Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2016, 18:12
Io penso che, al momento, essere il centravanti della Lazio é un mestiere estremamente complicato.
La squadra gioca male, le occasioni sono poche e quelle poche sono complicate.
Ma resta che Djo, quest'anno, é indifendibile. Sta facendo male, molto male, inutile girarci attorno.
Quoto tutto tranne la penultima frase, e proprio per le cose sacrosante scritte nel resto del post. In una squadra che gioca malissimo come la Lazio di quest'anno tutti hanno attenuanti, soprattutto il terminale offensivo della manovra.
Per lo stesso speculare motivo ho bocciato senza appello chi l'anno scorso ha reso male, come Ledesma: in una squadra che girava alla meraviglia e in cui tutti hanno reso al di sopra delle aspettative anche perché il gioco semplificava al massimo le singole prestazioni, chi invece peggiorava il suo rendimento non aveva attenuanti, secondo me.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2016, 18:37

Spero che tu non stia riferendoti alla mia risposta.

Quanto a djo, indifendibile in questa stagione, ne faccio sempre una questione di squadra e di coralità di gioco. Quindi vale per Klose e anche Miro.
Se spulciamo il link che ho postato troviamo ad esempio che higuain con il Napoli a mille ha tirato in porta (e quindi il gioco di squadra glielo ha consentito) 55 volte.

Higuain è solo un esempio , nessun paragone . Prima che riparte la giostra. ..
Mi riferivo a chi rompe le scatole ai "chiedenti attaccante". Se mi fossi riferito a te in particolare, ti avrei quotato (non sono un praticante della generalizzazione per poi dare le code di paglia e pararmi il culo).

Comunque riguardo alla coralità: in campionato Djo ha un gol ogni 428, Matri ne ha uno ogni 172.
Immobile 180, destro 231.

Ribadisco: stanno andando tutti male e va bene, nessuno lo nega, non è certo Djo il problema della Lazio. Ma una punta serviva e Tare ha sbagliato a non prenderla.

P.S. Forse che forse Matri dovrebbe giocare titolare fisso? Mandiamo na meil a Pioli con le statistiche?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Kredskin il 19 Feb 2016, 06:35
Mi riferivo a chi rompe le scatole ai "chiedenti attaccante". Se mi fossi riferito a te in particolare, ti avrei quotato (non sono un praticante della generalizzazione per poi dare le code di paglia e pararmi il culo).

Comunque riguardo alla coralità: in campionato Djo ha un gol ogni 428, Matri ne ha uno ogni 172.

Ribadisco: stanno andando tutti male e va bene, nessuno lo nega, non è certo Djo il problema della Lazio. Ma una punta serviva e Tare ha sbagliato a non prenderla.

P.S. Forse che forse Matri dovrebbe giocare titolare fisso? Mandiamo na meil a Pioli con le statistiche?
Invece di buttare 8M per SMS poteva prendere un attaccante

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Però a me pare, proprio statistiche alla mano, che Matri dia il meglio di sé quando entra partita iniziata.

Ne stava parlando Piscedda a RadioSei l'altro giorno (che può stare sul cazzo quanto volete, ma certi aspetti del calcio li conosce bene): ovunque abbia giocato, Matri ha quasi sempre segnato una decina di gol a stagione, indipendentemente se ne giocava 30 o 16.

Ha la grande capacità di entrare subito in partita, mentre quando entra dal primo minuto tende a non essere così incisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Alcares il 19 Feb 2016, 07:41
Però a me pare, proprio statistiche alla mano, che Matri dia il meglio di sé quando entra partita iniziata.

Ne stava parlando Piscedda a RadioSei l'altro giorno (che può stare sul cazzo quanto volete, ma certi aspetti del calcio li conosce bene): ovunque abbia giocato, Matri ha quasi sempre segnato una decina di gol a stagione, indipendentemente se ne giocava 30 o 16.

Ha la grande capacità di entrare subito in partita, mentre quando entra dal primo minuto tende a non essere così incisivo.
Beh a questo aspetto non ci avevo pensato. Allora Matri a partita in corso, ci manca il titolare ;)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Kredskin il 19 Feb 2016, 09:54
Beh a questo aspetto non ci avevo pensato. Allora Matri a partita in corso, ci manca il titolare ;)
Ma infatti, per quello che sarebbe stato il naturale processo di crescita di questa squadra avremmo dovuto acquistare un forte attaccante titolare, ed un Matri come risorsa alternativa, e Klose come luxuyry pack, soprattutto per la presenza in spogliatoio.
Comunque nelle partite importanti esce fuori quello che doveva essere fatto e non è stato fatto, dopo il terzo posto andavano presi 3 giocatori pronti , un difensore centrale, una mezzala di centrocampo, ed un attaccante, magari poi a questi ci aggiungevi Kishna e SMS, prevedendo magari un paio di cessioni, Candreva in primis.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Beh rispondendo in quel modo a chi mi quotava , la sensazione era ben altra.
Meglio cosi'.

Tare ha 3 punte per questa stagione. Non è che t'ha lasciato senza. La prima è all'ultimo anno di contratto, la seconda è al secondo anno dopo aver fatto qualche golletto, la terza è arrivata ad Agosto.
Si potevano vendere tutt'e tre sicuramente. Ma di soluzioni ce ne sarebbero anche altre e ovviamente quella che s'è scelta,viene (giustamente) criticata perchè i riscontri sono negativi.
Ci sta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

L'affermazione è sbagliata.
Una punta è stata presa.
Sta rendendo sotto le aspettative; quello, semmai, è il problema.
3 giocatori per il solo ruolo di punta centrale bastavano e avanzavano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RubinCarter il 19 Feb 2016, 10:18
Beh rispondendo in quel modo a chi mi quotava , la sensazione era ben altra.
Meglio cosi'.

Tare ha 3 punte per questa stagione. Non è che t'ha lasciato senza. La prima è all'ultimo anno di contratto, la seconda è al secondo anno dopo aver fatto qualche golletto, la terza è arrivata ad Agosto.
Si potevano vendere tutt'e tre sicuramente. Ma di soluzioni ce ne sarebbero anche altre e ovviamente quella che s'è scelta,viene (giustamente) criticata perchè i riscontri sono negativi.
Ci sta.
È chiaro che poteva andare molto meglio, potevamo anche essere sulla 15ina come gol segnati tra tutti gli attaccanti (che sarebbe una stima molto parca), se non vivessimo questa stagione disastrata. Come poteva andare stile anno scorso, e magari stare sui 22-25.
Purtroppo il potenziale è questo e se va male succede che non ci avviciniamo neanche a 10.
Non sono di quelli che pensa che Djo sia una pippa ma sicuramente si poteva vendere lui, tenere klose a fare il secondo e prendere un titolare forte. Come terzo c'è Keita.

Comunque il contratto klose non se lo è fatto da solo, se il rinnovo era automatico vuol dire che hanno sbagliato a farglielo con quella clausola (nell'ottica di non rinnovare, anche se a me non dispiace mica che sia ancora con noi).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 19 Feb 2016, 10:23
L'affermazione è sbagliata.
Una punta è stata presa.
Sta rendendo sotto le aspettative; quello, semmai, è il problema.
3 giocatori per il solo ruolo di punta centrale bastavano e avanzavano.
Jeffry, su questa cosa potremmo discutere per anni, visto che non esiste controprova, però...

... se Klose non si sdrumava all'andata del preliminare e non stava fuori fino ad Ottobre, Matri lo prendevano?

Io non lo so.

E comunque è stato preso all'ultim'ora del mercato estivo, con la qualificazione Champions bella che andata.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Alcares il 19 Feb 2016, 10:33
Jeffry, su questa cosa potremmo discutere per anni, visto che non esiste controprova, però...

... se Klose non si sdrumava all'andata del preliminare e non stava fuori fino ad Ottobre, Matri lo prendevano?

Io non lo so.

E comunque è stato preso all'ultim'ora del mercato estivo, con la qualificazione Champions bella che andata.

Proprio perchè non ci sono certezze (io penso che una punta sarebbe arrivata comunque; il livello lo avrebbe definito il passaggio o meno del preliminare) atteniamoci ai fatti.
Alla fine una punta è arrivata e, ripeto, per il solo ruolo di punta centrale abbiamo tre giocatori a disposizione.
Si può discutere sul loro apporto alla causa in questa annata maledetta ma è un altro discorso.

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: inquisitor il 16 Feb 2016, 19:21

Ricorda cosa successe a Cragnotti, nonostante fosse nominato l'Imperatore dalla tifoseria, quando osò vendere Signori nonostante fosse a fine-carriera.

Come, perchè, si arriva a scrivere una cosa del genere?

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: dartfener il 19 Feb 2016, 10:41
Come, perchè, si arriva a scrivere una cosa del genere?
Come, perché, si arriva a confutare una cosa del genere?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 19 Feb 2016, 10:38
Proprio perchè non ci sono certezze (io penso che una punta sarebbe arrivata comunque; il livello lo avrebbe definito il passaggio o meno del preliminare) atteniamoci ai fatti.
Alla fine una punta è arrivata e, ripeto, per il solo ruolo di punta centrale abbiamo tre giocatori a disposizione.
Si può discutere sul loro apporto alla causa in questa annata maledetta ma è un altro discorso.
Jeffry, io forse sono maligno, ma i fatti li leggo così: una punta è arrivata quando si è appreso che Klose sarebbe stato out fino ad Ottobre inoltrato, il che si aggiungeva all'assenza di Djordjevic fino a metà settembre.

Vincendo 1-0 contro il Leverkusen avevi un pezzo di piede in Champions.
Invece hai scelto di non fare nulla per i restanti 8 giorni che dividevano il preliminare di andata da quello di ritorno, in cui hai giocato con Keita prima punta.

Ad esser crudi, ti sei giocato la partita decisiva per la CL con Keita centravanti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Alcares il 19 Feb 2016, 10:47
Jeffry, io forse sono maligno, ma i fatti li leggo così: una punta è arrivata quando si è appreso che Klose sarebbe stato out fino ad Ottobre inoltrato, il che si aggiungeva all'assenza di Djordjevic fino a metà settembre.

Vincendo 1-0 contro il Leverkusen avevi un pezzo di piede in Champions.
Invece hai scelto di non fare nulla per i restanti 8 giorni che dividevano il preliminare di andata da quello di ritorno, in cui hai giocato con Keita prima punta.

Ad esser crudi, ti sei giocato la partita decisiva per la CL con Keita centravanti.

Aridaje.
Tutto quello che vuoi.
Ma, alla fine, una punta è arrivata si o no?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Jeffry il 19 Feb 2016, 10:50
Aridaje.
Tutto quello che vuoi.
Ma che vuol dire "alla fine"?

E' palese che Matri sia arrivato per l'infortunio di Klose, anche le modalità ed i tempi lo indicano.

Ed infatti a noi 3 punte non servono a niente, giochiamo con uno schema che prevede una sola punta ed abbiamo Keita e Mauri a fare da 4 e 5.

Ovviamente io intendevo di vendere Djo e prendere uno forte al posto di Matri.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kredskin il 19 Feb 2016, 10:52
Ma che vuol dire "alla fine"?

E' palese che Matri sia arrivato per l'infortunio di Klose, anche le modalità ed i tempi lo indicano.

Ed infatti a noi 3 punte non servono a niente, giochiamo con uno schema che prevede una sola punta ed abbiamo Keita e Mauri a fare da 4 e 5.

Ovviamente io intendevo di vendere Djo e prendere uno forte al posto di Matri.

Quello che intendi tu è opinabile.
Ognuno la vede a modo suo.
Io criticavo l'affermazione che serviva una punta e che non è stata presa.
E' sbagliata.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 19 Feb 2016, 10:50
Aridaje.
Tutto quello che vuoi.
Sì.
Ma ho difficoltà a credere che sia l'unica cosa che conta.

Altrimenti da domani ti voglio vedere in giro come il tizio in foto.
Perché, alla fine, le mani libere mentre parla al telefono ce le ha sì o no?

Contenuto sponsorizzato

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: inquisitor il 19 Feb 2016, 10:43
Come, perché, si arriva a confutare una cosa del genere?
Ma credi di aver scritto una cosa esatta? Signori a fine carriera? Nel giugno del '95?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Alcares il 19 Feb 2016, 10:56
Sì.
...

Punto.
Una punta è stata presa.
Continuiamo tranquillamente a discuterne il valore.

Discussione precedente - Discussione successiva