Lo chiamavano Jeeg Robot.
L'ho aspettato parecchio e l'ho visto venerdì sera. Commento? Andatelo a vedere. Poi, al limite, giudicate. 3 bravissimi attori, con Luca Marinelli su tutti. Ottimi anche Claudio Santamaria e la sorpresa Ilena Pastorelli. Finalmente anche in Italia abbiamo un supereroe, più o meno. O meglio, finalmente anche Roma lo ha. Non è un marvel, quindi, potrebbe andare bene dai 15 anni in sù. Chiaramente non è la storia di Jeeg Robot, ma il cartone animato è il "cardine" del film. Musiche da sballo. Comunque, se siete quarantenni come me, siete cresciuti a pane e cartoni, andate. Diamo una possibilità al cinema italiano, o meglio, a questo tipo di cinema.
Ho visto anche Perfetti sconosciuti (più violenti di H8... quel gioco dei cellulari è irreale...), bello, carino quello che volete, ma gira e rigira, vuoi per gli attori, vuoi per il genere è la stessa storia trita e ritrita degli ultimi anni. Come i vari manuali d'amore, ex, maschi e femmine, nord sud, natali e zalone.
Questo è diverso. Provate, poi date un giudizio. Ma non bollatelo subito come "cacata". Non lo è (c'è giusto una parte bruttina... amen). E' divertente, triste, dolce, amaro, lento e veloce al tempo stesso. Ciaooo!!!