Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ragazzi. Io non sono capace, ma sono sicura che voi con i vostri super poteri geek, siete in grado di aiutarmi.

È possibile fare un back up da un telefono MORTO che nemmeno si accende più? Il tutto senza smontarlo perché altrimenti si perde la garanzia? Ovviamente il cell in questione è il mio nexus5.
Me lo sostituiscono perché ha smesso di funzionare da solo sabato sera, per motivi personali. Però non mi faranno il back up una volta che il cell sarà arrivato in assistenza.

Grazie in anticipo  :s

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 23 Feb 2016, 10:40
Ragazzi. Io non sono capace, ma sono sicura che voi con i vostri super poteri geek, siete in grado di aiutarmi.

È possibile fare un back up da un telefono MORTO che nemmeno si accende più? Il tutto senza smontarlo perché altrimenti si perde la garanzia? Ovviamente il cell in questione è il mio nexus5.
Me lo sostituiscono perché ha smesso di funzionare da solo sabato sera, per motivi personali. Però non mi faranno il back up una volta che il cell sarà arrivato in assistenza.

Grazie in anticipo  :s
Short answer: no. Se è morto e non si accende che vuoi backuppare?
Medium short answer: che vuoi backuppare? Nel senso che probabilmente buona parte delle cose che ti servono le hai già backuppate sui server Google, dipende da come lo avevi configurato.
Rubrica, foto, app, ecc. sono tutti backuppati automaticamente, se hai dato l'autorizzazione.
Whatsapp anche backuppa su cloud ogni tot tempo, sempre se gli hai dato l'autorizzazione.
Per gli sms invece no, serve una app apposita.

(ma è morto morto morto? Cioè se lo attacci con un cavo al PC non lo vede? Se si, torniamo alla risposta 1, aspetti di vedere cosa effettivamente hai backuppato prima del brick...)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 23 Feb 2016, 12:07

(ma è morto morto morto?
hai presente la morte nera? Ecco. Oppure, altro esempio, hai presente il vangelo quando dice "Ed emesso un grido, spirò"? Ecco, il mio ha vibrato per un secondo e ciao.

Ho provato TUTTI i metodi descritti in qualsiasi forum addirittura quelli ufficiali ma 0, non si ripiglia. Quando lo ho attaccato al caricatore, all'inizio è apparsa la scritta google, poi bz e morte, poi scritta google poi bz e morte.. Per un po' di tempo. Dopo di che il nulla.

Stasera ci riprovo comunque, non si sa mai...

Per il back up invece, ovviamente calendario app e contatti sì, sincronizzati, foto no.. Mi servirà da lezione  :s

Cialtron_Heston

Visitatore
Potrebbe essere il cavetto del carica batterie difettoso, capita molto spesso, potrebbe essere quindi una stupidaggine.
Lo ha fatto pure a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ciao Cialtron, grazie per il consiglio. Purtroppo però ho provato con qualsiasi caricabatteria presente in casa mia e qui in ufficio.

skizzo87

Visitatore

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Direi la batteria andata o qualcosa sul circuito di carica.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: naoko il 23 Feb 2016, 15:53
Ciao Cialtron, grazie per il consiglio. Purtroppo però ho provato con qualsiasi caricabatteria presente in casa mia e qui in ufficio.

Ciao, potrebbe essere l'attacco del telefono e non i cavetti, io ne ho provati quattro o cinque prima di arrivarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
il punto è che il cell era carico c.ca al 70%, quindi non aveva motivo di spegnersi.

Immagino sia un problema di batteria Jabot, ma se da un lato ringrazio mamma google perché me ne dà uno ricondizionato quindi semi nuovo, dall'altra rosico perché preferirei poter mantenere il mio cell provando a cambiare la batteria.. Va beh pace.. già è tanto che me lo cambiano gratis!  :)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: naoko il 23 Feb 2016, 15:53
Ce siete cascati col N5....[emoji1]

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: naoko il 23 Feb 2016, 16:38
il punto è che il cell era carico c.ca al 70%, quindi non aveva motivo di spegnersi.

Immagino sia un problema di batteria Jabot, ma se da un lato ringrazio mamma google perché me ne dà uno ricondizionato quindi semi nuovo, dall'altra rosico perché preferirei poter mantenere il mio cell provando a cambiare la batteria.. Va beh pace.. già è tanto che me lo cambiano gratis!  :)
Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca (o il marito). [emoji2]

Il problema dei telefoni con la batteria integrata e' questo.  Ad esempio alla mia compagna poco fa' e' successa la stessa cosa, ma avendo un telefono con batteria rimovibile abbiamo risolto in maniera molto veloce.  A lei faceva un difetto ancora più snervante pero' si riavviava da solo tutte le volte che l telefono riproduceva la musichetta quando si accendeva,  una cosa da lanciarlo fuori dalla finestra dopo 1 minuto. Cambiata la batteria tutto e' tornato alla normalita'.

Ma niente segni di cedimento prima? Durata batteria scarsa,  riavvii improvvisi mentre lo usavi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Jabot il 23 Feb 2016, 19:07
Ma niente segni di cedimento prima? Durata batteria scarsa,  riavvii improvvisi mentre lo usavi?

Devo dire no, il cell era perfetto. durata della batteria non eccelsa, ma da sempre, non mi dura più di 8 ore. Credo sia colpa del continuo uso di dati però. Certo la batteria è normale del nexus5 non è una superbatteria. Chiaro che se togi i dati e non usi nemmeno il wifi dura una vita, però boh io ho lo smartphone per usarlo, altrimenti mi sarei tenuta il 5110  :)

Comunque, l'unica stranezza che ho notato è stata che quando lo bloccavo col tasto apposito, ogni tanto invece di bloccarsi vibrava e partiva la fotocamera.

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
telefono sottocarica e pressione tasto power e tasti volume? cenni di vita?

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
prima di fartelo sostituire hai provato a seguire le procedure descritte qui? sembra vengano direttamente de BigG

http://www.nexus-lab.com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2016, 17:09
telefono sottocarica e pressione tasto power e tasti volume? cenni di vita?

Sì ovviamente fatto. Parte il boot di android, ma muore subito, nun je la fa

Citazione di: LuloFr il 25 Feb 2016, 10:30
prima di fartelo sostituire hai provato a seguire le procedure descritte qui? sembra vengano direttamente de BigG

http://www.nexus-lab.com/2014/06/07/nexus-5-non-si-accende-guida-google-per-ripristinarlo/
Grazie mille lulo, fatte tutte! magari non vi sembra perché scrivo solo dei problemi eh, però sono smanettona anche io!  :DD

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 25 Feb 2016, 12:41
ma sotto carica?
YSSS
Senza carica proprio non succede niente.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ma quindi trattasi di batteria completamente a terra che il carica batterie non riesce a far risalire?
provato solo con caricabatterie del telefono? o anche con quelli di un qualche tablet?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pikkio il 25 Feb 2016, 15:48
ma quindi trattasi di batteria completamente a terra che il carica batterie non riesce a far risalire?
provato solo con caricabatterie del telefono? o anche con quelli di un qualche tablet?
Allora no, la batteria era al 70% al momento del suicidio.
Ho provato con qualsiasi caricabatterie di qualsiasi device mio, del mio fidanzato, dei miei genitori e di tutto il piano dell'ufficio dove lavoro. Inoltre ho provato anche a collegarlo al pc, 3 pc diversi, con diversi cavetti ma sempre la stessa cosa.. Scritta google, bz, morte, scritta google, bz morte
Quando nell'attimo di scritta google ho premuto volume+- e accensione, è apparso l'androide ma poi sempre bz morte.

Comunque il mio telefono sostitutivo è arrivato stamattina a fco e risulta in consegna...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
naoko, non so se qualcuno te lo ha già suggerito ma, hai provato ad attaccarlo ad un caricabatteria?  :=)) :=)) :=)) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva