Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
X mancanza di coraggio ha avallato un mercato da provinciale e si e' nascosto.
Adesso deve pagare con l'esonero ma la gestione tipo edicola della società lo tiene ancora in sella e non e' escluso che il prx anno lo troveremo dove è oggi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.452
Citazione di: gentlemen il 21 Feb 2016, 22:40
Andava esonerato da novembre scorso. Il fatto che preferisca Djordjevic a Matri ed al Klose a fine carriera , che cmq sono di una categoria più forte del Serbo , già di per se lo cataloga come allenatore non di alto livello. Per non parlare della gestione della rosa.

Ha tre punte centrali in rosa, di cui una solamente con cartellino di proprietà e non in scadenza

Chi vuoi gli dica di far giocare la società ?

Citazione di: Gianluko il 21 Feb 2016, 22:44
Spero solo che abbiano già contattato il sostituto.

Non serve neppure sprecare la telefonata, un bel tour di Formello con visita guidata per Mazzarri e poi presentano Inzaghino

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.562
Citazione di: JoeStrummer il 21 Feb 2016, 21:29
"Per verticalizzare bisogna avere il compagno che facilita la giocata. Credo che stiamo mancando in questo. Riusciamo a dominare ma andiamo troppo poco in profondità".
Di Pioli si può dire veramente di tutto questa stagione, ma la cosa che davvero mi fa incazz.... è la totale incapacità di dare un gioco alla squadra. Chi dovrebbe facilitare la giocata, io? Djordjevic? Ma di cosa sta parlando? Oggi ho contato almeno tre-quattro situazioni in cui Djordjevic saliva a prendere la rimessa laterale (!) e dopo aver scambiato con il compagno, rimaneva vicino alla linea laterale lontano dall'area. Per chi cazz..... doveva crossare il compagno (se poi li vogliamo chiamare cross....)?
Non c'è un'idea, non c'è un gioco che esuli dal "palla sulle fasce e speriamo bene", senza contare i cataplasmi che gioronzolano sul campo sbagliando palloni su palloni, ma che evidentemente hanno un credito infinito.
Ma la chicca definitiva, dopo i numeri che ha snocciolato nelle ultime interviste, è che riusciamo a dominare (grazie a Ciofani che appoggia a Marchetti la più clamorosa delle 2(!) occasioni del match).
Che dire, Giano bifronte gli fa un baffo, abbiamo un mister metà Ballardini e metà Pektovic.

valente

*
Lazionetter
* 44
ma non è che gira e rigira, zio Eddy è stato il migliore allenatore della Lazio da quando c'è il sor claudietto??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: valente il 21 Feb 2016, 23:04
ma non è che gira e rigira, zio Eddy è stato il migliore allenatore della Lazio da quando c'è il sor claudietto??

Beh, questa è una certezza.

skizzo87

Visitatore
E' lui che decide di:
- mettere Candreva quando palesemente non je va e fargli fare tutta la partita
- mettere Djordjevic in forma inguadrabile
- non mettere Keita che giovedì scorso era squalificato come lo é settimana prossima
- mettere Lulic che non sa giocare col mancino come terzino
- mettere Parolo in evidente stato scadente di forma

Questa squadra ha 4 ali (Candreva, Kishna, Anderson e Keita) e 4 punte (Klose, Matri, Djordjevic e Mauri)*.
Qualunque formazione esuli da queste scelte, per me é sbagliata a prescindere.

Poi si può parlare ancora una volta del terzino, della punta della mezzala e di quello che ve pare. Ma pure a Istanbul hai fatto una scelta illogica giocando con Lulic alto che non é mai stato pericoloso.  Questo é il risultato. Siamo fuori dalla zona Europea a meno che non riusciamo nel miracolo di vincere l'EL.

*Si ho messo Mauri perché non corre fa movimento, fa spazio ma non corre e non ha scatto. Se lo metti insieme a un Matri ti giochi due uomini di movimento.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Con tutta probabilità sarà l'ennesimo allenatore che vedrà nella Lazio l'apice di una carriera di basso livello.

Poi spero tanto che ci faremo una bella finale di EL e tirerete su questo mio reply per insultarmi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tanti errori, ma non schierare Keita ieri dall'inizio non si spiega senza l'aiuto della medicina o della chimica. Per vedere il nulla cosmico, poi. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 07:11
Tanti errori, ma non schierare Keita ieri dall'inizio non si spiega senza l'aiuto della medicina o della chimica. Per vedere il nulla cosmico, poi. Boh.

Si ok, ma stiamo sempre al solito discorso. Non penso che Keita avrebbe cambiato la partita, come non ha fatto dopo...

Poi Pioli ha tanti difetti ma dargli la colpa di non far giocare Morrison e Braafheid, di essere causa di un affaire Gentiletti :lol: o che veda poco Onazi e Patric...
Mi sembra veramente scaricare responsabilità solo a questo uomo, reo sicuramente di aver accettato questi scempi in fase di mercato...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Fermo restando che il suo successore sarà di profilo ancora più basso, pioli resta xche' Lotito vuole risparmiare e dovrebbe pagarne due .
Stop.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 07:52
Poi Pioli ha tanti difetti ma dargli la colpa di non far giocare Morrison e Braafheid, di essere causa di un affaire Gentiletti :lol: o che veda poco Onazi e Patric...
Mi sembra veramente scaricare responsabilità solo a questo uomo, reo sicuramente di aver accettato questi scempi in fase di mercato...

Magari i suoi errori fossero solo nella gestione dei rincalzi, sarebbe da metterci la firma. Il problema vero è in cose ancor più grosse, in primis la paurosa ed inspiegabile involuzione di tutti i titolari, nessuno escluso.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Quindi lo scorso anno è stato solo culo? Solo bravura della squadra? Solo una congiunzione astrale?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.097
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2016, 08:26
Quindi lo scorso anno è stato solo culo? Solo bravura della squadra? Solo una congiunzione astrale?

Era il primo anno.... L,'entusiasmo ed un FA stratosferico hanno fatto la differenza...

Il secondo anno è quello più difficile per tutti... E noi come al solito lo toppiamo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: AquiladiMare il 22 Feb 2016, 08:29
Era il primo anno.... L,'entusiasmo ed un FA stratosferico hanno fatto la differenza...

Il secondo anno è quello più difficile per tutti... E noi come al solito lo toppiamo
Ma giocavamo bene,ok Anderson,ok tutto,ma erano anni che la Lazio non giocava così....entusiasmo ? Ok,ma perché cazzo quest anno l hanno perso? Cosa ha fatto incupire i giocatori a tal punto da sembrare zombie? Che cazzo è successo in ritiro o nello spogliatoio da gettare tutti nello sconforto più totale?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zoppo, Keita in Europa è squalificato. Basterebbe questo. Inconcepibile.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.188
Citazione di: Roberto66 il 21 Feb 2016, 21:19Non mettere Keita che non ha giocato giovedi e non giocherà giovedi prossimo

Una delle tante scelte incomprensibili (da me).
Come pure quella di tenere Mauri in campo un'ora pur avendo giocato giovedì.
E poi con un attacco con Mauri e Djo, più Candreva che quando gli dai palla la nasconde ad avversari e  compagni, come puoi pensare di attaccare in velocità?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: inquisitor il 22 Feb 2016, 08:20
Magari i suoi errori fossero solo nella gestione dei rincalzi, sarebbe da metterci la firma. Il problema vero è in cose ancor più grosse, in primis la paurosa ed inspiegabile involuzione di tutti i titolari, nessuno escluso.

Ok, e quà è anche condivisibile.
La Lazio ha gli stessi difetti di 3 mesi fa.

Prendiamo meno gol e stiamo più quadrati certo, ma insomma così non si va da nessuna parte...
E per me Pioli è quello con meno responsabilità...

Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2016, 08:32
Zoppo, Keita in Europa è squalificato. Basterebbe questo. Inconcepibile.

Tarà si. Sicuramente la formazione è dettata da scelte di spogliatoio (cosa più sbagliata che mai). Ma il problema non sono i singoli...
Keità entra e non combina niente...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.097
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2016, 08:31
Ma giocavamo bene,ok Anderson,ok tutto,ma erano anni che la Lazio non giocava così....entusiasmo ? Ok,ma perché cazzo quest anno l hanno perso? Cosa ha fatto incupire i giocatori a tal punto da sembrare zombie? Che cazzo è successo in ritiro o nello spogliatoio da gettare tutti nello sconforto più totale?

A saperlo.....

La mia opinione è che l'arrivo di un tecnico nuovo e di giocatori nuovi porti nuovi stimoli che ti fanno andare anche oltre le tue normali possibilità..

Metrici poi l'annata super di gente come mauri,klose,basta e parolo che per un motivo o per un altro non possono più ripetersi, qualche infortunio ed un mercato fallimentare ed assurdo ed il gioco è fatto

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Feb 2016, 08:35
Ok, e quà è anche condivisibile.
La Lazio ha gli stessi difetti di 3 mesi fa.

Prendiamo meno gol e stiamo più quadrati certo, ma insomma così non si va da nessuna parte...
E per me Pioli è quello con meno responsabilità...

Tarà si. Sicuramente la formazione è dettata da scelte di spogliatoio (cosa più sbagliata che mai). Ma il problema non sono i singoli...
Keità entra e non combina niente...

Dai Zo'. Da tre mesi fa ad oggi, abbiamo fatto solo vittorie risicate concedendo sempre qualcosa.
L'allenatore deve allenare con il materiale che ha.
Non deve fare lo scienziato. Il materiale non é dei migliori? Possiamo essere d'accordo in certi ruoli, ma allora ti adegui.

Non fai la difesa alta col Napoli.
Non cambi modulo ogni 3x2.
Non giochi con Parolo che non si regge in piedi, e se vuoi farlo non metti giocatori che non corrono intorno a lui vedi Mauri.
Vuoi giocare con Mauri? Lo metti punta visto che comunque Mauri dura 60 minuti e neanche a ritmo alto.
Mi fai una cazzo di lista Uefa in cui ci metti un cazzo di terzino sinistro invece di portarti Morrison che tanto non lo vedi.
Mi fai giocare due delle 4 ali che hai SEMPRE e non improvvisi con Lulic o Mauri.

Pioli ha perso la bussola da tanto troppo tempo. Tutti hanno colpe dalla società ai giocatori. Ma lui non é esente, basta guardare come ha gestito Savic (prima non poteva essere altro di un trequartista adesso é il miglior centrocampista che ci ritroviamo), Braafheid (oggetto sconosciuto quando a sinistra giochi con uno che col sinistro non sa manco salire le scale), e Candreva (che gioca scoglionato e gioca SEMPRE)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2016, 08:31

Ecco, hai indovinato proprio tutte le domande da porre al mister, domande a cui lui risponde sempre allo stesso modo: "dobbiamo trovare continuità". Ma và, guarda un po'. Peccato che sia lui quello che deve dare continuità alla squadra, continuità che si ottiene solo attraverso un impianto di gioco stabile, che lo scorso anno c'era e quest'anno è evaporato.
Le cause? al 22 febbraio stiamo ancora aspettando una chiara presa di posizione da parte di colui che questa squadra la allena: chi meglio di lui può dare le risposte, oltre alla mancanza di continuità senza spiegare come fare per ottenerla?

Discussione precedente - Discussione successiva