Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 16:50

Hai ragione, e infatti anch'io chiedo il disarmo ma che sia bilaterale.
Si ricordano queste cose che è giusto lasciarle nell'oblio solo perché qualcuno, tra cui tu, ogni tanto rivanga il fatto che avendo più o meno lo stesso fatturato di Napoli e Fiorentina loro mediamente investono un pochino più di noi. È vero, ma il motivo è sempre quello per cui giustamente si chiede di metterci una pietra sopra.

Vabbè, ma mica è un problema  :D. Per me è possibile investire un pochino di più, anche questa benedetta famosa rata, mentre per te è praticamente impossibile proprio a causa della famosa rata.

Resta il fatto che in  termini di competitività stiamo lì: quest'anno gli va bene a loro; lo scorso anno gli abbiamo mangiato in testa e magari l'anno prossimo gli ritorniamo sopra.

Io non ci vedo questo grosso divario tra noi e loro. a partire da quegli anni, abbiamo preso strade diverse e tutte tortuose, ma siamo arrivati allo stesso punto, euro più euro meno, giocatore in più giocatore in meno*.

* Guarda se proprio devo essere pignolo, quel paio di Cempions del Napoli ce l'ho qui sul gozzo, senza contare il primato di quest'anno. Ma va bene lo stesso.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2016, 16:37
Pradè si è mosso sempre co le spalle coperte grazie a
Però siccome fanno le scarpe ma non sò scemi , gli hanno dato il benservito visti i risultati ottenuti.

Ps. Ripeto che a Firenze quelle due le puoi chiamare toppe.
Qui sponda Lazio le chiamavi catastrofi.
quanti aumenti di capitale sono stati fatti a firenze negli ultimi 5 anni?

chiedo senza polemica perché non lo so proprio. E' chiaro che se hanno conseguito quei risultati a fronte di 50 milioni di patch messa dai della valle allora tutto il discorso mio crolla.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kredskin il 12 Feb 2016, 17:09
quanti aumenti di capitale sono stati fatti a firenze negli ultimi 5 anni?

chiedo senza polemica perché non lo so proprio. E' chiaro che se hanno conseguito quei risultati a fronte di 50 milioni di patch messa dai della valle allora tutto il discorso mio crolla.

La Fiorentina ha un fatturato sensibilmente inferiore al nostro, senza contare che di diritti TV ne prende molti di meno.
Forse varrebbe la pena di annotare sul taccuino della discussione qualche operazione andata a buon fine come i vari Cuadrado (12), Jovetic (22) e Nastasic e Savic (23) e anche Felipe Melo va (25).
Noi oltre Kolarov (17) Hernanes (20) e Licht (10) non abbiamo fatto pesca grossa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2016, 17:15
La Fiorentina ha un fatturato sensibilmente inferiore al nostro, senza contare che di diritti TV ne prende molti di meno.
Forse varrebbe la pena di annotare sul taccuino della discussione qualche operazione andata a buon fine come i vari Cuadrado (12), Jovetic (22) e Nastasic e Savic (23) e anche Felipe Melo va (25).
Noi oltre Kolarov (17) Hernanes (20) e Licht (10) non abbiamo fatto pesca grossa.
Bene, quindi sarebbero più bravi perché vendono i loro pezzi forti e noi, scemi, ce li teniamo.
Sta agli atti e va bene così; basta poi non rompere i maroni se in futuro venderemo i nostri nel pieno della loro forza.
Se putacaso fosse stato ceduto FA la scorsa estate gli stessi che lodano la Fiorentina e le merde per le loro cessioni eccellenti non si sarebbero placati neanche dopo aver maciullato l'ultima libbra di carne di Lotito e di Tare.
Certo, ora negate, ma basta andarsi a leggere i commenti dello scorso mercato estivo. Carta canta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 17:50
Bene, quindi sarebbero più bravi perché vendono i loro pezzi forti e noi, scemi, ce li teniamo.
Sta agli atti e va bene così; basta poi non rompere i maroni se in futuro venderemo i nostri nel pieno della loro forza.
Se putacaso fosse stato ceduto FA la scorsa estate gli stessi che lodano la Fiorentina e le merde per le loro cessioni eccellenti non si sarebbero placati neanche dopo aver maciullato l'ultima libbra di carne di Lotito e di Tare.
Certo, ora negate, ma basta andarsi a leggere i commenti dello scorso mercato estivo. Carta canta...

Non ho detto né voluto dire questo.
A me poi la cosa di tenere i migliori mi scalda relativamente. Con i soldi uno dei migliori questa estate ci andavi a risolvere parecchie questioni. Ma va bene così (si fa per dire).
Ora neghiamo quindi cosa? La questione non è vendere Felipe ma cosa arriva al suo posto.
Ti ricordi Sosa? Eravamo tutti disperati, mentre a Norcia si allenava un certo Beppe Signori (chi?)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 17:50
Il senso era che fatturano molto meno e ci stanno davanti spesso. Poi se sia giusto vendere i big o meno (al di la del ora negate, mo dite, poi fate... e sti cazzi aggiungo io) sono opinioni, i fatti restano questi.

Si parlava di prade vs tare (che poi chi se ne frega anche di questo) e se la fiorentina operasse meglio di noi a livello di mercato. A livello di campionato direi che negli ultimi 5 anni, al netto di un fatturato ben inferiore, sono andati meglio.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Kredskin il 12 Feb 2016, 19:23
Il senso era che fatturano molto meno e ci stanno davanti spesso. Poi se sia giusto vendere i big o meno (al di la del ora negate, mo dite, poi fate... e sti cazzi aggiungo io) sono opinioni, i fatti restano questi.

Si parlava di prade vs tare (che poi chi se ne frega anche di questo) e se la fiorentina operasse meglio di noi a livello di mercato. A livello di campionato direi che negli ultimi 5 anni, al netto di un fatturato ben inferiore, sono andati meglio.
Sul molto meno del fatturato andrei cauto, forse è meglio postare le cifre esatte onde parlare di dati certi e non di numeri a casaccio.
E andrei cauto anche sul fatto che siano andati meglio in campionato, poiché negli ultimi 5 anni 3 volte siamo andati sopra noi e 2 volte loro; quest'anno hanno l'occasione di pareggiare i conti ma il campionato non è ancora finito e i conti li faremo alla fine. E se allarghiamo il dato a tutta la gestione-Lotito rispetto a quella Della Valle vedo che sono passati in cavalleria i nostri 3 trofei a fronte della casella 0 alla voce 'trofei conquistati' della fiorentina by Della Valle.
E comunque se ritenete che la coppia Della Valle-Pradè sia migliore della nostra, tutto sta a convincerli a lasciare la fiorentina e ad acquistare la Lazio. Della Valle è ricco sfondato, no?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 20:03
Sul molto meno del fatturato andrei cauto, forse è meglio postare le cifre esatte onde parlare di dati certi e non di numeri a casaccio.
E andrei cauto anche sul fatto che siano andati meglio in campionato, poiché negli ultimi 5 anni 3 volte siamo andati sopra noi e 2 volte loro; quest'anno hanno l'occasione di pareggiare i conti ma il campionato non è ancora finito e i conti li faremo alla fine. E se allarghiamo il dato a tutta la gestione-Lotito rispetto a quella Della Valle vedo che sono passati in cavalleria i nostri 3 trofei a fronte della casella 0 alla voce 'trofei conquistati' della fiorentina by Della Valle.
E comunque se ritenete che la coppia Della Valle-Pradè sia migliore della nostra, tutto sta a convincerli a lasciare la fiorentina e ad acquistare la Lazio. Della Valle è ricco sfondato, no?
Se tu leggessi i post precedenti invece di partire a razzo con i giudizi e le battute sarcastiche, avresti letto che mi riferivo alla classifica perpetua. Ma capisco che sarebbe troppa fatica leggere le discussioni prima di entrare a gamba tesa.
Fatturano il 10% in meno di noi, un divario maggiore della famosa rata del fisco che secondo molti è il motivo per cui non possiamo fare il salto di qualità.

E, sempre se tu leggessi i post precedenti, ti accorgeresti che pradé è stato tirato in ballo come esempio negativo per far vedere quanto è bravo Tare, da li il paragone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La classifica perpetua mi mancava, ammetto di non sapere cos'è. Avevi scritto che negli ultimi 5 anni erano andati meglio di noi, e non era vero. La classifica perpetua è forse quella virtuale dei punti messi o tolti a seconda delle convenienze?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 23:25
La classifica perpetua mi mancava, ammetto di non sapere cos'è. Avevi scritto che negli ultimi 5 anni erano andati meglio di noi, e non era vero. La classifica perpetua è forse quella virtuale dei punti messi o tolti a seconda delle convenienze?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La classifica perpetua è fatta da tutti i punti sommati di tutti i campionati, serve ad avere un'idea delle prestazioni in campionato di tutte le squadre.

Quella degli ultimi cinque anni dice:
Juve 414
Napoli 336
merde 317
Milan 301
Fiore 291
Lazio 281
Inter 272

P.S. Bravo bravo continua a prendere per il culo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Kredskin il 12 Feb 2016, 23:40
La classifica perpetua è fatta da tutti i punti sommati di tutti i campionati, serve ad avere un'idea delle prestazioni in campionato di tutte le squadre.

Quella degli ultimi cinque anni dice:
Juve 414
Napoli 336
merde 317
Milan 301
Fiore 291
Lazio 281
Inter 272
Compreso questo o i cinque precedenti?
Se è compreso questo ci siamo, ma questo campionato non è ancora concluso e i conti si faranno alla fine.
Se è quella degli ultimi 5 campionati conclusi, gli unici da prendere in considerazione poiché definitivi, mi pare strana questa classifica perché 3 volte su 5 abbiamo prevalso noi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 12 Feb 2016, 23:44
Compreso questo o i cinque precedenti?
Se è compreso questo ci siamo, ma questo campionato non è ancora concluso e i conti si faranno alla fine.
Se è quella degli ultimi 5 campionati conclusi, gli unici da prendere in considerazione poiché definitivi, mi pare strana questa classifica perché 3 volte su 5 abbiamo prevalso noi.
Il sito su cui l'avevo trovata indicava solo "ultime 5 stagioni", ora sono andato a rivedere e calcola le ultime 4 più quella in corso.
Se sommiamo quella del 2010 siamo sopra noi, visto che gli abbiamo dato 15 punti nel 2010.

Ma il discorso da parte mia cambia poco, perché non è questione di 5 punti in più o in meno (che sarebbe la differenza, circa) che cambiano il giudizio generale su Tare, che non è un fenomeno.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Compresa questa stagione la nostra media racconta 6.5  in classifica negli ultimi 5 anni e non vado indietro da quando si e' insediato dato che peggiorerebbe. Dato che siamo la sesta potenza in Italia la media del 6.5 non mi sembra cosi eclatante. Ultimi 5 anni in campionato  4,7,9,3 ? Tra il 7 e il 9 posto. Quindi se Tare come penso io e' uno dei DS piu bravi del mondo perche' la media e' solo di 6.5 negli ultimi anni e non quarti come si meriterebbe una squadra costruita da un DS eccellente come Tare? Questi sono i dati il resto e' fuffa e slogan .

Sent from my iPad using Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: eaglemiky il 13 Feb 2016, 00:13
Compresa questa stagione la nostra media racconta 6.5  in classifica negli ultimi 5 anni e non vado indietro da quando si e' insediato dato che peggiorerebbe. Dato che siamo la sesta potenza in Italia la media del 6.5 non mi sembra cosi eclatante. Ultimi 5 anni in campionato  4,7,9,3 ? Tra il 7 e il 9 posto. Quindi se Tare come penso io e' uno dei DS piu bravi del mondo perche' la media e' solo di 6.5 negli ultimi anni e non quarti come si meriterebbe una squadra costruita da un DS eccellente come Tare? Questi sono i dati il resto e' fuffa e slogan .

ma sto 6,5 da dove esce ??
così per curiosità ma 4+7+9+3 non fa 23 ?
diviso 4 da me fa 5,7 (circa)

valente

*
Lazionetter
* 44
Ci devi aggiungere il nono posto di quest'anno...per ora
4+7+9+3+9 : 5 = 6,5 circa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
vabbè se è per questo potremmo anche finire al 12' posto
però se contiamo su 4 anni fa 5,7 dal prossimo si aggiorna, perchè altrimenti ad oggi siamo settimi
ergo (4+7+9+3+7): 5 = 6 spaccato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Quindi se Tare come penso io e' uno dei DS piu bravi del mondo perche' la media e' solo di 6.5 negli ultimi anni e non quarti come si meriterebbe una squadra costruita da un DS eccellente come Tare? Questi sono i dati il resto e' fuffa e slogan .

Perché in campo non giocano i DS ma i calciatori allenati dagli staff tecnici; ed i DS, bravi o somari che siano, fanno lo spesa non con i soldi loro (altrimenti sarebbero i proprietari) ma con le risorse messe a disposizione dai presidenti.
Mi sembra che ci sia una pressoché unanimità di giudizi sulla inadeguatezza del presidente e degli allenatori che ha avuto la Lazio nell'era-Lotito; si dibatte aspramente solo sulla figura di Tare, per alcuni scarso/inadeguato e per altri eccellente/bravo. In ogni caso, qualsiasi voto si possa dare a Tare, la componente del DS nelle fortune di una squadra è solo UNA delle variabili, non LA variabile.
Altrimenti sarebbe tutto molto più semplice: per vincere le Champions' perché acquistare Messi a 200 milioni quando è sufficiente arruolare il miglior DS su piazza?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Compresa questa stagione la nostra media racconta 6.5  in classifica negli ultimi 5 anni e non vado indietro da quando si e' insediato dato che peggiorerebbe.

Citazione di: sharp il 13 Feb 2016, 00:34

ma sto 6,5 da dove esce ??
così per curiosità ma 4+7+9+3 non fa 23 ?
diviso 4 da me fa 5,7 (circa)

Citazione di: valente il 13 Feb 2016, 00:54
Ci devi aggiungere il nono posto di quest'anno...per ora
4+7+9+3+9 : 5 = 6,5 circa

Citazione di: sharp il 13 Feb 2016, 01:08
vabbè se è per questo potremmo anche finire al 12' posto
però se contiamo su 4 anni fa 5,7 dal prossimo si aggiorna, perchè altrimenti ad oggi siamo settimi
ergo (4+7+9+3+7): 5 = 6 spaccato

:lol: :lol: :lol:

questo topic mi è stato di grande insegnamento.

ho scoperto ad esempio che i tifosi di Napoli e Fiorentina se ne sbattono altamente di essere andati in C2 e in C1, tacendo della B.
E che vivono sempre e solo il momento.

che Bisevac gode di tanta considerazione e sarà trascinato nelle sue prestazioni dal caldo affetto dei suoi tifosi.

che Kolarov è stato ceduto a 17 ml. e non a 22 ml. come erroneamente abbiamo pensato tutti noi per anni.

che la Fiorentina (ex Florentia) non solo ha un fatturato inferiore al nostro, ma prende anche meno per i diritti tv.   :crossa:

che i trofei non contano. Infatti un certo Damiani, che chiamano non so perché, professore, e che parla di Lazio in radio senza mai sapere con chi gioca la Lazio nelle 2 giornate successive, definisce ''coppette'' Coppa Italia e Super Coppa italiana.

anche perché non fanno media nella Classifica Perpetua.

Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2016, 14:11
Questa cosa dei Della Valle e di De Laurentiis che hanno preso Fiore e Napule senza sborsare un soldo, mentre il nostro sopporta il fardello (con l'ausilio del bilanciod ella SSLazio) di un debito astronomico è un vecchio cavallo di battaglia. Inossidabile e privo di senso, ma piace sempre.

Se Squinzi prendesse la Lazio (volesse il Cielo ...) andrebbe di filata in Champions per starci comodo comodo.
Il gruppo Mapei fattura annualmente, circa un paio di miliardi di euro. La Cirio ne faceva la metà.

La Lazio paga la rata e non Lotito, giusto.
Giusto sarebbe però ammettere che DeLa e della valle hanno preso Florentia e Napoli Soccer a zero lire, lasciando i tifosi per anni nelle serie inferiori prima di scendere in campo e prendere Pradè e Bigon.

non mi ricordo quale club ne usufruì dei due ma una tifoseria dovette sopportare anche una promozione a tavolino per ''meriti territoriali'' legati al bacino di utenza.
e magari fino al giorno prima gli piaceva parlare male di Galliani e del Palazzo tra un cappuccino e una briosche alla marmellata.

Per quanto riguarda la Mapei e Squinzi sia io che te siamo destinati a rimanere a cazzo dritto. E senza spendere un euro in farmacia.
Scusa se sono stato brusco ma non ho trovato una frase più sintetica per non annoiarti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

si ma il flaminio.....
...robylele...
....si però co cragnotti...
...robylele....
...la frittata era più bona...
robylele....
...lo sponsor ce riempiva de sordi....
...robylele...
...aalazzialità....
...robylele....

Bene signor Pesce, credo di aver individuato il problema...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Poi dice perche' non intervieni piu' su LazioNet.

So' tornati de moda il Flaminio, i fatturati, i modelli "Florentia Viola"/"Naples Soccer" e "er zettore giovanile che non funziona".

Me devo fa' banna', non c'e' altra soluzione...

Discussione precedente - Discussione successiva