2017, io vendo...

Aperto da scignia, 22 Feb 2016, 11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.910
In uscita Mauri, Klose, Candreva, Mauricio, Cataldi, Djordjevic, Brafheeid

Patric lo confermerei perché non può essere giudicato senza giocare con continuità

Se la storia dei 60 milioni fosse vera prenderei un centrale forte, un terzino sinistro, Banega da alternare a Biglia e una punta pesante. Ci avanzerebbe pure un bel gruzzoletto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2016, 15:24
Farei anche io così, ma non credo, si cercheranno pezzi da 1.5/1.7 di ingaggio a cc e in difesa e 1 puna a cui dare i 2.5 di Klose. E se ti muovi bene puoi fare comunque una bella Lazio (se hai i soldi da 1/2 cessioni importanti e ben pagate).
Ma Klose sono 2.5 o 2 + bonus?
A me sembra la seconda.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Con quei soldi devi avere il coraggio di completare il rinnovamento, con un allenatore che punti sul gioco (tanto non avremo coppe) e giocatori da far crescere con tranquillità.

Marchetti
??? De Vrij ??? Radu
SMS Biglia Cataldi
Kishna ??? Keita

3 titolari di ottimo livello, poi:
terzino sx
regista
seconda punta / ala

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.102
St'anno con la champions sono arrivati Matri in prestito, Patric, Morrison e Hoedt (tre giovani di cui due non hanno visto il campo), Kishna e Milinkovic-Savic. Con la champions eh. Quindi si è praticamente fatta campagna acquisti per le prossime  stagioni.

In porta Marchetti ha rinnovato, è stato preso Vargic quindi verrà ceduto Berisha (3-4 milioni penso). Guerrieri lo manderemo via in prestito, terzo portiere sarà Strakosha o Borrelli.

Al centro della difesa la coppia centrale sarà De Vrij più uno tra Bisevac e Hoedt. Uno tra Gentiletti e Mauricio andrà via, penso il primo. Difficile vederli partire entrambi, quindi altre entrate non ce ne saranno. Non è che compri Bisevac e Hoedt per fargli fare terzo e quarto centrale, ergo non capisco come possiate pensare ad acquisti in difesa.

La questione terzini è quella più complicata, ma considerando il rinnovo di Radu i titolari saranno lui e Basta. Konko ha già deciso di non rinnovare, Braafheid scartato a settembre dopo un inspiegabile conferma. Come riserve Tare potrebbe pescare altri nomi, ma senza Europa (o con l'europa league), realisticamente ci terremo Patric e Vinicius (che in svizzera sta giocando). Pollace e Filippini hanno fallito la prima chance tra i pro, se ne andranno in C come i vari Mendicino/Luciani/Cinelli. Non aspettatevi top a meno che non venga ceduto Basta.

A centrocampo Onazi ormai ha salutato tutti, divorzio solo rimandato. Morrison è snobbato da Pioli ma Lotito e Tare lo adorano: se viene ceduto ne prendono uno simile (giovane, ancora non esploso) altrimenti resta e con Cataldi, Lulic e uno tra Murgia, Minala e Gonzalez completano i ranghi di riserva. I titolari sono Parolo, Biglia e Milinkovic. Non arriveranno top player.

In attacco è semplice Kishna, Keita, Candreva si giocheranno due maglie da titolare. Uno tra Candreva e Felipe verrà ceduto: credo il secondo. Come quarta scelta naturale puntare su Oikonomidis.

In attacco Djordjevic rimarrà. Salutano Klose e Matri. L'acquisto pesante verrà fatto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: A.Voronin il 22 Feb 2016, 16:31
Ma davvero ci credete?
St'anno con la champions sono arrivati Matri in prestito, Patric, Morrison e Hoedt (tre giovani di cui due non hanno visto il campo), Kishna e Milinkovic-Savic. Con la champions eh. Quindi si è praticamente fatta campagna acquisti per le prossime  stagioni.

In porta Marchetti ha rinnovato, è stato preso Vargic quindi verrà ceduto Berisha (3-4 milioni penso). Guerrieri lo manderemo via in prestito, terzo portiere sarà Strakosha o Borrelli.

Al centro della difesa la coppia centrale sarà De Vrij più uno tra Bisevac e Hoedt. Uno tra Gentiletti e Mauricio andrà via, penso il primo. Difficile vederli partire entrambi, quindi altre entrate non ce ne saranno. Non è che compri Bisevac e Hoedt per fargli fare terzo e quarto centrale, ergo non capisco come possiate pensare ad acquisti in difesa.

La questione terzini è quella più complicata, ma considerando il rinnovo di Radu i titolari saranno lui e Basta. Konko ha già deciso di non rinnovare, Braafheid scartato a settembre dopo un inspiegabile conferma. Come riserve Tare potrebbe pescare altri nomi, ma senza Europa (o con l'europa league), realisticamente ci terremo Patric e Vinicius (che in svizzera sta giocando). Pollace e Filippini hanno fallito la prima chance tra i pro, se ne andranno in C come i vari Mendicino/Luciani/Cinelli. Non aspettatevi top a meno che non venga ceduto Basta.

A centrocampo Onazi ormai ha salutato tutti, divorzio solo rimandato. Morrison è snobbato da Pioli ma Lotito e Tare lo adorano: se viene ceduto ne prendono uno simile (giovane, ancora non esploso) altrimenti resta e con Cataldi, Lulic e uno tra Murgia, Minala e Gonzalez completano i ranghi di riserva. I titolari sono Parolo, Biglia e Milinkovic. Non arriveranno top player.

In attacco è semplice Kishna, Keita, Candreva si giocheranno due maglie da titolare. Uno tra Candreva e Felipe verrà ceduto: credo il secondo. Come quarta scelta naturale puntare su Oikonomidis.

In attacco Djordjevic rimarrà. Salutano Klose e Matri. L'acquisto pesante verrà fatto qui.
verosimile, solo due appunti :
1- mille abbonamenti
2- de vrij a luglio non e' pronto e non ne conosci i tempi dell'eventuale recupero

Sledgehammer

Visitatore
tra Candreva Felipe Keita e Kishna uno deve partire a meno che non si sposti Candreva a CC mezzala DX
In quel caso Candreva Biglia Lulic con SMS e Parolo pronti a subentrare.
Se arrivasse un'offertona per SMS ci farei un pensierino
Necessario un centrale e un attaccante

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.625
Vendo quelli che mi pagano bene (ma bene bene...), in rapporto al rendimento delle ultime 2 stagioni, all'età ed alla plusvalenza.
Per esempio, FA a 25 non lo vendo, Candreva e Biglia sì. SMS a 15 non lo vendo, Keita sì...

p.s.: in questo periodo sono molto deluso, venderei tutti.
8)

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
io non capisco quelli che vogliono dar via konko.. in questo momento forse è l'unico inamovibile.

dico la mia :

OUT
mauricio
gentiletti
patric
onazi
lulic
candreva
mauri
matri
klose
djorgevic

IN
un difensore centrale (nkolou?)
un terzino sinistro
una punta che sia una certezza (rvp?)
una punta che sia una scommessa (pavoletti?)

portieri : marchetti berisha guerreri
terzino d : basta konko
tezino s: radu x
centrali : hoedt bisevac devrij x radu giovaneprimavera
centrocampisti : cataldi biglia sms parolo giovaneprimavera
ali : fanderson keita kishna giovaneprimavera
attaccanti : x x giovaneprimavera

pochi acquisti MA BUONI !!!!

poi questione allenatore..
qui c'è da capire se si è rotto qualcosa.. se la situazione non è recuperabile io andrei su uno come DiFrancesco (conosce il 4 3 3) oppure Mazzarri (che per me rimane un grandissimo tecnico)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
DE VRIJ sano e

IBRAHIMOVIC

poi me sta bene pure djordjevic prima riserva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: quantomanca? il 22 Feb 2016, 17:14
ALLENATORE
DE VRIJ sano e

IBRAHIMOVIC

poi me sta bene pure djordjevic prima riserva.
vabbe' te esageri.
Che roba pippi?

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Ma davvero ci credete?

Conoscendo il Lotitus operandi credo sia l' analisi più logica...

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
forse è il mix tra antibiotici, sciroppi per la tosse e falanghina, ma cristo santo, se dovessi fare una pazzia, fossi il presidente della Lazio, beh...non esiterei un secondo.

sarebbe utile anche a far cambiare  espressione a Felipe....se no sai i calci in culo!

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Allenatore, difesa (tutta) e centravanti sono nell'ordine, imho, i nodi da sciogliere, magari cominciando a pensarci ora e non il 31 Luglio.

La squadra che vediamo in campo da qualche mese, oltre a non segnare nemmeno con le mani nella maggior parte dei casi, balla la rumba in difesa nella totalità. Il peggior scenario possibile. Colpa di alcuni soloni in campo, certo, ma se il Carpi all'olimpico fa più tiri in porta di te, qualcosa che non funziona a monte deve esserci.

Pioli deve ovviamente lavorare in serenità essendoci ancora l'EL di mezzo, ma poi andranno necessariamente fatte le opportune valutazioni.

In difesa servirebbe qualcuno in grado di mettere in panchina tutti quelli che hanno giocato le ultime partite. Basta e De Vrij li abbiamo, anche se l'olandese è da verificare, per cui "bastano" un altro centrale buono o almeno dignitoso e uno stramaledetto terzino sinistro decente.
Se in una stagione in cui magari hai solo il campionato hai due centrali decenti, in panchina puoi permetterti un Mauricio, facendoti la croce quando, gioco-forza, dovrà fare quella decina di presenze stagionali. Bisevac anche va benone per la panchina.

Konko, sul serio? Quello che abbiamo visto fino a oggi ha del miracoloso, ma io non dimentico l'uomo che da solo è riuscito a ridare nuovo splendore alla Paideia. Io approfitterei del buon campionato che sta facendo e proverei a sbolognarlo, prendendo un vice-Basta presentabile.

In attacco invece direi che va smantellata tutta la baracca: saluti ed eterna riconoscenza a Dio, saluti e grazie a Matri, pacca sulla spalla a Djordjevic. Nessuno dei tre, per motivi diversi, merita per me la conferma. Ne pigliassero uno decente alle cui spalle magari far crescere un giovane.

In ultimo, io valuterei anche qualcosina a centrocampo: l'involuzione di Parolo, che la scorsa stagione con un'incursione o una bomba da fuori qualche problema lo risolveva, è per me è tra le principali motivazioni della prevedibilità offensiva di quest'anno. SMS mostra buoni segnali, ma forse una sistematina anche a questo reparto non guasterebbe.

Tutto questo al netto di cessioni eccellenti, eventualità che aprirebbero altri scenari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Questo è il punto di partenza:

Marchetti
Basta De Vrij _____  ______
Lulic Biglia SMS
Candreva _______ FA

Vargic
Terzino destro
Bisevac
Hoedt
Radu
Cataldi
Centrocampista centrale
Parolo
Keita
Kishna
Punta
Djo

Quindi 3 titolari e 3 vice.

Sui centrali di difesa credo usciranno Mauricio e Gentiletti per un nuovo mancino  e resteranno Hoedt in crescita oltre a Bisevac  e De Vrij.
Dovrebbe entrare una manciata di milioni, non più di 4.

Sui terzini Basta e Radu confermatissimi , servono altre 2 pedine. A sinistra sarebbe preferibile un titolare per non sprecarci Lulic quando stefan è assente.

A centrocampo, Onazi esce e serve una mezzala tipo Sms/Parolo.  Cataldi Parolo Biglia* e sms a completare . Entrano 6/7 milioni

In attacco Kishna Keita FA* e Candreva* sono un ottima batteria per fare 2 esterni e siamo quindi completi.

Di centravanti ne servono 2  e visto che Miro è in scadenza ,Matri va pagato e Djo non se lo prende nessuno, ne prenderei 2 con Djo terzo e Matri via. Oppure riscatti Matri e esce Djo, ma sempre altri 2 ne prenderei.

*Biglia Candreva e FA hanno scadenze rispettivamente nel 2018 2019 e 2020 , quindi questo è l'anno di Biglia. O rinnova o esce.
Al netto di offerte irrinunciabili e/o richieste del giocatori stessi.

20 milioni tra cessioni e casse societarie come accaduto in passato dovrebbero essere il budget .Monte ingaggi alleggerito dalle uscite di Klose Mauri Konko Matri Gentiletti Mauricio e Onazi , cioè circa 15 lordi annui.
Questo è il minimo sindacale, poi in caso di cessioni si deve alzare l'obiettivo tecnico. Il costo del cartellino è relativo nella scelta, se "ciccio" si libera a zero ma è bono vero, 2,5/3  milioni d'ingaggio e via.

Senza europa lascerei Pioli , comunque sotto contratto, a lavorare ancora un anno su questa base.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Citazione di: Des1900 il 22 Feb 2016, 14:09
Totalmente d'accordo con la possibile vendita di Anderson a 60mil al Manchester.
Con 60 milioni andiamo a prendere gente migliore di lui più la possibilità di completare i reparti dove siamo più deboli.
Tutte le squadre appartenenti alla nostra fascia fanno così. Facciamocene una ragione.
Ma va benissimo. Pero' voglio vedere come li investono sti 60 milioni , perche' non vorrei che siccome mancano introiti
dal botteghino e dalle prossima EL , non vorrei che alla fine ne investissero una ventina scarsa...
Vi sembra una ipotesi cosi ' peregrina ?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
inseire de vrij in qualsiasi formazione è un atto di fede

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Però con 20 mio inserire 3 titolari (di cui uno dovrebbe prendere l'eredità di Miro Klose) e 3 riserve mi pare un'impresa difficilina. No?

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
De Vrej
Konko mi piace tanto da sempre, ma troppo a rischio infortuni!!
Bisevac
Lulic
Biglia
Cataldi
SMS
Anderson
Kishna
Keita
Candreva
Radu
Onazi
Marchetti
Basta
Segnala al moderatore     Connesso

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Felipe (già fatto)
Candreva
Djordjevic
Klose
Matri
Braafheid
Konko
Onazi
Mauricio
Gentiletti
De Vrji (è rotto, sarà un fenomeno ma troppi infortuni, monetizziamo)
Patric
Mauri

Poi grossi investimenti con quanto si incassa, e poi magno tranquillo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2016, 17:38
@RC
Però con 20 mio inserire 3 titolari (di cui uno dovrebbe prendere l'eredità di Miro Klose) e 3 riserve mi pare un'impresa difficilina. No?

In realtà i milioni sarebbero i soliti 12/15 annuali e le cessioni (Onazi e Mauricio altri (8/10).
Devi comunque fare di necessità virtù e questo checchè in queste ore se ne dica, Tare lo sa fare, lo ha fatto finora. Tre titolari co 20 milioni sono nelle nostre corde.
Biglia Felipe e De Vrij , i 3 piu' forti che abbiamo 20 milioni circa sono costati.
In panchina terrei Bubu ma pare non voglia lui e valuterei bene Patric in questo finale, magari una soluzione l'abbiamo in casa.

L'eredità di Miro Klose non la prendi coi soldi del cartellino ma con l'ingaggio da top ad un top (magari a scadenza).

Questo al netto dei discorsi che si apriranno con Biglia Candreva e Felipe, situazioni che se si verificheranno cambieranno molti discorsi, ma che al momento non esistono, per cui..

Quanto ai nomi importanti (RVP) co le vagonate de Yen che arrivano dall'oriente eviterei di farci la bocca.

Oggi, 22 Febbraio, andrei a far firmare Calleri (se già non ha firmato per l'Inter).

Discussione precedente - Discussione successiva