Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non è che giustifichiamo la causa con l'effetto?
No eh?

Non è che il Napoli ha un fatturato maggiore proprio come conseguenza dell'aver fatto meglio della Lazio quando erano a parità di risorse?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Sapete se per caso si è palesato ieri sera nella trasmissione di Plastino, come auspicato da qualcuno degli ospiti (il dr. Pino Capua, se non sbaglio)? Non ho potuto seguire il dibattito fino alla fine...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2016, 23:09
no non è solo la "mia" idea è l'idea del 90%

90% da dove esce fuori ?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Adesso Lotito deve dare immediato mandato a tare x prendere n'koulo e anche cabral.
Sono a parametro zero, i nostri difensori sono da cacciare in blocco, i tifosi vogliono un segnale.
Questa e' l'occasione, possono già firmare .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: AquiladiMare il 15 Feb 2016, 00:25
A livello giovanile vinciamo molto ma poi in prima squadra gioca solo keita.... Mettiamoci anche onazi....  In 12 anni non è molto...

mi ricordo diakite,cavanda e kozak....

Non voglio fare il disfattista ma i numeri ed i nomi son questi

In ginocchio sui ceci... Mi son dimenticato di Cataldi

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
L unico grosso limite attuale è il tetto ingaggi....gente forte svincolata non la prendi perché pretende più dei 2.5 della Lazio,stesso discorso sulla vendita a peso d oro di candreva o Anderson,poi fatichi a sostituirli perché quelli validi,anche se avessi i soldi per il cartellino,non potresti ingaggiarli x il solito tetto...sta tutto qua.

FORZA LAZIO

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: Babu1975 il 15 Feb 2016, 08:22
L unico grosso limite attuale è il tetto ingaggi....gente forte svincolata non la prendi perché pretende più dei 2.5 della Lazio,stesso discorso sulla vendita a peso d oro di candreva o Anderson,poi fatichi a sostituirli perché quelli validi,anche se avessi i soldi per il cartellino,non potresti ingaggiarli x il solito tetto...sta tutto qua.

FORZA LAZIO

Cmq quelli bravi e forti, da ingaggi che sforerebbero il nostro tetto non li trovi a parametro zero...

Per me uno bravo e forte non è il campione ultratentenne a fine carriera

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: AquiladiMare il 15 Feb 2016, 08:25

Cmq quelli bravi e forti, da ingaggi che sforerebbero il nostro tetto non li trovi a parametro zero...

Per me uno bravo e forte non è il campione ultratentenne a fine carriera
Beh,il Trevez della situazione,quasi a scadenza,preso a 10 milioni,avremmo potuto prenderlo x la cifra del cartellino,ma assolutamente fuori parametro di ingaggio...vendi l Anderson della passata stagione a 40 e li reinvesti sull higuain di turno....non puoi perché i giocatori che valgono quelle cifre vogliono ingaggi adeguati...purtroppo siamo molto vincolati,l arco del nostro compasso è molto stretto...il gioco del vendere bene e rifare la squadra lo puoi fare se hai carta bianca sugli ingaggi,se no sarai sempre legato ad un gruppo di giocatori da acquistare.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: Ranxerox il 15 Feb 2016, 00:53
Vedremo, secondo me, invece, questa strategia, alla lunga darà parecchie soddisfazioni. Un altri paio di acquisti alla DV ed alla SMS ed il gioco e' bello che fatto. Uno a terzino sinistro ed uno a centravanti. Magari senza voler male a Pioli, pure un tecnico di provata esperienza anche in campo internazionale.
In qualsiasi caso abituarsi a galleggiare tra il terzo ed il settimo posto tutta la mia futura vita da Laziale a me darebbe soddisfazione e sarebbe un bel soffrire anche perché siamo in competizione con almeno tre, quattro squadre che hanno molte più risorse di noi.  Il doppio del fatturato o almeno un 50% in più. Per rimanere ai loro livelli certamente dobbiamo essere più bravi e più intelligenti.
Certo, visto tutto quello che abbiamo vinto nella nostra storia e visto che abbiamo sempre dominato in lungo ed in largo a livello nazionale ed internazionale è un po' da mediocri.
Io però m'accontenterei volentieri.
Ma comprendo che ad altri je possa rode er culo de brutto e quindi non je la fanno proprio a stare vicino a cotanta merda.
Anchi'io spero sempre nell'arrivo del magnate che ce compra i campioni.
Nel frattempo me la godo e comunque me la tifo.
Sono proprio uno sfrontato!!!
:)
Io ho parlato di 7° posto come massima aspirazione, con qualche sporadica apparizione in europa, tu mi citi dicendo che galleggiare tra il terzo ed il settimo sarebbe una grande aspirazione. Io non l'ho scritto e c'è una bella differenza.
Inoltre noi non siamo in competizione con squadre che che hanno molte risorse più di noi. La classifica sta a dimostrarlo, smettiamo di prenderci in giro. Premesso che vince uno solo, è sempre vero che chi più spende più vince. E spesso, i soldi spesi ti ritornano con gli interessi, anche se, ripeto, vince uno solo: ci sono belle fette di torta per chi resta saldamente nelle prime posizioni, pur non aggiudicandosi lo scudetto; per questo investire nelle qualificazioni in CL, con tutto quello che gli gira intorno, provoca un ritorno economico notevole innescando un giro virtuoso di pecunia. Ma queste cose non le devo dire io, sono sicuro che le sai anche tu e soprattutto la nostra società. Solo che non lo fanno. Volutamente. C'è poco da girarci intorno.
A te piace pane e mortadella a vita. Ti hanno già spiegato che i tempi sono cambiati. Pane e mortazza andava bene prima e soprattutto non si poteva fare altrimenti. Oggi oltre 100 milioni di fatturato annuo richiederebbero una maggiore ambizione, soprattutto smettendo di prendere in giro la gente con i "nun se poffà".
Siamo la Lazio, prima squadra della capitale. Molti di voi si stanno invece atalantizzando e udinesizzando, con tutto il rispetto per queste società.
Io a questo declino non ci sto e lo contesto con le poche cose che sono nelle mie possibilità.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 10:52
Io ho parlato di 7° posto come massima aspirazione, con qualche sporadica apparizione in europa, tu mi citi dicendo che galleggiare tra il terzo ed il settimo sarebbe una grande aspirazione. Io non l'ho scritto e c'è una bella differenza.
Inoltre noi non siamo in competizione con squadre che che hanno molte risorse più di noi. La classifica sta a dimostrarlo, smettiamo di prenderci in giro.

Non esageriamo però, con squadre che hanno molte più risorse di noi negli ultimi 5 anni siamo stati in competizione, eccome. A leggere alcuni pare che arriviamo sopra il settimo posto una volta ogni morte di papa.

Negli ultimi 5 campionati prima di questo (2011-2015), siamo arrivati 3 volte sopra la settima posizione (2011, 2012, 2015). E nel 2013 abbiamo alzato la cappanfaccia. Negli anni 5 anni siamo arrivati spesso e volentieri sopra Inter (3 volte), Milan (1 volta), merde (2 volte + coppanfaccia) e Napoli (2 volte).

Io in Lotito, più che mancanza di volontà, ci vedo molta incapacità (staff societario assolutamente scarno e sprovvisto delle adeguate competenze) e poca propensione al rischio. Dalla prima deriva, a mio parere, anche una erronea gestione delle risorse economiche ed in particolare del monte ingaggi; dalla seconda, la paura di maneggiare la carta del debito al fine di effettuare investimenti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Alcares il 15 Feb 2016, 07:01
Non è che giustifichiamo la causa con l'effetto?
No eh?

Eh no.

Perché il Napoli le maggiori risorse ce le ha in virtù di una tifoseria molto più vasta della nostra e dell'assenza di competizione cittadina, oltre che di appoggi politici che a noi mancano.

Se l'anno scorso non ci fosse stato Massa - e non solo Massa - i soldi della CL sarebbero arrivati a noi, non ai difettosi, e il fatturato era parecchio più alto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
A proposito, ho trovato un articolo che confronta i criteri di suddivisione delle entrate televisive tra le società di vari campionati. Ne emerge un quadro in cui Spagna e Italia sono le meno egualitarie.

http://www.wired.it/economia/business/2015/08/03/bozza-diritti-tv-calcio/

Rapporto tra quota massima e quota minima:

Spagna   11 a 1
Italia       5 a 1
Francia    3,5 a 1
Germania   2 a 1
GB           1,5 a 1

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Feb 2016, 11:28
Non esageriamo però, con squadre che hanno molte più risorse di noi negli ultimi 5 anni siamo stati in competizione, eccome. A leggere alcuni pare che arriviamo sopra il settimo posto una volta ogni morte di papa.

Negli ultimi 5 campionati prima di questo (2011-2015), siamo arrivati 3 volte sopra la settima posizione (2011, 2012, 2015). E nel 2013 abbiamo alzato la cappanfaccia. Negli anni 5 anni siamo arrivati spesso e volentieri sopra Inter (3 volte), Milan (1 volta), merde (2 volte + coppanfaccia) e Napoli (2 volte).

Io in Lotito, più che mancanza di volontà, ci vedo molta incapacità (staff societario assolutamente scarno e sprovvisto delle adeguate competenze) e poca propensione al rischio. Dalla prima deriva, a mio parere, anche una erronea gestione delle risorse economiche ed in particolare del monte ingaggi; dalla seconda, la paura di maneggiare la carta del debito al fine di effettuare investimenti.
Io sto parlando di quello che ci aspetta, forte dell'esperienza di 12 anni di gestione Lotito. L'atteggiamento in sede di mercato visto negli ultimi anni è figlio di improvvisazione se non incapacità. Quest'anno, tra luglio e gennaio, anche di non volontà. L'unica volta in cui potevi dimostrare di non avere il braccino corto, hai volontariamente abdicato dalla possibilità di credere in te stesso, mortificando un'ambiente che ti si era messo pure in tacito assenzo. 3000 a formello di notte, e quando ti ricapita più. Terzi, e quando ti ricapita più.
Eutanasia di un sentimento, di una passione. Obiettivo raggiunto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2016, 12:18
Eh no.

Perché il Napoli le maggiori risorse ce le ha in virtù di una tifoseria molto più vasta della nostra e dell'assenza di competizione cittadina, oltre che di appoggi politici che a noi mancano.

Se l'anno scorso non ci fosse stato Massa - e non solo Massa - i soldi della CL sarebbero arrivati a noi, non ai difettosi, e il fatturato era parecchio più alto.
eh no.
il napoli le maggiori risorse le ha tirate fuori non dal cilindro ma dalle entrate in champions perche il rsto si parla di pochi, pochissimi milioncini... e in europa non ci si entra per la mafia e per la cia e per l'FBI, ma investendo e comprando i giocatorio buoni.
Dopodiche se ogni volta che qualcuno ci sta sopra si invoca la mafia ogni discorso è chiuso, chiudiamo i forum e gli syadi... e non capisco perche continui a seguire il calcio. Questo non significa che nei campionati ci siamo squadre comunque a cui gli arbitri a volte si appecorano... ci sono sempre stati e ci sdaranno sempre ... ma da qui a dire che la lazio non arriva perche c'è la mafia (perche questo stai dicendo) beh... in mezzo c'è il mare e fossi in te lascerei proprio stare i forum ed il calcio!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 14:05
eh no.
il napoli le maggiori risorse le ha tirate fuori non dal cilindro ma dalle entrate in champions perche il rsto si parla di pochi, pochissimi milioncini... e in europa non ci si entra per la mafia e per la cia e per l'FBI, ma investendo e comprando i giocatorio buoni.

Ora capisco come ha fatto l'anno scorso la xxxx ad entrare in CL. E io che pensavo li avessero spinti a calcinculo al secondo posto.

Invece il Napoli che se la gioca alla pari con la Juve è in EL. Perché non ha preso abbastanza giocatori buoni.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2016, 14:35
Ora capisco come ha fatto l'anno scorso la xxxx ad entrare in CL. E io che pensavo li avessero spinti a calcinculo al secondo posto.

Invece il Napoli che se la gioca alla pari con la Juve è in EL. Perché non ha preso abbastanza giocatori buoni.

Il Napoli quest'anno se la gioca alla pari perché ha ristrutturato parecchio...allenatore, porta, difesa e centrocampo.

Se pensi ci siano complotti perché continuare a seguire il calcio?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 13:38
Io sto parlando di quello che ci aspetta, forte dell'esperienza di 12 anni di gestione Lotito. L'atteggiamento in sede di mercato visto negli ultimi anni è figlio di improvvisazione se non incapacità. Quest'anno, tra luglio e gennaio, anche di non volontà. L'unica volta in cui potevi dimostrare di non avere il braccino corto, hai volontariamente abdicato dalla possibilità di credere in te stesso, mortificando un'ambiente che ti si era messo pure in tacito assenzo. 3000 a formello di notte, e quando ti ricapita più. Terzi, e quando ti ricapita più.
Eutanasia di un sentimento, di una passione. Obiettivo raggiunto.

Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2016, 13:46
Ognuno parli per sé.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2016, 13:46
Ognuno parli per sé.
Cioè, che dovremmo fare, metterci la firma col codice fiscale? Magari spiegaci anche a cosa serve un forum a questo punto. Oppure che certe precisazioni dovresti replicarle sotto tutti i post indistintamente (compresi i tuoi). Magno tranquillo nel frattempo.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2016, 14:35

Figurati secondo posto meritato, si si come no...
Perchè poi ci sarà sempre qualche Laziale che si divertirà a fare i giochini delle medie matematiche decantando il modello rioma.

Discussione precedente - Discussione successiva