. La mentalità di quel paesone (città  meravigliosa, intendiamoci), duole dirlo perché mi ci stavo per sposare con una veronese, è profondamente provinciale e dunque corale anche nel razzismo. La tifoseria gialloblù, per dire, non ha un pezzo anche piccolo di Lazionet nel suo cuore, che salvi almeno in parte le apparenze gridando dal basso di un distinto che no, non tutti si riconoscono nei comportamenti della "maggioranza" o della fazione più rumorosa, costringendo (forse) anche la società a prendere provvedimenti con magliette anti razzismo e un minimo di dissociazione da taluni episodi. Lì, forse anche complice un minor interesse alla questione calcio rispetto alla nostra malattia, nessuno alla fine si sente di doversi dissociare troppo, perché tutto sommato alla fine il pensiero comune al bentegodi è che sì, i terroni sono terroni, e che gli extracomunitari, anche se sono bravi e segnano, comunque sono sanguisughe del loro sistema economico.

Esagero? Forse. Mi sbaglio? Probabile.

Però la coesione allo stadio da noi non esisteva neanche quando vincevamo tutto ed eravamo in 50mila ogni domenica: forse perché Roma non è Verona e quindi ci sono sempre state sacche più resistenti di insofferenza alla stupidità, forse perché tollerare svastiche e razzismo è più semplice se vivi in una città a misura d'uomo dove puoi liquidare la faccenda con un paio di articoletti lava-coscienze su "L'Arena", ma in ogni caso ricordo tutti i mal di pancia miei e dei miei familiari che mi accompagnavano allo stadio (e bada bene che provengo da una famiglia di destra che tutt'ora legge Il Tempo) e ricordo gli articoli indignati su Lazionet ogniqualvolta si manifestavano quelle porcate nazi bimbominkia alle partite e fuori.

Quindi ok a non fare di tutta un'erba un fascio, ma altresì ok a sentire di non avere niente di niente di niente da invidiare a una pletora di ignoranti razzisti che hanno solo il pregio (?) di cantare ed incitare la squadra pure se sta in C (cosa che tra l'altro noi abbiamo già dimostrato di saper fare, in maniera ben più numerosa e con la bellissima freschezza degli ES che tutt'ora infatti rimpiangiamo).

Lazio Patria Nostra

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Achab77 il 07 Feb 2016, 18:01
Verona è stata la mia seconda città per 4 anni. La mentalità di quel paesone (città  meravigliosa, intendiamoci), duole dirlo perché mi ci stavo per sposare con una veronese, è profondamente provinciale e dunque corale anche nel razzismo. La tifoseria gialloblù, per dire, non ha un pezzo anche piccolo di Lazionet nel suo cuore, che salvi almeno in parte le apparenze gridando dal basso di un distinto che no, non tutti si riconoscono nei comportamenti della "maggioranza" o della fazione più rumorosa, costringendo (forse) anche la società a prendere provvedimenti con magliette anti razzismo e un minimo di dissociazione da taluni episodi. Lì, forse anche complice un minor interesse alla questione calcio rispetto alla nostra malattia, nessuno alla fine si sente di doversi dissociare troppo, perché tutto sommato alla fine il pensiero comune al bentegodi è che sì, i terroni sono terroni, e che gli extracomunitari, anche se sono bravi e segnano, comunque sono sanguisughe del loro sistema economico.

Esagero? Forse. Mi sbaglio? Probabile.

Però la coesione allo stadio da noi non esisteva neanche quando vincevamo tutto ed eravamo in 50mila ogni domenica: forse perché Roma non è Verona e quindi ci sono sempre state sacche più resistenti di insofferenza alla stupidità, forse perché tollerare svastiche e razzismo è più semplice se vivi in una città a misura d'uomo dove puoi liquidare la faccenda con un paio di articoletti lava-coscienze su "L'Arena", ma in ogni caso ricordo tutti i mal di pancia miei e dei miei familiari che mi accompagnavano allo stadio (e bada bene che provengo da una famiglia di destra che tutt'ora legge Il Tempo) e ricordo gli articoli indignati su Lazionet ogniqualvolta si manifestavano quelle porcate nazi bimbominkia alle partite e fuori.

Quindi ok a non fare di tutta un'erba un fascio, ma altresì ok a sentire di non avere niente di niente di niente da invidiare a una pletora di ignoranti razzisti che hanno solo il pregio (?) di cantare ed incitare la squadra pure se sta in C (cosa che tra l'altro noi abbiamo già dimostrato di saper fare, in maniera ben più numerosa e con la bellissima freschezza degli ES che tutt'ora infatti rimpiangiamo).

Lazio Patria Nostra

Bell'intervento, ottimo ed abbondante.
Se posso, integrerei col fatto che Tosi ha scelto assessori dal Veneto Front, costola parafascista di fiamma tricolore;
che in Veneto avevano base Freda e Ventura; forse proprio a Verona avevano delle librerie
che nel triveneto ci fu la strage antecedente Piazza Fontana.
Ma ho l'impressione che sto scantonando, deviando l'oggetto del topic.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
OT

Approfitto di questo riferimento, l'ennesimo, alla "meravigliosa" curva del Verona che tifa nonostante nessuna vittoria in campionato.

I "butei" sono razzisti fascisti, noti alle cronache per i loro gesti di intolleranza vergognosa reiterati e orgogliosamente sbandierati. Famoso l'episodio di Ferrier, accolto con un manichino di colore impiccato, o di Aniello Cutolo, "reo" di essere napoletano e di aver sbagliato un rigore decisivo per la retrocessione (guardatevi i video del suo ritorno con la maglia del Padova,mi pare). Per non parlare della vergognosa corrida di Verona - Perugia, con lo stesso meraviglioso tifo incessante che ha massacrato Coly e Aliouy, facendo degenerare il tutto in una rissa clamorosa.
Il punto più alto è stato raggiunto quando la società ha deciso di accontentare i tifosi scegliendo di mettere alla guida della squadra Mandorlini, vera emanazione del buteo-pensiero, che ci ha regalato diverse perle come la canzone "ti amo terrone" e la scazzottata a Salerno mente dava degli "africani" ai dirigenti granata. E molti altri episodi (insulti a Varese, etc.) che adesso non ricordo ma che venivano orgogliosamente rivendicati dai tifosi.

Però siccome tifano senza sosta, forti forse anche del fatto che sono abituati a galleggiare tra A e B (anche la C solo pochi anni fa) e che dentro casa loro al massimo c'è il Barcellona del triveneto (ovvero il Chievo), allora vanno citati ed applauditi.

Quella del tifo non è una gara. Siamo qui a leccarci le ferite dopo la vergogna di Lazio Napoli (una delle tante), a cercare di dissociarci, a fare appelli perché i Laziali veri sovrastino i prezzolati fascisti o quelli che vogliono causare danni alla società, e poi bisogna leggere un costante plauso alla curva del Verona perché "tifa sempre".

Avrete occasione di complimentarvi con loro giovedì, magari cercando di applaudire tra un ululato e l'altro o senza interrompere qualche goliardica filastrocca su ebrei, negri, terroni e zingari.

Fine OT

Lazio Patria Nostra
Guarda, cadi male, molto male.
Io non difendo i razzisti polentoni di Verona.
Il razzismo fa schifo e non devo convincerti che non sia così anche per me.
Ma così come io dico tifo bellissimo oggi contro l'Inter, domenica conto l'atalanta e any given sunday con 0 vittorie e tu mi rispondi dicendo si, ma sono razzisti, non ci capiamo e non vogliamo capirci.
Non é che per tifare e sostenere la squadra bisogna essere razzisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Comunque è il Verona che si deve preoccupare non la Lazio.
L'inter sta sotto un treno da gennaio...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: RubinCarter il 07 Feb 2016, 18:50
Comunque è il Verona che si deve preoccupare non la Lazio.
L'inter sta sotto un treno da gennaio...
Infatti... La quota per l'Europa e' a circa 60 punti, da qualche parte vanno presi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2016, 18:39
Guarda, cadi male, molto male.
Io non difendo i razzisti polentoni di Verona.
Il razzismo fa schifo e non devo convincerti che non sia così anche per me.
Ma così come io dico tifo bellissimo oggi contro l'Inter, domenica conto l'atalanta e any given sunday con 0 vittorie e tu mi rispondi dicendo si, ma sono razzisti, non ci capiamo e non vogliamo capirci.
Non é che per tifare e sostenere la squadra bisogna essere razzisti.
Già che dici che odi i razzisti e poi li definisci polentoni...vabbé. Comunque io sostenevo un'altra cosa: che forse (forse, eh) la coesione che porta l'intera tifoseria gialloblù a essere sempre compatta nell'incitamento alla squadra (cori beceri compresi) deriva da una mancanza di critica e di voglia di migliorare la "qualità" del tifo, denunciandone quando meno gli aspetti incondivisibili, che io personalmente nel mio essere tifoso rivendico e anzi spero che presto porti ad una mutuale soddisfazione.
Anche a costo di essere meno scenografici durante le partite e nel sostegno alla squadra.

Tutto qua.

Lazio Patria Nostra

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2016, 16:11
Una considerazione importante: nel girone di ritorno, 5 partite finora, ha fatto un punto più di noi ed è imbattuto.
D'altro canto, giocheranno per vincere, il pareggio è inutile per loro, quindi almeno inizialmente non staranno 11 in area, toccherà regolarsi bene...
Buon per noi che non stiano in 11 dietro la linea della palla, siccome non facciamo gol nemmeno a buttarla dentro con le mani, con una squadra che si chiude sarebbe la fine...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Konko Mauricio Hoedt Lulic
Milinkovic Savic Cataldi Parolo
Felipe Anderson Klose Keita

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Parolo è squalificato Candreva dovrebbe rientrare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Achab77 il 07 Feb 2016, 19:39
Già che dici che odi i razzisti e poi li definisci polentoni...vabbé. Comunque io sostenevo un'altra cosa: che forse (forse, eh) la coesione che porta l'intera tifoseria gialloblù a essere sempre compatta nell'incitamento alla squadra (cori beceri compresi) deriva da una mancanza di critica e di voglia di migliorare la "qualità" del tifo, denunciandone quando meno gli aspetti incondivisibili, che io personalmente nel mio essere tifoso rivendico e anzi spero che presto porti ad una mutuale soddisfazione.
Anche a costo di essere meno scenografici durante le partite e nel sostegno alla squadra.

Tutto qua.

Lazio Patria Nostra
Sono veneto sinistra Piave. Il polentoni era ironico. Eddai su, non siamo all'asilo.
Ip parlo di tifo che noi adesso non siamo più capaci di fare.
Non ti piace il paragone con i veronesi? Ti va bene con i genoani? O anche l siamo a rischio di razzismo o tutto quello che finisce in -ismo che mi fa schifo uguale..

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Freccia01 il 07 Feb 2016, 14:43
Stiamo parlando del Verona ultima in classifica????
Stiamo parlando del Verona che ha pareggiato a Roma con l'aesse e che oggi ha fatto vedere i sorci verdi all'Inter del grande allenatore Mancini, regina del mercato di agosto e di gennaio dove ha speso una cifra degna del Mancester City

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
OT

Fine OT

Lazio Patria Nostra

Scusate ancora per l'OT

Grandissimo Achab77.
Troppo nazisti per essere tifosi da apprezzare. Ci sono tante altre tifoserie né di sinistra o apolitiche che mettono davanti il tifo al percolato razzista. E' l'errore che si fa scientemente in Nord dalla fine degli anni 90: prima l'ideologia politica poi la Lazio. La vera, sciagurata, discontinuità con la vecchia curva Nord e con gli Eagles (curva sempre a maggioranza fascistoide ma dove la cittadinanza era fondata sulla lazialità).
Questi sono tifosi radicali e intelligenti:
http://www.delinquentidelpallone.it/liverpool-i-tifosi-oggi-usciranno-dallo-stadio-al-77/

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
Va be tutto molto bello ma che succede giovedì?
Non credo che partiranno cori contro il verona e i veronesi per cui il razzismo territoriale lo risparmiamo
Ci sono giocatori di colore nel verona?  E se si è passato nella rete il concetto gli huhu liberano la Lazio?
Perché se così fosse rischiamo altre squalifiche
Io giovedì mi porto un fischietto in Tevere, vediamo di trovare il modo per evitare altre figure perché o si fa qualcosa o si sta a guardare e al massimo ci si indigna

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: giovannidef il 08 Feb 2016, 03:28
Va be tutto molto bello ma che succede giovedì?

Se non sono gemellati, sono molto amici.
Apriranno la Maestrelli, di sicuro, a meno di grosse sorprese non si pizzicheranno tra di loro.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Il Verona nel girone di ritorno non ha mai perso (4 pareggi e 1 vittoria). Ha incontrato Roma, Inter, Atalanta, Torino e Genoa). Nessuna di queste attraversa un periodo brillante. In campana ma credo possano essere asfaltati.
Rientrano Matri, Candreva, Bisevac (che conserverei per il Galatasaray) e Radu. Anche Kishna a disposizione. Me ne fotto dei nostri tifosi e dei loro (che comunque urlano come stessero in Champions anche3 se retrocessi). Servono i tre punti:

Marchetti
Konko  Mauricio   Hoedt     Radu
Milinkovic   Cataldi     Lulic
Candreva   Matri     Keita

Discussione precedente - Discussione successiva