L'assise per l'abolizione della matenità surrogata

Aperto da Zanzalf, 04 Feb 2016, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Zanzalf il 09 Feb 2016, 13:41
Anche perché di religione non ho mai parlato in relazione a questo argomento...

Ma tu sei un evangelizzatore moderno a Za'; ma perché, in Vaticano parlano de religione? Li sento sempre parla' de tutt'altro.  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Zanzalf il 09 Feb 2016, 13:43
Non famo la cohjionella, con la scusa che sono affabile: quando ve tocco io sul vivo, uh come ve incazzate!
Za' accettala 'sta cosa: non tocchi nessuno sul vivo. Fine OT e flame.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Zanzalf il 09 Feb 2016, 13:27
Un progetto di società futura dove i più ricchi comprano e la famiglia è completamente liquefatta.

In Italia, ma anche in altri paesi europei, purtroppo la famiglia (quella "vera", tipo family day) ancora non è liquefatta. Ed è l'habitat principale dove le violenze, gli stupri e gli assassini la fanno da padrone.
La famiglia è contro la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Prima o poi, come il vaiolo e l'inquisizione, supereremo anche quella, a favore di comunità umane libere di amarsi e sostenersi come cazzo gli pare.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Citazione di: Zanzalf il 09 Feb 2016, 13:35
No, te lo dico con certezza: CR7 NON vuole bene al figlio. Lo so con certezza.

Gli ha tolto la madre.

Non saprei pensare ad un gesto più crudele nei confronti di un bambino.
Come faccio a saperlo? Studi, analisi, sondaggi, rava e fava? No, lo so perché sono stato bambino anche io e  so che se mi avessero tolto mia madre mi avrebbero fatto il torto più grande.

Da quello che risulta a me (lettrice quotidiana di periodici spagnoli), il figlio di Cristiano Ronaldo è nato da una sveltina con una cameriera californiana.

Ora, siccome lui e lei non si sono lasciati propriamente benissimo (anche perché lei fino a quando le è stato possibile ha nascosto la gravidanza, e in seguito chi era stato il fecondatore), Cristiano Ronaldo ha detto alla donna: io ti do 10 milioni di €uro, e tu ti levi dalle balle (sottinteso, che di danni ne hai già fatti abbastanza, probabilmente riferito anche a una sua finta contraccezione).

Al che, la donna ha cambiato per tre volte risposta nel giro di pochissimo tempo, prima accettando la proposta, poi rifiutandola dopo qualche mese chiedendo a gran voce la "restituzione" dell'infante e infine, messa alle strette da CR7 (con metodi più o meno dissuasivi, non è filtrato in pubblico), acconsentendo più o meno ben volentieri.

Il tutto, in un contesto (quello americano) dove, volenti o nolenti, la concezione dei rapporti di coppia è differente (ad esempio, esistono e hanno validità legale pubblicistica i contratti prematrimoniali).

Ergo, non mi sembra l'esempio più pertinente, vuoi perché l'ambito geografico e legale è diverso, vuoi perché (se è come l'ho riportata sopra), fra i due non saprei dire quale sarebbe l'opzione psico-affettiva migliore per il bambino (mentre su quella economica, ovviamente...)

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Sei il confidente di Ronaldo e ce lo dici così? Metti na bona parola già che se confessa co' te.

Gli ha tolto la madre.

Non saprei pensare ad un gesto più crudele nei confronti di un bambino.
Come faccio a saperlo? Studi, analisi, sondaggi, rava e fava? No, lo so perché sono stato bambino anche io e  so che se mi avessero tolto mia madre mi avrebbero fatto il torto più grande.

Ti farei parlare con mio figlio, figlio di separati, ti farei vedere come cresce bene, perchè AMATO da me e da lei, anche se non siamo più una "famiglia" nel senso che intendi tu.
Forse non ti rendi conto della sesquipedale disinformazione che fai, dell'ossessione che hai nei confronti di chi devia minimamente da quanto costruito in secoli e secoli dalla tua chiesa che ha lobotimizzato milioni di persone con la cantilena della famiglia bella e buona.
Ma che ne sai te come sta il figlio di Ronaldo?
Ma che te frega a te del figlio di Ronaldo?
Ma perchè non capisci la differenza tra voler bene a una persona e un rapporto definito in termini burocratici?
[MSG editato]

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 08 Feb 2016, 10:13
Vi invito a cercare la polemica negli anni '60-'70 tra femministe nere (tra cui una sconosciuta dal nome Angela Davis) e femministe liberali bianche, le quali pretendevano di stabilire rigidamente cosa fosse la donnità e in che modo andasse tutelata.

Link, please, che non sono bravo a cercare  :=))

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/05-11-2015/ronaldo-padre-modello-a-mio-figlio-madre-non-serve-basto-io-130796379473.shtml
Ora, al di là del fatto che ribadisce l'inutilità della madre e, ok, rabbrividerai, puoi chiedere il risarcimento per le cimici e le telecamere nascoste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@Tarallo: Non famo la cohjionella, con la scusa che sono affabile: quando ve tocco io sul vivo, uh come ve incazzate!
Se ci incazziamo noi, incazzate pure tu.
E' difficile non fare la cohjionella con te, io faccio davvero fatica.
I tuoi dogmi ti fanno fare affermazioni indifendibili.
Ma siccome io faccio cohjionella lascio che sia carib a provarci, ma secondo me non lo vedi manco se te le infilano in un occhio.

In the meantime
Citazione di: Sliver il 09 Feb 2016, 13:56
In Italia, ma anche in altri paesi europei, purtroppo la famiglia (quella "vera", tipo family day) ancora non è liquefatta. Ed è l'habitat principale dove le violenze, gli stupri e gli assassini la fanno da padrone.
La famiglia è contro la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. Prima o poi, come il vaiolo e l'inquisizione, supereremo anche quella, a favore di comunità umane libere di amarsi e sostenersi come cazzo gli pare. 
solo che tolgo l'occhiolino perche' io con te mi incazzo. Come mi succede sempre con le ingiustizie, o quando alcuni si arrogano il diritto di dire agli altri come vivere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Tu parla per conto dei bambini come te, io parlo per conto di quelli come ME. E per "noi" perdere la mamma perché uno decide che nun ce serve, che basta lui, è ricevere un inphamata

ve piacerebbe usare questo bellissimo altro artificio retorico.
Mi spiace zanzi ma tu non puoi dire cosa avresti provato, per il semplice fatto che non lo sai.
No, non puoi dirlo nemmeno di te stesso. Motivo per cui quanto affermi come argomento ha valore zero.
Per te può essere un criterio di orientamento, legittimo, ma che diventi un criterio di orientamento sociale mi sembra un po' troppo.
Voi che vi orientate sulle favolette fate pure, basta non pretendere che lo facciano altri.

Citazione di: kelly slater il 09 Feb 2016, 14:03
Link, please, che non sono bravo a cercare  :=))

Sforzate.   :=))
Qui puoi trovare alcuni accenni di quella polemica (Davis vs Brownmiller). nota come gli argomenti della Brownmiller contro i neri siano tremendamente simili a quelli di alcune femministe contemporanee contro gli arabi, il velo, ecc...

http://isreview.org/issue/91/black-feminism-and-intersectionality

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
ogni assolutismo è sinonimo di una patologia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: FatDanny il 09 Feb 2016, 14:27

Qui puoi trovare alcuni accenni di quella polemica (Davis vs Brownmiller). nota come gli argomenti della Brownmiller contro i neri siano tremendamente simili a quelli di alcune femministe contemporanee contro gli arabi, il velo, ecc...

http://isreview.org/issue/91/black-feminism-and-intersectionality

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

@Carib: per il bambino QUALE? Per ME, io medesimo, no. Per me fa differenza ECCOME. Tu parla per conto dei bambini come te, io parlo per conto di quelli come ME. E per "noi" perdere la mamma perché uno decide che nun ce serve, che basta lui, è ricevere un inphamata
Per qualsiasi bambino. Siamo tutti esseri umani. Quello che conta è l'affettività non la radice genetica. Conta che intorno al neonato ci sia un ambiente affettivo. Conta che chi lo allatta per il primo anno di vita sia una persona affettiva. Conta che, dopo lo svezzamento, la o le sue figure di riferimento più importanti siano affettive nei suoi confronti. E questo vale per te, per me, per il figlio di CR7.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 14:06
..... Come mi succede sempre con le ingiustizie, o quando alcuni si arrogano il diritto di dire agli altri come vivere.
bravo Tarallo, secondo me il punto è tutto qui. ma chi cazzo sei per dire agli altri come devono vivere? Ora si discute pure se Ronaldo sia o no un bravo padre, se si sia "comprato" il figlio o no... ma saranno stracazzi suoi? anche perchè mentre qui in Italia ci si parla addosso sulla Cirinnà e l'utero in affitto, chi ha un po' di soldi da parte (ma neanche tanti, poi), se ne sbatte le palle, passa il confine e compie le sue scelte all'estero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: Kappa il 09 Feb 2016, 14:46
[...]ma saranno stracazzi suoi? [...]

Attenzione pero', perché questo approccio dialettico é proprio quello che vuole chi é contro il decreto Cirinnà.
Perché é facilmente attaccabile, con l'esempio border line di un cristiano Ronaldo, con una foto di una coppia di omosessuali durante il gaypride o altre eccezioni del genere.
Ci sguazzano in cose del genere. Perché pescano nel torbido come dei monatti.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2016, 14:54
Attenzione pero', perché questo approccio dialettico é proprio quello che vuole chi é contro il decreto Cirinnà.
Perché é facilmente attaccabile, con l'esempio border line di un cristiano Ronaldo, con una foto di una coppia di omosessuali durante il gaypride o altre eccezioni del genere.
Ci sguazzano in cose del genere. Perché pescano nel torbido come dei monatti.

Come se mettessi una foto della Franzoni per dire "eh ma la famiglia tradizionale..."

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.082
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Feb 2016, 11:23
Spero di non vedere mai un mondo dove "essere" genitori significherà  "avere" discendenti geneticamente derivati dal proprio dna grazie a tecniche industriali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thorin il 09 Feb 2016, 15:00
Come se mettessi una foto della Franzoni per dire "eh ma la famiglia tradizionale..."
Eccetto che nessuno sta rompendo le scatole alla famiglia tradizionale.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
A proposito di casi estremi, potrei raccontare almeno una ventina di storie diverse di figli di desaparecidos argentini con cui ho parlato direttamente. Oppure potrei riportare le testimonianze di alcuni dei 270mila bambini sottratti e rubati in Spagna tra il 1975 e il 1996 a ragazze di buona famiglia che non potevano abortire, alle prostitute, alle giovani indigenti etc (poi ce ne sono altri 30mila sottratti durante il franchismo alle donne repubblicane). Tornando agli argentini, in alcuni casi sono cresciuti con gli aguzzini dei genitori "biologici". Ognuno ha reagito a suo modo alla scoperta della tragedia che c'è all'origine delle loro vite. Andandosene di casa, rimanendo con i genitori "adottivi", "odiando" le Abuelas che li hanno ritrovati, "amando" le Abuelas che li hanno ritrovati. Nessuno ha messo in discussione l'importanza dell'affetto ricevuto durante la crescita. Quando questo affetto c'è stato, ovvio.
E' solo questo il discrimine. Ma l'affettività di una madre, di un padre o di una coppia (omo, etero, bisex, trisex, animal sex) non può essere predeterminata per legge. Può solo essere rilevata CASO PER CASO dagli esperti preposti alla valutazione dell'affido, dell'adozione, dell'accordo per l"utero in affitto", nel confronto diretto con gli/le/il/la interessati.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Il caso CR7 non è un "caso limite". È la norma quando si toglie la madre. Quello è un diritto sottratto c'è poco da girarci intorno.

Poi ciascuno di noi potrà essere convinto che le alternative che ha previsto siano sufficienti a compensare.

Io per me non avrei voluto l'alternativa, avrei voluto mia madre. E l'argomento è valido eccome, Danny: chi perde la madre poi la cerca, questo è un fatto. Potrà non piacere ma è così.

Discussione precedente - Discussione successiva