Citazione di: JoeStrummer il 21 Feb 2016, 20:01
Il pareggio con un solo tiro in porta al 75' a Frosinone è una discreta novità.
La scelta del tecnico è sua responsabilità, in quanto DS, ha lasciato la Lazio nelle mani di un tecnico dannoso. Se la stagione è stata buttata là colpa è la sua che non lo ha rimosso.
Non si sono scusanti.
L'nizio è buono ma il finale è sbagliato (per me, ovvio). È vero che rispetto alle solite seghe sui 3 tenori e Bisevac rotto il rapporto con Pioli è stato poco sviscerato e quindi può essere un elemento seminuovo da approfondire.
Ma per il resto non ci siamo, almeno nelle conclusioni che partono da presupposti sbagliati. I fatti dicono che nell'estate 2014 dopo l'addio di Reja a villa S, Sebastiano, quindi a casa Lotito e non nella sede sociale, si sono svolti i colloqui con Allegri, Donadoni e Pioli e il presidente alla fine scelse Pioli, anche su pubblico consiglio di Reja che volle concludere il suo mandato alla Lazio dandogli una polpetta avvelenata (forse perché pensava che sarebbe stato richiamato a furor di popolo visto il suo sostituto? Chissà...). Di certo molto incise l'ingaggio, dato che Pioli chiese molto meno degli altri 2 e anche qui il fattore-Lotito è evidente.
Non solo: ho scritto parecchie volte da mie fonti (che in passato ho visto rivelarsi esatte) che Tare la decisione di esonerarlo quest'anno l'ha già presa 2 volte, ed in entrambe le occasioni il padre-padrone l'ha stoppato. E il motivo principale del Tare furibondo verso Pioli, oltre che per le pessime prestazioni, è il mancato utilizzo di Morrison che lo considera un fenomeno. Sempre secondo la mia fonte, certo.
La partita di oggi, invece, mi ha dato altre indicazioni sul lavoro eccellente certamente attribuibile a Tare, viste le ottime prestazioni di Hoedt, Bisevac e del subentrato SMS, parte dei presunti disastrati mercato estivo e invernale di questa stagione. Mercato rovinato dal tecnico, come hai giustamente scritto all'inizio ma non giustamente concluso.