Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Io invece direi che gli elementi per una tragedia  in grande stile ci sono tutti

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Citazione di: Ranxerox il 08 Feb 2016, 22:46
Se continuate così sicuramente si. Il futuro non promette nulla di buono.
Il fatto è che non sei su una nave che affonda ma tanto è inutile ragionarci su. Per sicurezza comunque continuate a bucare lo scafo che daje e daje ce la farete.

Basta che ti fermi un attimo e contestualizzi il tutto e poi ti dovrebbe essere chiaro chi è che per otto nove punti in meno in classifica ha perso il lume della ragione.
Non è difficile.

No, no, no e ancora no.
Marcantonio ha scritto prima di me quello che avrei voluto scrivere ieri se avessi avuto tempo, ma è meglio ripeterlo, meglio capire come si è arrivati a questa situazione.
Per molti l'estate scorsa è stato il vero punto di svolta.
Dopo anni di instabilità economica, finalmente la nostra Lazio sembrava pronta a fare il salto di qualità, a cominciare ad entrare nel calcio che conta, il presidente emise un comunicato in cui parlava di nuova era.
Come si è tradotta la nuova era ?
Giocare i preliminari di CL con la squadra dello scorso anno.
Anzi, visto che ci sono stati degli infortuni con le riserve dello scorso anno.
E prendere Matri in prestito l'ultimo giorno di mercato.
Credo che neanche il più acceso antilotitiano potesse ipotizzare uno scenario del genere.
Non è che hai fatto delle scelte che si sono rivelate sbagliate.
Non è che, facendo un esempio, ti serviva un centravanti, hai preso un Dzeko che non ti sta rendendo per quello che ti aspettavi.
No, hai scelto di non fare nulla.
E i modi per fare qualcosa c'erano.
Aspettare il sorteggio per vedere con chi capitavi, vendere giocatori per comprarne dei nuovi, prendere giocatori con la formula del prestito con obbligo di riscatto e così via.
Andava male ? Vendevi adesso o a giugno qualcuno e rientravi.
Ecco perchè é scomparso l'entusiasmo dello scorso anno.
Perché ormai si è capito che a questa società non interessa competere per raggiungere dei risultati.
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 01:12
Che a Leverkusen il tecnico e non la società abbia fatto delle scelte sbagliate non ti passa neanche per l'anticamera del cervello? Considerato anche che all'andata con Biglia in campo e la difesa a quattro avevi vinto. No questa ipotesi non è contemplata. Nemmeno dal fatto che con la difesa a tre fino a Leverkusen le avevi perse tutte a partire dalle amichevoli precampionato.
Non hai dubbi.
Dopodiché se quello che hai descritto è esattamente quello che pensi ed e' il parallelo con la Lazio beh, hai anche individuato la soluzione.
Mi dispiace per te.
Io non la farei così drammatica.

Qui non stiamo parlando di scelte fatte dal tecnico in una singola partita, ma di strategia societaria.
E' diverso, completamente diverso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 10 Feb 2016, 07:48
No, no, no e ancora no.
Marcantonio ha scritto prima di me quello che avrei voluto scrivere ieri se avessi avuto tempo, ma è meglio ripeterlo, meglio capire come si è arrivati a questa situazione.
Dopo anni di instabilità economica, finalmente la nostra Lazio sembrava pronta a fare il salto di qualità, a cominciare ad entrare nel calcio che conta, il presidente emise un comunicato in cui parlava di nuova era.
Credo che neanche il più acceso antilotitiano potesse ipotizzare uno scenario del genere.
Non è che, facendo un esempio, ti serviva un centravanti, hai preso un Dzeko che non ti sta rendendo per quello che ti aspettavi.
Aspettare il sorteggio per vedere con chi capitavi, vendere giocatori per comprarne dei nuovi, prendere giocatori con la formula del prestito con obbligo di riscatto e così via.
Perché ormai si è capito che a questa società non interessa competere per raggiungere dei risultati.
Qui non stiamo parlando di scelte fatte dal tecnico in una singola partita, ma di strategia societaria.
Se pensi che abbiamo fatto meno abbonamenti della stagione precedente dove si veniva da un nono posto e la cessione di Hernanes quindi il punto piu' basso questo la dice lunga sul mood del Laziale medio.  Le cose sono 2 o si punta il dito contro il Laziale medio o magari si cerca di fare qualcosa per rinfocolare la sua passione. Per ora si profila una stagione anonima chiusa a marzo  vediamo che si inventano da qui alla prossima campagna abbonamenti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
No, no, no e ancora no.

Io penso invece che si è scelto una strategia conservativa, quella di trattenere i migliori, perchè per rinforzare la squadra bisognava avere denari che non avevamo; considerato pure che nelll ultimo bilancio, per non andare in perdita, abbiamo dovuto inventarci l anticipo dei crediti.
Poi che i risultati sperati non sono arrivati è un altro discorso (Pioli e infortuni per me).
E chi scrive è da sempre favorevole ad una cessione eccellente se non vi sono alternative, ma non per questo mi sento di crocifiggere la Società per questo scelta sbagliata nei risultati ma ponderata e con una sua logica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
No, no, no e ancora no.

Appunto, negli ultimi anni il valore economico e tecnico della rosa è quasi raddoppiato. E di conseguenza la spinta, anche se incostante, è verso l'alto e non verso il basso. Difatti i piazzamenti medi sono migliorati. Cosi come la vincita di qualche trofeo o la partecipazione a qualche finale. Più e meglio di altri tuoi competitori che hanno risorse economiche e organizzazioni societarie migliori  delle tue.
Quindi, qual'è la strategia societaria?
Coi limiti del l'autofinanziamento e' quella di cercare di rimanere a buon livello di competitività, provando a scovare talenti ancora non al top prima che arrivino al top in modo che coi pochi soldi a disposizione e con un monte ingaggi che non ti coonsente top player già consolidati, riesci comunque a tenere botta a certi livelli.
Difatti la grandissima delusione è che la Lazio di Lotito al momento non riesce ad andate in Champions.
Che, peraltro, è lo stesso problema delle altre 97 società professionistiche del calcio italiano che, come la Lazio, non ci vanno. Rispetto alle altre però noi stiamo messi benino.

Se poi quest'anno hai perso punti importanti col Carpi, con la Samp, con l'Atalanta, col Chievo e col Palermo evidentemente c'è stato anche un problema tecnico/tattico al di la delle scelte societarie.
Di preparazione?  Di testa? Di assetto tattico? Di infortuni?
Ma tu, in coscenza, avresti cambiato Pioli dopo quanto di buono fatto lo scorso anno?
Presumo di no.
E allora: il tecnico è lo stesso che ti ha portato quasi al secondo posto sciorinando un calcio da leccarsi i baffi e la rosa è rimasta pressoché immutata soprattutto nei suoi giocatori più forti.
Dove stava questa diabolica strategia di distruggere tutto?

Lo scorso anno sei arrivato terzo ad un punto dal secondo ma la strategia societaria era, per caso, arrivare settimo?
E se non vendo nessuno dei big inserito in un meccanismo che aveva girato alla perfezione tanto che ha sorpreso anche o suoi stessi tifosi, che ho intenzione di fare?
Consolidare il livello, o no?
Comunque, almeno, non abbassarlo.
Potevo implementarlo? Si, forse potevo farlo meglio.
Di base però non avevo la chaira intenzione di ridimensionare.
Questo, converrai, è del tutto evidente.
Non è andata bene. Succede.
Ci sono stato degli errori? A posteriori sicuramente si.
È una tragedia umana e sportiva per un tifoso?
No.
Marcantonio nella sua metafora, consequenzialmente a quello che ha scritto, sottointende che l'unica soluzione che gli rimane ormai è cambiare squadra/donna.
Ma che davero davero.
Secondo me, nonostante la delusione e l'incazzatura, seppur legittime, una conclusione del genere me pare fuori misura rispetto alla realtà.
Poi fate come ve pare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.836
mio padre mi portava con orgoglio a vedere partite drammatiche per la sopravvivenza sportiva e quello stesso orgoglio lo vedevo in uno stadio pieno, nella gioia di abbracciare perfetti sconosciuti al gol della Lazio, ero un bambino che cresceva con la Lazio perennemente invischiata in fondo alla classifica di serie A o nel pantano della b, nelle immagini di giocatori ammenettati sul campo, i -9, gli spareggi, ma era fiero di fare parte di quel popolo.
Il presidente si succedeva, quello che veniva subentrava a quello che lasciava ma la sostanza era la stessa, non c'era una lira, alle prime promesse si contrapponevano gli stessi fatti, vendita dei giocatori migliori, prestiti per le strisciate, insomma una Laziotta, ma l' orgoglio di farne parte andava oltre, intanto si cresceva, dai banchi di scuola alle aule magne degli atenei, ma sempre lì, 400 km alla domenica per seguirti dal vivo, per avre la gioia di vedere quei colori, per abbracciare un altro fratello sconosciuto.
Intanto anche Tu crescevi, le coppe, lo scudetto, le campagne acquisti faraoniche, i titoloni, la Laziotta era la Lazio che ora spaventava lo United, e il tuo orgoglio era all' apice.

poi è arte nota, gli interessi sono diventati tanti e Tu la mia bella dai colori del cielo sei passata in secondo piano.

Si è vero, il titolo è eloquente, daje ammazzamola, perchè quell' orgoglio di farla vedere adesso a mio figlio io non ce l' ho più, ed è questo che mi rende triste pensando a te, a quello che potevi avere, a quello che adesso non c'è più.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 01:12
Che a Leverkusen il tecnico e non la società abbia fatto delle scelte sbagliate non ti passa neanche per l'anticamera del cervello? Considerato anche che all'andata con Biglia in campo e la difesa a quattro avevi vinto. No questa ipotesi non è contemplata. Nemmeno dal fatto che con la difesa a tre fino a Leverkusen le avevi perse tutte a partire dalle amichevoli precampionato.
Non hai dubbi.
Dopodiché se quello che hai descritto è esattamente quello che pensi ed e' il parallelo con la Lazio beh, hai anche individuato la soluzione.
Mi dispiace per te.
Io non la farei così drammatica.

Scaricare su Pioli e la squadra la fallita qualificazione CL è un gioco troppo facile, che sfida l'intelligenza di chi lo fa. Certo, alla fine sono le prestazioni dei giocatori a decretare il successo o meno. Ma qui parliamo di come la società ha preparato (male) le sfide importantissime di inizio stagione, Supercoppa e preliminare.
Biglia al ritorno con il Bayer non gioca perché, come noto a tutti, dopo le fatiche di Coppa America e con pochissimi allenamenti, viene buttato nella mischia con tre partite consecutive. E puntualmente si fa male con il Bologna. Colpa della mancanza di sostituti, esattamente come avvenuto con Bisevac due settimane fa e ora con Basta. La "colpa" di fondo di Pioli è aver accettato in silenzio le solite nozze con i fichi secchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teorok

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 09:56
Appunto...................
Poi fate come ve pare.

100% Questa è la realtà . Il tuo post dovrebbe far riflettere molte persone

Siamo in mezzo ad una battaglia tra bacini d'utenza che dura da una decina di anni
Domanda : chi scommette con me che a breve sarà organizzato di nuovo Di padre in Figlio?

Forza Lazio !!!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Io 'sta metafora sulla donna non l'ho ben capita. Se la Lazio è il sesto bacino d'utenza e questa donna è la Lazio è implicito che io debba dividerla con altri. Parecchi altri. Quindi sono propenso a pensare che il discorso del tradimento muore sul nascere della relazione....Se c'è chi a lungo andare non regge situazioni di crisi fisiologiche, come dice Ranx, è ovviamente libero di cercare altrove. Purché non faccia del male alla 'mia' donna.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2016, 09:56
Appunto, negli ultimi anni il valore economico e tecnico della rosa è quasi raddoppiato. E di conseguenza la spinta, anche se incostante, è verso l'alto e non verso il basso. Difatti i piazzamenti medi sono migliorati. Cosi come la vincita di qualche trofeo o la partecipazione a qualche finale. Più e meglio di altri tuoi competitori che hanno risorse economiche e organizzazioni societarie migliori  delle tue.
Quindi, qual'è la strategia societaria?
Coi limiti del l'autofinanziamento e' quella di cercare di rimanere a buon livello di competitività, provando a scovare talenti ancora non al top prima che arrivino al top in modo che coi pochi soldi a disposizione e con un monte ingaggi che non ti coonsente top player già consolidati, riesci comunque a tenere botta a certi livelli.
Difatti la grandissima delusione è che la Lazio di Lotito al momento non riesce ad andate in Champions.
Che, peraltro, è lo stesso problema delle altre 97 società professionistiche del calcio italiano che, come la Lazio, non ci vanno. Rispetto alle altre però noi stiamo messi benino.

Se poi quest'anno hai perso punti importanti col Carpi, con la Samp, con l'Atalanta, col Chievo e col Palermo evidentemente c'è stato anche un problema tecnico/tattico al di la delle scelte societarie.
Di preparazione?  Di testa? Di assetto tattico? Di infortuni?
Ma tu, in coscenza, avresti cambiato Pioli dopo quanto di buono fatto lo scorso anno?
Presumo di no.
E allora: il tecnico è lo stesso che ti ha portato quasi al secondo posto sciorinando un calcio da leccarsi i baffi e la rosa è rimasta pressoché immutata soprattutto nei suoi giocatori più forti.
Dove stava questa diabolica strategia di distruggere tutto?

Lo scorso anno sei arrivato terzo ad un punto dal secondo ma la strategia societaria era, per caso, arrivare settimo?
E se non vendo nessuno dei big inserito in un meccanismo che aveva girato alla perfezione tanto che ha sorpreso anche o suoi stessi tifosi, che ho intenzione di fare?
Consolidare il livello, o no?
Comunque, almeno, non abbassarlo.
Potevo implementarlo? Si, forse potevo farlo meglio.
Di base però non avevo la chaira intenzione di ridimensionare.
Questo, converrai, è del tutto evidente.
Non è andata bene. Succede.
Ci sono stato degli errori? A posteriori sicuramente si.
È una tragedia umana e sportiva per un tifoso?
No.
Marcantonio nella sua metafora, consequenzialmente a quello che ha scritto, sottointende che l'unica soluzione che gli rimane ormai è cambiare squadra/donna.
Ma che davero davero.
Secondo me, nonostante la delusione e l'incazzatura, seppur legittime, una conclusione del genere me pare fuori misura rispetto alla realtà.
Poi fate come ve pare.
Domandina i piazzamenti medi di quanto sono migliorati alla luce degli ultimi 3 anni o 5 anni ? Con questo in corso gli ultimi 5 dicono in campionato 4, 7, 9,3, 9 .Penso  che magari in  molti  , non io  tanto per puntualizzare, non stiano stappando champagne alla luce di questi numeri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Sliver il 10 Feb 2016, 10:26
Scaricare su Pioli e la squadra la fallita qualificazione CL è un gioco troppo facile, che sfida l'intelligenza di chi lo fa. Certo, alla fine sono le prestazioni dei giocatori a decretare il successo o meno. Ma qui parliamo di come la società ha preparato (male) le sfide importantissime di inizio stagione, Supercoppa e preliminare.
Biglia al ritorno con il Bayer non gioca perché, come noto a tutti, dopo le fatiche di Coppa America e con pochissimi allenamenti, viene buttato nella mischia con tre partite consecutive. E puntualmente si fa male con il Bologna. Colpa della mancanza di sostituti, esattamente come avvenuto con Bisevac due settimane fa e ora con Basta. La "colpa" di fondo di Pioli è aver accettato in silenzio le solite nozze con i fichi secchi.

Quindi é la società che ha obbligato Pioli a schierare Biglia col Bologna ?
La logica mi sfugge.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2016, 10:39
Domandina i piazzamenti medi di quanto sono migliorati alla luce degli ultimi 3 anni o 5 anni ? Con questo in corso gli ultimi 5 dicono in campionato 4, 7, 9,3, 9 .Penso  che magari in  molti  , non io  tanto per puntualizzare, non stiano stappando champagne alla luce di questi numeri.

Pero' non credo che sia una questione di stappare champagne.
Non credo che nessuno stia facendo una cosa simile.
E' il contrario che accade, c'é una weltanshauung di pessimismo cosmico che ci sta attanagliando la gola e che ci porta ad avere un atteggiamento, come massa intendo, di abbandono della squadra che é abbastanza pericoloso e ingiustificato (per alcuni, tra cui me).
Una sorta di sdoganamento del "meglio in B che con Lotito".

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: WhiteBluesBrother il 09 Feb 2016, 22:33
Come ho già detto più volte, bisognerebbe tifare tanto allo stadio  riempiendolo di entusiasmo, e fare una guerra ferocissima e cattiva al padroncino FUORI dallo stadio, rendendogli impossibile la vita come soggetto economico (non come persona fisica, che se ne sbatte).
Ma mi sembra di non riuscire a far passare il messaggio.
Se ci pensate questa è l'UNICA forma di contestazione ancora inedita. Tutto il resto è già stato sperimentato ma senza alcun risultato.

Questa è la forma di contestazione che piacerebbe tanto anche a me.
Peró non funzionerebbe.
É la societá dell'immagine questa.
Se riempi lo stadio e tifo come un dannato l'immegine che dai è che la tifoseria laziale ADORA claudio lotito, che va tutto bene, che il tifoso è felicissimo.
Quello che fai fuori dallo stadio non se lo incula nessuno.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Bambino il 09 Feb 2016, 11:44
qualcuno più "esperto" di me (io ho quarant'anni) si ricorda se in passato ci sono stati presidenti cosi tanto contestati, in questo modo così accanito? tipo quelli che ci hanno portato in serie b, quasi in c, o tutti quelli che ci hanno fatto lottare per non retrocedere, c'è mai stato un precedente come questo di oggi? grazie un anticipo a chi vorrà rispondere  :)
Cragnotti. Il fatto che avessimo tanti campioni annacquò moltissimo in Italia, ma a Roma ci furono due tre anni in cui allo stadio avveniva quello che accade oggi. Ululati, svastiche, croci celtiche. Mancava la lazialità, a detta di guido e di una grossa fetta del tifo romano. Meglio la Lazio in b, quella dei meno nove, dura e pura, che quella vincente ma vuota. Durò fino allo scudo, mi ricordo io ero solo, letteralmente, a dire che se non sfruttavamo quello scudo per far aumentare il nostro numero di tifosi, invece che appiattirlo con spettacoli da tifoseria da horror, l'avremmo pagata, perché la Lazio era in chiara difficoltà finanziaria. Finiremo per venderci pure nesta, dicevo, ricordo mi presi anche a spintonate con un lazialone di cinquant'anni. Guido in realtà non pensava quello che diceva, ma pochi anni prima gli fu buttata una bomba incendiaria nella vecchia sede di lazialità, e da quel momento prese senza discussione la linea della nuova curva. Anche calleri fu contestato aspramente, ma allora non c'era il controllo della informazione, la contestazione non ebbe la forza di trascinare un popolo al danneggiamento scopo ricatto. Perché quello era, e questo è, l'unico scopo :il ricatto.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: italicbold il 10 Feb 2016, 10:41
La logica mi sfugge.

Se non concedi delle alternative, è molto probabile che il mister arrivi all'"errore". Tu che dici?
(davvero non ci capiamo su questo punto?)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 10 Feb 2016, 10:45
Pero' non credo che sia una questione di stappare champagne.
Non credo che nessuno stia facendo una cosa simile.
E' il contrario che accade, c'é una weltanshauung di pessimismo cosmico che ci sta attanagliando la gola e che ci porta ad avere un atteggiamento, come massa intendo, di abbandono della squadra che é abbastanza pericoloso e ingiustificato (per alcuni, tra cui me).
Una sorta di sdoganamento del "meglio in B che con Lotito".
Personalmente sono contro l'abbandono e anche io trovo i toni  esagerati ed esasperati ma la situazione ad analizzarla freddamente e' Borderline. Tra la poca sintonia con i tifosi , i risultati non eccellenti , la doppia presidenza non mi sorprende piu di tanto che una massa di tifosi che ragiona de panza per antomasia possa arrivare a queste conclusioni estreme.  Chi si ricorda l'ultimo anno di Cragnotti con un publico inferocito nonostante avessimo Crespo , Mendieta e conquistato uno scudetto storico solo 2 anni prima?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: kelly slater il 10 Feb 2016, 10:45
Questa è la forma di contestazione che piacerebbe tanto anche a me.
Peró non funzionerebbe.
É la societá dell'immagine questa.
Se riempi lo stadio e tifo come un dannato l'immegine che dai è che la tifoseria laziale ADORA claudio lotito, che va tutto bene, che il tifoso è felicissimo.
Quello che fai fuori dallo stadio non se lo incula nessuno.

Pero' magari dai l'immagine di una tifoseria che ADORA la sua squadra con possibili effetti positivi sui risultati.
Se succedesse c'é il rischio che ci si dimentichi il nome del presidente...
;))

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Sliver il 10 Feb 2016, 10:50
Se non concedi delle alternative, è molto probabile che il mister arrivi all'"errore". Tu che dici?
(davvero non ci capiamo su questo punto?)

Pioli non aveva alternative  a Biglia con il Bologna ?
Non ci capiamo perché io vedo un errore di valutazione dell'allenatore e tu un diabolico piano della spectra.
Scusa l'ironia, ma fa il paio con la tua affermazione che dare responsabilità all'allenatore sia una sfida all'intelligenza.
Col Bologna, cristo, col Bologna non c'hai bisogno di comprare Modric per far rifiatare Biglia.
Il calendario internazionale non lo fa la Lazio.
Biglia gioca, e anche bene, l'andata con il Bayer, dove la Lazio vince. Poi deve giocare, in 4 giorni contro il Bologna e poi il ritorno in Germania. Pioli doveva fra giocare contro il Bologna una Lazio senza Biglia.
A me sembra logico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 10 Feb 2016, 10:41
La logica mi sfugge.

Ovvero, e mi permetto di  implementare la domanda di IB.
Se sai che Biglia sta in ritardo di condizione e quindi potrebbe non reggere le tre partite a settimana, a maggior ragione, prima della partita più importante della stagione, non era il caso di preservarlo dentro una teca di cristallo?
Dopodiché si, la mancanza di un vice Biglia è una responsabilità della società. Li vuoi ammazzare per questo o ti vuoi suicidare tu?

Inoltre, se la colpa è tutta esclusivamente della società, il che scarica qualsiasi altra responsabilità dalle spalle del tecnico e della squadra che a 'sto punto sino vittime tanto quanto i tifosi, perché li state abbandonando?
Cioè metafora per metafora, se io sono incazzato con il mio capufficio, non è che meno ai miei colleghi.
Se lo faccio, evidentemente, sto sbagliando obbiettivo e tipo di reazione.
O no?

Edit: letta  adesso la replica di IB. Cioè lo stesso ragionamento.

Discussione precedente - Discussione successiva