Wesley Hoedt (Topic Ufficiale)

Aperto da Alexxio, 13 Gen 2015, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Premesso che Toni fa un gollazzo, secondo me c'è concorso di colpa.
Io giocavo centrale e di portieri non ci capisco niente, come già detto, però il cross era talmente lento e la visuale così pulita, che Marchetti ci sarebbe potuto arrivare con la pipa in bocca.

A me però hanno insegnato che finchè il portiere non te la chiama, sei autorizzato a pensare che non uscirà mai. Insomma, è il portiere che chiama l'uscita, non il difensore. In Olanda probabilmente la vedono in maniera diversa, visto che dV fece un errore del genere contro il Bayer.
Hoedt secondo me ha cercato di trattenere ed ostruire l'attaccante per mandarlo fuoritempo, e favorire l'uscita del portiere. Probabilmente avrebbe funzionato col 95% degli attaccanti della serie A, ma Toni, da vecchio volpone, ha colpito in spaccata, di punta ed in equilibrio precario. Gran gol.

Purtoppo l'esperienza ogni tanto fa la differenza.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: syrinx il 11 Feb 2016, 23:51
Io ai tempi d'oro giocavo esattamente così: mastino implacabile anni '50 sul nove avversario. Non gli facevo toccare una palla. Il problema era quando la squadra avversaria giocava senza centravanti, perché a quel punto mi toccava giocare in linea e fare il difensore moderno che se la cava anche coi piedi.   :=))
confermo  :=))

tornando in topic, dai distinti est la sensazione è stata che il cross del 3-2 avesse impiegato 20-25 min per arrivare sul piede di toni. Non ho capito come mai Hoedt gli fosse così distante ma nemmeno perché Marchetti è rimasto a guardare

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: carib il 12 Feb 2016, 09:54
confermo  :=))

tornando in topic, dai distinti est la sensazione è stata che il cross del 3-2 avesse impiegato 20-25 min per arrivare sul piede di toni. Non ho capito come mai Hoedt gli fosse così distante ma nemmeno perché Marchetti è rimasto a guardare
il cross parte da 1 m dalla linea laterale, non dal fondo ed è lento. hoedt si mette davanti a toni per favorire l'uscita di marchetti. federico non esce e wesley si fa uccellare. lui doveva comunque rendere la vita difficile a toni ma comunque li, meglio il gol che rigore ed espulsione, se avesse provato a bloccare toni, gervasoni avrebbe fischiato.

la cosa che mi da fiducia e' che il suo atteggiamento non e' piu' impaurito. sembra sicuro di se anche dopo i due gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Dallo stesso punto di osservazione di Carib, io ho avuto la sensazione che Marchetti, vista la copertura di Hoedt, non ritenesse il cross pericoloso.

Però lo smarcamento da campione del mondo di Toni ha fregato tutti e due.

Bravo lui, da rivedere il sistema di comunicazione verbale e gli automatismi della nostra difesa.

Comunque, viste le premesse, Hoedt si sta dimostrando un giocatore con margini di miglioramento interessanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: domenico il 12 Feb 2016, 09:45
Premesso che Toni fa un gollazzo, secondo me c'è concorso di colpa.
Io giocavo centrale e di portieri non ci capisco niente, come già detto, però il cross era talmente lento e la visuale così pulita, che Marchetti ci sarebbe potuto arrivare con la pipa in bocca.

A me però hanno insegnato che finchè il portiere non te la chiama, sei autorizzato a pensare che non uscirà mai. Insomma, è il portiere che chiama l'uscita, non il difensore. In Olanda probabilmente la vedono in maniera diversa, visto che dV fece un errore del genere contro il Bayer.
Hoedt secondo me ha cercato di trattenere ed ostruire l'attaccante per mandarlo fuoritempo, e favorire l'uscita del portiere. Probabilmente avrebbe funzionato col 95% degli attaccanti della serie A, ma Toni, da vecchio volpone, ha colpito in spaccata, di punta ed in equilibrio precario. Gran gol.

Purtoppo l'esperienza ogni tanto fa la differenza.

The ultimate post su questo argomento, per quanto mi riguarda. Parola per parola.
Mirabile il riferimento a DV.

Bravo domenico.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
In quel gol ha sbagliato praticamente mezza squadra, da Cataldi che poteva spazzarla tranquillamente in fallo laterale, a Biglia che passa con una certa sufficienza a Konko, il quale sbaglia lo stop e non riesce a chiudere su Wsolek, o come se scrive. Poi c'è il cross lento sul quale Marchetti poteva pure uscire (ma si sa, il difetto grosso di lui sta proprio in questo fondamentale...scommettete che con Berisha non lo prendevamo 'sto gol?) e sul quale Hoedt si fa beffare da uno che comunque, seppur "vecchio", sa ancora ampiamente il fatto suo in quella zona del campo.

In sostanza, il secondo gol è una cosa orribile da vedere...roba da prenderli a schiaffi a fine partita nonostante la vittoria.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' stato ottimo finché, come tutti gli altri, non ha staccato la spina convinto che ormai era fatta, il che fa ben sperare, perché come contro il Genoa è stato ottimo, non buono, ottimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Feb 2016, 07:38
mi sembra o che di portieri ci capiate veramente poco  :), oppure con marchetti ormai è come con radu lo scorso anno. Io capisco la "volonta " di difendere uno giovane... ma mi spiegate dove sta la mancata uscita di marchetti? .. tra l'altro ho visto berisha prendere gol su calcio piazzato a mezzo metro dalla porta e qualcuno diceva che era colpa di chi lo marcava ... ora dice che qui è colpa di marchetti... VI MOSTRO LE Immagini da dove parte iol cross... cortissimo e dove sono pozizionati i giocatori quando praticamenbte arriva la palla... doitemio come faceva un portiere ad esser li.

spiegatemi qui come avrebbe dovuto fare marchetti ad essere gia quasi sul dischetto del rigore a prender quella palla (peche li doveva stare per anticipare toni eh...)

gaizka, qui stiamo a discute di scuole di portiere:

proprio dall'immagine che posti è evidente che quella palla è del portiere. e che Hoedt difende tutto sommato benino l'uscita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
dalle foto si evince che anche Lulic aspetta l'uscita di Marchetti, dato che lascia ancora più spazio a gilberto.

Fermo restando che ci vedo più l'errore dei difensori che del portiere.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.171
Citazione di: cartesio il 12 Feb 2016, 09:24
Il cross era talmente lento che Marchetti ci poteva arrivare.

http://it.ibtimes.com/video-lazio-verona-5-2-guarda-gol-e-highlights-segno-i-biancocelesti-felipe-anderson-candreva-matri
Per me Marchetti dorme come è suo solito su queste mozzarelle in area e guardatevi la reazione di Lulic dopo il gol: con chi se la prende? Con Hoedt? Ennamo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ero leggermente arrabbiato con Marchetti, rivedere le immagini mi fa incazzare di piu'. Sta sui talloni. Inaccettabile. Quella palla se la deve magna'.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Come al solito un paio di cazzate a partita le fa (come è giusto che sia alla sua età) ma è in crescita e sembra anche guidare il reparto.
La colpa ovviamente non è sua ma della sotuazione che lo ha visto catapultato a fare il titolare con mauricio invece che la riserva di DV.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
è al primo campionato in italia, è un 94, ancora acerbo, è migliorato rispetto a settembre ma la strada è ancora lunga, paga l assenza di un leader come DV con cui giocare affianco, così come i vari mauricio e company, ha dalla sua l età, speriamo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
vabbé, ma abbiamo visto due partite diverse

pagherà quello che ve pare ma ieri ha giocato molto bene e aveva Toni davanti.

la svirgolata può capitare. a qualsiasi difensore

il goal di Toni per me non è colpa sua. mai. ma se anche fosse, puoi farti saltare da Toni. è forte.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Sai che il tuo portiere non esce mai, devi adeguarti e non il contrario ... Toni peraltro si fa beffa di tutti i difensori da anni, un errore contro di lui ci sta ... Io lo vedo in crescita costante (anche troppo, i dribbling può evitarli), peccato manchi di accelerazione

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
IMHO, Marchetti ha fatto bene a non uscire. Non stiamo parlando di un cross dal fondo che arriva alto al limite dell'area piccola, ma una specie di palombella che arriva ad "altezza portiere" (quell'altezza dove solo il portiere puo' arrivarci mentre gli altri giocatori no) all'altezza del dischetto e in linea con il lato corto dell'area piccola (circa all'istante del secondo fotogramma), quindi molto avanti e spostato sulla destra. Per uscire a quell'altezza sarebbe dovuto partire prima del cross, e comunque si sarebbe allontanato troppo dalla porta, e nello slancio sarebbe atterrato quasi al limite dell'area dopo averla presa, a parer mio. Se fosse uscito nella zona di mezzo, Toni avrebbe potuto anticiparlo e staremmo parlando di uscita disastrosa. Ovvio che se la palla fosse stata alta tale da attraversare tutto lo specchio della porta sarebbe dovuto intervenire, ma non e' questo il caso.
Vero che la palla arriva fra area piccola e dischetto, ma per me e' molto importante valutare da dove parte il cross.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2016, 10:40
The ultimate post su questo argomento, per quanto mi riguarda. Parola per parola.
Mirabile il riferimento a DV.

Bravo domenico.

Grazie!  :chap:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Andre il 12 Feb 2016, 13:26
Toni peraltro si fa beffa di tutti i difensori da anni, un errore contro di lui ci sta

:agree:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
quando parte il cross marchetti sta sulla linea dell'area piccola. poteva scegliere se fare due passi avanti o tre indietro. secondo me ha fatto la scelta sbagliata.

Discussione precedente - Discussione successiva