Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io credo che se Konko avesse giocato così anche l'anno scorso (a eccezione della gara contro la Samp, una sfilza di 6 e 6.5) Cavanda il campo l'avrebbe visto col binocolo, come Patric quest'anno.

Patric che, peraltro, in quei pochi scampoli in cui ha visto il campo non ha fatto proprio disastri. E' pur sempre la riserva della riserva. Magari, dopo questo campionato d'apprendistato, l'anno prossimo sostituirà proprio Konko come riserva di Basta (con stipendio risparmiato annesso): un po' la parabola che avrebbe dovuto segure Hoedt.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah, dipende pure da cio' che si aspetta da un DS.
Altrimenti si puo' chiedere della pantomima Mauri, della pantomima fascia da capitano... ma per me un DS e' uno che scopre chi gioca bene e col budget assegnato cerca di portarlo qua.
Certi aspetti coinvolgono talmente tanta gente che le risposte sarebbero state necessariamente vaghe, cosi' come in effetti lo sono state ad alcuno domande di questo tipo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: pentiux il 15 Feb 2016, 10:22
Vabbè, allora diciamo che qualsiasi cosa avesse detto di diverso da "sono un incapace e mi dimetto domani, lotitopdm" non avrebbe spostato di una virgola il tuo giudizio. E lo stesso, al contrario, vale per viking.

A me invece sembra una buona intervista, con le domande giuste che in molti avrebbero voluto fargli e con risposte serie e ragionate. Sulle quali si può dissentire, è ovvio, ed io pure dissento su alcune di esse.

quoto il tuo giudizio su vaz, ma io cosa c'entro? Io mi attengo a quello che ha detto Tare e che condivido al 100%

non ti seguo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114

Serie A Lazio, Tare in esclusiva: «E' stato un errore non cedere nessuno»

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Feb 2016, 10:29
Io credo che se Konko avesse giocato così anche l'anno scorso (a eccezione della gara contro la Samp, una sfilza di 6 e 6.5) Cavanda il campo l'avrebbe visto col binocolo, come Patric quest'anno.

Patric che, peraltro, in quei pochi scampoli in cui ha visto il campo non ha fatto proprio disastri. E' pur sempre la riserva della riserva. Magari, dopo questo campionato d'apprendistato, l'anno prossimo sostituirà proprio Konko come riserva di Basta (con stipendio risparmiato annesso): un po' la parabola che avrebbe dovuto segure Hoedt.
Mi pare di ricordare che in partenza Patric fosse considerato il terzino di riserva. Per quello ho citato Patric e Konko, senno` avrei parlato di un altro centrocampista visto il rendimento di Parolo, pero` questa sarebbe stata una domanda a posteriori e quindi non l`ho fatta.
Avrei chiesto pero` di Onazi, un altro che gioca pochissimo e che Pioli ha avuto pure 1 anno fa e che quindi ha avuto modo di conoscere e valutare : se l`allenatore non voleva puntarci, perche` non prendere qualcuno piu` adatto al suo gioco?

Magari queste domande sembrano OT, ma io le faccio piu` come possibili critiche verso l`operato di Tare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah, io comunque con gli errori del senno di poi ci faccio poco.
Io non voglio necessariamente che si venda qualcuno.
Io vorrei che si evitassero decisioni ad alto rischio.
Rinnovare a Klose Mauri e Rade per me e' stata una cazzata, e si doveva mettere un tesoretto su un centravanti forte. Questo pur sapendo che il nostro attacco lo scorso anno ha fatto i botti, ma su questo argomento predire il futro era meno complicato che, per esempio, riguardo all'infortunio di DV, alla resa di Gentiletti e quella di FA.
Se la mia societa' tenesse sempre quelli forti io di rimproverarla non me la sentirei, se poi agisse con piu' acume altrove.
ora mi direte ah ma se non vendiamo non possiamo comprare.
1) Me so' rotto de sta storia. Vediamo che effetto fa fare qualche debito.
2) Io ritengo SMS un fenomeno, ma e' evidente, e qui vaz ha ragione, come alla Lazio serviva di piu' altro (anche se gioca sempre). Poi cercato di compensare con l'arrivo in estremis di Matri, che non e' Chicharito o RVP.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2016, 07:43
...
Può sembrare paradossale soprattutto a chi pensa che i gioielli vadano sempre difesi. A questo punto può essere stato un errore non aver ceduto qualcuno in estate? 

«Facendo un'analisi completa, a livello economico e calcistico, ho visto i movimenti di altre società, dove hanno deciso di cedere pezzi pregiati. E' successo alla Juve, alla Roma, all'Inter e al Napoli. Può essere un esempio anche per noi. Posso capire se vendo e poi reinvesto gli stessi soldi per migliorare la società. Sì, potrebbe essere stato un errore non aver venduto nessuno, ma io dico anche che l'idea di rifiutare 50 milioni per Felipe (44 più 6 di bonus) è perché volevamo fortemente dare continuità a questo progetto, a questi risultati, a questo gruppo. Con una squadra in Champions, il valore dei tuoi giocatori si alza ancora di più».
...

Beh capisco che il titolo debba far scalpore per richiamare l'attenzione ma le parole di Tare mi sembrano chiare.
Un titolo un po scorretto, ma ci siamo abituati, ma nessuna strategia rivisitata, anzi!
Il nostro ds riafferma il suo punto di vista senza problemi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: genesis il 15 Feb 2016, 10:32
Sul sito del CDS il titolo è:

Serie A Lazio, Tare in esclusiva: «E' stato un errore non cedere nessuno»
Della serie: come fare un titolo sulla base di una domanda del giornalista e non della risposta fornita dalla persona intervistata. IMHO era pronto dal momento in cui Tare ha accettato di parlare con il Cds

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Scusa Tara`, ma sul secondo punto non sono d`accordo : senza SMS (e con Biglia spesso infortunato) saremmo stati costretti a giocare con Parolo-Onazi-Cataldi. Con il loro rendimento di quest`anno, altro che settimo posto.
Milinkovic e` secondo tra i centrocampisti per media voto (dietro a Biglia), con una media di molto superiore rispetto a tutti gli altri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 10:39

Rinnovare a Klose Mauri e Rade per me e' stata una cazzata, e si doveva mettere un tesoretto su un centravanti forte.
OT ho letto da qualche parte nel forum che il rinnovo di Klose è stato automatico al raggiungimento di un tot di presenze nella stagione precedente. Quindi probabilmente il tesoretto va calcolato i misura dimezzata

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 10:45
OT ho letto da qualche parte nel forum che il rinnovo di Klose è stato automatico al raggiungimento di un tot di presenze nella stagione precedente. Quindi probabilmente il tesoretto va calcolato i misura dimezzata
Hai ragione, continuoa  dimenticarlo. Allora magari critico quella decisione.

Citazione di: Splash21 il 15 Feb 2016, 10:43
Scusa Tara`, ma sul secondo punto non sono d`accordo : senza SMS (e con Biglia spesso infortunato) saremmo stati costretti a giocare con Parolo-Onazi-Cataldi. Con il loro rendimento di quest`anno, altro che settimo posto.
Milinkovic e` secondo tra i centrocampisti per media voto (dietro a Biglia), con una media di molto superiore rispetto a tutti gli altri.
Su SMS con me sfondi una porta aperta. Ma una Lazio senza SMS e con Chicharito in un mondo parallelo la vorrei vedere, per una mezzoretta.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: viking68 il 15 Feb 2016, 10:32
quoto il tuo giudizio su vaz, ma io cosa c'entro? Io mi attengo a quello che ha detto Tare e che condivido al 100%

non ti seguo
Per me siete due facce della stessa medaglia, e avresti condiviso al 100% praticamente qualsiasi cosa.
Giudizio personale e che non vuole essere offensivo nei confronti di entrambi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Il Chicharito dopo il preliminare è andato al Leverkusen e da noi è arrivato Matri.
Per me passava molto da lì e si è sperato (è andata male) che Filippetto Basta Candreva Biglia Parolo DV facessero 2 partite al livello che avevamo visto. Ci ha detto cotica e purtroppo era molto importante per noi.
Ora condivido la lettura di MH, probabilmente cambieremo strategia e venderemo tipo Napoli e Fiore per muovere il mercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 10:51
Il Chicharito dopo il preliminare è andato al Leverkusen e da noi è arrivato Matri.
Per me passava molto da lì e si è sperato (è andata male) che Filippetto Basta Candreva Biglia Parolo DV facessero 2 partite al livello che avevamo visto. Ci ha detto cotica e purtroppo era molto importante per noi.
Ora condivido la lettura di MH, probabilmente cambieremo strategia e venderemo tipo Napoli e Fiore per muovere il mercato.

Ma infatti é sempre la questione del senno di poi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mah, se avessimo passato il preliminare secondo voi nell'ultima settimana sarebbe arrivata un'altra punta?
Considerando che Matri Tare manco lo voleva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Mah, se avessimo passato il preliminare secondo voi nell'ultima settimana sarebbe arrivata un'altra punta?
Considerando che Matri Tare manco lo voleva.
Non so se una punta o altro, ma per me ci sarebbero stati soldi e palcoscenico per portare un pezzo importante.
Ma sono supposizioni e non lo sapremo mai.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 10:49
Hai ragione, continuoa  dimenticarlo. Allora magari critico quella decisione.
Su SMS con me sfondi una porta aperta. Ma una Lazio senza SMS e con Chicharito in un mondo parallelo la vorrei vedere, per una mezzoretta.

SMS ha riempito una voragine a centrocampo. Una voragine molto più evidente di quella che c'era in attacco rivelatasi tale con  l'impippimento mostruoso del già non fenomenale Djo.
Come dice IB.

Citazione di: italicbold il 15 Feb 2016, 10:53
Ma infatti é sempre la questione del senno di poi.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 10:51

Non basta, bisogna anche considerare di vendere o dare in prestito con partecipazione dell'ingaggio i giocatori non utili.

Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 10:49
Hai ragione, continuo a  dimenticarlo. Allora magari critico quella decisione.

Concordo, non gli andava rinnovato due anni fa se queste erano le condizioni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 10:42
Della serie: come fare un titolo sulla base di una domanda del giornalista e non della risposta fornita dalla persona intervistata. IMHO era pronto dal momento in cui Tare ha accettato di parlare con il Cds

Il titolo è un po forzato, vero, ma va detto che nell intervista Tare dice testualmente che cedere il pezzo pregiato "può essere un esempio anche per noi".
Una apertura quindi a questo tipo di operazioni abbastanza evidente e che spero venga presa in seria considerazione il prossimo calciomercato.

Discussione precedente - Discussione successiva