Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
L'anello di Re Salomone e la storia dei due cani divisi da una staccionata .

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Unioni Civili, Grasso: "Il supercanguro di Marcucci è inammissibile"
Il presidente del Senato Pietro Grasso dichiarerà inammissibili tutti gli emendamenti permissivi al ddl sulle unioni civili.
Via dunque il supercanguro Marcucci, ma anche quello a firma Malan (FI) e gli altri sottoscritti dalla Lega Nord.
In tutto 7 emendamenti, premissivi appunto, in modo da "consentire un ordinato svolgimento dei lavori e un attento esame di tutti gli emendamenti presentati senza effetti preclusivi". E' quanto si apprende da fonti qualificate in ordine alle comunicazioni che Grasso ha fatto in occasione della conferenza dei capigruppo "informale" convocata a palazzo madama.
In seguito all'esame delle proposte di modifica il presidente grasso ha inoltre reso noto che le proposte emendative si sono "sensibilmente ridotte" anche rispetto ai 1.280 Emendamenti rimasti dopo il ritiro da parte della Lega Nord.
Al netto degli emendamenti inammissibili, identici, simili e a scalare, ne resteranno, nelle valutazioni, anche "meno di 500".

MIO COMMENTO ALLA NOTIZIA

Non so, io nella mossa di Grasso ci vedo qualcuno nell'ombra che vuole fare le scarpe a Renzi o, quantomeno, mettergli parecchio pepe al culo in quell'ottica (Tito Boeri?), ma vediamo, ormai la storia è più fumantina del talento musicale di Luca Dirisio

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Thorin il 23 Feb 2016, 12:16
E invece il voltafaccia c'è stato, perchè rivolgersi nuovamente agli iscritti era l'unica cosa intelligente da fare, mentre ci si è nascosti dietro al fatto che "eh ma due anni fa quando hanno votato non c'era la stepchild adoption", e che cazzo, se non c'era si rifa' una votazione sul sito e si decide, e non mi dire che mancava il tempo perchè quando c'è da buttare fuori un dissidente il tempo si trova sempre, è impossibile che non si trova per una cosa così seria.

Sulle responsabilità del governo non ci piove, ma il M5S ha sbagliato, non so se per venire incontro agli elettori "di destra" o per incapacità, ma ha sbagliato.

Con una nuova votazione sul sito, qualche giorno in ogni caso, recuperavi due o tre senatori che avevano posto la questione della stepchild adoption allargata e se sono indispensabili due o tre voti sull'articolo 5 della Cirinnà forse vuol dire che c'è qualche problema più grande nel partito e nella coalizione di chi ha proposto la legge. 
Non credo che la componente di destra del M5s sia contraria alle unioni civili o ad allargare la possibilità per le adozioni, se c'è qualcuno non propriamente convinto va ricercato nell'ala cattolica che non deve per forza corrispondere alla destra.
Mantenere il punto sul "metodo" è comunque fondamentale per il M5s, è infatti su questo che viene attaccato, la differenza tra una democrazia ed una parvenza di questa passa per il rispetto delle regole e sul metodo per approvarle. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: happyeagle il 23 Feb 2016, 13:11
Con una nuova votazione sul sito, qualche giorno in ogni caso, recuperavi due o tre senatori che avevano posto la questione della stepchild adoption allargata e se sono indispensabili due o tre voti sull'articolo 5 della Cirinnà forse vuol dire che c'è qualche problema più grande nel partito e nella coalizione di chi ha proposto la legge. 
Non credo che la componente di destra del M5s sia contraria alle unioni civili o ad allargare la possibilità per le adozioni, se c'è qualcuno non propriamente convinto va ricercato nell'ala cattolica che non deve per forza corrispondere alla destra.
Mantenere il punto sul "metodo" è comunque fondamentale per il M5s, è infatti su questo che viene attaccato, la differenza tra una democrazia ed una parvenza di questa passa per il rispetto delle regole e sul metodo per approvarle.

scusa io non ho capito una cosa: se gli emendamenti fossero rimasti 5000 i m5s l'avrebbero votato il canguro o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2016, 12:27
Questo non cambia di una virgola le responsabilità del pd. Come queste non cambiano di una virgola quelle dei pentastellati. Continuare con i "si ma" è solo una reciproca quanto inutile relativizzazione.

Si giocano partite tattiche e si scaricano responsabilità sulla pelle delle persone. Non si sa se è peggio questo o quanto avviene sulla legge.

(Non mi soffermo invece a dimostrare il lapalissiano)

macchejenefrega a Ale, tanto per fare un nome, delle responsabilità pd?
se i grilli votavano il canguro era fatta
e senza i grilli il canguro non poteva passare

capisco che il tuo obiettivo è il pd, ma in questo caso, lapalisse ti insegnerebbe che il maggior imputato è casaleggio (secondo me ha deciso tutto lui)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2016, 13:28
macchejenefrega a Ale, tanto per fare un nome, delle responsabilità pd?
se i grilli votavano il canguro era fatta
e senza i grilli il canguro non poteva passare

capisco che il tuo obiettivo è il pd, ma in questo caso, lapalisse ti insegnerebbe che il maggior imputato è casaleggio (secondo me ha deciso tutto lui)

Eh no, non mi tirare in mezzo per favore.
I miei post stanno proprio a signficare il contrario.
Io le responsabilità dei due schieramenti le vedo belle nitide.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 23 Feb 2016, 13:33
Si pero' ha ragione lui. Se votavano era fatta.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 13:34

Certo e lo ho detto dal primo momento,ma pure se Renzi si fosse speso meglio era fatta. Cosi si potrebbe risalire o riscendere la catena senza sosta.
Le responsabilità sono in tutte e due gli schieramenti.

Lo ripeto, hanno giocato a fare rimpiattino sulla pelle dei cittadini lgbt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1

e poi...
Citazione di: laziAle82 il 23 Feb 2016, 13:33

non era per tirarti in mezzo, era una mera considerazione

Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 13:34

Citazione di: laziAle82 il 23 Feb 2016, 13:36
Certo e lo ho detto dal primo momento,ma pure se Renzi si fosse speso meglio era fatta. Cosi si potrebbe risalire o riscendere la catena senza sosta.
Le responsabilità sono in tutte e due gli schieramenti.

Lo ripeto, hanno giocato a fare rimpiattino sulla pelle dei cittadini lgbt.

come si spendeva con fioroni, alfano & co?

ditemelo voi, io non ci arrivo (ma non voglio inistere altrimenti Fat mi da del piddino in incognito)
che poi Ale la ricordo come una fervente renziana spesso in contrapposizione a me

cazzo il pd ha presentato sto cazzo de canguro, si? no?
se i grilli lo votavano la questione era chiusa? si? no?

ora, politicamente, coma si fa a distribuire equamente la colpevolezza non lo capisco
limite mio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2016, 13:40
intanto riproto sta cosa
http://www.huffingtonpost.it/?ref=HRBH-1

e poi...
non era per tirarti in mezzo, era una mera considerazione

come si spendeva con fioroni, alfano & co?

ditemelo voi, io non ci arrivo (ma non voglio inistere altrimenti Fat mi da del piddino in incognito)

cazzo il pd ha presentato sto cazzo de canguro, si? no?
se i grilli lo votavano la questione era chiusa? si? no?

ora, politicamente, coma si fa a distribuire equamente la colpevolezza non lo capisco
limite mio

guarda, e lo dico dopo lettura dell'ultima ansa.
Grasso ha appena concesso uno sminamento del campo.
A parere mio, mio personale e basta, oggi si deve tentare di votare la legge in parlamento.
Se lo spettro è quello di stralciale la Stepchild non c'è altra scelta.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Dici che meglio che zampa tutto,  invece di una legge monca?

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io ho già espresso il mio parere: senza la sc questa legge è svuotata di senso.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 23 Feb 2016, 13:58
Io ho già espresso il mio parere: senza la sc questa legge è svuotata di senso.

esattamente

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 13:16
scusa io non ho capito una cosa: se gli emendamenti fossero rimasti 5000 i m5s l'avrebbero votato il canguro o no?

Assolutamente no, i cinque stelle hanno subito il canguro per la riforma prostituzionale,
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/01/riforma-senato-il-giorno-dei-voti-sullarticolo-2-e-sullemendamento-canguro/2085551/
e non l'avrebbero votato neanche per la Cirinnà.
Ridurre il numero degli emendamenti è possibile tramite le commissioni e la presidenza, come ha fatto adesso Grasso, se avessero proceduto alla discussione in aula una settimana fa la Legge sarebbe andata in votazione nella sua interezza in breve tempo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Monsieur Opale il 23 Feb 2016, 14:08
esattamente

tant'è che alfano oggi chiede di stralciare anche la reversibilità della pensione.
Se non si va in aula questa legge sarà smembrata pezzo per pezzo.
Ripeto, sfruttiamo l'assist di Grasso (sempre sia lodato).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: laziAle82 il 23 Feb 2016, 14:28
tant'è che alfano oggi chiede di stralciare anche la reversibilità della pensione.
Se non si va in aula questa legge sarà smembrata pezzo per pezzo.
Ripeto, sfruttiamo l'assist di Grasso (sempre sia lodato).

è per questo che sono avvelenato con i grillini (oddio non è che mi piacessero già da prima..)
cazzo, sta questione era chiusa, archiviata.... e invece si deve ripartire con i rapporti di forza mutati sfavorevolmente

speriamo

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
andare in aula e rimettersi al giudizio del parlamento mi sembra la scelta più democratica possibile. Lì vedremo chi stava bluffando.
Per quanto riguarda la reversibilità delle pensioni, credo che ormai si sia intrapresa la strada di tagliarle a tutti, non di estenderle come sarebbe sacrosanto.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Cirinna' ri-spara sui m5s dicendo che sono inaffidabili.
Si prepara al compromessone alfaniano anche lei

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 15:00
Cirinna' ri-spara sui m5s dicendo che sono inaffidabili.
Si prepara al compromessone alfaniano anche lei

ma tu al posto suo ti fideresti?

hanno fatto un voltafaccia in zona cesarini....dai

Discussione precedente - Discussione successiva