Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 15 Feb 2016, 11:21
Soprattutto quando parla del modulo 433 che li aveva portati a pensare che sarebbero bastati Klose e Djo.
Proprio questo passaggio non mi convince sull'attaccante, più che il rinnovo di klose si/no.

Se come ds immagini una rosa rigidamente legata ad un modulo non stai dando un immagine di te proprio geniale.
L'argomento zoppica e dire di aver preso matri solo per via degli infortuni lo aggrava.

Un allenatore viene messo in condizione quando ha una rosa che può giocare in modo diversi. In quel passaggio tare di fatto ammette che hanno crocifisso pioli al 433/4231

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Singolare il tifoso laziale che ora giudica un DS dalle strategie e dal ragionamento, escludendo dal giudizio la parte più importante: il risultato sportivo.

Tare, qualora la Lazio non vincesse la EL, ha fallito a 360°, sia dal punto di vista sportivo che "imprenditoriale".
Ha fallito dal punto di vista sposrtivo perchè sono i risultati che lo stanno certificando: fallita la qualificazione in CL e fallita il mantenimento della posizione raggiunta nella passata stagione.
Ha fallito dal punto di vista "imprenditoriale" perchè con la sua strategia ed i suoi "ragionamenti", non ha portato a casa 30k di ricavi, anzi vista la campagna acquisti a dir poco parca parlerei più di Utili, che nei fatti sono poco meno del 30% dell'intero Fatturato.
in più ad aggravarne la situazione è il fatto che per una Società in autofinanziamento non aver monetizzato calciatori su cifre maggiori di 30K è pura follia, un azzardo, perchè se poi fallisci la stagione automaticamente si depaupera in modo congruo e robusto tutto il parco giocatori.
per esempio, se è vera la chiacchiera dei 50k su Felipe, è da manicomio non averla accettata perchè quotazioni di giocatori di campionati europei con questa cifra si superano solo se tali giocatori si confermano negli anni e sopratutto se giocano la CL.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Anche con gli altri moduli, però, con due punte centrali garantisci i due per ruolo.
Detto questo, nonostante tutto, avessimo passato il preliminare di CL qualcosa, secondo me, sarebbe comunque arrivata in attacco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 11:36
Singolare il tifoso laziale che ora giudica un DS dalle strategie e dal ragionamento, escludendo dal giudizio la parte più importante: il risultato sportivo.
...

Ma cosa pretendi ora?.
Il risultato sportivo, di quest'anno, indicherà le prossime operazioni nella squadra da allestire per il futuro.
Famola finì sta stagione e poi tutte le somme saranno tirate.
Relax.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2016, 11:37
Anche con gli altri moduli, però, con due punte centrali garantisci i due per ruolo.
Detto questo, nonostante tutto, avessimo passato il preliminare di CL qualcosa, secondo me, sarebbe comunque arrivata in attacco.
Qualcosa, appunto. Nulla di significativo, non c'erano i tempi per impostare una simile trattativa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: genesis il 15 Feb 2016, 11:42
Qualcosa, appunto. Nulla di significativo, non c'erano i tempi per impostare una simile trattativa.

E va a saperlo...?!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Tare, qualora la Lazio non vincesse la EL, ha fallito a 360°, sia dal punto di vista sportivo che "imprenditoriale".
Ha fallito dal punto di vista sposrtivo perchè sono i risultati che lo stanno certificando: fallita la qualificazione in CL e fallita il mantenimento della posizione raggiunta nella passata stagione.
Ha fallito dal punto di vista "imprenditoriale" perchè con la sua strategia ed i suoi "ragionamenti", non ha portato a casa 30k di ricavi, anzi vista la campagna acquisti a dir poco parca parlerei più di Utili, che nei fatti sono poco meno del 30% dell'intero Fatturato.
in più ad aggravarne la situazione è il fatto che per una Società in autofinanziamento non aver monetizzato calciatori su cifre maggiori di 30K è pura follia, un azzardo, perchè se poi fallisci la stagione automaticamente si depaupera in modo congruo e robusto tutto il parco giocatori.
per esempio, se è vera la chiacchiera dei 50k su Felipe, è da manicomio non averla accettata perchè quotazioni di giocatori di campionati europei con questa cifra si superano solo se tali giocatori si confermano negli anni e sopratutto se giocano la CL.

non credo che sia Tare a gestire il patrimonio della Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Immagino che anche tu stia nelle ristretta cerchia degli illuminati che già sapevano tutto, ma
...
la scorsa estate eri da manicomio se lo vendevi Anderson!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque, non per dire che se la società non ha venduto i big è per colpa dei tifosi dato che a Formello dimostrano di essere abbastanza impermeabili all'opinione degli stessi, ma io ricordo finanche un comunicato della tifoseria organizzata in cui si diffidava dal cedere pezzi pregiati per finanziare il mercato.

Questo solo per dire che adesso è facile dire "bisognava cedere Felipe, è stata una pazzia non farlo", ma che una mossa del genere in estate avrebbe suscitato parecchio malcontento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: FatDanny il 15 Feb 2016, 11:30
Proprio questo passaggio non mi convince sull'attaccante, più che il rinnovo di klose si/no.

Se come ds immagini una rosa rigidamente legata ad un modulo non stai dando un immagine di te proprio geniale.
L'argomento zoppica e dire di aver preso matri solo per via degli infortuni lo aggrava.

Un allenatore viene messo in condizione quando ha una rosa che può giocare in modo diversi. In quel passaggio tare di fatto ammette che hanno crocifisso pioli al 433/4231
Hai 25 giocatori disponibili, i moduli base sono assolutamente necessari.

Poi si puo` giudicare se tra questi ci sono dei giocatori non utili/non adatti al modulo, ma tutte le squadre hanno un modulo di base, le cavolate alla "il modulo non conta" che Pioli pronuncia spesso sono per l`appunto delle cavolate, tutte le squadre vengono costruite in base ad 1 massimo 2 moduli, tranne` il Bayern di Guardiola, che se lo puo` permettere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2016, 11:50
A proposito
Immagino che anche tu stia nelle ristretta cerchia degli illuminati che già sapevano tutto, mala scorsa estate eri da manicomio se lo vendevi Anderson!
io non vorrei alimentare un flame inutile ma in una precedente intervista Tare ha detto che l'offerta di 50k per FA è arrivata a 3 gg. dalla fine del mercato, cioè dopo la sconfitta con il BL - IMHO questo va tenuto in considerazione per esprimere qualsiasi valutazione. Quindi la mia domanda è: se l'offerta del MUtd fosse arrivata prima del preliminare cosa sarebbe stato opportuno fare?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 15 Feb 2016, 11:41
Ma cosa pretendi ora?.
Il risultato sportivo, di quest'anno, indicherà le prossime operazioni nella squadra da allestire per il futuro.
Famola finì sta stagione e poi tutte le somme saranno tirate.
Relax.

intanto sia chiaro: non pretendo nulla, stavo solo esprimendo un giudizio.
quello che notavo era una sorta di giudizio dato sull'operato di tare, basato su due caratteristiche al dir quanto singolari (strategia e ragionamento) esulando il giudizio dalla "materia" più importante: il risultato sportivo.

Sul discorso "famolà finì sta stagione", volevo far presente come la stagione sia di fatto"finita", a meno che non si vinca la EL, in quel caso Tare e quelli come Te avrebbero ragione su tutti i fronti e quelli che la pensano come me invece avrebbero torto.

il tutto in completo relax, si stanno esprimendo giudizi.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 12:09
quello che notavo era una sorta di giudizio dato sull'operato di tare, basato su due caratteristiche al dir quanto singolari (strategia e ragionamento) esulando il giudizio dalla "materia" più importante: il risultato sportivo.
Notavi male, dato che, il risultato sportivo dello scorso anno è stato buono (direi ottimo ma qualcuno si potrebbe far rodere il chiccherone) e nonostante questo il giudizio sul nostro DS è rimasto pessimo.
Quest'anno il risultato sportivo sarà probabilmente insufficiente ed il giudizio sul nostro DS sarà ancora più pessimo.
Detto questo è la critica sennopoistica, almeno per quello che mi riguarda, ad avere un po stuccato; specialmente se fatta in modo assoluto senza tenere in considerazione il contesto di quando sono state fatte detrminate scelte.

Sul discorso "famolà finì sta stagione", volevo far presente come la stagione sia di fatto"finita", a meno che non si vinca la EL, in quel caso Tare e quelli come Te avrebbero ragione su tutti i fronti e quelli che la pensano come me invece avrebbero torto.
Quelli come me, sanno anche loro che alla stagione è rimasto poco o nulla da chiedere. Nonostante questo, da tifosi, sperano irrazionalmente in un qualche miracolo. Quelli come me, inoltre, sono quelli che non hanno la verità in tasca. Quelli che non reclamano, oggi, non l'aver fatto questo piuttosto che quello.
Quelli come me, semplicemente, sono quelli che non hanno sempre ragione.

E meno male..!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quello non lo compri.

Non lo compra il Milan spendendo 80 milioni, l inter spendendo 100 milioni o la Lazio spendendo 15 milioni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 11:59
io non vorrei alimentare un flame inutile ma in una precedente intervista Tare ha detto che l'offerta di 50k per FA è arrivata a 3 gg. dalla fine del mercato, cioè dopo la sconfitta con il BL - IMHO questo va tenuto in considerazione per esprimere qualsiasi valutazione. Quindi la mia domanda è: se l'offerta del MUtd fosse arrivata prima del preliminare cosa sarebbe stato opportuno fare?
Se è arrivata a 3 gg si è fatto bene a rifiutare sia chiaro (così come ha fatto bene Cairo a rifiutare l offerta per Maksimovic negli stessi giorni).
Certo fosse arrivata prima, per quanto mi riguarda, io avrei ceduto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Quindi l'anno scorso il tuo giudizio su Tare era stato più che positivo, voglio credere.
Strano che non ricordi tuoi messaggi con questo giudizio così positivo, ma deve essere un mio problema di memoria chiaramente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 15 Feb 2016, 12:34
Quindi l'anno scorso il tuo giudizio su Tare era stato più che positivo, voglio credere.
Strano che non ricordi tuoi messaggi con questo giudizio così positivo, ma deve essere un mio problema di memoria chiaramente.

Tra l'altro se ci fossero (e non credo ci siano) sarebbero comunque fuorvianti. Una gestione tecnica non si giudica di anno in anno, sebbene, come sappiamo tutti, cio' che conta per noi tifosi sono i risultati di ciascuna stagione (e pure giustamente). Il motivo e' ovvio, non credo di doverlo spiegare.
Detto cio', sarebbe bello riconoscere i pregi di chiunque lavori nella Lazio, insieme alle critiche per le scelte che hanno esito (che, ricordo, vengono sempre fatte a esito noto, a differenza delle scelte stesse).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
questo è quello che scrivevo all'indomani della sconfitta immeritata contro il Napoli in casa.

Citazione di: AquilaLidense il 05 Mar 2015, 13:13
purtroppo la disoccupazione gli ha dato sto mestiere, mestiere di merda "opinioniere" (semi cit.)
da una parte li capisco pure, con questa crisi economica dilaniante...
mi dispiace sopratutto per quelli  checon la lazio ce magnano (mi riferisco a tutti quelli che gironzolano per radio e TV), che non perdono occasione per parlar male del mondo lazio, che esso sia Lotito & Tare o in alternativa la tifoseria.
Chi ce magna con la LAzio di solito parla mal e quello che stai evidenziando tu e la logica conseguenza.

Ci fosse mai un opinionista che cambia giudizio o ammette lo sbaglio.

io ieri sono stato felicissimo della prestazione della lazio e se la lazio è  questa il merito è sopratutto di chi l'ha costruita questa squadra. non ho difficoltà a riconoscerlo (certo se poteva fare qualcosa di più)

ad inzio anno avevo pronosticato settimo posto, ma anche qualora malauguratamente dovessimo arrivare settimi, comunque avrò toppato il mio pronostico, perchè non mi aspettavo da questa rosa questo bel gioco, questa personalità ed il piglio che ci mette ad ogni partita.
io, grazie a loro (società e squadra), vado in giro a testa alta per roma, indipendentemente dal risultato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 12:37
Tra l'altro se ci fossero (e non credo ci siano) sarebbero comunque fuorvianti. Una gestione tecnica non si giudica di anno in anno, sebbene, come sappiamo tutti, cio' che conta per noi tifosi sono i risultati di ciascuna stagione (e pure giustamente). Il motivo e' ovvio, non credo di doverlo spiegare.
Detto cio', sarebbe bello riconoscere i pregi di chiunque lavori nella Lazio, insieme alle critiche per le scelte che hanno esito negativo (che, ricordo, vengono sempre fatte a esito noto, a differenza delle scelte stesse).
Mancava una parola.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Forse molti non ricordano che il Felipe dello scorso anno era giusto un gradino sotto i due-tre giocatori più forti del mondo.
Venderlo avrebbe smontato l'ambiente a livelli inimmaginabili, poiché in quel momento pensavamo tutti di avere tra le mani una pepita di quelle che capitano una volta ogni tot decenni. Si ok 50 milioni, ma avevi in casa uno dei più forti del mondo e l'hai venduto. Questo si sarebbe detto.
Poi l'ambiente si è smontato lo stesso, lo abbiamo visto, ma in quel momento la cosa era meno preventivabile in questo modo che non con la cessione di Felipe.

Ora sappiamo che Felipe non è quello che pensavamo, ma in quel preciso momento se lo avessi venduto avresti venduto uno dei giocatori più forti ad aver mai indossato la nostra maglia.
Se c'era da vendere (e secondo me sì) erano altri quelli da vendere.

Discussione precedente - Discussione successiva