Festival di Sanremo (Topic Ufficiale)

Aperto da Rivolazionario, 10 Feb 2015, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma Scanu s'è dimenticato di accordare le corde vocali?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Madonna santa che scorticata de palle comunque sto sanremo. Hanno veramente rotto le palle.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458

Caccamo-Iurato
Francesca Michielin
Stadio

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JoeStrummer il 14 Feb 2016, 00:57
Finalisti:

Caccamo-Iurato
Francesca Michielin
Stadio
a sto punto spero nella Michielin..  era la mia preferita insieme a Patty Pravo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Citazione di: silvia84 il 14 Feb 2016, 01:01
a sto punto spero nella Michielin..  era la mia preferita insieme a Patty Pravo

La Michielin é brava, nulla da dire.

Ma la canzone degli Stadio è di livello superiore, IMHO...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: JoeStrummer il 14 Feb 2016, 01:03
La Michielin é brava, nulla da dire.

Ma la canzone degli Stadio è di livello superiore, IMHO...
non mi dispiace..

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.458
Per la cronaca hanno vinto gli Stadio, con tanto di commozione finale.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì cmq spero all'Eurovision mandino lei..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Belle canzoni le prime due, stavolta le mie preferite, strano. La ballata degli Stadio era impensabile per me che potesse vincere... e credo anche per loro

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Veramente gli stadio hanno vinto Sanremo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2016, 01:40
Veramente gli stadio hanno vinto Sanremo?

Nce se crede, eh!  :)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pero a me me so sempre piaciuti per cui so contento per loro

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2016, 01:44
Pero a me me so sempre piaciuti per cui so contento per loro

Anch'io sono contento, canzone strana la loro, molto intima, ballata in crescendo, senza ritornello, in pratica per Sanremo erano spacciati, tanto è vero che si sono beccati un paio di premi dai giudici, e invece a sorpresa hanno avuto anche il voto popolare

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Bella la canzone e giusto riconoscimento per un gruppo ingiustamente sottovalutato nel panorama della musica italiana.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Citazione di: MadBob79 il 13 Feb 2016, 23:44
mai capito il successo di renato zero

so' problemi tuoi...  :) comunque non è troppo tardi
pure io l'ho capito ad età relativamente tarda

ciao nì

;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La dovrò risenti' sta canzone. L'ho sentita distrattamente una volta e non m'era piaciuta. Gli Stadio all'epoca fecero almeno una mezza dozzina di pezzi molto validi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Sicuramente non é la canzone più bella della carriera degli Stadio, pero' sono gli Stadio.
Il gruppo di Lucio. E questo basta.

Comunque, io andrei a cercare, casa per casa quelli che hanno speso un euro con il cellulare o il telefono di casa per votare Caccamo e quell'altra e, molto democraticamente sospenderei loro i conti bancari e toglierei i figli, se ne hanno, per evitare che un giorno possano, anch'essi, votare a Sanremo per la canzone del figlio che, ipoteticamente, potesse nascere da Caccamo e la gnappa vestita come un provolone auricchio.
Su quelli che hanno votato Scanu penso che la natura già si accanirà inesorabile.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Personalmente tutta questa sana fiducia nella trasparenza del televoto  non la ripongo...

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
L'intro della prima serata, Starmen e l'intro di Renato Zero, "morire quì" il mio pezzo preferito valgono, da soli cinque serate davanti alla tv. Grandissima l'orchestra e grandissimi i coristi;

Gli Stadio hanno vinto e ne sono strafelice. Per Curreri (ottimo scrittore di canzoni oltre tutto) e Pezzoli (tra l'altro il Giovanni vede anche poco perchè la molla di un piatto lo centrò nell'occhio). Diciamo che io e quelli della mia generazione (di fenomeni  ;)) e loro siamo cresciuti in parallelo: Lucio Dalla disco spaziale tra i tre più belli prodotti in Italia tra canzoni e musica, i film di Verdone, canzoni alla radio, chiedi chi erano i Beatles. Una presenza costante, rassicurante; li ho un pò persi di vista dopo che andarono via Liberatori, Nanni e Ricky Portera  ma il primo ed il terzo erano sempre nella scuderia Dalla e, non a caso li hanno ripescati nelle cover. Nanni ha fatto un'altra scelta andandosene con gli Skiantos.

Ottimo ed abbondante anche il parterre de roi con la Michielin molto brava, forse tra le poche uscite da un talent. Caccamo e Iurato hanno campato di rendita sul nome di Sangiorgi (poi vabbè io non sopporto i Negramaro quindi sono un cicinin fazioso). Bravi Clementino e Dolcenera, bravino Rocco Hunt.
Sinceramente non capisco la presenza di Patti Pravo dopo tanti anni.
Bravissimi gli EeLST con una canzone non-sanremese, sopratutto nel voler sdrammatizzare e strappare un sorriso in quella che è la sacrestia (cit) di Sanremo.

Ospiti. A parte i Pooh per i quali vale il giudizio dato in precedenza sui Negramaro, si è privilegiata l'eccellenza italiana. Eccellenzanon solo qualitativa ma, sopratutto quantitativa in termini di vendite e pubblico. Avessero chiamato che sò un Finardi, che adoro e lo share d'ascolto sarebbe diminuito; hanno scelto il nazional-popolare e con Carlo Conti che, secondo me diventerà il nuovo Pippo Baudo questo non sarebbe neanche ipotizzabile. Scelta vincente in termini di percentuali che, a loro volta portano sponsor e aumentano i costi dei segmenti pubblicitari.

Viva Annalisa

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Per chi l'ha perso, di seguito il testo, molto bello e intimo, della canzone degli Stadio

Un giorno ti dirò 
Che ho rinunciato alla mia felicità per te
E tu riderai, riderai, tu riderai di me
Un giorno ti dirò
Che ti volevo bene più di me
E tu riderai, riderai, tu riderai di me
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve piangere mai
E mi dirai che un uomo
Deve sapere difendersi...
Un giorno ti dirò 
Che ho rinunciato agli occhi suoi per te
E tu non capirai, e mi chiederai... «perché»?
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve arrendersi mai
Tu mi dirai che un uomo
Deve sapere proteggersi...
Un giorno mi dirai
Che un uomo ti ha lasciata e che non sai
Più come fare a respirare, a continuare a vivere
Io ti dirò che un uomo
Può anche sbagliare lo sai
Si può sbagliare lo sai
Ma che se era vero amore