Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Dopo tutti questi OT, me ne permetto uno anch'io.

Squinzi non comprerà mai la Lazio o il Milan (di cui è tifosissimo) o il merda. Lui sponsorizzava il ciclismo (sport senza "fazioni") che ha lasciato quando gli scandali hanno iniziato ad essere troppo invasivo, la nazionale e la squadra simpatia, quella che dà fastidio solo al suo concorrente "mortale", la Kerakoll (che è, guarda caso, proprio di Sassuolo).

Le due squadre fallite di Napoli e Firenze possono chiamarsi come si chiamavano le squadre che le avevano precedute solo perché i due presidenti hanno ricomprato dai curatori fallimentari i titoli sportivi, titoli che hanno poi, generosamente, regalato a Napoli soccer ed a florentia viola. Inoltre le due squadre in questione sono senza in concorrente in città e hanno sempre e comunque il sostegno (ovviamente vincolato ai risultati) di tutta la città. Noi avremmo il merda che, un pochetto, le palle c'è le romperebbe.

Finito l'OT ribadisco che per me Tare, al netto degli errori fisiologici che tutti compiono, è un signor DS. Con quel budget e quei limiti di spesa e di ingaggi, con quel network di antipatia che il presidente ha saputo creare intorno alla squadra di sua proprietà, con quegli interventi "disintegra trattativa" (pensate ad Yilmaz) del padrone del vapore è riuscito sempre (quasi sempre) a darci delle discrete squadre. Non so cosa riuscirà Tare a combinare quando andrà via dalla Lazio, sono onesto. Ma sono certo che farà molto meglio di quanto sta facendo qui da noi.

Riguardo al fatto che non sappia vendere (e che il tabagista lo sappia fare) ho dei dubbi su quanta, di questa sua incapacità, sia da attribuirgli e quanta vada attribuita ad altro.
Ecco tolto il pezzo su squinzi (non ho minimamente idea del suo pensiero calcistico) concordo pienamente con palo, voglio dire Tare non è  certamente il miglior DS del mondo ma è  un buon DS diciamo che è  come il nostro fatturato, tra i primi 5/6 d'Italia eccelle nella scoperta di giovani talenti non ancora affermati, pecca nelle relazioni con le altre società  (maqui come sui soldi a disposizione  entra in campo mister L.).

Trovo però una cosa molto ingenua credere che si riesca a piazzare dei pipponi ad altri club grazie alle sole buone relazioni, anche perché  quando erano dipendenti di altre società i pipponi agli stessi ds rimanevano sul groppone.

Proprio a tal proposito, levando cinesi ed emiri pronti a buttare fior di euro su giocatori ormai al tramonto  (e alla fin fine gli stessi giocatori per accettare di giocare in questi campionati devono sentirsi  tali),
Quando parliamo delle capacità  di cedere dei ,quasi,o almeno in alcuni casi tali, esuberi sarebbe utile tener conto di un po' di fatti pregressi,e attuali,stiamo parlado di giocatori che dopo stagioni semidisastrose venivano e vengono venduti con valori addirittura maggiori di quelli di acquisto (senza nessuna logica) o di giocatori con grande/buon mercato,che vengono dati in prestito addirittura per due anni senza nessun obbligo di riscatto (assurdo, in presenza di squadre pronte a versarti subito  gli stessi soldi che, in teoria dolo in teoria perché la squadra di questo ds nel 90% dei casi non esercita i riscatti che non sono obbligatori, prenderesti tra due anni), adesso io posso anche credere agli asini che volano, mache ciò  possa avvenire per compiacere sto fenomeno, be mi dispiace ma, levando magari il caso particolare, non ci credo e non ci crederò  mai (specialmente se il presidente che accetta ciò  ha da poco ricevuto una forte iniezione di liquidi da una data banca).

Altra cosa il discorso sull'utilizzo dei giovani dati in prestito, li mi pare evidente che esistano tali buone relazioni, e che siano  ben radicate, ma esistevano già  da prima dell'avvento del tizio in questione, so' stati bravi tanto di cappello

Inviato con il mio Tablet sempre forza Lazio e "asriommasempremmerdafognadestacittà"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me decisioni strategiche che vanno oltre il tecnico, come tenere Klose (implicazioni di spogliatoio, d'immagine e perfino societarie) le prende Lotito. Una volta rinnovato Klose il discorso punta è chiuso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 12:00
Secondo me decisioni strategiche che vanno oltre il tecnico, come tenere Klose (implicazioni di spogliatoio, d'immagine e perfino societarie) le prende Lotito. Una volta rinnovato Klose il discorso punta è chiuso.
mah, questa cosa, nonostante il presenzialismo innegabile di lotito, mi sembra sinceramente impossibile.... queste son decisioni altamente tecniche che, a mio parere, dovrebbero (e sono piu' o meno ovunque) essere concordate tra allenatore e DS. Se alla lazio non fosse cosi' si spiegherebbero molte molte cose.
Cose del genere manco zamparini.... se tare non fosse stato d'accordo non credi che avrebbe detto a lotito.. preside serve un attaccante ..non klose?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
La mia sensazione , anzi (riallacciandomi al discorso), è che tare nella lazio conti moltissimo.
Avendo fatto fuori praticamente gli allenatori dal discorso della rosa (anche per questo si prendono allenatori di basso lignaggio) penso che il discorso tecnico riguardi solo e soltanto tare... molto di piu dei DS delle altre societa', prima chiaramente lotito decide il budget, ma da li in poi il discorso tecnico sulla costruzione delle squadra credo sia di assoluta ed esclusiva competenza di tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Non lo so, avendo sentito Lotito a Salerno comincio ad avere dei dubbi.
Qualche direttiva secondo me la detta, magari condivisa, anche semplicemente rimandare il discorso punta (al posto di Klose non di Perea vedi Matri) a giugno.
Ma lo fanno quasi tutti dal Berlusca in giù.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Laziale1969 il 13 Feb 2016, 11:14
Non so dove hai preso questi dati. Bilanci alla mano sono 10 anni che la Lazio ha ricavi complessivi che oscillano tra i 90 e i 110 - 120 milioni a seconda delle partecipazione in Coppe europee.

Io non faccio nessuna confusione, rispondevo al post di FM sugli incassi da diritti TV.

Ripeto che è inequivocabile il dato secondo cui noi incassiamo 8M in più di loro dalle televisioni, cui bisogna sottrarre 6M per la rata del fisco.

Poi entrano in ballo altre questioni più aleatorie: i proventi UEFA, gli sponsor, i dati della biglietteria etc. Ma a livello di entrate strutturali Lazio e Fiorentina si equivalgono, con un leggerissimo vantaggio da parte nostra.

Tra Napoli/Merde e noi, ad esempio, c'è molta più differenza che tra noi e Viola.

Ciò detto, non penso minimamente che Tare sia il miglior DS della serie A, nè penso che sia più bravo di Pradè. Però non sono neanche di quelli che "Tare vattene, magara avecce Pradè".

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 12:07
mah, questa cosa, nonostante il presenzialismo innegabile di lotito, mi sembra sinceramente impossibile.... queste son decisioni altamente tecniche che, a mio parere, dovrebbero (e sono piu' o meno ovunque) essere concordate tra allenatore e DS. Se alla lazio non fosse cosi' si spiegherebbero molte molte cose.
Cose del genere manco zamparini.... se tare non fosse stato d'accordo non credi che avrebbe detto a lotito.. preside serve un attaccante ..non klose?
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 12:12
La mia sensazione , anzi (riallacciandomi al discorso), è che tare nella lazio conti moltissimo.
Avendo fatto fuori praticamente gli allenatori dal discorso della rosa (anche per questo si prendono allenatori di basso lignaggio) penso che il discorso tecnico riguardi solo e soltanto tare... molto di piu dei DS delle altre societa', prima chiaramente lotito decide il budget, ma da li in poi il discorso tecnico sulla costruzione delle squadra credo sia di assoluta ed esclusiva competenza di tare.
Giustamente parli di sensazioni. Che rispetto.

Ma, ti chiedo, se si scoprisse che non è come dici tu e che le decisioni che spetterebbero a chi si occupa di questioni tecniche, vengono prese sulla base di criteri dettati dal presidente (tipo: i tre parametri, la madonna di Medjugorje, je piace ar fijio, c'ha i capelli corti, ... eccetera), se fosse così ti meraviglieresti tanto o ti limiteresti a dire "Ma guarda un po' sto fiodena" ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Mohammed poi in serata sarò più preciso cn grafica cartelle rendering e filmati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2016, 12:41
Cancello subito i miei impegni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.421
Mi raccomando, resto in attesa :p  :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: inquisitor il 13 Feb 2016, 08:20

Perché in campo non giocano i DS ma i calciatori allenati dagli staff tecnici; ed i DS, bravi o somari che siano, fanno lo spesa non con i soldi loro (altrimenti sarebbero i proprietari) ma con le risorse messe a disposizione dai presidenti.
Mi sembra che ci sia una pressoché unanimità di giudizi sulla inadeguatezza del presidente e degli allenatori che ha avuto la Lazio nell'era-Lotito; si dibatte aspramente solo sulla figura di Tare, per alcuni scarso/inadeguato e per altri eccellente/bravo. In ogni caso, qualsiasi voto si possa dare a Tare, la componente del DS nelle fortune di una squadra è solo UNA delle variabili, non LA variabile.
Altrimenti sarebbe tutto molto più semplice: per vincere le Champions' perché acquistare Messi a 200 milioni quando è sufficiente arruolare il miglior DS su piazza?
Ok quindi mi sa che siamo d'accordo. Io scrivevo molto prima che non vorrei immaginarmi una Lazio senza Tare perche' lo reputo veramente bravo se non eccellente  e se solo le direttive fossero piu' mirate al risultato sportivo , gia' solo cosi ci sarebbero ampi margini per fare molto molto meglio.

Sent from my iPad using Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Klose aveva il rinnovo automatico con il raggiungimento di un tot di presenze.
Eot

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Daje, che è da un pezzo che mancano le tue tabelle Excel  :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 11:54
a tara.. lo so che lotito fa tutto lui.. ma che ora decida anche le strategie di mercato su che ruoli servano alla squadra mi sembra un po troppo ... manco berlusconi essu'... Tra l'altro se cosi fosse ( E MI SEMBRA IMPOSSIVIBILE) un bravo Ds, con un minimo di cervello e di pèesonalita fa la valigia e se ne va. Non lo ha cercato perche LUi ha pensato che non serviva... questo perche tare ha finora dimostrato di guardare molto poco ai reali bisogni della rosa ed ha invece sempre gfuardato moltoissimo a scovare talenti (cosi pero è molto piu facile fare il ds).
Chiediti pero' il perche' . La stagione prima quando c'era da rifondare ha azzeccato tutti gli acquisti nei ruoli scoperti. Quest'anno che si riteneva la squadra completa l'input dato evidentemente e' stato quello di scovare i talenti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: eaglemiky il 13 Feb 2016, 12:49
Chiediti pero' il perche' . La stagione prima quando c'era da rifondare ha azzeccato tutti gli acquisti nei ruoli scoperti. Quest'anno che si riteneva la squadra completa l'input dato evidentemente e' stato quello di scovare i talenti. Ogni volta che ha avuto un minimo di soldi e li ha potuti investire in maniera mirata ha fatto benissimo. Pensate solo che DV , Biglia e FA li ha pagati in totale 25 milioni su per giu e sono nel loro ruolo tra i migliori in Europa . Con 25 milioni oggi ti compri un giocatore di quel calibro se ti va bene .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 12:48
Ot
Klose aveva il rinnovo automatico con il raggiungimento di un tot di presenze.
Eot

Ah, bel cazzo di guaio. Risolto l'arcano. Non e' colpa di nessuno, e si e' puntato su Djo Klose e forse Keita.
Non e' andata malissimo (cit.)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 12:57
Ah, bel cazzo di guaio. Risolto l'arcano. Non e' colpa di nessuno, e si e' puntato su Djo Klose e forse Keita.
Non e' andata malissimo (cit.)
Contratto rivisto nel 2014.
(E Matri).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 12:58
Contratto rivisto nel 2014.
(E Matri).
Certo, Matri, che pero' e' un prestito, quindi diciamo puntato in senso lato.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 12:00

Mah, su questo non lo so, Klose è amico di Tare e quindi presumo che la scelta sia stata condivisa da tutti tecnico compreso.
Secondo me Lotito fa il budget, Il mister insieme al DS stabiliscono i ruoli che bisogna coprire e Tare coi soldi a disposizione procede.
Se riesce ad avere una buona liquidità compra bene, se la liquidità è ridotta compra quello che passa il mercato alle cifre stabilite.
In più, sicuramente, a volte punta su qualche sua fissa al di la delle indicazioni del tecnico e a volte cerca qualche scommessa a zero con la quale provare a fare qualche plusvalenza che aiuta il bilancio.
Che servisse un centravanti di livello ci poteva stare ma venivano da una stagione dove il gol era il problema minore (secondo miglior attacco) e dove comunque Klose e Djordjevic li avevi in rosa. A seguito degli infortuni poi è entrato Matri. Quindi il reparto era discretamente coperto e ben assortito.
Ma la Lazio non ha segnato poco per la pippaggine dei suoi numeri nove. E stata proprio una involuzione strutturale della capacità offensiva della squadra. Difatti tutti stanno sotto le medie realizzative dello scorso anno.
Era prevedibile una involuzione del genere? Può essere di si ma, ripeto, l'anno scorso eravamo stati il secondo attacco del campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva