Citazione di: dani2110 il 15 Feb 2016, 18:15
Sicuramente...anzi è il fattore preponderante.
Però in Premier non tutti prendono ingaggi a 6 zeri...
Certo però tolti gli scarsoni , o i classici centrali alti due metri (che spesso giocano nelle piccole) quelli bravi
se messi davanti alla scelta di due club uno italiano ed uno inglese già solo per l'appeal dei due campionati
nel 90% dei casi vanno in direzione della manica, poi se aggiungiamo anche gli ingaggi...
mega Ot
Una volta gli inglesi che arrivavano qui andavano tutti male , secondo me c'era anche un motivo di fondo,
erano quasi tutte punte o giocatori d'attacco, provenienti da un calcio offensivo dove si giocava sempre
per vincere, arrivati qui si trovavano in una realtà fatta di difese e centrocampi bloccati, e a disputaare partite dove
se si creavano 3/4 palle goal era un miracolo, io ricordo perfettamente Rush; al Liverpool
segnava valanghe di goal, qui alla giuve ne fece mi sembra 7o 8, tutti a dire che era una pippa al sugo ,
e che gli inglesi di qua e gli inglesi di la, nessuno credo si fosse preso la briga di guardare la differenza delle partite
di quella giuve e di quel Liverpool, mentre a torino ne capitava 1 a partita il Liverpool ne creava decine, quindi
per Jan la cui grandissima dote era la capacità di farsi trovare pronto in area (unita ad una discreta velocità)
era facile andare in goal in quasi ogni partita, ma lui era solo un grande finalizzatore in area,e giocando con una squadra che generalmente assediava l'area avversaria per lui segnare era relativamente facile peccato che a torino
si giocasse prettamente all'italiana sfruttando l'ottima difesa ed il contropiede.
EOT