Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
qualcuno di voi ha mai visto la serie tv big bang theory? avete presente il protagonista sheldon? incapace di ragionare per astratto e di capire le iperboli? ecco fate come quello...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 15:29
se hai una media da settimo ovvio che la volta, l'unica, che arrivi terzo sia casuale eh... cosi come è casuale il dodicesimo peraltro ..

Ma casuale deché gaizka abbi pazienza. In tutto c'è un elemento di randomness, ma né il terzo né il 12mo posto possono essre solo figli del caso.

Se vogliamo parlare in maniera tecnica il data generating process sottostante cambia sostanzialmente da una stagione all'altra e la volatilità dei risultati sportivi non può essere attribuita unicamente alla casualità, che pure un ruolo molto importante lo gioca. Ma il processo sottostante cambia, cambiano i giocatori della Lazio, cambiano i giocatori degli altri, cambiano i tecnici.

Poi vabbè, ha già detto tutto Spalsh.

Citazione di: Splash21 il 15 Feb 2016, 15:30
No, sercio ha detto una cavolata. Ha detto che se va bene finiamo sesti e non e` vero.
Pure quando e` chiaramente e con i fatti una cavolata, non riuscite a fare mea culpa, niente, sercio non e` affatto distante dalla realta` e cartesio ha nascosto la mondezza sotto al tappeto.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Balde89 il 15 Feb 2016, 14:50

Io però non ne posso più di questa mediocrità. Siamo la Lazio.

Capisco la frustrazione, in parte anche la mia ma... siamo la Lazio, quindi niente mediocrità? ma dai... non facciamo come il nostro amico tifoso della Salernitana...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 15:35
Interessante, imho noi discreti, loro meglio e più costanti soprattutto (2 posizioni in media di differenza e 36 pt negli ultimi 5 campionati).
:D
si ma mi ripeto... perche 5 anni? da cosa è stato deciso? nel calcio in genere si dice che i cicli durano 3 anni.. arnbitrario anche questo? certo.. allora mewttiamo da quando c'è tare! dal 2008 ... ma 5 non si capisce da dove venga fuori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 15:37
qualcuno di voi ha mai visto la serie tv big bang theory? avete presente il protagonista sheldon? incapace di ragionare per astratto e di capire le iperboli? ecco fate come quello...

Giarda caso le iperboli di alcuni (non parlo di te) tendono sempre ad esagerare in negativo. Sarà la casualità di cui si diceva prima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 15:32
Piu' o meno ha fatto una brutta fine :)
Poveraccio  , che gli è  successo?

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Splash21 il 15 Feb 2016, 15:30
No, sercio ha detto una cavolata. Ha detto che se va bene finiamo sesti e non e` vero.
Pure quando e` chiaramente e con i fatti una cavolata, non riuscite a fare mea culpa, niente, sercio non e` affatto distante dalla realta` e cartesio ha nascosto la mondezza sotto al tappeto.

Quindi quest'anno quale è la tua aspirazione di posizionamento finale? Non per polemica, ma per capire dove sarebbe la cavolata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 15:38
si ma mi ripeto... perche 5 anni? da cosa è stato deciso? nel calcio in genere si dice che i cicli durano 3 anni.. arnbitrario anche questo? certo.. allora mewttiamo da quando c'è tare! dal 2008 ... ma 5 non si capisce da dove venga fuori
Ah, devi parlarne con Mister f_m;)
Per me possiamo fare come vuoi (se ha senso, ma non credo), gli ultimi 5 anni o da quando c'è Tare (l'ho quotata completandola con le finali vinte e perse).
Ma il mio punto sta nella risposta a Balde ("mediocrità" "palude" "buona squadra"), vedo una spropozione tra l'atmosfera e i dati (qualunque sia il lasso preso in considerazione).
Ma il tuo punto di vista l'ho capito, ma non lo condivido.
Nella normalità ci dovrebbe essere un atteggiameto di moderata soddisfazione e di voglia matta di crescita (ce l'ho pure io e tutti gli altri, qui sì mi sbilancio, al 100%), nei fatti sembra si parli dell'Apocalisse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: syrinx il 15 Feb 2016, 15:38
Giarda caso le iperboli di alcuni (non parlo di te) tendono sempre ad esagerare in negativo. Sarà la casualità di cui si diceva prima.
cosi come quelle di qualcuno tendono sempre ad esagerare in positivo, ognuno tende a portare acqua al suo mulino cercando i dati migliori a dimostrare cio che lui crede. Quello che da fastidio non è questo, perche questo lo facciamo tutti, anche involontariamente se ci ripromettiamo di esser imparziali.
Quello che a me da moltissimo fastidio è prendere una frase, eliminarla dal contesto, ricamarci e cercare di far sembvrare l'interlocutore un cretino che è cio che ha fatto ora splash....
sto sercio che io manco so chi è, immagino sapesse benissimo che lo scorso anno la lazio è arrivata terza, quindi quando dice che al massimo la lazio di lotitare puo arrivare sesta è ovvio che non va preso alla lettera mna sta facendo un'iperbole..  lo sai anche tu e lo sa splash... che pero'.. per far apparire il tizio sopra (perche non gli piace cio che dice) come uno che spara balle.. non entra nel vero merito della questione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma vedo che ora si stanno confrontando le gestioni di Lazio e Napoli.
No scherziamo proprio.
la struttura del Napoli funziona alla grande rispetto alla nostra, basta solo vedere i centravanti dell'era De Laurentiis e quelli dell'era Lotito.
stesso discorso vale per gli allenatori.
ma poi i risultati.... Già il fatto che stanno lottando per lo scudetto dovrebbe far decadere il discorso.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Poro` Tare, quanti malintesi crea quando usa le iperboli parlando di lotta per il terzo posto. (fattelo di`, dottor Gaizka, hai uno strano senso di intendere le iperboli e quando/come vengano usate :DD)

Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 15:52
No scherziamo proprio.
la struttura del Napoli funziona alla grande rispetto alla nostra, basta solo vedere i centravanti dell'era De Laurentiis e quelli dell'era Lotito.
ma poi i risultati.... Già il fatto che stanno lottando per lo scudetto dovrebbe far decadere il discorso.
Mi pare l`abbia ammesso pure Tare nell`intervista, parlando addirittura di modello Napoli. (e dicendo che potrebbe/dovrebbe imparare dal loro DS)

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 15:52
No scherziamo proprio.

Esatto, il napoli è cresciuto in modo esponenziale e sta lottando per il titolo, non hanno fatto passi da gambero dando la colpa agli infortuni, alle scommesse perse, al mercato di gennaio etc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2016, 15:39
Poveraccio  , che gli è  successo?

Stava in macchina co' Tranquillo. :)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
La realtà fino a oggi dice che nel periodo sotto osservazione la Lazio al massimo è arrivata terza e che nell'anno del peggior piazzamento ha vinto la CoppainFaccia. La situazione è ovviamente migliorabile, tutti sogniamo di rivincere lo scudetto prima o poi e anche una galoppata trionfale in CL, e Tare ha di certo commesso degli errori di valutazione - come lui stesso ammette tra le righe modello Fonzie... -. Ma fare la tara (ops) dei piazzamenti è davvero stucchevole. Anche perché per esempio è noto che il campionato del nono posto è figlio della decisione della squadra di concentrarsi solo sulla finale di CI nell'ambito di un rapporto già logoro con Petkovic. Ma nelle medie questo non compare. Evitare por favor la menzione del rigore (regalato) di Higuain perché tanto è quotata alla pari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nell'anno della mano di Juliano arrivammo settimi, e le merde ci finirono davanti dopo aver perso 4 derby su 4.
Io litigai per sempre con un mio amico romanista perche' lui diceva che, essendoci arrivati davanti, erano piu' forti.

Spero che questo nanetto vi aiuti a capire l'assurdita' di queste tabelle.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Tarallo il 15 Feb 2016, 16:14
Nell'anno della mano di Juliano arrivammo settimi, e le merde ci finirono davanti dopo aver perso 4 derby su 4.
Io litigai per sempre con un mio amico romanista perche' lui diceva che, essendoci arrivati davanti, erano piu' forti.

Spero che questo nanetto vi aiuti a capire l'assurdita' di queste tabelle.

Sicuramente il nanetto aiuta ma non si può non tenere conto dei numeri.  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: rionePrati il 15 Feb 2016, 15:12
Le altre annate?

Era una risposta a questa affermazione:

Citazione di: Laziale1969 il 15 Feb 2016, 14:00
Si, con l'unica differenza che De Laurentis ha allestito una squadra in grado di lottare per vincere lo scudetto, con qualche alto e basso, ma con una crescita costante. Il duo LotiTare ha allestito una squadra per arrivare sesti, se va bene...

Queste sciocchezze bisogna ammazzarle da piccole, altrimenti circolano e qualcuno ci crede senza neanche pensare che sono basate su dati sbagliati.

Discussione precedente - Discussione successiva