Citazione di: naoko il 23 Feb 2016, 10:40
Ragazzi. Io non sono capace, ma sono sicura che voi con i vostri super poteri geek, siete in grado di aiutarmi.
È possibile fare un back up da un telefono MORTO che nemmeno si accende più? Il tutto senza smontarlo perché altrimenti si perde la garanzia? Ovviamente il cell in questione è il mio nexus5.
Me lo sostituiscono perché ha smesso di funzionare da solo sabato sera, per motivi personali. Però non mi faranno il back up una volta che il cell sarà arrivato in assistenza.
Grazie in anticipo 
Short answer: no. Se è morto e non si accende che vuoi backuppare?
Medium short answer: che vuoi backuppare? Nel senso che probabilmente buona parte delle cose che ti servono le hai già backuppate sui server Google, dipende da come lo avevi configurato.
Rubrica, foto, app, ecc. sono tutti backuppati automaticamente, se hai dato l'autorizzazione.
Whatsapp anche backuppa su cloud ogni tot tempo, sempre se gli hai dato l'autorizzazione.
Per gli sms invece no, serve una app apposita.
(ma è morto morto morto? Cioè se lo attacci con un cavo al PC non lo vede? Se si, torniamo alla risposta 1, aspetti di vedere cosa effettivamente hai backuppato prima del brick...)