Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 16:34
A me sembra un buon ds.
Quando ha speso , è andato sempre bene.

Le non cessioni delle frattaglie sono conseguenza del budget limitato in sede di acquisto.
Io per dire l'anno scorso visto che con Dv ha speso 8 milioni un 5 milioni in più a gennaio glie li avrei dati visto l'infortunio di Genti . Magari arrivavi secondo e portavi in cassa 30 . Certo se il budget e' di 2 più di Mauricio non ti può portare .

Sent from my iPhone using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 16:14
Per me invece marotta è bravo, perché vincere sempre ed arrivare in finale di CL non è semplicemente stare in linea. Ma non è certo un fenomeno.

Per il resto se Inter e milan hanno deluso e napoli ha fatto molto bene, noi potevamo infilarci e non l'abbiamo fatto. Siamo riusciti a farci fregare due possibili cl dall'Udinese...

Le merde le levo dall'equazione perché comunque fatturano di piu ed hanno il mondo alle spalle.

Per me un ds fenomeno ti fa fare quello che fa l'atletico madrid. Tare è normale, ne fenomeno ne pessimo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Che Tare sia un fenomeno ripeto mi sembra una forzatura, leggo Inquisitor che dice che è il più bravo in Italia ma lo giustifica parlando delle difficoltà "lotitiane", gli altri dicono al massimo che sia bravo. Per te è normale, per altri inadeguato.
L'Atletico Madrid però è una realtà particolare che sfrutta canali particolari, non so neanche se in Italia sarebbe consentito.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Purtroppo vedremo quanto è bravo solo quando se ne sarà andato .

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Per me fa buone operazioni, medie operazioni, grandi operazioni e qualche cappella, come molti suoi colleghi.
Nel complesso il bilancio è comunque positivo e, sopra la media dei suoi colleghi.

Certo, se ripenso a chi voleva quello del Parma, un zacco laziale del quale ora non mi sovviene il nome mi tengo tare e sto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 13 Feb 2016, 16:49
Io per dire l'anno scorso visto che con Dv ha speso 8 milioni un 5 milioni in più a gennaio glie li avrei dati visto l'infortunio di Genti . Magari arrivavi secondo e portavi in cassa 30 . Certo se il budget e' di 2 più di Mauricio non ti può portare .

Perché Mauricio è andato male ?

A Gennaio dello scorso anno manco di EL si parlava qui dentro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Credo che sia molto difficile valutare il lavoro di un direttore sportivo.
Vi ricordo che Marotta che è Marotta, che da anni domina la scena in Italia, due anni fa a gennaio comprò Anelka!
Quando acquisti un giocatore, oltre alle qualità dello stesso, poi bisogna vedere come procede l'inserimento nella squadra. Bisogna essere in grado di creare un ambiente adatto all'inserimento di nuovi giocatori che permetta loro di esprimere il massimo delle loro qualità. Ma questo non è un lavoro che spetta al ds ma principalmente all'allenatore.
Il bravo ds in genere non è troppo invasivo nel lavoro della squadra e quindi la bontà del suo lavoro può essere esaltata oppure diminuita dalle capacità dell'allenatore (che viene comunque scelto dal ds) e dalle dinamiche nell'ambito dello spogliatoio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 11:51
robylele no... ha fatto una battaglia per dimostrare che alla lazio non serviva ....... robylele o è tare o ne capisce quanto tare.  :)

c'è una terza soluzione e cioè che mi confondi con qualche altro netter.  :o Quando alla fine si prese Matri ero contento e pensavo pure che era stato preso tardi... 

Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 12:48
Ot
Klose aveva il rinnovo automatico con il raggiungimento di un tot di presenze.
Eot

tra l'altro.

Citazione di: ian il 13 Feb 2016, 17:04

Certo, se ripenso a chi voleva quello del Parma, un zacco laziale del quale ora non mi sovviene il nome mi tengo tare e sto.

Leonardi andava molto di moda. Più che altro per tediare gli altri, non per reali convinzioni.

A me sfugge invece il nome di quello del Catania, che secondo Plastino era molto meglio di quello che avevamo noi all'epoca.
E che anzi neanche sarebbe mai venuto per non avere a che fare con Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2016, 17:33
Lo Monaco (forse tutto attaccato)?

ecco, bravo. Divenne popolare soprattutto grazie a Mourinho.   :)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RubinCarter il 13 Feb 2016, 17:09
Perché Mauricio è andato male ?

A Gennaio dello scorso anno manco di EL si parlava qui dentro.
Mauricio è andato bene lo scorso anno e terrificantemente quest'anno. Sono 12 mesi di cui 6 bene e 6 malissimo.
Io sinceramente sull'acquisto di Mauricio non è che ci veda questa operazione sensazionale... anche perché mica è arrivato gratis.

P.S. Non si parlava di EL (esagerazione, ci eravamo in zona EL) perché Filippetto non aveva ancora vinto 7-8 partite praticamente da solo, sai com'è...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2016, 16:50
.... leggo Inquisitor che dice che è il più bravo in Italia ma lo giustifica parlando delle difficoltà "lotitiane"....
Magari fossero solo le difficoltà 'lotitiane', già quelle basterebbero ed avanzerebbero per minare il lavoro di qualsiasi DS. Avevo aggiunto altri macigni non secondari, e tipicamente laziali, che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi della squadra e che quindi inficiano il giudizio su Tare.

Ne ricordo alcuni: 'e arradio', che invece di parlare di calcio e quindi di un gioco sembra che narrino sempre di funerali; il 'magnifico popolo biancoceleste', che invece di tifare la squadra e al limite rompere il cazzo al 90° o disertano lo stadio, impedendo così degli introiti che possano consentire al DS di aumentare il budget del mercato, oppure fischiano per tutta la partita impedendo alla squadra di sfruttare il fattore-campo come avviene per tutti gli altri; i buuh e i controbuuh, sempre orgogliosa caratteristica del nostro splendido tifo, che oltre a seppellire la nostra gloriosa società di un'ondata di merda causa multe salate e squalifiche del campo, e anche qui mancati introiti e meno soldi da investire; gli 'zingari' e i 'mensurati & friends', che sono anni che martellano Lazio e Mauri di impicci e imbrogli togliendo serenità (con relativi punti) alla squadra; altre inchieste di procure varie che colpiscono soprattutto Lotito ma che di riflesso si ripercuotono sull'ambiente; la stampa, non solo locale ma anche nazionale, ormai tutta assuefatta al pensiero unico 'a Roma ci deve essere solo arromaa' e che quindi ci scarica quotidianamente vagonate di letame; gli arbitri, politicamente in guerra con Lotito (e te pareva), che come rappresaglia se la prendono con la squadra.

Mi fermo qui ma si possono aggiungere svariati altri capitoli che certificano come lavorare serenamente nella Lazio ed impostare a tavolino una stagione cercando  solo di costruire una rosa di giocatori affidabile sia impossibile. Quindi le attenuanti che ha Tare rispetto ai suoi colleghi sono, a mio avviso, di gran lunga più solide.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 13 Feb 2016, 18:54
Magari fossero solo le difficoltà 'lotitiane', già quelle basterebbero ed avanzerebbero per minare il lavoro di qualsiasi DS. Avevo aggiunto altri macigni non secondari, e tipicamente laziali, che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi della squadra e che quindi inficiano il giudizio su Tare.

Ne ricordo alcuni: 'e arradio', che invece di parlare di calcio e quindi di un gioco sembra che narrino sempre di funerali; il 'magnifico popolo biancoceleste', che invece di tifare la squadra e al limite rompere il cazzo al 90° o disertano lo stadio, impedendo così degli introiti che possano consentire al DS di aumentare il budget del mercato, oppure fischiano per tutta la partita impedendo alla squadra di sfruttare il fattore-campo come avviene per tutti gli altri; i buuh e i controbuuh, sempre orgogliosa caratteristica del nostro splendido tifo, che oltre a seppellire la nostra gloriosa società di un'ondata di merda causa multe salate e squalifiche del campo, e anche qui mancati introiti e meno soldi da investire; gli 'zingari' e i 'mensurati & friends', che sono anni che martellano Lazio e Mauri di impicci e imbrogli togliendo serenità (con relativi punti) alla squadra; altre inchieste di procure varie che colpiscono soprattutto Lotito ma che di riflesso si ripercuotono sull'ambiente; la stampa, non solo locale ma anche nazionale, ormai tutta assuefatta al pensiero unico 'a Roma ci deve essere solo arromaa' e che quindi ci scarica quotidianamente vagonate di letame; gli arbitri, politicamente in guerra con Lotito (e te pareva), che come rappresaglia se la prendono con la squadra.

Mi fermo qui ma si possono aggiungere svariati altri capitoli che certificano come lavorare serenamente nella Lazio ed impostare a tavolino una stagione cercando  solo di costruire una rosa di giocatori affidabile sia impossibile. Quindi le attenuanti che ha Tare rispetto ai suoi colleghi sono, a mio avviso, di gran lunga più solide.
:clap:

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: inquisitor il 13 Feb 2016, 18:54

Io mi domando perché Tare sta ancora qua invece che al Borussia Dortmund, All'Atletico, al Porto, al PSG, al Liverpool, Arsenal...

Magari è colpa delle aradio pure questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 19:14
Io mi domando perché Tare sta ancora qua invece che al Borussia Dortmund, All'Atletico, al Porto, al PSG, al Liverpool, Arsenal...

Magari è colpa delle aradio pure questo.

Questa e' una osservazione che lascia il tempo che trova. Intanto per farla bisognerebbe aspettare fine carriera.
Tare, per il mestiere che fa, e' ancora giovane. Magari ci va, un giorno. Ma soprattutto perche' la circoalzione internazionale di talenti in questo settore e' molto piu' limitata che non per i calciatori. Quindi una affermazione che si adatta bene ai giocatori non ha senso per i DS.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 13 Feb 2016, 19:22
Questa e' una osservazione che lascia il tempo che trova. Intanto per farla bisognerebbe aspettare fine carriera.
Tare, per il mestiere che fa, e' ancora giovane. Magari ci va, un giorno. Ma soprattutto perche' la circoalzione internazionale di talenti in questo settore e' molto piu' limitata che non per i calciatori. Quindi una affermazione che si adatta bene ai giocatori non ha senso per i DS.
Questo è vero, ma per quanto mi impegni non riesco a vedere tutto questo talento e tutte queste attenuanti al suo lavoro.

Quest'anno secondo me la dice lunga sulle sue capacità come DS. E' un bravissimo osservatore e talent scout, ma la squadra aveva bisogno di tutto tranne che di SMS e Kishna (che adoro e sono contento siano qui, ma non è questo il punto).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 16:14
Per me invece marotta è bravo, perché vincere sempre ed arrivare in finale di CL non è semplicemente stare in linea. Ma non è certo un fenomeno.

Per il resto se Inter e milan hanno deluso e napoli ha fatto molto bene, noi potevamo infilarci e non l'abbiamo fatto. Siamo riusciti a farci fregare due possibili cl dall'Udinese...

Le merde le levo dall'equazione perché comunque fatturano di piu ed hanno il mondo alle spalle.

Per me un ds fenomeno ti fa fare quello che fa l'atletico madrid. Tare è normale, ne fenomeno ne pessimo.

Ti eri tenuto su un giudizio abbastanza condivisibile poi hai citato l'atletico Madrid e hai sbracato.
Esempio davvero improprio, hai presente con che tipo di operazioni finanziarie (molto discutibili) fa mercato l'atletico?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 19:25
Quest'anno secondo me la dice lunga sulle sue capacità come DS. E' un bravissimo osservatore e talent scout, ma la squadra aveva bisogno di tutto tranne che di SMS e Kishna (che adoro e sono contento siano qui, ma non è questo il punto).
La squadra non aveva bisogno di SMS, ma il serbo è uno di quelli che giocano quasi sempre. Evidentemente Pioli non la pensa come te.

Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2016, 19:27
Ti eri tenuto su un giudizio abbastanza condivisibile poi hai citato l'atletico Madrid e hai sbracato.
Esempio davvero improprio, hai presente con che tipo di operazioni finanziarie (molto discutibili) fa mercato l'atletico?
In questo invece m'ha anticipato FD.

Tornando a Tare : secondo me è un buon DS, non un fenomeno e nè un scarsone. Come punti deboli, oltre alla gestione delle cessioni e il puntare un po' troppo spesso sui giocatori rotti, la scelta degli allenatori e la gestione della stampa, di quello che dice e del come lo dice. Capisco che in molti di questi punti possa incidere Lotito, ma Tare si deve tenere la sua parte di responsabilità.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2016, 19:27

No, ma ad ogni modo mi riferivo all'avere da 10 anni grandissimi attaccanti, sempre sostituendoli con grandi attaccanti. All'aver azzeccato tantissimi giocatori forti, vendendo e ricomprando bene. Poi se tutto questo deriva da impicci strani allora alzo le mani.

Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2016, 19:36
La squadra non aveva bisogno di SMS, ma il serbo è uno di quelli che giocano quasi sempre. Evidentemente Pioli non la pensa come te.
Il fatto che giochi non vuol dire che era ciò che serviva. E' un grandissimo acquisto, l'ho detto moltissime volte, ma non era ciò che serviva. Servivano una punta forte, un difensore forte ed un regista.

Poi ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe, ma come (non) gioca la Lazio senza Biglia, i problemi difensivi e gli attaccanti sterili che abbiamo sono sotto gli occhi di tutti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 13 Feb 2016, 19:36

Tornando a Tare : secondo me è un buon DS, non un fenomeno e nè un scarsone. Come punti deboli, oltre alla gestione delle cessioni e il puntare un po' troppo spesso sui giocatori rotti, la scelta degli allenatori e la gestione della stampa, di quello che dice e del come lo dice. Capisco che in molti di questi punti possa incidere Lotito, ma Tare si deve tenere la sua parte di responsabilità.

Io insisto. I giocaotri rotti non e' che se li cerca apposta. Li prede perche' i giocatori rotti rimpinguano le fila dei giocatori che costano poco. Stessa cosa per gli allenatori. Non credo che sia una sua scelta andare con quelli che prendono il penultimo salario della Serie A. L'ultima cosa invece semplicemente in una societa' seria non sarebbe compito del DS.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Nel momento in cui interviene (anche fosse per il fatto che Lotito si nasconde dopo le sconfitte), dicesse le solite frasi fatte invece di dire delle cose, magari pure con un fondo di verità, che rischiano di tramutarsi in autogol e che spesso sono in contradizione con sue interviste precedenti.
Riguardo ai giocatori rotti : per me sarebbe meglio puntare sui nostri giovani della primavera, ma questo è una mia personale opinione.

Discussione precedente - Discussione successiva